Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Harley Benton HBB600TBK
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton HBB600TBK 

pure io su un cort ho delle misure sceme... o metto i bartolini USA oppure si sente un liutaio che te li fà con quelle misure.

il basso mi piace, è fatto bene bei legni... così aspetto.
metto da parte i soldi valuto bene, cerco il liutaio non famosissimo che non ti chiede 130€ a magnete perchè lui è lui, e si fanno fare i pu.  

Io uso: plettro e dita

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

AgapitoMalteni, credo che gli EMG 45 ci stiano. giusto per la cronaca, perchè costano 100 sacchi cadauno.

anche se, ad essere sincero, io ci farei un pensierino, perchè se di fatto ti trovi bene con il basso, e dici che funziona, con un paio di pickup del genere puoi dimenticarti di cosa hai sotto  

apparte tutto, io li cercherei sull'usato, senza avere fretta, magari anche trovandoli a distanza di tempo.

sono d'accordo con ziofrenko che, se devi spenderci poco prendendo altra "roba da poco", non vale la pena, rischi di non avere miglioramenti.
a quel punto, se pensi di tenere lo strumento, meglio valutare una modifica più dispediosa, ma significativa.

io, fossi in te, farei una mossa di quelle a lungo termine: prenderei UN pickup buono, mettiamo il caso del 45, e monterei solo quello (ti danno i potenziometri fatti apposta, perchè EMG non usa saldature, ma si collega tutto a pin), nella posizione che preferisci (montandoli e smontandoli con le pin, non devi nemmeno preoccuparti della posizione in cui lo metti, puoi provare collegando e scollegando), e toglierei proprio il secondo pickup.

e già hai un basso più suonabile, e se hai tempo e voglia ti ritagli un pezzo di plastica e copri il buco dell'altro pickup, o ti fai chessò, un Finger Ramp, e se ne trovi uno usato, o quando ti va di spenderci (se poi ti va, perchè chissà se magari ti basta un pickup), prendi il secondo.

io perlomeno mi divertirei così. preferirei un basso "ben suonante" un po' personalizzato ad uno che non mi soddisfa, e saresti per un po' comunque nella spesa dei 100 euro o giù di lì.

(cacchio, ora è venuta voglia a me di prendermi 'sto basso   a quanto me lo fai?   )

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Pier_,
Hai venduto il 5 e vuoi il 6?  

Tomurai Invia Messaggio Privato

Tomurai, il sei mi titilla da un sacco, per esercitarmi un po' dal punto di vista solistico   ma è una di quelle cose che so che probabilmente non prenderò mai

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Sono tutte ottime idee ragazzi, grazie!
Io indicativamente cercavo qualcosa di "economico", anche perchè il basso sarebbe/potrebbe diventare un ottimo muletto/basso da studio, ma non credo di volerci/poterci far di più.
Se dovessi avere l'esigenza di un 6 corde serio, per quanto mi ci trovi bene con questo, ma andrei su qualcos'altro senza dubbio.
Anche per questo cercherei dei pickup stock, e non di "liuteria" (al di là del prezzo, dovrei anche aver ben chiaro in testa come farlo cantare).

Pier_,
Effettivamente non avevo valutato l'idea di metterne uno soltanto, per il momento... l'idea di un bel pickuppone al ponte, a dirla tutta, mi stuzzica anche... devo solo capire quale tra tutti gli emg 45 che ho visto, sono quelli passivi   (dovrebbero essere i 45 hz)
Anche perchè pensavo di estirpare l'elettronica che ha su adesso, e farlo diventare solo passivo.

Quindi, o i kent armstrong (di cui comunque ho letto bene, e sarebbero già in coppia), oppure un solo emg (usato)... dovrei avere i termini della questione ben chiari, ora valuto un attimo cosa si riesce a fare.

Pier, comunque se guardi nell'usato la fregola di questo 6 corde te la togli con poco: a parte un pazzo che lo vendeva a 250 euro un po' di tempo fa, nell'usato sta intorno ai 100 euro... o da musiclandia a 139 euro nuovo.
Oppure prendi la versione 5 corde, che costa meno ancora, e ci metti le 5 corde più alte del 6, così hai tutto il registro solistico che ti serve!
Se fossimo più vicini, te lo farei provare senza problema!

Io uso: solo le dita

AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato

AgapitoMalteni, noooooo! gli EMG passivi no!  prendi quelli normali attivi, che tanto te li danno con i potenziometri passivi in dotazione, quindi volume e tono, e niente equalizzazione.

tanto con quello che durano le batterie, non te ne dovrai preoccupare per almeno un paio d'anni (ricorda solo di non lasciare mai il jack collegato quando non suoni, perchè tiene attivo il circuito e scarica la pila).

Citazione:
Oppure prendi la versione 5 corde, che costa meno ancora, e ci metti le 5 corde più alte del 6, così hai tutto il registro solistico che ti serve!

c'avevo pensato con il cinque, però è proprio il sei che mi ispira, anche per provare 'sto manico largo.

ma in caso se ne parla in tempi più rosei economicamente   per ora sto dibattendomi per risparmiare poche decine di euro tra i vari pre valvolari sotto i 100 euro, fai te  

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Pier_, gli HZ son gran pick-up!  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko, non so, a me non piacciono. ho provato spesso quelli per chitarra, e rispetto ai normali attivi, boh...

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Pier_,
non era un problema di batteria, figurati!
E' che volevo trasformarlo totalmente in passivo.
Comunque con sto manico ci si trova bene: conta che io ho usato sempre e solo 4 corde, a parte un velocissimo passaggio su un 5 corde, e mi sono sentito da subito quasi (quasi, perchè ogni tanto con la destra si scazza la corda) a casa, complice, probabilmente, anche l'intercorda strettina.

Poi, come dice ziofrenko, anche io li avevo provati gli HZ (su un 4 corde, per carità, ma dovrebbero essere simili), e non mi erano dispiaciuti.
Oltretutto, li vendono a 69 euro nuovi, e rispetto ai wilkinson ed ai kent armstrong, dovrebbe essere molto più una sicurezza l'emg...

Io uso: solo le dita

AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato

Pier_, eh, ma sulla chitarra....  

ZioFrenko su My Space

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi