Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Pick Up Fender Custom Shop X Jazz Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pick Up Fender Custom Shop X Jazz Bass 

Lucahost ha scritto:  
@ Pexfra, magari fanno tanto il setting e le corde, conta anche che il RE'62 ed il MIM dovrebbero avere pure gli stessi legni, dunque il suono non si dovrebbe distaccare molto (sempre a parit? di corde, setting ecc)

va be mi sembra un po esagerato dire che i legni usati per i MIM siano gli stessi usati per gli american vintage....questi ultimi dovrebbero essere scelti con piu cura ed essere anche stagionati meglio...o mi sbaglio? se no veramente non avrebbe senso....insomma se costa 1800 ci sar? un motivo...a parte il logo sulla paletta ...o almeno spero...

nessuno puo far luce su questa storia?

Io uso: solo le dita

Dr_Geek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

@ Pexfra b?, magari non proprio uguale, ma simile, diciamo che era un modo per salvare il RE'62 in teoria la costruzione e la scelta dei legni dovrebbe essere pi? curata che su un MIM, questo non toglie per? che un MIM possa suonare strabene, il progetto del Jazz ? sempre quello alla fine

io ad esempio mi prenderei volentieri un Reissue, ma giapponese, perch? costa un fottio di meno ed ? sempre molto curato nella costruzione (forse anche pi? di alcuni americani...)

@ Dr Geek, appunto, lo stavo scrivendo mentre hai risposto tu intendevo ontano, acero e palissandro come tipi di legni (escludendo stagionatura ecc)

Io uso: plettro e dita

http://www.myspace.com/cockoo

http://myspace.com/lucahost

http://www.lastfm.it/user/Lucahost

Lucahost Invia Messaggio Privato

Forse dipende tutto da noi, dal nostro tocco...stagionatura, non stagionatura, ontano, frassino, tiglio e ora l'agathis che ho sempre disprezzato a torto considerandolo un legno buono solo per accendere il caminetto. E ora mi trovo ad intessere le lodi di uno Squier da 170 euro, che buffo destino   Ognuno ha il suo tocco personale ed ? capace di far rendere al meglio il "suo"strumento. Il peggior jazz che abbia mai avuto (e questo ? il sesto) era proprio un americano col corpo in ontano, assolutamente "morto" da spento. Ci sono bassi economici in giro che danno il fumo a tanti "fratelloni" molto piu' blasonati, e questo ? un bene per le tasche di noi poveri bassisti.

precisionbass Invia Messaggio Privato

...scrocco una domanda a voi esperti di pick up:
i dimarzio ultrajazz come sono (qualit?) e quanto costato?

Poi un giorno vi spiegher?...

Spont

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

@PrecisionBass

Da una parte condivido quello che stai dicendo e ne sono felice, ma c'? anche il rovescio della medaglia:
ti parlo per esperienza personale, ho preso il MIM per questione di budget, ma il mio sogno era un bel RE62, RE75 oppure un Vintage vero! Ma ora che ho provato un RE62 e non mi ha entusiasmato mi viene il dubbio che anche il fascino che c'? per i Vintage e tutto quello che dicono sul loro suono sia pi? una mossa commerciale che altro

pexfra Invia Messaggio Privato

Ti diro' che recentemente ho sentito provare da 3 bassisti un rickenbacker 4001 del 1972 e soltanto uno ne ha tirato fuori dei gran suoni, gli altri smanettavano e smanoppolavano ma nient'altro che suoni ultrametallici da "affettatrice"...? davvero una questione di tocco, almeno per buona parte del suono. Di contro un ragazzo una volta ha provato da me un ampli con (giustamente) il suo basso, un Eko imitazione Sting Ray e aveva dei suoni eccezionali....credo in definitiva che dovremmo fregarcene dei loghi, dei made in usa etc..., provarli magari da spenti (ti rendi conto gi? da subito se il basso ? "vivo") e se ci soddisfano comprarli, sbattendocene altamente se c'e' scritto Squier invece che Fender e di quello che potrebbe pensare il pubblico (impegnato fra l'altro spessissimo a ingozzare birre a nastro e a osservare le tette delle cameriere piu' che a chiedersi come mai sulla paletta tu bassista non presenti un logo pre cbs) eheheheh !

Piccola annotazione : il bassista del gruppo che suonava nel programma "alle falde del kilimangiaro" lo vedevo sempre con un OLP...cio' avvalora la teoria che uno strumento economico non dev'essere necessariamente una ciofeca (e viceversa)

Annotazione due : nulla di piu' squallido che taroccare la decal  

^^^

Come non darti ragione!Penso anche io che se il mio MIM fosse suonato da uno con i controc.....  suonerebbe molto meglio di quanto io riesco a fare con le mie modeste capacit?!

Penso che il bello del jazz sia anche questo, una semplicita di costruzione che permette di esaltare al massimo le espressivit? dello strumentista; forse molti bassi sofisticati e costosi hanno un suono stupendo, ma molto costruito e quindi difficilmente modificabile da parte della sensibilit? dell'esecutore...bello senz'anima!

A questo punto sono proprio curioso di sentire la recensione del tuo Squier con i Custom Shop!Se effettivamente troverai dei miglioramenti oggettivi oppure delle sfumature di timbrica che possono piacere o no a seconda dei propri gusti!

pexfra Invia Messaggio Privato

ok, pero' spezzo una lancia a tuo favore...se i suoni ti piacevano di piu' con il tuo messicano che con il reissue 62 vuol dire che hai trovato la tua "ascia" da battaglia personalissima e sono convinto che se tu lo facessi suonare ad uno con i c...., magari non ci tirerebbe fuori dei bei suoni come sai fare tu, perch? ? il TUO basso (vedi l'esempio del rickenbacker, tutti bassisti megavirtuosi).
Ti faro' la recensione e magari ti diro' che suona meglio coi suoi pick up, chissa'  

Fico....

salve...
io ho un precision 55 giapponese sting signature... il suono mi piace molto anche se sarei tentato di metterci su un custom shop, anche perch? la spesa ? anche inferiori essendoci un pickup solo....
qualcuno l'ha provato su questo tipo di basso??

zenyatta80 Invia Messaggio Privato

Non sapevo esistesse il pickup custom shop per il P '51...

infatti non l'ho trovato nemmeno io sul Sito ufficiale Fender...al limite con Seymour Duncan ne hai di 3 tipi diversi da mettere su, e Seymour Duncan ? una garanzia...

io ho messo il duncan (hot single coil) sul 51  ...va che brucia!!

Spont

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Credo...sono ottimi..io avevo fato l'upgrading su uno squier giapponese e il suono ? migliorato dal giorno alla notte (SPB-1) p

Li ho appena montati sul mio Jazz 75 MIJ, niente da dire, sono ottimi...il suono ? molto pi? aperto e profondo rispetto ai pu originali.
Unico difetto, sono rumorosi solo se usati singolaremente con il tono aperto...
Il difetto scompare usando entrambi i pu o chiudendo un pochino il tono...
E' regolare od ho sbagliato qualcosa a montarli?
Saluti

morenobiagioni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Citazione:
i dimarzio ultrajazz come sono (qualit?) e quanto costato?

mi accordo anceh io a questa domanda, come sono questi pick up in confronto ai custom shop?

Bauman Invia Messaggio Privato

morenobiagioni ha scritto:  

E' regolare...

Riguardo agli ultrajazz... ma usare la funzione "ricerca" del Forum ? proibito dal medico?

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

morenobiagioni ha scritto:  
Li ho appena montati sul mio Jazz 75 MIJ, niente da dire, sono ottimi...il suono ? molto pi? aperto e profondo rispetto ai pu originali.
Saluti

Semmai ? strano che non lo facessero quelli originali

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Ho da poco montato dei CS sul mio jazz bass MIM; quello che noto ? sicuramente una risposta pi? lineare rispetto a pick up mexico che avevo in precedenza.
Sicuramente pi? presenza sulle medio basse, mentre prima notavo che sparavano molto sulle medie alte.
Quello che ho notato ? che ora la corda del mi, suonata sui primi tasti "ruggisce" letteralmente"   , suona molto cattiva!
Non ho variato l'eq dell'ampli che usavo prima e il basso ? stato appena settato da un liutaio!
E' una caratteristica normale o mi sto masturbando il cervello???     
grazie

-Giovanni Paulo Bottesini-

firm

Bossanova Invia Messaggio Privato

scusate ragazzi forse dir? una minkiata ma i JazzMIM non hanno i due pick di misure uguali a differenza dei custom shop che sono diversi?

Quoto tutti i commenti sui MIM il mio Jazzino (anche se modificato) suona da sturbo ma adesso ha circuitazione attiva East UK con bost7cut per bassi e medi, controllo medi e frequenza medi, e devo dire che bench? sia interessato ai delano (grazie a FABIOFENDER per la consulenza) per avere un suono migliore specie per gli armonici, non sono ancora convinto del cambio...

OT ?

maniandrea72, da alcuni anni (almeno 7) i pickup dei MIM sono come quelli dei normali J americani.

ho avuto un paio di jazz anche io ma dal messicano standard all'americano standard che ho tutt'ora la musica cambia parecchio!!
subito una questione di tatto con il legno,molto piu pesante l'americano ma ti trasmette propio delle vibrazioni diverse.
forse il mio messicano era uno di quelli balordi ma aveva il feeling pari ad una scopa:-)!!!? stato nettamente meglio il precision classic 50(il primo del 2007 che usciva marcato del 60esimo).
per il discorso pick up se parliamo dei custom shop '60s li ho pagati 140euro in negozio in italia,e montati sullo standard suonano piu puliti e piu brillanti,gli originali secondo me hanno un po meno output e suonano un pochino piu sporchi....? solo la mia impressione.
ah!!!per il fuscio..ho confrontato lo schema elettrico fornito da fender con il mio basso e mi sono accorto che mi mancava il filo di massa tra il jack e i potenziometri(praticamente niente massa )adesso ? molto piu silenzioso

IL FRANZ Invia Messaggio Privato

marcinkus grazie per la delucidazione, nel frattempo me li sono andati a misurare sono come i MIA

hubemg ha scritto:  
....fino ad ora, i migliori che abbia mai provato su di un jazz...

Scusa l'intromissione all'argomento ma, intendete i PICK UP CUSTOM SHOP 60 o quelli NOS 64 ?
Gradirei saperlo con esattezza, in quanto interessato anche io alla sostituzione.

guerrera Invia Messaggio Privato

guerrera, ma quali sono sti pickup NOS 64? Se parli dei pickup del Fender Jazz Custom shop NOS 64, bene, sono proprio i CUSTOM SHOP!

guerrera, gli unici replacement custom shop, sono i '60  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi