Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Stingray 5 E Volume D'uscita Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stingray 5 E Volume D'uscita Basso 

Ho suonato diverse volte col SR5 e sono tutt'ora felice possessore dello Stingray 4, io addirittura ho il problema inverso....
Clippa che ? un piacere... infatti devo stare molto attento al gain perch? se sleppo prende dei picci mostruosi....
Lo Stingray 5 sicuramente ha meno segnale di uscita rispetto al 4 ma sicuramente non ai livelli di un basso passivo...
Anche io farei prima una bella prova comparativa con un altro SR5 e se i sospetti fossero confermati lo porterei di corsa da GuitarLand a far sistemare....
PS io vivo a Torino, ma abito in provincia di SV se vuoi confrontarlo col 4 fammi sapere...
In bocca al lupo!

Io uso: plettro e dita

JFDave Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

syndacate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....esce solo basso secondo me...o in tutti i casi basso rispetto a come ero abituato col trb 5pII che sparava di brutto.....

Puo' darsi che sia una tua sensazione....comunque  non puoi fare il confronto col trb 5pII,sono bassi completamente differenti !Devi farlo con un'altro Stingray 5,come hanno gia' detto altri colleghi !

Io uso: solo le dita

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

JFDave, Grazie della disponibilit?, ma spero di trovare qualcuno con un basso come il mio da poter provare in modo da fare un raffonto....se no lo porto dal liutaio........

syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

a mio parere controlla: 1 che la batteria fa bene contatto, 2 prova con un altro jack e entra diretto all'ampli  3 controlla l'ingresso jack  del basso che non ci sia qualche saldatura che sta cedendo...4 assicurati veramente che la batteria (anche se l'hai cambiata da poco) sia ben carica procurati un tester per batterie e misurala, e usa solo pile di qualita'...anche se mi sembra logico che su un music man  di certo non metterai una pila presa in un negozio cinese..

Maurizio Testani Invia Messaggio Privato HomePage

Non vorrei dire una cavolata,ma mi ricordo che quando avevo lo stingray 4 corde,mi aveva detto un liutaio famosissimo di Verona,che le pile da usare sono apposite per gli strumenti musicali e che non tutte quelle vendute in negozio potrebbero andare bene.Inoltre aveva messo lo scotch da elettricista tutto attorno la pila per non avere delle perdite.
Dopo non ho avuto pi? problemi di volume e il basso ritornava ad avere delle potenze spaventose

leogold,

Sinceramente ho usato pile di vario genere da quelle dell'ikea? a quelle pi? costose,
Il problema che puoi avere ? la scarsa durata con quelle di bassa qualit?...
Ma proprio nessun problema di funzionamento nel basso...

Il Nastro isolante poi l'? na roba da leggenda metropolitana...  
Se la connessione alla pila ? corretta e stabile non ci sono problemi..

Se poi si parla di dispersioni o problemi  in "temperatura" della pila, non suoniamo ne al polo nord ne in Africa Centrale...
Poi oh.. ognuno ha i suoi metodi, certamente per quanto riguarda la mia esperienza, niente di tutto questo...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Allora, ieri ho fatto un po di prove a casa con cuffie e pandora. La pila dello stingray ? nuova, una Energizer che ho cambiato appena preso il basso. In effetti lo stingray ha meno volume dello sterling...ma....la cosa che ho notato subito ancora prima di attaccare il cavo ? che, lo sterling ha + volume dello stingray anche da spento! Presi in mano cos? e suonato, lo sterling si fa sentire molto di + dello stingray. Alch? un nuovo dubbio....possono essere le corde? Sullo sterling nn so cosa ci sia perch? l'ho preso usato e sullo stingray idem...l'ho preso usato e dovrebbe montare delle DR qualcosa.....

syndacate, visto che al fine del livello di output di un basso la "risonanza" da spento e' assolutamente ininfluente, sicuramente la disparita' e' dovuta alle corde diverse...

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Quindi dici che corde diverse possono dare livelli di output diversi? E in tutti i casi se da spento uno suona + forte dell'altro nn significa nulla?

syndacate,quello non l'ho mai detto.
Tu non parlavi "a strumento spento"?

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

Si io dicevo....a strumento spento i due strumenti hanno un volume differente? Pu? essere dovuto alle corde?? Questo fatto che a strumento spento i due volumi siano differenti pu? riperquotersi anche a strumento acceso?

Si io dicevo....a strumento spento i due strumenti hanno un volume differente?Pu? essere dovuto alle corde??  

Si,come ti ho detto prima
Questo fatto che a strumento spento i due volumi siano differenti pu? riperquotersi anche a strumento acceso?

No.
La risonanza di legni e corde non ha legami con l'OUTPUT di uno strumento amplificato

H.O.C.

Ciao, io sono un felicissimo possessore di un SR4, e anche io avevo il problema del volume basso, tanto che entrando diretto sul mio LittleMark II dovevo alzare il gain almeno a 8 su 10, senza il minimo clipping neppure in slap.

Sono andato a far vedere il basso, e mi hanno semplicemente fatto alzare il pickup, svitando un pochettino le viti. Poi ho dato una soffiata leggera con l'aria compressa sul circuito, ho cambiato la batteria, anche se era nuova, e comprato le corde nuove.

Risultato, ora va in clip quando porto il gain a 6.

L'output ? sempre comunque basso se comparato al mio Ibanez, ma come gi? in molti hanno scritto, lo StingRay di suo ha un volume un po' + bassino rispetto agli altri.
Comparato con lo StingRay 5 di un mio amico, i volumi sono pressoch? identici

Spero di esserti stato utile  

Ultima modifica di ToMAtoRaiN il Mar 26 Apr, 2011 15:02, modificato 1 volta in totale 
ToMAtoRaiN Invia Messaggio Privato

^^^
Alleluja !!  

H.O.C.

Salve a tutti. Possiedo uno stingray 4 e un markbass combo jeff berlin. Non ho notato un output basso, anzi. Il clip si verifica con il gain poco oltre 1/4. Spero di essere stato utile. Ciao.

marcobass80 Invia Messaggio Privato

Quando si riscontrano problematiche di questo tipo , occorre avere un p? di metodo per accertare se esiste un problema oppure no.
Per prima cosa visto che hai detto che la pila ? abbastanza nuova CAMBIALA, non ? infatti difficile trovare pile non completamente cariche od efficienti anche se nuovissime, prendi una Duracel, verifica anche che non vi sia ossido sui contatti nel vano batteria.
Seconda cosa ,dato che non sai che corde monta e quanto sono anziane, cambia le corde , ed infine verifica la distanza delle corde dal Pickup , le specifiche della casa danno una distanza di circa 4,5mm.
Fatte queste prove se riscontri ancora un'output troppo basso rispetto allo Sterling potrebbe effettivamente esserci un problema di elettronica.

Ultima modifica di slave1 il Sab 21 Gen, 2012 13:04, modificato 2 volte in totale 
slave1 Invia Messaggio Privato HomePage

Buongiorno!
Riapro questo topic perchè ho lo stesso problema sul mio Stingray 5 classic (eq. a 2 bande)
Collegato al mio trace elliott mi si accende il clip tenendo al massimo il gain e i boost. E si accende solo qualche volta in slap
Cambiato batteria e controllato altezza pick up
Siccome è in garanzia lo porto al negoziante (che è lontanissimo da dove abito) o posso rivolgermi a un liutaio in zona?
Che altro problema può essere?

galeazzo79 Invia Messaggio Privato

riuppo per chiedervi un parere... è mai possibile che abbia differenza di volume fra le diverse posizioni di uno stingray 5 HS?
Tipo la prima posizione (HB), la seconda (single al ponte) e la quarta (Single al ponte più manico) sono normali mentre la terza (HB + Single) e la Quarta (Single manico) sono più basse.
Mah     

leobif Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan
No Nuovi Messaggi Action/volume Della Corda Tony Alias Bassi&Co. 9 Gio 05 Nov, 2015 14:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Tony Alias
No Nuovi Messaggi [volume] Problema Con Cassa GK 210RBH Diego Ampli&Co. 24 Ven 01 Dic, 2006 19:00 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin

Lista Permessi