Autore |
Messaggio |
JFDave
|
 Re: Stingray 5 E Volume D'uscita Basso
Ho suonato diverse volte col SR5 e sono tutt'ora felice possessore dello Stingray 4, io addirittura ho il problema inverso....
Clippa che ? un piacere... infatti devo stare molto attento al gain perch? se sleppo prende dei picci mostruosi....
Lo Stingray 5 sicuramente ha meno segnale di uscita rispetto al 4 ma sicuramente non ai livelli di un basso passivo...
Anche io farei prima una bella prova comparativa con un altro SR5 e se i sospetti fossero confermati lo porterei di corsa da GuitarLand a far sistemare....
PS io vivo a Torino, ma abito in provincia di SV se vuoi confrontarlo col 4 fammi sapere...
In bocca al lupo!
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#26 Gio 21 Apr, 2011 14:48 |
|
 |
contra
Contributor

|
.....esce solo basso secondo me...o in tutti i casi basso rispetto a come ero abituato col trb 5pII che sparava di brutto.....
Puo' darsi che sia una tua sensazione....comunque non puoi fare il confronto col trb 5pII,sono bassi completamente differenti !Devi farlo con un'altro Stingray 5,come hanno gia' detto altri colleghi !
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#27 Gio 21 Apr, 2011 15:03 |
|
 |
syndacate
|
JFDave, Grazie della disponibilit?, ma spero di trovare qualcuno con un basso come il mio da poter provare in modo da fare un raffonto....se no lo porto dal liutaio........
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
Condividi |
#28 Gio 21 Apr, 2011 15:07 |
|
 |
Maurizio Testani
|
a mio parere controlla: 1 che la batteria fa bene contatto, 2 prova con un altro jack e entra diretto all'ampli 3 controlla l'ingresso jack del basso che non ci sia qualche saldatura che sta cedendo...4 assicurati veramente che la batteria (anche se l'hai cambiata da poco) sia ben carica procurati un tester per batterie e misurala, e usa solo pile di qualita'...anche se mi sembra logico che su un music man di certo non metterai una pila presa in un negozio cinese..
|
Condividi |
#29 Mar 26 Apr, 2011 01:58 |
|
 |
leogold
Leonardo Goldoni
|
Non vorrei dire una cavolata,ma mi ricordo che quando avevo lo stingray 4 corde,mi aveva detto un liutaio famosissimo di Verona,che le pile da usare sono apposite per gli strumenti musicali e che non tutte quelle vendute in negozio potrebbero andare bene.Inoltre aveva messo lo scotch da elettricista tutto attorno la pila per non avere delle perdite.
Dopo non ho avuto pi? problemi di volume e il basso ritornava ad avere delle potenze spaventose
____________________ NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
|
Condividi |
#30 Mar 26 Apr, 2011 07:49 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
leogold,
Sinceramente ho usato pile di vario genere da quelle dell'ikea? a quelle pi? costose,
Il problema che puoi avere ? la scarsa durata con quelle di bassa qualit?...
Ma proprio nessun problema di funzionamento nel basso...
Il Nastro isolante poi l'? na roba da leggenda metropolitana...
Se la connessione alla pila ? corretta e stabile non ci sono problemi..
Se poi si parla di dispersioni o problemi in "temperatura" della pila, non suoniamo ne al polo nord ne in Africa Centrale...
Poi oh.. ognuno ha i suoi metodi, certamente per quanto riguarda la mia esperienza, niente di tutto questo...
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#31 Mar 26 Apr, 2011 08:02 |
|
 |
syndacate
|
Allora, ieri ho fatto un po di prove a casa con cuffie e pandora. La pila dello stingray ? nuova, una Energizer che ho cambiato appena preso il basso. In effetti lo stingray ha meno volume dello sterling...ma....la cosa che ho notato subito ancora prima di attaccare il cavo ? che, lo sterling ha + volume dello stingray anche da spento! Presi in mano cos? e suonato, lo sterling si fa sentire molto di + dello stingray. Alch? un nuovo dubbio....possono essere le corde? Sullo sterling nn so cosa ci sia perch? l'ho preso usato e sullo stingray idem...l'ho preso usato e dovrebbe montare delle DR qualcosa.....
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
Condividi |
#32 Mar 26 Apr, 2011 09:06 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
syndacate, visto che al fine del livello di output di un basso la "risonanza" da spento e' assolutamente ininfluente, sicuramente la disparita' e' dovuta alle corde diverse...
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#33 Mar 26 Apr, 2011 09:29 |
|
 |
syndacate
|
Quindi dici che corde diverse possono dare livelli di output diversi? E in tutti i casi se da spento uno suona + forte dell'altro nn significa nulla?
|
Condividi |
#34 Mar 26 Apr, 2011 10:28 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
syndacate,quello non l'ho mai detto.
Tu non parlavi "a strumento spento"?
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.
|
Condividi |
#35 Mar 26 Apr, 2011 13:50 |
|
 |
syndacate
|
Si io dicevo....a strumento spento i due strumenti hanno un volume differente? Pu? essere dovuto alle corde?? Questo fatto che a strumento spento i due volumi siano differenti pu? riperquotersi anche a strumento acceso?
|
Condividi |
#36 Mar 26 Apr, 2011 14:14 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Si io dicevo....a strumento spento i due strumenti hanno un volume differente?Pu? essere dovuto alle corde??
Si,come ti ho detto prima
Questo fatto che a strumento spento i due volumi siano differenti pu? riperquotersi anche a strumento acceso?
No.
La risonanza di legni e corde non ha legami con l'OUTPUT di uno strumento amplificato
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
|
Condividi |
#37 Mar 26 Apr, 2011 14:24 |
|
 |
ToMAtoRaiN
|
Ciao, io sono un felicissimo possessore di un SR4, e anche io avevo il problema del volume basso, tanto che entrando diretto sul mio LittleMark II dovevo alzare il gain almeno a 8 su 10, senza il minimo clipping neppure in slap.
Sono andato a far vedere il basso, e mi hanno semplicemente fatto alzare il pickup, svitando un pochettino le viti. Poi ho dato una soffiata leggera con l'aria compressa sul circuito, ho cambiato la batteria, anche se era nuova, e comprato le corde nuove.
Risultato, ora va in clip quando porto il gain a 6.
L'output ? sempre comunque basso se comparato al mio Ibanez, ma come gi? in molti hanno scritto, lo StingRay di suo ha un volume un po' + bassino rispetto agli altri.
Comparato con lo StingRay 5 di un mio amico, i volumi sono pressoch? identici
Spero di esserti stato utile
Ultima modifica di ToMAtoRaiN il Mar 26 Apr, 2011 15:02, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#38 Mar 26 Apr, 2011 15:01 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
^^^
Alleluja !!
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
|
Condividi |
#39 Mar 26 Apr, 2011 16:06 |
|
 |
marcobass80
|
Salve a tutti. Possiedo uno stingray 4 e un markbass combo jeff berlin. Non ho notato un output basso, anzi. Il clip si verifica con il gain poco oltre 1/4. Spero di essere stato utile. Ciao.
|
Condividi |
#40 Sab 21 Gen, 2012 00:37 |
|
 |
slave1
|
Quando si riscontrano problematiche di questo tipo , occorre avere un p? di metodo per accertare se esiste un problema oppure no.
Per prima cosa visto che hai detto che la pila ? abbastanza nuova CAMBIALA, non ? infatti difficile trovare pile non completamente cariche od efficienti anche se nuovissime, prendi una Duracel, verifica anche che non vi sia ossido sui contatti nel vano batteria.
Seconda cosa ,dato che non sai che corde monta e quanto sono anziane, cambia le corde , ed infine verifica la distanza delle corde dal Pickup , le specifiche della casa danno una distanza di circa 4,5mm.
Fatte queste prove se riscontri ancora un'output troppo basso rispetto allo Sterling potrebbe effettivamente esserci un problema di elettronica.
Ultima modifica di slave1 il Sab 21 Gen, 2012 13:04, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#41 Sab 21 Gen, 2012 13:02 |
|
 |
galeazzo79
Gaetano Ruiz de Ballesteros
Contributor

|
Buongiorno!
Riapro questo topic perchè ho lo stesso problema sul mio Stingray 5 classic (eq. a 2 bande)
Collegato al mio trace elliott mi si accende il clip tenendo al massimo il gain e i boost. E si accende solo qualche volta in slap
Cambiato batteria e controllato altezza pick up
Siccome è in garanzia lo porto al negoziante (che è lontanissimo da dove abito) o posso rivolgermi a un liutaio in zona?
Che altro problema può essere?
|
Condividi |
#42 Dom 16 Mar, 2014 13:18 |
|
 |
leobif
|
riuppo per chiedervi un parere... è mai possibile che abbia differenza di volume fra le diverse posizioni di uno stingray 5 HS?
Tipo la prima posizione (HB), la seconda (single al ponte) e la quarta (Single al ponte più manico) sono normali mentre la terza (HB + Single) e la Quarta (Single manico) sono più basse.
Mah
|
Condividi |
#43 Ven 10 Apr, 2015 15:28 |
|
 |
|