Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Fischio Incontrollabile Del Pickup
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fischio Incontrollabile Del Pickup 

Grazie mille dell'aiuto, senza i tuoi consigli in particolare non credo che avrei nemmeno provato a operare, quindi.....
penso che, comunque, con un termometro adatto per quelle temperature e il bagnomaria, sia pi? facile controllare la temperatura e mantenerla costante, in quel caso sarebbe possibile tenere il pickup anche pi? a lungo nella cera, ottenendo un risultato ancora pi? "completo" e soddisfacente del mio....avendo paura di danneggiare il pickup, non aspettai infatti che finissero le bollicine d'aria rilasciate dall split-coil verso la superficie della cera liquida.....mentre per essere certi del risultato, uno dovrebbe appunto tenere il pickup immerso finch? non smettono le micro bollicine d'aria....ovviamente il tutto a una temperatura che, se non ricordo male, non dovrebbe mai superare i 150 gradi Fahrenheit (se non sbaglio, dai 60 ai 70 gradi Celsius).

Io uso: plettro e dita

Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fischio Incontrollabile Del Pickup 

Salve raga,

tiro su per un aiuto con mio jazz bass: fischia spesso in sala prove e nei concerti. Inoltre ogni colpetto al corpo e il rumore della tracolla quando striscia sul corpo viene amplificato e si sente tutto.

Avevo dei pickup CS60, pensavo erano diventati microfonici (hanno anche una spira leggermente allentata) e li ho cambiati con i dimarzio DP123 (che sono split) pensando di risolvere il problema.

il fischio c'è ancora uguale: chiedo se è possibile che il tutto provenga dai potenziometri o da saldature malfatte?

Io uso: plettro e dita

ninjacampione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi