| Autore |
Messaggio |
Fenderissimo
Contributor

|
 Re: Problema Fender Precision E Varie
thebooze, se e' un problema che si risolve con 20 euro perche' dovresti cambiare elettronica e pick up? Stai cercando un buon motivo per farlo?
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Orazio il Sab 22 Feb, 2025 13:35, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#26 Lun 12 Set, 2011 19:16 |
|
 |
thebooze
|
Fenderissimo eheheh hai quasi colto nel segno! piu' che altro gia' che son dietro a fare dei lavori sul basso, tanto vale fare una spesa unica e migliorarlo! pero' volevo capire prima che problema
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Orazio il Sab 22 Feb, 2025 13:35, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#27 Lun 12 Set, 2011 19:27 |
|
 |
51133luca
|
Posto qui il mio problema.
Ho notato che ho un problema sul mi, ogni qualvolta che monto un mi, quando vado a smontarlo o per pulire il basso o per cambiare le corde mi ritrovo sempre il mi in torsione su se stesso.... da cosa puo' dipendere questa cosa ?
(solo sul mi le altre sono perfette, e tra l'altro non potrebbe essere un problema mio come montaggio perche' sia sul precision fretless che sullo stingray non si presenta questo problema).
Ultima modifica di Orazio il Sab 22 Feb, 2025 13:36, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#28 Ven 19 Ott, 2012 20:39 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
51133luca, normalmente succede piu' spesso con bassi con meccaniche a diametro largo "associate" a ponti con cui il pallino non e' libero di girare su se stesso una volta infilato...ma puo' succedere anche se la meccanica e' di quelle piu' sottili e con qualsiasi ponte
Quello che devi fare e', una volta messa in tensione la corda...smollarla fino a "liberarla" e, tenendo in trazione (con le dita) la parte sulla meccanica, fare uscire il pallino dal ponte in modo che si possa rimettere "in asse". Se la torsione e' notevole lo vedrai proprio girare su se stesso con rapido movimento. Una volta riallineato rimetti in tensione sempre tenendo la spira sulla meccanica invariata.
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
Ultima modifica di Orazio il Sab 22 Feb, 2025 13:37, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#29 Lun 22 Ott, 2012 11:14 |
|
 |
51133luca
|
Ottimo !!!!! Comunque ho delle meccaniche di tipo montato sui messicani standard e ponte badass, con effetivamente i fori per l'inserimento delle corde stretto.
|
| Condividi |
#30 Lun 22 Ott, 2012 14:10 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Problema risolto, ma condivido comunque questo video. La soluzione di liberare la corda al ponte arriva a 4:45 circa
How to enhance your 5 strings bass guitar sound - part 1 - Frudua GFJ bass
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#31 Lun 22 Ott, 2012 14:17 |
|
 |
Giaco
Giacomo Bianco
|
Dopo tutti questi anni e con l'esperienza accumulata, posso dire che era un coglione il mio liutaio e basta XD solo che ero pischello e mi facevo prendere per i fondelli dal primo "maestro"
Ehhh beata gioventù
|
| Condividi |
#32 Ven 21 Feb, 2025 18:20 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Giaco, bentornato!
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#33 Ven 21 Feb, 2025 20:54 |
|
 |
Brownstone
|
Giaco, bentornato!!! Alla fine qual era il problema?
Corda montata male? Oppure altezza pickup errata dal lato del MI?
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#34 Ven 21 Feb, 2025 21:19 |
|
 |
|
|