Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Ma Si Pu??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Si Pu?? 

Quando penso a certe marche pi? modeste dove all'acquisto del basso la custodia c'? gi?.... con ben 5000 euri potevano ben metterla a loro spese tenuto conto pure del ritardo.

Io uso: plettro e dita

Se nel preventivo iniziale, che tu hai accettato e, oltretutto, pagato in anticipo era compresa la custodia, adesso non possono pretendere niente.
Anche sulle spese di spedizione non transigerei: qualsiasi spesa o integrazione di prezzo a posteriori doveva essere ben specificata in sede di conferma d' ordine. Altro che "aggiornarti sul bonifico"...
Fosse per me, adesso se pretendono qualcosa, io gli risponderei assolutamente picche, magari mandandogli una bella letterina in cui esponi le tue giuste ragioni, dopodich? me ne fregherei bellamente: che si facciano una bella trasvolata atlantica se hanno qualcosa da dirti.
In tutto questo spero che il basso che hai in mano ti soddisfi pienamente: almeno te lo puoi suonare in santa pace e fregartene.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Radyo il Mar 27 Giu, 2006 11:12, modificato 1 volta in totale 
Radyo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Radyo ha scritto:  

In tutto questo spero che il basso che hai in mano ti soddisfi pienamente: almeno te lo puoi suonare in santa pace e fregartene.

s? infatti parlaci anche del basso! caspita!!!

o lo vediamo sabato?    

www.robertolamberti.it
www.photo.net/photos/larsen

Larsen Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Radyo ha scritto:  

Anche sulle spese di spedizione non transigerei: qualsiasi spesa o integrazione di prezzo a posteriori doveva essere ben specificata in sede di conferma d' ordine. Altro che "aggiornarti sul bonifico"...
Fosse per me, adesso se pretendono qualcosa, io gli risponderei assolutamente picche, magari mandandogli una bella letterina in cui esponi le tue giuste ragioni, dopodich? me ne fregherei bellamente: che si facciano una bella trasvolata atlantica se hanno qualcosa da dirti.

Vangelo.
A cui aggiungo una domanda... con questo quanti bassi gli hai accattato?

Se non chiudo con la GAS, mia moglie mi chiude fuori casa.

Colonel Crik Hampton Ret Invia Messaggio Privato

Si, vogliamo sapere della bestia!!!
L'aggiornamento del bonifico fallo mandare al tuo legale... Vedrai che la smettono all'istante...

Colonel Crik Hampton Ret ha scritto:  

Credo sia questo il problema. Superlavoro...

A casa mia si chiama semplicemente mancanza di professionalit? condita ad una buona dose di cafoneria.

Boppin Invia Messaggio Privato

boppingtheory, direi che hai semplicemente sintetizzato meravigliosamente.....

elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Alberto ha scritto:  
Il basso ? gi? a casa tua? [...] venissero a chiederti i soldi a casa.

Radyo ha scritto:  
Fosse per me, adesso se pretendono qualcosa [...] che si facciano una bella trasvolata atlantica se hanno qulacosa da dirti.

Volevo scriverlo ieri sera, lo quoto adesso: alla fine se non vuoi proprio madarglieli tu, ci sono ben pochi mezzi per loro per ottenere da te il pagamento... se ti senti nel giusto, pace e amen; non ti faranno mai un'azione legale transoceanica! Pi? che altro immagino tu ci tenga a mettere a posto la questione anche uffifialmente perch? sei un cliente abbastanza affezionato, che potrebbe servirsi da loro anche in futuro...

Comunque appoggio pienamente: il contratto fa fede, chiedere soldi aggiuntivi su cifre di questa portata ? anche ridicolo, oltre che inopportuno!!

DarKwiN Invia Messaggio Privato

nn c'? pi? rispetto nemmeno dei clienti affezionati......

NEW VIDEO FROM MY BAND:http://www.youtube.com/watch?v=0RQAIHbyYiQ

BoCcObOcCo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Scusate,ma F-Clef sarebbe una produzione solo per l'Italia?
Ho guardato sul vecchio Forum ma non c'era nulla di certo.
Lo scorso mese erano recensiti su Guitar Player Italia,ma anche l? non dicevano nulla sulla ditta

germe Invia Messaggio Privato

boppingtheory

Beh, ? ovvio. Ma credo siano una conseguenza di una causa ben precisa.
Questa ? una idea che mi sono fatta leggendo Talkbass (tipo "prima e dopo" per intenderci).

Comunque Rabass se tu hai perfezionato il contratto di acquisto nei dettagli con FClef, che, a quanto sembra di capire ? mandataria ufficiale di Fodera per l'Italia, quella e solo quella ? la tua controparte con cui dovrai rapportarti per far valere le tue ragioni di danno: FClef ? responsabile nei tuoi confronti in toto per tutti gli aspetti di quella transazione volta all'acquisto di un prodotto Fodera.
Da dealer ufficiale italiano, FClef si accolla tutti i rischi connessi al mancato soddisfacimento del cliente.
Fodera non dovrebbe in alcun modo bypassare il suo dealer fiduciario italiano e non dovrebbe nemmeno tentare di contattarti direttamente.

Boppin Invia Messaggio Privato

^^^
Ribadisco. Resta da vedere se FClef ? un importatore/distributore o un semplice agente. Nel secondo caso FClef ha perfezionato il contratto con Rabass, ma l'ha fatto per conto di Fodera.
Poi l'etica commerciale presuppone che si stia attivando per chiarire l'inghippo.

secondo me devi vedere semplicemente il contratto che hai sottoscritto....custodia inclusa?allora non la dovevi pagare....l'hai preso dall'importatore italiano..quindi si presume che le spese di spedizione sono gi? incluse nel prezzo...altrimenti non avrebbe senso prenderlo dall'importatore....io non gli avrei dato un centesimo in piu di quello che avevi gi? pagato...poi voglio vedere se ti mandavano l'avvocato da oltreoceano ( gli costava parecchio di piu)...
cmq pessima cosa per la Fodera....
la furlanetto ha un ottimo rapporto con i clienti...io ho comprato un furlanetto usato...e ho sempre ricevuto risposto da george furlanetto in persona

Hiperi0n Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger

Allora chiarisco, io ho trattato con la FClef nella persona di Frank, qui ben noto...
Il problema custodia non si pone, nel senso che avendola pagata, sono solo infastidito dal comportamento, non certo dall'eventuale esborso.
Beh, sono mooolto infastidito!!!
Per il discorso spedizione, io in effetti davo per scontato che fosse incluso, e all'atto dell'acquisto non mi era stato fatto intendere nulla di diverso, ma ho parlato con un altro utente, che mi ha detto di aver saputo da subito che la sped. era da pagare dopo.
Probabilmente con me si sono dimenticati.
Non ? un problema insormontabile, ma mi pare che sfugga quel filino di eleganza che sarebbe piacevole vedere a questi livelli.
E dico a questi livelli non perch? io sia Anthony Jackson, ma perch? faccio una scelta di fiducia e apprezzamento verso un marchio che si pone come IT top.
In realt? non so se questi casini siano dovuti alla Fodera o alla FClef, io ho trattato con quest'ultima, e non ho mai nascosto a Frank di sapere cosa dice la legge in proposito.
Per chiarirci, allo scadere dei 4 mesi accordati, ho contattato Fank chiedendogli notizie.
Mi rispose di non averne, e che forse ci sarebbero stati dei ritardi.
A questo punto ho fatto notare come fosse stato specificato, in cambio del pagamento anticipato, la consegna in 4 mesi.
La risposta?
Loro non ci potevano fare nulla!!!
Ah...e dirlo prima?
Insomma, il rivenditore ? responsabile della soluzione del contratto, e di quello a cui si impegna.
Io un po' di ritardo posso capirlo, ma 6 misi su 4 pattuiti mi pare una presa per i fondelli.
Mi rendo conto che non ? colpa della FClef, ma non che questa si sia comportata in maniera irreprensibile.
Per esempio, a met? Dicembre 2005 mi viene detto che il basso ? in verniciatura.
Bene, poche settimane e ci siamo.
Mi ? arrivato a met? Aprile 2006.
Alzi la mano chi crede che fosse in verniciatura a Dicembre.
Adesso, chi l'ha sparata grossa?
Saperlo non mi aiuta, mi fa solo pensare che i prossimi soldi li dar? a qualcun altro.
Cmq, il basso ci sar? Sabato alla bassanza, ed ? meraviglioso...che ? il minimo che mi aspettavo.
E' stata accolta ogni mia richiesta, niente nodi   e 2 capotasti per le 2 accordature, quindi da questo punto di vista non ho assolutamente nulla da eccepire, i signori il loro lavoro lo sanno fare.
Solo che non sono i soli, e questo dovrebbe dire qualcosa...
Anche sul Forum del Groove Shoppe ci sono lamentele sui tempi di consegna e la scarsit? di comunicazione col cliente, potrebbero almeno rispondere alle mail...

Ultima modifica di rabass6 il Mar 27 Giu, 2006 16:51, modificato 1 volta in totale 
rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

@rabass6: se loro ti hanno promesso la consegna in 4 mesi in cambio dei soldi in anticipo non ti possono rispondere cos?, perch? a te non interessa se il produttore ? in ritardo, loro ti hanno assicurato qualcosa, e non l'hanno mantenuto, dovrebbero almeno scusarsi...almeno...
Ciao!

ceskobassman Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

In attesa di notizie della controparte si chiude.
Sapete che Megabass tende sempre ad ascoltare tutte le campane in campo aperto.
Ovvero se promettete di parlare unicamente del basso... si tiene aperto.
Insomma, al primo ritorno sull'argomento si chiude, ok?

Staff Megabass Invia Messaggio Privato Invia Email

Scusate, ma mi pare che si stia parlando del basso, e che a nessuno ? negata la facolt? di rispondere.
Penso si possa tratttare di informazione che pu? essere utile a molti, non vedo sterile polemica, anzi sono certo che se al nome Fodera avessi sostituito qualcos'altro, le risposte sarebbero state dello stesso tono.
E per come la vedo io, vige un bel po' di buonsenso.

Infatti si ? tenuto aperto.
Ma mi sembra che su una quarantina di posts ce ne siano ben pochi che parlino del basso... Anche il titolo del 3d non induce a parlare del basso.
Comunque quello che dici ? corretto.
Vorrei solo, a questo punto, che non si andasse avanti con la questione a meno che il diretto interessato (visto che sappiamo chi ?!) non voglia NON replicare.
Fino a quel momento aspetterei la sua replica sulla questione specifica.

Arrivano comunicazioni da Frank...
Purtroppo ? impossibilitato alla connessione internet, non potr? quindi intervenire entro tempi brevi.
Prosegua pure la discussione, senza esagerare, ovviamente.
Insomma, proprio come prima...

Staff Megabass Invia Messaggio Privato Invia Email

Hai ragione, del basso nello specifico si parla poco, e non era cmq mia intenzione parlarne in questo topic, che voleva invece descrivere le esperienze avute nell'acquisto, e dopo.
Forse ho sbagliato sezione, ma vedo spesso anche topic che parlano di dove reperire un certo strumento (quindi non si parla del basso, ma di dove acquistarlo), o di annunci su ebay, o di truffe su ebay, quindi ho pensato fosse la sez. giusta.
In realt? come da titolo, o meglio sottotitolo, questo voleva essere uno sfogo su una vicenda che ritenevo conclusa da mesi, ed invece torna a riproporsi.
Le risposte e i consigli dati , seppur con toni diversi, sono state pertinenti all'argomento trattato, questo ? un Forum di pubblico utilizzo, e gli interessati possono intervenire a dire la loro.
Da parte mia posso dire di poter dimostrare ogni mia affermazione tramite mail, anche se sospetto NON ci sia la paura di una querela o fattacci del genere.
Mi risulta attualmente risolta la questione custodia ma, ribadisco, l'ho ritenuta conclusa nel Giugno 2005 all'atto del bonifico, e la non immediata chiusura della questione, in aggiunta al caldo di questi giorni, mi ha fatto un po' ribollire il sangue.
Da qui lo sfogo, che riguarda, ripeto, vicende inerenti all'acquisto del basso, non la qualit? eccellente del medesimo, ma allo stesso tempo sono credo indicative di un trattamento poco elegante e trasparente.
Spero ci possa essere una dichiarazione dall'altra parte anche pubblica, in privato sta avvenendo, per quanto si possa aggiungere.
Perch? il nocciolo della questione ? stato per me la piccolezza nel non considerare direttamente chiara la mia posizione quando ho rispedito il preventivo comprendente il costo della custodia.
La spedizione la pagher?, avrei preferito saperlo prima, ma devo ammettere che io e Frank abbiamo passato ore a decidere ogni piccolo particolare del basso, per ottenere il risultato migliore per le mie aspettative, ed in questo ? stato eccellente e preciso, ed il basso ? qui a dimostrarlo, e non abbiamo toccato l'argomento, quindi non gliene faccio una colpa, lui avrebbe dovuto dirmelo, ma io avrei dovuto chiederlo.

rabass6,
non ti devi assolutamente preoccupare.
L'intervento dello Staff non era assolutamente una critica nei tuoi confronti, n? per quanto riguarda la sezione, n? per quanto riguarda ci? che hai riportato.
E' un atto di correttezza dovuto, in quanto Megabass DEVE essere sopra le parti.
Lo Staff tutto e io in prima persona speriamo che il tutto venga chiarito, in privato e in pubblico, e che tutto si risolva nel migliore dei modi.

Io preoccuparmi....?
Tenevo solo a spiegare i motivi per cui ho aperto il topic, e perch? mi sembrava pertinente a questa sezione, e perch? le risposte mi sono parse appropriate.
Anche io mi auguro una dichiarazione della controparte, ma non nei miei confronti, mi regolo in pvt con lui.

Dir? solo una cosa: lavoro con gli Americani dal 87...e questioni di questo genere sono nel loro DNA commmerciale purtroppo, bisogna sempre "giocarseli"...ma questo di solito lo fa "chi sta in mezzo", come il sottoscritto ad esempio, e non il cliente finale !...quindi credo che presto Frank chiarir? la situazione e la sua posizione in merito.

Ma ho una curiosit? Roby....la condizione era "se paghi tutto subito, te lo faccio un 4 mesi"...ma l'alternativa (o la via "normale" diciamo...) cosa sarebbe stata ???

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

^^^
Domanda pertinente e che mi interessa per un eventuale contrattazione in altro ambito...

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi