| Autore |
Messaggio |
mdm4
|
 Re: Per Tutti I Possessori Di Warwick Corvette
Questi sample hanno solo la funzione di far capire pi? o meno come suona il corvette e cogliere le differenze pi? evidenti fra diversi modelli. Poi se uno ? interessato ? normale che la migliore cosa ? fare una prova diretta, dai sample alla fine non si pu? capire tutto, anche perch? il suono pu? essere lievemente falsato come hai detto tu ad esempio dalla scheda audio o dalle casse dalle quali si ascolta la registrazione.
Io uso: plettro e dita
____________________ "La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?.
In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein
|
| Condividi |
#26 Gio 22 Giu, 2006 03:11 |
|
 |
fede162162
|
dai sample ti puoi fare l'idea del carattere del suono.....poi per il resto ti puoi trovare con suoni distorti bassi slabbrati rumoracci strani ecc. anche il carattere del basso viene un po' soffocato, ma comunque si ha modo di "conoscerlo superficialmente". ovvio che se sentite il mio corvette attraverso la mia testa e cassa sentite quello che sentite nei sample "moltiplicato per 2", non nel senso di volume ma nel senso di "tono",di "carattere" che viene espresso meglio. poi se magari lo sentite attraverso testa e cassa Acme lo sentite moltiplicato per 4 ecc ec..
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#27 Gio 22 Giu, 2006 10:31 |
|
 |
absint
|
Scusate se mi inserisco nel topic con una domanda che non ? strettamente pertinente, insomma a certi argomenti tecnici ancora non ci arrivo, ma si tratta sempre del corvette, che mi ? sempre piaciuto molto esteticamente, ma come basso ? un bello strumento? Per quali generi ? pi? indicato, anzi meglio, per il raggiungimento di quali sonorit?? Ah, pi? o meno su che prezzi si attesta?
|
| Condividi |
#28 Gio 22 Giu, 2006 11:12 |
|
 |
Warcorv
|
Io ho un Corvette V in frassino,del 98 quindi con tastiera e manico weng?/weng?.Premetto che non ho mai provato uno col corpo in bubinga,ma del mio sono veramente entusiasta.
Il corpo in frassino a mio parere ? ottimo e come suono peremette di raggiungere un compromesso abbastanza efficace da rendere il Corvette un basso assolutamente efficace nel campo che v? dal rock,al blues ma anche a cose pi? pesanti (chiedete a Darsti).
Poi scusami Armando (senza polemica) ma in che senso intendi il Corvette in bubinga pi? bilanciato? (come posizione o come suono)?
|
| Condividi |
#29 Gio 22 Giu, 2006 11:49 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
fede162162 ha scritto: tu secondo me sei un birbaccione
anche l'uomo deriva dalla scimmia,e allora?
Sicuramente hai ragione sul posizionamento dei pickups... per? non vedo come non si possa "domare" uno strumento del genere e un Corvette s?...
A me i Warwick col manico non in Weng? e col body non in legni duri sinceramente non sembrano Warwick... sar? che sono della vecchia scuola ma io la penso cos?.
Il Corvette in Frassino che ho provato aveva gli stessi PU del mio ma suonava pi? chiuso. Lungi da me comunque il volermi scaldare, per me la discussione ? e rimane sempre su toni scherzosi, perci? potete anche non smussare le risposte di Fede, essere provocatorio ? nella mia natura e mi scuserete se ogni tanto provoco una rissa ;-)
____________________ Always running against the grain
|
| Condividi |
#30 Gio 22 Giu, 2006 12:17 |
|
 |
war1780
|
absint
Secondo me ? un gran bel basso.
Per il genere ti ha gi? risposto Warcorv.
Il prezzo si aggira intorno ai 700 (4 corde) 800 (5 corde) euro.
Comunque in Archivio puoi trovare molte informazioni  .
|
| Condividi |
#31 Gio 22 Giu, 2006 13:30 |
|
 |
absint
|
Si, mi sono fatto un'idea, ho capito che alla fin fine un corvette ? cmq un ottimo basso, anche piuttosto versatile, cmq adatto al metal e non ? esageratamente costoso, come idea per il mio prossimo basso ci sta. Certo vorrei aspettare un altro annetto, sia perch? bisogna mettere isnieme i soldi, sia perch? non lo so, ? poco che suono, andare in giro con un basso davvero fico quando alla fine non ci so ancora fare tantissimo mi pare da cretini...o sbaglio?
...ditemi che sbaglio!
No vabb?, seri
Tanto per curiosit? un Vampyre su che prezzi si attesta?  Certo ? un po' pacchiano eh.
No volevo solo aggiungere, siccome l'estetica secondo me alla fine ? fondamentale, cio? suonare una cosa che non ti piace ? uno schifo, mi toccher? trovare un luogo in cui hanno un bell'assortimento di codesti corvette, perch? io o blu o nero, senn? niente.
|
| Condividi |
#32 Gio 22 Giu, 2006 13:53 |
|
 |
MAdu
|
absint ha scritto: ...sia perch? non lo so, ? poco che suono, andare in giro con un basso davvero fico quando alla fine non ci so ancora fare tantissimo mi pare da cretini...o sbaglio?
...ditemi che sbaglio!
OT in breve: secondo me sbagli.
Io sono scarsissimo (lo sentirete nei sample  ) ma la differenza fra il mio vecchio yamaha e il corvette (ed anche prima con il G&L) era EVIDENTE. Inoltre ti dir?: con bassi 'fichi' viene pi? semplice fare certe cose, o semplicemente suonano meglio proprio perch? di qualit? superiore (legni,pickup, ecc...).
Molti ti potranno dire: spendi soldi in un maestro. Giustissimo. Ma se magari (per tempo, poca volont?, ecc..) non ti va di "studiare seriamente", prendi pure il basso fico  l'importante ? che tu stia bene, agli altri lascia solo l'invidia...
byezZz
p.s: se poi il basso fico te lo sei comprato sgobbando come ho fatto io, la soddisfazione ? ancora pi? grande
____________________ Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
|
| Condividi |
#33 Gio 22 Giu, 2006 14:20 |
|
 |
absint
|
MAdu
Sai che c'??
Ti STRAQUOTO!!
Ora immagino arriver? qualcuno a smentirti sigh...no scherzo. E' chiaro che un basso migliore, soprattutto passando ad una categoria parecchio pi? alta di quello a cui sto io, si sente eccome e ti suona meglio le cose che fai, pure cambiando amplificatore ho subito notato che certi suoni che prima mi uscivano smorzati ora sono belli chiari e potenti, certo sono migliorato io, ma una parte del merito va sicuramente all'ampli migliore.
Il discorso ? pi? di tipo morale personale, cio? io mi sento "degno" di imbracciare un warwick?
ALla fine dico pure io di si, nel senso che cmq da ottobre, che non sapevo niente e nulla sul basso o su qualsiasi strumento musicale, sono arrivato a giugno che faccio scale maggiori e minori e cose simili non troppo difficili in ottavi belli puliti, e tante cose mi riescono (roba dei nirvana, smoke on the water, bombtrack dei RATM)...
alla fine tra un annetto sar? migliorato ancora e quindi bella.
Alla fine sarebbe molto una soddisfazione personale avere un basso migliore con cui sentirmi pi? a mio agio a suonare.
Fermo restando che cmq sia col basso di adesso mi ci trovo bene eh.
Solo una domanda: io quando comprer? un basso nuovo lo comprer? con una corda in pi?, dite che faccio male, ci vuole pi? tempo per poter suonare un 5 corde oppure anzi e meglio farci presto la mano?
Quanto aiuta avere una corda in pi??
Asp? senn? troppo OT!
Parlando del corvette in particolare, quali sono per chi lo usa i suoi difetti?
Ne ho sentito parlare bene ma avr? qualche difetto di cui tener conto?
|
| Condividi |
#34 Gio 22 Giu, 2006 14:57 |
|
 |
fede162162
|
l'unico "difetto" nel senso oggettivo del termine ? lo sbilanciamento verso la paletta. a me non d? problemi per?, anzi mi piace! (? comunque uno sbilanciamento leggero)
poi per il resto ci? che pu? non farti scegliere il corvette ? il suo carattere molto forte (come quasi tutti i warwick), dal quale non si distacca mai. ? un basso che unisce bassosit? e grandissima definizione,e fino a qua sembra perfetto il sogno di tanti,per? ha un tono "brontolone" a differenza dei fender che sono pi? canterini, pi? chiari e pi? morbidi, ma non ti offrono lo stesso mix di profondit? e definizione del corvette,ma solo una delle due cose (quale dipende dal modello di fender) e sono in generale meno viscerali dei warwick (ma qusto ? molto relativo ai vari modelli)
io amo in toto il corvette,mentre un fender jazz mi piace per alcune cose ma non mi soddisfa per altre,ma questo perch? i contesti dove il fender jazz ha la meglio su un corvette sono contesti da me non praticati (ad esempio il blues..)
|
| Condividi |
#35 Gio 22 Giu, 2006 15:10 |
|
 |
foghat
|
Sono pienamente d'accordo col tuo punto di vista , e ancor di piu' sulla scelta del CORVETTE in frassino .
io tra i 2 ho scelto quest'ultimo .
the gustibus....ecc. ecc .
|
| Condividi |
#36 Gio 22 Giu, 2006 15:29 |
|
 |
absint
|
Cio? il corvette ha una paletta pi? pesante rispetto ad altri bassi?
Vabb? se ? solo questo non dovrebbe essere un problema...
Mi sto sempre pi? convincendo che ? il basso che fa per me!!
Il fatto che sia brontolone mi piace. Cmq certo si tratter? di provarlo e vedere se alla pratica mi piace.
COme mai lo paragonate proprio al Fender JazzBass?
Esistono una miriade di bassi diversi, come mai proprio quello? E' un altro signor basso?
|
| Condividi |
#37 Gio 22 Giu, 2006 15:59 |
|
 |
fede162162
|
beh perch? il fender jazz ? un pilastro della storia bassistica, e il corvette con i suoi 2 single coil in posizione simil fender jazz ne "ricalca le gesta" ma in chiave diversa, pi? aggressiva,
|
| Condividi |
#38 Gio 22 Giu, 2006 16:04 |
|
 |
Warcorv
|
Fede visto che hai il Corv. in frassino come me ti auguro di suonare blues (come ho tentato di fare io) e di sentire qunato questo basso ti pu? dare in questo genere splendido.
|
| Condividi |
#39 Gio 22 Giu, 2006 18:54 |
|
 |
fede162162
|
Warcorv
sinceramente quando mi sono dovuto trovare a fare il blues mi piaceva di pi? e non di poco il mio Roadster..
|
| Condividi |
#40 Gio 22 Giu, 2006 18:57 |
|
 |
absint
|
Come mai?
|
| Condividi |
#41 Gio 22 Giu, 2006 19:06 |
|
 |
fede162162
|
boh, il suono pi? morbido nell'attacco e nel suono, pi? "smooth", meno penetrante nel mix (ti parlo del roadster suonato usando il solo split coil) e con quel sapore vintage era il cacio sui maccheroni pi? il blues.
Ultima modifica di fede162162 il Gio 22 Giu, 2006 19:32, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#42 Gio 22 Giu, 2006 19:21 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=5534
Basta, veramente...
Possibile che non lo capiate???
Devo passare il mio tempo a modificare i VOSTRI messaggi???
Fatelo voi.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#43 Gio 22 Giu, 2006 19:24 |
|
 |
absint
|
Ma che ? successo?
|
| Condividi |
#44 Gio 22 Giu, 2006 19:30 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Se leggi il link... capisci.
Hai notato che non esiste solo il tasto "quote" ma c'? anche il tasto rispondi?
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#45 Gio 22 Giu, 2006 19:37 |
|
 |
milloska
|
Domanda da ignorante...
Come si distingue una serie proline dalla standard? E il frassino dalla bubinga?
|
| Condividi |
#46 Gio 22 Giu, 2006 20:12 |
|
 |
absint
|
mi scuso con ganesh se ho quotato tutto un messaggio per poi chiedere solo come mai?
il fatto ? che non uso un Forum da un sacco di tempo, devo farci un attimo la mano, e poi in quel momento non ci ho proprio pensato, cmq visto che non ho quotato un messaggio enorme, mi sembra che la cosa fosse ugualmente comprensibile, cmq dai non fa niente la prossima volta ci faccio maggiore attenzione
volevo anche chiedere che differenze ci sono tra modello di frassino e modello fatto di bubinga, prima quando qualcuno ha accennato la cosa non ci ho capito niente
|
| Condividi |
#47 Gio 22 Giu, 2006 20:20 |
|
 |
sideoutman
|
@ milloska & absint: ecco le risposte che cercate...tutta la saga Warwick minuto per minuto
|
| Condividi |
#48 Ven 23 Giu, 2006 11:01 |
|
 |
fede162162
|
allora il warwick in bubinga ha i bassi un po' + secchi e ripuliti,mentre quello in frassino lo senti con un po' + "grasso" sui bassi. queste differenza per? sono sottili(anche un po' x colpa dei mec),e cmq il warwick in frassino mantiene il carattere warwick!
|
| Condividi |
#49 Ven 23 Giu, 2006 12:48 |
|
 |
absint
|
il punto ?...divinit? Flea se ne avr? a male se compro il Corvette?
sono preoccupato
edit: il fatto ? che stavo vedendo vari video su youtube in cui spiega un po' di sue tecniche e cose varie e suona uno stupendo stingray nero con battipenna (si chiama cos? giusto?) grigio scuro, guarda un'eleganza e una bellezza mai viste, cio? diamine...che gran basso...ma com'? che c'ha solo un (doppio?) pickup verso il ponte? E' una caratteristica degli stingray mi sembra...com'
Ultima modifica di absint il Ven 23 Giu, 2006 18:25, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#50 Ven 23 Giu, 2006 18:04 |
|
 |
|
|