Re: Ponte Nuovo Per Fender Precision
Reviz, ok ...non vuoi mettere zeppe. Il motivo mi sfugge ma penso che sia dovuto alle solite leggende metropolitane.
Io posso solo darti consigli (dal basso della mia esperienza) e portarti esempi che mi riguardano personalmente (o di lavori fatti a persone che si rivolgono a me per sistemare strumenti).
Ti posso assicurare che la piccola zeppa (che poi qui parliamo di uno spessore di frazioni di mm, un paio di listarelle di carta tagliate da un biglietto da visita) non produce nessun effetto sul suono, sustain, ecc dello strumento.
Personalmente non ho messo zeppe solo su strumenti warmoth e su uno di essi usavo il badass. Effettivamente era al limite, le sellette erano praticamente al minimo. Nel caso di questo ponte per?, non hanno una grande escursione "verticale" in generale. Con un classico lamierino la cosa ? diversa. Ho cambiato il badass per l' hipshot anche per questo motivo (escursione sellette) oltre al peso notevole.
Checch? se ne dica, io preferisco un ponte con sellette che possano lavorare un po' pi? in alto. Ho notato una migliore definizione nell'attacco e nel sustain in questo modo. L'hipshot non ? un campione in altezza sellette ma ? sempre meglio del badass e poi ? leggerissimo (parlo dell'alluminio). Bene anche il Gotoh 201/203, l'ho montato su un basso al quale ho dovuto mettere uno spessore al tacco di 2mm netti ...non una zeppa, ma uno spessore vero e proprio ....anche col ponte stile lamierino, le sellette andavano troppo in basso...ora ? ok...e suona bene, molto... ma questo ? un caso estremo.
anche il mio scorcio ha le zeppe

...non mi stupirei che i fender con il badass abbiano lo stesso sistema ....
...io non la vedrei come una cosa da cui stare cosi alla larga....? un sistema molto diffuso ed ?, secondo me, un punto in pi? a favore dei "bolt-on"
oltretutto puoi anche provare adesso senza cambiare il ponte....la metti e vedi se noti cambiamenti, eventuali peggioramenti...poi al massimo la togli e torna tutto come prima....

ci
Io uso: solo le dita
SETUP !! <<<