Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Squier Precision Mike Dirnt
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Precision Mike Dirnt 

ipablos, ci sono molti negozi su Mercatino Musicale. ma onestamente, per la testata io andrei tranquillissimo sull'usato "in zona" che puoi provare. altrimenti, uno dei tanti negozi su Mercatino Musicale.

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Pier_, "...uno dei tanti negozi su Mercatino Musicale"
A patto di poterla andare a provare di persona ovviamente.

Personalmente parlando io le cose devo provarle tutte di persona.. qualunque cosa essa sia.
Anche i plettri li devo provare di persona.

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."

eh ma io abitando in sardegna non saprei proprio dove andare a provarla... avrei voluto sentire qualche sampler, ma non ho trovato nulla. voi sapete se ? possibile sentire da qualche parte qualcosa?

Ultima modifica di Kublai il Ven 26 Mar, 2010 20:25, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Ven 26 Mar, 2010 20:25: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
ipablos Invia Messaggio Privato

N4WFede, sono d'accordo, ma io rispondevo alla domanda, senza voler far polemica ormai ho rinunciato alle polemiche sugli acquisti online alla cieca  

la domanda era:

Citazione:
ora raga vi chiedo, dove posso acquistare la ashdown 300 in tutta sicurezza e a buon prezzo?

infatti se noti ho anche detto che secondo me la cosa migliore ? l'usato "in zona" per poter provare.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Squire Precision Mike Dirnt 

Ale87 ha scritto:  
...io mi chiedo solo una cosa, e scusate se magari ? un p? OT; ma come si pu? arrivare a pensare di realizzare uno strumento signature (anche se stiamo parlando di squier) di uno come codesto mike dirnt.....ditemi se ? un bassista serio quello.....ma lo avete visto o sentito...??Gi? uno che suona (o si presuma che suoni) con lo strumento alle caviglie o quasi non lo considero un musicista serio... ovviamente ? soltanto un mio parere personale, non scagliatevi contro adesso ehheheh!!!

vab? ? solo un commento ironico ovviamente, non voglio offendere nessuno...oltre a questo codesto dirnt....!

secondo me non lo hai ne sentito ne visto bene suonare...? uno dei migliori bassisti nel suo genere...(punk rock) ha un gran suono (col plettro) ed ? molto bravo e preparato(suona anke jazz e fusion)...se per te poi conta di piu essere serio come un pezzo di legno e col basso sullo stomaco quello ? un altro discorso...qua parliamo di un gran musicista e con una gran presenza scenica....poi puo stare antipatico o simpatico ma questo ? un altro discorso....p.s. non sono un fan dei green day...sono solo un musicista ke prima di criticare (cosa ke non faccio mai....) approfondisce...

Io uso: solo il plettro

Vince Nhydio Invia Messaggio Privato

Vince Nhydio, e questo cosa c'entra con il topic??

P.S. ? vietato usare le "k"  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

cmq io avevo il MD mexico... tanto fico anzi fiKo quanto pesante come non so cosa...mi era venuta la sciatica..aveva dei bei pickup e il badass ...(bah) alcuno cose scadenti come il battipenna orribile non nella forma ma nella costruzione.. suono fico!

PATT Invia Messaggio Privato

una curiosit?: lo squier mike dirnt (quello con la stella) a livello di legni ? come la serie vintage o ? meglio, peggio? grazie!

lidel Invia Messaggio Privato

Eccomi, nuovo possessore di uno Squier Dirnt.
La storia è questa: qualche anno fa ho avuto uno Sting Signature, adoro la forma "tele" o '51/'55 che dir si voglia.
Aveva però 2 problemi: nut troppo largo (ho dovuto vendere anche il classic 50 per questo motivo, ho un problema di "dito a scatto" all'indice della mano sinistra e il capotasto largo mi da molti problemi... anche lo StingRay se ne sta in custodia da più di un anno) e pickup in posizione scomoda per il mio modo di suonare.
Volevo riprendere qualcosa di simile e il Precision 60th Anniversary sarebbe stato perfetto per la posizione del pickup ma il manico era sempre troppo largo.
Siccome mi piace la tastiera in acero mi interesso al Dirnt messicano ma passo a causa del peso e del manico più ciccio.
Allora ho deciso di provare questo squier come muletto.
Appena arrivato l'ho portato dal mio liutaio di fiducia (il Save del Forum) e ci ho fatto fare un paio di lavoretti.
Cambio capotasto (che misura 40mm scarsi), riverniciatura manico, cambio pickup con Fender Vintage perchè i suoi non erano proprio il massimo  
Infine la tamarrata: reliccatura e già che ci siamo decal fender.
Per il poco che l'ho usato a casa prima degli interventi la sensazione era di un manico giocattolo e di finiture un poco approssimative.
Il peso però è una manna dal cielo, una piuma rispetto al Jazz Miller.
Per questo motivo diventerà il mio basso ufficiale col gruppo blues dove le 2 ore e mezza / tre sono la norma e il Jazz mi distrugge la schiena.
Ora il manico ha tutto un altro feeling, verniciato, invecchiato e leggermente smussato ai bordi.

Test su strada: sabato l'ho provato live col tributo a Gary Moore, 2 ore e mezza e nessun problema nè di schiena nè al dito...
Suono molto buono, pieno e tondo.
Non è certo ai livelli di altri bassi che possiedo/ho posseduto/ho provato ma per essere un squier ora se la cava egregiamente  

Ecchelo:

tutto

Ultima modifica di derekale il Mer 22 Ott, 2014 01:02, modificato 3 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23

Lista Permessi