| Autore |
Messaggio |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
 Re: Modulus Flea Bass 5
Le caratteristiche elencate da Vaiciba sono pi? o meno una costante degli strumenti con manico in grafite. Ho posseduto per qualche anno uno Zon Legacy, e devo dire che le caratteristiche generali del suono erano proprio quelle. Sustain infinito, definizione "chirurgica" su tutta la tastiera, bassi mostruosi, quinta corda potentissima, alti taglienti come rasoi. Sui modelli fretless poi, ? incredibile il "miagolio" che si riesce a ottenere. Talmente tanto che poi diventa fastidioso e quasi incontrollabile. Certo la mancanza del legno si sente. Mancano tutta una serie di sfumature e colori tipici di strumenti di pari livello con manico tradizionale. E su ampli molto fedeli, questa freddezza viene fuori in tutto e per tutto. In ogni caso, a me un altro bassettino con il manico in grafite con dispiacerebbe.
|
| Condividi |
#26 Gio 02 Feb, 2006 15:36 |
|
 |
vaiciba
|
invisible ha scritto: il mio problema principale ? che il B basso non sempre si sente bene, anche se col Mesa Walkabout l'Ergodyne sembra un altro basso! certo che il Flea costa un po', ne ho visto sul mercatino uno a 1800 euro, mentr nuovo anche se di listino ? sui 3000 mi pare si trovi sui 2500 o sbaglio? sempre che si trovi...
Con il Flea la quinta corda fa i buchi sul muro . Ed io vengo dallo Stingray 5 che come B , almeno quello che ho io , va alla grande. Il mio ? proprio quello che c'era sul mercatino . I prezzi variano : girando per la rete li ho visti a 2800 / 2700 euro.
LucaG ha scritto: rnCerto la mancanza del legno si sente. Mancano tutta una serie di sfumature e colori tipici di strumenti di pari livello con manico tradizionale. E su ampli molto fedeli, questa freddezza viene fuori in tutto e per tutto.rn
rnQuoto in toto , anche se la freddezza si riesce a scaldarla . Soprattutto con ampli poco fedeli ...... Difficile usare il tasto modifica? - ganesh
Io uso: plettro e dita
____________________ www.reliveband.com
www.myspace.com/relive360gradi
.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....
|
| Condividi |
#27 Gio 02 Feb, 2006 15:50 |
|
 |
east
Membri Attivi Email non valida

|
Viva i manici in fibra!!! e te lo dice uno che ha 3 quarti della strumentazione con il manico in fibra, ma niente Modulus ( per ora ....)
Io uso: solo le dita
#28 Gio 02 Feb, 2006 21:23 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
se a qualcuno interessa un quantum 4 corde mi contatti in pvt.
|
| Condividi |
#29 Lun 06 Feb, 2006 10:03 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Citazione: rnQuoto in toto , anche se la freddezza si riesce a scaldarla . Soprattutto con ampli poco fedeli ......
rnVero. Verissimo.
Il Modulus 5 di Slapguy ad esempio suonava eccezionalmente bene su Pre + Finale Eden (ampli "abbastanza" fedele). Un p? meno su Pre Demeter + finale nonricordolamarca, che ne evidenziava gli alti da me definiti "lametta da barba".
|
| Condividi |
#30 Lun 06 Feb, 2006 11:52 |
|
 |
vaiciba
|
LucaG ha scritto: Citazione: rnQuoto in toto , anche se la freddezza si riesce a scaldarla . Soprattutto con ampli poco fedeli ......
rnVero. Verissimo.
Il Modulus 5 di Slapguy ad esempio suonava eccezionalmente bene su Pre + Finale Eden (ampli "abbastanza" fedele). Un p? meno su Pre Demeter + finale nonricordolamarca, che ne evidenziava gli alti da me definiti "lametta da barba". 
Detto questo , detto tutto .....
|
| Condividi |
#31 Lun 06 Feb, 2006 15:52 |
|
 |
Fasofan
|
____________________ Benvenuti a MegaGass!
"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."
|
| Condividi |
#32 Lun 06 Feb, 2006 17:34 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
Fasofan ha scritto:
o su G&K... goduria....
|
| Condividi |
#33 Lun 06 Feb, 2006 17:38 |
|
 |
fede162162
|
a proposito degli zon, il buon winnie mi ha passato un video di michael manring(o qcs del genere),allievo di pastorius,che usa solo bassi zon, e l? ne usa 4(anche contemporaneamente....  )
e potete sentire molto bene quel suono sia fretted sia frettles. il fretless colpisce molto...il fretted proprio niente di che.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#34 Mar 07 Feb, 2006 00:25 |
|
 |
vaiciba
|
deadbrain ha scritto: Fasofan ha scritto:
o su G&K... goduria.... 
Lo so , GK2000RB .... ? la mia testata . Insisto per? nel dire che due Acme Low B2 sarebbero the cherry on the cake ....
|
| Condividi |
#35 Mar 07 Feb, 2006 08:49 |
|
 |
signorush
|
fede162162 ha scritto: a proposito degli zon, il buon winnie mi ha passato un video di michael manring(o qcs del genere),allievo di pastorius,che usa solo bassi zon, e l? ne usa 4(anche contemporaneamente....  )
e potete sentire molto bene quel suono sia fretted sia frettles. il fretless colpisce molto...il fretted proprio niente di che.
rncredo tu intenda le starlicks session...rngli Zon sono Bassi super..rnSe vuoi apprezzare manring al max prenditi thonk..ogni volta che sento miagolare il frettles in On a day of many angels..piango!
? Luca G perch? lo hai venduto??????  (non ha me  )
|
| Condividi |
#36 Mar 07 Feb, 2006 16:29 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Citazione: ? Luca G perch? lo hai venduto??????  (non ha me  )
Perch? era molto sbilanciato. Il manico pesava da far paura, e si riusciva a suonarlo bene solo tenendolo ad altezza "ascellare" (cosa che io non faccio...)
Slapguy mi ha detto per? di averne provato uno recente e di non aver avvertito lo stesso problema. Potrebbero aver risolto la questione usando manici "vuoti" dentro (come Modulus se non sbaglio...).
|
| Condividi |
#37 Mar 07 Feb, 2006 16:58 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
LucaG, non sbagli. i manici dei modulus sono vuoti.
|
| Condividi |
#38 Mar 07 Feb, 2006 17:34 |
|
 |
yespa
|
mi unisco alla ristretta famiglia dei modulussiani visto l'arrivo da pochi giorni di un flea 4 di cui vado estremamente fiero.
#39 Mer 13 Dic, 2006 13:32 |
|
 |
signorush
|
Bella!  du foto no ??
|
| Condividi |
#40 Mer 13 Dic, 2006 15:41 |