| Autore |
Messaggio |
Human Poker
Bannati

|
 Re: Bassi Tobias
come si riconosce un Growler pre-Gibson da un Growler Gibson??
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#26 Mer 07 Giu, 2006 15:43 |
|
 |
AlbY66
|
Human Poker ha scritto: come si riconosce un Growler pre-Gibson da un Growler Gibson??
Mi correggano gli esperti se dico una bestialit?, ma mi sembra che il Growler sia un modello introdotto nel periodo post-Gibson...
Io uso: plettro e dita
____________________ Alberto Cherubini
http://www.myspace.com/albertocherubini
Ultima modifica di AlbY66 il Dom 24 Set, 2006 16:58, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#27 Mer 07 Giu, 2006 15:47 |
|
 |
vaiciba
|
Darsti ha scritto: vaiciba ha scritto:
Trujillo ha sostituito i pick up a quel Tobias ..... mi sembra abbia messo Seymour Duncan single coil al posto degli Humb , infatti il basso presenta degli spazi vuoti dove i Single ci nuotano ...... ma tant'? lui suona come un dannato ...... 
Curiosit?, sapresti datare questa modifica?
Ho visto un paio di video del periodo di "The Plague That Makes Your Booty Move" e mi sembravano soapbar, oggi riguardo...
No , dovrei cercare la foto su Bass Player .... cmq si vedono chiaramente i due single ,.....
____________________ www.reliveband.com
www.myspace.com/relive360gradi
.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....
|
| Condividi |
#28 Mer 07 Giu, 2006 16:11 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Human Poker ha scritto: come si riconosce un Growler pre-Gibson da un Growler Gibson??
Molto facilmente: sono tutti post Gibson...
Ciao!
Gianni
|
| Condividi |
#29 Mer 07 Giu, 2006 16:25 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
@darsti: se ti interessa ho un vecchio catalogo; te lo posso "scannare" o te lo porto in visione alla bassanza.
Ciao.
Spont
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#30 Mer 07 Giu, 2006 16:35 |
|
 |
eltizio75
|
I Tobias americani sono venduti in Italia tramita la Gibsonmed, chiesto oggi a un negoziante di vicenza. In particolare il modello KillerB 5 corde di listino con l'Iva e' a 1900 euro circa. Puo' esserci un aumento di prezzo perche' i listini devono essere ancora aggiornati. Comunque sia io avevo un KillerB 4 corde a manico avvitato e mi ci trovavo benissimo. Poi lo vendei per prendermi un 5 corde laurus. Sto provando a spulciare tra i siti dei negozi tedeschi per vedere di recuperare prezzi del nuovo.
Ciao.
|
| Condividi |
#31 Mer 07 Giu, 2006 18:53 |
|
 |
Bass-Mania
|
che belli questi Tobias... mi piacerebbe provarne uno.
il prezzo ? accessibile? sul Sito musicyo.com stanno tutti intorno ai 600-700 dollari, pi? o meno 500-600 euro ma non so se in italia costino cos
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#32 Mer 07 Giu, 2006 20:37 |
|
 |
Mr Rabble
|
Anni fa ne ho preso in mano uno.
Ricordo che lo vendevano a 6-7 milioni di lire, e infatti solo grazie al commesso amico riuscii a provarlo.
Non so che modello fosse, era un 4 corde di una comodit? incredibile, con un suono pazzesco.
E' anche vero che al tempo suonavo un Soundgear, quindi il paragone di riferimento era abbastanza inadeguato...
|
| Condividi |
#33 Gio 08 Giu, 2006 09:02 |
|
 |
Radyo
Colonel Crik Hampton, Ret ha scritto: ...
La Storia ci insegna che poi sono esperimenti fallimentari, visto che vengono inevitabilmente abbandonati (un liutaio ha recentemente intrapreso una strada che ritengo al limite del lecito...vedremo come andr? a finire).
...
OT: A questo punto detto il peccato... voglio sapere il peccatore... lasciarci cos? a mezzo ? sadico...
anche se probabilmente ho qualche vaga idea...
|
| Condividi |
#34 Gio 08 Giu, 2006 10:01 |
|
 |
CIANK CIANK
|
Darsti ha scritto: Curiosit?, un Sito per vedere i Toby?
Link l'ho trovato per caso, ci sono anche gli endorsers che suonano tobias
|
| Condividi |
#35 Gio 08 Giu, 2006 10:04 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Gianni ha scritto: Human Poker ha scritto: come si riconosce un Growler pre-Gibson da un Growler Gibson??
Ciao!
Gianni
...premessa: non sono ferrato sull'argomento ma sul catalogo che ho e che dovrebbe essere pre gibson, ci sono i "the growler".
Ciao.
Spont
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#36 Gio 08 Giu, 2006 10:11 |
|
 |
Darsti
|
Bass-Mania ha scritto: che belli questi Tobias... mi piacerebbe provarne uno.
il prezzo ? accessibile? sul Sito musicyo.com stanno tutti intorno ai 600-700 dollari, pi? o meno 500-600 euro ma non so se in italia costino cos?.
I Toby di MusicYo non c'entrano niente, sono copie orientali distribuita dalla stessa Tobias.
Il modello pi? economico della vera Tobias costa quatro volte tanto.
CIANK CIANK ha scritto:
Ma questi sono i "Michael Tobias Design" ovvero la societ? aperta da Mike dopo la cessione della "Tobias" alla Gibson, non c'entrano niente con i bassi di cui stiamo parlando.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#37 Gio 08 Giu, 2006 10:36 |
|
 |
Colonel Crik Hampton Ret
|
Radyo ha scritto:
OT: A questo punto detto il peccato... voglio sapere il peccatore... lasciarci cos? a mezzo ? sadico...
anche se probabilmente ho qualche vaga idea... 
"Limite del lecito" ? una parola forte e sostanzialmente errata (la fretta, cazzo!). Certo che quando ti vedi spuntare da tutte le parti strumenti "simili" con marchi differenti (e con questo dovrei aver confermato i tuoi sospetti) ti viene da pensar male. E per dirla con il senatore Andreotti, "a pensar male si commette peccato, ma quasi sempre ci si azzecca".
In effetti sul Sito del liutaio non ? scritto da nessuna parte che quei bassi li fanno loro. Diciamo che, IMHO, siamo di fronte ad una pubblicit? ingannevole.
____________________ The Artist formerly Known as The Artist Formerly Known as Crik
Se non chiudo con la GAS, mia moglie mi chiude fuori casa.
|
| Condividi |
#38 Gio 08 Giu, 2006 10:38 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
spontbass ha scritto: Gianni ha scritto: Human Poker ha scritto: come si riconosce un Growler pre-Gibson da un Growler Gibson??
Ciao!
Gianni
...premessa: non sono ferrato sull'argomento ma sul catalogo che ho e che dovrebbe essere pre gibson, ci sono i "the growler".
Ciao.
Spont
I pre Gibson sono poco pi? di un migliaio e sono i modelli basic e CLASSIC.
Ciao
Gianni
Ultima modifica di Gianni il Gio 08 Giu, 2006 14:03, modificato 1 volta in totale Modificato da Gianni, Gio 08 Giu, 2006 14:03: Classic, come dice Fabio, non custom... |
| Condividi |
#39 Gio 08 Giu, 2006 10:44 |
|
 |
CIANK CIANK
|
Darsti ha scritto: Bass-Mania ha scritto: che belli questi Tobias... mi piacerebbe provarne uno.
il prezzo ? accessibile? sul Sito musicyo.com stanno tutti intorno ai 600-700 dollari, pi? o meno 500-600 euro ma non so se in italia costino cos?.
I Toby di MusicYo non c'entrano niente, sono copie orientali distribuita dalla stessa Tobias.
CIANK CIANK ha scritto:
Ma questi sono i "Michael Tobias Design" ovvero la societ? aperta da Mike dopo la cessione della "Tobias" alla Gibson, non c'entrano niente con i bassi di cui stiamo parlando.
ah capisco...scusa per la dritta sbagliata. comunque se metti tobias basses su google escono i bassi che dici tu , ovvero quelli legati gibson, ci sono diversi siti.
|
| Condividi |
#40 Gio 08 Giu, 2006 10:50 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
funkettaro ha scritto: tobias, alembic e ken smith rappresentano la vera liuteria elettrica (nel basso elettrico)...3 marchi che sono riusciti a sviluppare un progetto che nei risultati rappresenta qualcosa di innovativo...
Nella prima met? dei '70, erano quattro i signori che affrontavano il "problema Fender", e le crescenti richieste di innovazione dello strumento da parte dei porfessionisti...tu ne hai dimnenticato uno
Michael Pedulla ! , che insieme (nel senso...nello stesso periodo ma ognuno a casa propria...) a Ron Wickersham (Alembic) , Ken Smith e Mike Tobias, hanno lavorato alla seconda generazione di bassi, includendo i 5 e i 6 corde e molte altre innnovazioni. Poi c'? stata la terza, con Joseph Zon, Richard (non mi ricordo il cognome...) della Modulus...e l'Europa che si aggiornava di conseguenza con Status, Warwick etc...insomma ? una lunga storia ad arrivare ai giorni nostri
Per tornare IT , riguarda ai modelli...se ben ricordo MT produceva due soli modelli all'epoca pre-gibson: il Classic ed il Basic, tutto il resto...Growler, Burner, Killer etc... dovrebbe essere successivo alla vendita dell'attivit?....ma non ci metterei la mano sul fuoco (anche perch? mi serve per suonare)
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
|
| Condividi |
#41 Gio 08 Giu, 2006 10:50 |
|
 |
CIANK CIANK
|
ma sbaglio o i tobias li usa pure il bassista dei pooh? mi sembra di ricordare proprio di si
|
| Condividi |
#42 Gio 08 Giu, 2006 10:55 |
|
 |
Bass-Mania
|
Darsti ha scritto:
lo immaginavo... peccato.
per? se suonano bene lo stesso potrebbe esere ugualmente un'ottimo affare.
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#43 Gio 08 Giu, 2006 13:42 |
|
 |
janus
|
FabioFender ha scritto: ...se ben ricordo MT produceva due soli modelli all'epoca pre-gibson: il Classic ed il Basic, tutto il resto...Growler, Burner, Killer etc...dovrebbe essere successivo alla vendita dell'attivit?....ma non ci metterei la mano sul fuoco (anche perch? mi serve per suonare)
FF
....se non ricordo male (ma ne sono quasi sicurissimo) oltre la Basic ed al Classic c'era anche la serie Signature ancora pi? costosa....
____________________ Ho contato fino ad infinito.......per ben 2 volte!!!!
L'infinito è relativo ed ha senso solo in uno spazio limitato e definito.....ma senza confini...................
L'infinito è solo un modo di dire (Gauss)
|
| Condividi |
#44 Gio 08 Giu, 2006 14:19 |
|
 |
|
|