|
|
 |
|
Pagina 2 di 2
|
Warwick Thumb, Peso E Comfort Strapp
| Autore |
Messaggio |
Vin
|
 Re: Warwick Thumb, Peso E Comfort Strapp
^^^
Forse perch? il mio ? un weng?-bubinga del 90 e ora il thumb lo fanno ovangkol-bubinga, pi? leggero...o forse perch? non fa comodo alla warwick dichiarare un peso cos? alto...
Ad ogni modo il mio esemplare l'ho pesato abbastanza accuratamente, fidati.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#26 Mer 02 Set, 2009 01:34 |
|
 |
Vin
|
Riuppo per aggiornamenti.
Ho preso la comfort-strapp.
L'ho provata per un'oretta di fila, come si trattasse di un concerto, esercitandomi a casa.
Beh, rispetto a prima grandi miglioramenti: il peso del basso ? distribuito meglio sulla spalla quindi ? passato il dolore localizzato del centimetro quadrato della spalla su cui con la vecchia tracolla gravava la maggior parte del peso. Purtroppo per? non ? passato l'indolenzimento globale alla fine dell'ora anche se la situazione ? migliorata radicalmente rispetto a prima. Sopportabile direi.
In conclusione. La consiglio vivamente a chiunque abbia un basso pesante ma non voglio alimentare false illusioni circa il risolvimento totale del problema (cos? come mi aspettavo). Data la sua morbidezza, la leggerezza e il "grip", non riesco a figurarmi un prodotto migliore.
Per i possessori di thumb 5 corde sono consigliabili, in concomitanza con l'acquisto della comfort strapp, 2 serie al giorno di "alzate laterali" e 2 di "spinte in alto".
Ciao!
|
| Condividi |
#27 Gio 10 Set, 2009 16:25 |
|
 |
Silvestro
|
-deimos- ha scritto: io ho risolto... vendendo il basso!
troppo mal di schiena e spalla sx al termine di live e prove in condizioni pessime.. mi mancava addirittura forza nel braccio sx :angry:!
basso meraviglioso, certo, ma a tutto c'? un limite.
d'accordo in pieno ! quando sento le registrazioni che ho fatto mi piange il cuore,
ma quel thumb del 1987 era il migliore amico dell'ortopedico ...
#28 Gio 10 Set, 2009 16:28 |
|
 |
FunkyBoutique
|
Io ho uno streamer stage II che non credo pesi molto meno del thumb, in effetti non ? proprio un problema da poco, in un concerto lungo lo senti e come ma difficilmente lo risolverai con quella tracolla anche se certamente qualcosina pu? fare, se poi lo usi come primo basso e quindi molto spesso, tra un po' di anni potrebbe veramente diventare un problema... Detto questo, tutto quel peso lo senti nel suono, l'attacco che hanno i warwick ? stupendo!
Avevo anche un thumb bolt-on quindi pur essendo avvitato la forma e i pesi sono distribuiti allo stesso modo circa, e il fatto dello sbilanciamento ? davvero un pacco in quel basso, suona praticamente orizzontale, per arrivare ai primi tasti devi fare allungamenti... A me personalmente dava anche fastidio che il corpo cos? piccolo oltre a renderlo sbilanciato costringe a mettere i due pick up vicinissimi, con quello al ponte praticamente insuonabile, usi quello al manico dove si crea una tensione particolare ottima per picchiare di brutto, per? boh, ? sempre un limite...
Io l'ho venduto e mi sono presto lo streamer stage II, certo un basso diverso ma sempre suono warwick e molto pi? bilanciato e versatile... Non ti dico di venderlo anche tu ma... secondo me trova un'alternativa per molte occasioni e usa il thumb solo dove ? proprio adatto alla cosa, in quel caso ? insostituibile
____________________ Paint The World
|
| Condividi |
#29 Gio 10 Set, 2009 19:10 |
|
 |
Brownstone
|
Vin, forse devi solo abituarti.. continua a fare quello che hai fatto, cio? suonare un po' a casa col basso a tracolla, probabile che tra un po' ti possa trovare meglio
Io uso: plettro e dita
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#30 Gio 10 Set, 2009 19:56 |
|
 |
Vin
|
FunkyBoutique, non credo che i pickup sono vicini al ponte perch? il corpo ? piccolo  , penso sia pi? una scelta progettuale....infatti se guardi i pickup del modello 4 corde noti che quello al manico ? pi? spostato verso il manico, appunto.
Lo sbilanciamento non lo "accuso" proprio.
La tastiera che ha i primi tasti in un'altra provincia, questo si, ? un difettuccio a cui mi sto abituando passo passo....non sai che difficolt? a fare "portrait of tracy".
A venderlo non lo vendo, mi piace troppo anche solo guardarlo l?, fiero e maestoso sul suo aggeggio che lo regge.
Brownstone, ? quello che sto facendo. La prova di un'ora in realt? risale a qualche giorno fa, adesso va ancora meglio.
Ragazzi ? cos?, sono passato dal basso pi? leggero, pi? comodo, pi? versatile ma pi? anonimo della terra (yamaha bb605 upgraded) a quello pi? pesante, scomodo ma dalla personalit? forte....mi piacciono gli estremi.
|
| Condividi |
#31 Gio 10 Set, 2009 21:07 |
|
 |
Brownstone
|
Ancora non ho capito comunque perch? la Warwick si ostina a farlo con quella forma.. potrebbe fare qualcosa per il bilanciamento almeno, tipo allungare il corno superiore, allegerire il manico, boh
|
| Condividi |
#32 Gio 10 Set, 2009 21:30 |
|
 |
FunkyBoutique
|
si beh ? tutta una scelta progettuale
il corpo del thumb ? probabilmente il pi? piccolo che esista tra i bassi, la distanza tra il blocco ponte e l'inizio del manico ? ridotto e quindi i due pickup hanno meno spazio per essere posizionati, tanto che quello al ponte ? secondo me quasi insuonabile... tocchi le corde troppo vicino alle sellette, non vibrano abbastanza, ma di sicuro non l'hanno scoperto dopo! La Warwick non ? mica stupida, poi appunto, ti porta a suonare sul pickup al manico dove le corde hanno una tensione tutta loro perch? ? praticamente come suonare a met? tra un pickup e l'altro di un jazz, via di mezzo che a me piace parecchio capiamoci... per? hai solo quella ed ? un po' limitante.
Poi oh, ? un basso stupendo!
____________________ Paint The World
|
| Condividi |
#33 Gio 10 Set, 2009 21:50 |
|
 |
Brownstone
|
Eh, ho capito, per? un restyling sarebbe gradito, penso che abbiano letto qualche opinione sul Thumb nel corso degli anni
|
| Condividi |
#34 Gio 10 Set, 2009 22:18 |
|
 |
Supercolli
|
Avranno senz'altro ricevuto molte opinioni, io lo amo cos? com'? e non sono certo l'unico. E' un basso stupendo e particolare proprio per come ? stato concepito, perch? cambiare il progetto e magari farlo diventare un basso pi? standard?? Penso che la warwick sia molto affezionata al mercato del thumb :-)
Ultima modifica di Kublai il Ven 11 Set, 2009 20:38, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Ven 11 Set, 2009 20:38: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
| Condividi |
#35 Gio 10 Set, 2009 22:36 |
|
 |
Brownstone
|
Non farlo diventare un basso pi? standard, ma correggere alcune imperfezioni nel progetto tecnico con qualche accorgimento, tutto qua.. alla fine sempre il Thumb resterebbe
|
| Condividi |
#36 Ven 11 Set, 2009 01:16 |
|
 |
highvilledog
FunkyBoutique ha scritto: si beh ? tutta una scelta progettuale
il corpo del thumb ? probabilmente il pi? piccolo che esista tra i bassi, la distanza tra il blocco ponte e l'inizio del manico ? ridotto e quindi i due pickup hanno meno spazio per essere posizionati, tanto che quello al ponte ? secondo me quasi insuonabile... tocchi le corde troppo vicino alle sellette, non vibrano abbastanza, ma di sicuro non l'hanno scoperto dopo! La Warwick non ? mica stupida, poi appunto, ti porta a suonare sul pickup al manico dove le corde hanno una tensione tutta loro perch? ? praticamente come suonare a met? tra un pickup e l'altro di un jazz, via di mezzo che a me piace parecchio capiamoci... per? hai solo quella ed ? un po' limitante.
Poi oh, ? un basso stupendo! 
bh? proprio il corpo pi? piccolo no pensa ai vari Steinberger L, XL, XP o allo Status Streamline
|
| Condividi |
#37 Mer 11 Set, 2013 00:01 |
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|