Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Yamaha Trb 5 Vs Yamaha Bb 615
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Trb 5 Vs Yamaha Bb 615 

Ringrazio gli ultimi 2 consigli. A met? topic per? la discussione ha avuto una sterzata su trb VS G&L ed ora ho un G&L l-2500 sul reggibasso vicino a me. Vi ringrazio comunque per il pensiero e per l'interessamento

Comunque Khornea, come primo 5 corde il bb va benissimo e per iniziare te lo consiglio anche io. Poi non ? detto che dovrai per forza farlo fuori visto il caso indicato da Pier_.

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Grazie a tutti per i tanti consigli!
Ora chiarisco un po di punti:
1-Se dovessi acquistare il bb sarebbe il mio primo 5 corde, usato (in negozio) ovviamente! Sto gia trattando!
2-Non so se riuscir? a provarlo, quindi vorrei qualche info sul manico...potete aiutarmi? O mi consigliate di provarlo prima? Per adesso ho 2 bassi, uno yamaha rbx170 e un cort a4. E' molto diverso dai 2? E purtroppo ,qui a pisa, per quel che ho visto, non c'? molta scelta!! Anzi...Vivo da poco qui, potreste consigliarmi qualche bel negozio dove sia possibile provare strumenti? Magari anche a Firenze, Livorno...
3-Pier, avevo dimenticato che Costa aveva un bb! Insomma, ? un punto in pi? per il mio prossimo acquisto!

Grazie ancora per le prossime risposte!

Khornea Invia Messaggio Privato MSN Live

Infatti io ho dato la risposta l'anno scorso ma forse ci saranno stati problemi sul web/spazio/tempo......       ...Chiedo venia!

www.myspace.com/ninocastaldo Cari spettatori di Telemergellina per presentare il numero che segue non ci sono parole...Ve lo ricordate il batterista Parascandolo? Quello che accompagn? il famossimo camtante Gennarino Savastano nella sua tourn?e in puglia ,campania, basilicata ...Indovinate chi abbiamo il..l'onore e il piacere di avere qui in studio?? IL FRATELLO DI PARASCANDOLO!!!!!

Khornea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi vorrei qualche info sul manico...potete aiutarmi? O mi consigliate di provarlo prima?

Ovviamente ti consiglio di provarlo prima e aggiungo: dal momento che ? il tuo primo 5 corde e quindi non ti troverai molto a tuo agio a prescindere dalle caratteristiche del manico, sarebbe utile confrontarlo con un altro 5 corde ad intercorda stretta. Per esempio, prova il BB (intercorda larga) e subito dopo un Tribute, un A5 o un Warwick (intercorda stretta).
Dal mio canto ti dico che il manico del BB ? molto comodo, ma per la mia conformazione delle mani, mi trovo molto meglio con l'intercorda stretta.

Nota: ho riletto il mio intervento di un anno fa e confermo la mia tesi, solo che, per onest? intellettuale, devo ammettere che sentendo recentemente il BB suonato da altre mani in un locale, sono stato piacevolmente colpito dal suono: molto pi? bello di quello che ricordavo.

Nota2: il BB615 non mi piace affatto come estetica e non credo di comprarne mai uno, ma se proprio dovessi prenderlo, sceglierei il 415 ossia la versione passiva dato che pi? voci (compresa la mia) dicono che l'elettronica del 615 non sia proprio il massimo.

Vin Invia Messaggio Privato

Vin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nota2: il BB615 non mi piace affatto come estetica e non credo di comprarne mai uno, ma se proprio dovessi prenderlo, sceglierei il 415 ossia la versione passiva dato che pi? voci (compresa la mia) dicono che l'elettronica del 615 non sia proprio il massimo.

e quindi coi soldi che risparmi in caso ce ne metti una buona!  

leggendo che aleggava nell'aria l'ipotesi corvette, e vedendo nel tuo nick un chiaro richiamo, io aspetterei.

prenditi per? un Corvette di quelli vecchi, pre 97 se non sbaglio, col manico e tastiera tutto in wenge.  

sul mercatino ce n'? qualcuno...

Io uso: plettro e dita

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di Kublai il Mar 30 Nov, 2010 18:44, modificato 1 volta in totale 

OK...allora dai vostri consigli mi conviene prima provarlo...a firenze c'? qualche negozio ben fornito?? Qua a pisa non c'? una mazza!!!

Ricapitolando, vedo di provare questo 615(sarebbe questo quello che voglio comprare---> http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1729605.html) da qualche parte, poi provo un A5, magari anche un corvette...e un l2500 tribute? ? a intercorda stretta?
vedo di capire quale preferisco, anche se sui 4 corde devo dire che preferisco molto di pi? l'intercorda larga del mio rbx 170 rispetto a quella stretta del mio cort A4...ah, non devo dimenticare neanche il 415 che mi avete consigliato voi...anche se preferisco l'elettronica attiva!    Per? ovviamente se noto che quella del 615 non mi soddisfa pi? di tanto a questo punto conviene il 415 sul quale in seguito potr? montarci un'elettronica migliore! O magari avete altri consigli per bassi non costosissimi che abbiano un buon rapporto qualit?/prezzo?

Ultima modifica di Khornea il Mer 01 Dic, 2010 15:21, modificato 1 volta in totale 

Khornea, ma dal "mr simpatia" di san giovanni alla vena hai guardato? mi sembrava che qualche yamahino ce l'aveva.. certo i prezzi sono improponibili pero` almeno lo puoi provare  

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..

Lugh Invia Messaggio Privato

Lugh, scusami ma sono 3 mesi che sto qui e non so chi sia questo simpaticone!    Quindi magari se mi dai una dritta ci vado subito! Sul lungarno avevo visto un 5 corde yamaha da bini ma l'han venduto perch? non lo vedo pi? in vetrina e poi era un trb...quello pi? avanti, pardini ha bassi che dalla forma mi sembran sconosciuti a parte qualche schifezza di sottomarca...ho dato un'occhiata sul mercatino e qui vicini di yamaha non ce ne sono proprio!!!

Khornea, ti rispondo via PM che e` meglio  

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

Lugh, si pu? dire, non ? vietato  

Khornea, Niccolai

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Kublai, grazie, so che non e` vietato  
ho preferito il PM per raccontargli un paio di cosine "liberamente"  

ok! grazie per le info! Vedr? di farci un giro da questo Niccolai! Sperando di trovare i bassi che mi interessano!
EDIT: Ho dato un'occhiata sul mercatino a Niccolai ma non c'? molto assortimento...un sacco di ampli e casse markbass, qualche fender e music man...boh...ma che palle!!!
EDIT2: ragazzi il G&L L2500tribute che manico ha rispetto al bb?? Perch? c'? quello di graffio che ? davvero bello...spendo di pi? per? almeno ? meglio...l'unico problema ? sempre quello...dove posso provarlo??? Diciamo che adesso l'indecisione ? tra il bb e il tribute!
cosa ne dite???

Ultima modifica di Khornea il Gio 02 Dic, 2010 13:50, modificato 2 volte in totale 

Ho dato un'occhiata sul mercatino a Niccolai ma non c'? molto assortimento..

vai tranquillo, hanno pi? bassi di quelli presenti su Mercatino
dovrebbero avere anche qualche G&L, ma non so se 5 corde  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Grazie mille! Ora non mi rimane che provare pi? bassi possibile, anche perch? prima quando stavo a Potenza scelta non ce n'era per niente...per non parlare della lunaticit? del proprietario dell'unico negozio decente...per principio infatti non ci ho comprato pi? un cavolo...

Scusate il doppio post...ho appena visto sul black market che c'? un bb 415 orange sparkle in vendita a 200euro! Mi sembra un buon prezzo, l'unica cosa ? che questo basso ha una modifica all'elettronica, metto anche il link

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=27&t=60524

premetto che non ne capisco molto di elettronica, anche perch? non ho mai provato questo basso e non so che differenze ci sono rispetto all'originale...
cosa mi dite?
consigli?
Grazie a tutti come sempre!

La prima differenza evidente ? che al posto dello switch per cambiare i PU c'? un blend con il quale puoi miscelare i due PU. Non so se poi ci sono altre modifiche, ma se non l'hai gi? fatto ti conviene mandare un messaggio al venditore.

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

ho appena visto sul black market che c'? un bb 415 orange sparkle in vendita a 200euro!

Fossi in te lo prenderei al volo: il prezzo ? il pi? basso di mercatino, la custodia ? inclusa nel prezzo e inoltre il blend al posto dei 2 volumi mi sembra una soluzione molto pi? intuitiva e che comunque non toglie valore allo strumento.

Penso proprio di andare a provarlo, unico problemino...il peso...quanto pesa?? Ho un po di problemi alla schiena...e non vorrei peggiorarli...maledizione!

^^^
Non fai prima a chiederlo al venditore?  

Non mi risulta sia un macigno... un peso nella media. Certo non ? un tune ma nemmeno un peavey t 40!

www.myspace.com/ninocastaldo Cari spettatori di Telemergellina per presentare il numero che segue non ci sono parole...Ve lo ricordate il batterista Parascandolo? Quello che accompagn? il famossimo camtante Gennarino Savastano nella sua tourn?e in puglia ,campania, basilicata ...Indovinate chi abbiamo il..l'onore e il piacere di avere qui in studio?? IL FRATELLO DI PARASCANDOLO!!!!!

Sisi fatto, scusate! pesa 4.1 kg, penso anche il mio cort a4 pesi pi? o meno tanto...quindi non dovrebbe essere un problema, ora l'unica cosa ? andare a provarlo, visto che non l'ho mai provato! E se va tutto bene lo prendo!

Scusate il doppio post! Vorrei andare a provare un bb 615 a firenze e magari lo prendo anche se mi piace! Costa 230euro, il prezzo mi sembra buono...? solo che non so se mi conviene spendere questa sommetta per prendere un 5 corde, il primo 5 corde, o mettere da parte qualche altro euro e magari acquistare qualcosa di migliore...
ne vale la pena?

Il prezzo ? buono, ma visto che ? comprensivo di spedizione, cosa di cui non avrai bisogno, fatti togliere quei 30 euro.  

Dimenticavo: se provandolo noti particolari carenze ? il caso di prendere qualcosa di migliore, altrimenti non vedo perch? non prenderlo.

Ultima modifica di Vin il Ven 20 Mag, 2011 09:29, modificato 1 volta in totale 

Khornea,non ? male ma personalmente preferisco il 415 coi? la versione passiva.

Sempre il famigerato Niccolai, fino a poco tempo fa, aveva il nuovo 425 (quello col manico laminato) vintage white e mi piacque molto.  Non ricordo il prezzo.

http://www.musicstore.com/en_EN/EUR...-BAS0004952-000

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

tra TRB e G&L dipende dal genere che vuoi fare

il G&L ? piuttosto rockettaro e con un suono pi? old style se vogliamo, abbastanza versatile che riesce a riprodurre in maniera abbastanza credibile il classico suono fender, non male sullo slap ma forse un p? troppo medioso e anche giocando sull'elettronica non si riesce ad avere il classico suono slap alla Miller...

se poi vuoi fare Police, Deep Purple, del Blues o Rock in generale ? davvero ottimo

il TRB ha un suono pi? moderno ed ha un si basso inesauribile, teso e di una potenza devastante, merito sicuramente della scala 35"

? un basso onesto come prezzo ed a mio avviso come qualit? prezzo batte il TBR5PII che ho avuto anche ma che ho poi venduto

quello ? un basso che non vale assolutamente il prezzo che costa, per niente, il TRB 5II o il 1005 invece si

ti consiglio di andare sull' usato e prendere il 5II magari prima serie

emulatoreaudio82 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi "...yamaha Bb-5a, Tavola In Acero Mar... malium Bassi&Co. 4 Sab 17 Nov, 2007 12:30 Leggi gli ultimi Messaggi
malium
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi E' Arrivato Il Bimbo Nuovo! (yamaha BB424) aggo Bassi&Co. 17 Mer 11 Gen, 2012 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
aggo

Lista Permessi