Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Cambio Strumentazione - Alla Ricerca Di Un P-j O J Economico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambio Strumentazione - Alla Ricerca Di Un P-j O J Economico 

Ma.. un Pbass special della Squier vi fa schifo??  
IMHO suona da paura.. per quello che costa!!

Io uso: plettro e dita

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."

Airin ha scritto:  
Ma.. un Pbass special della Squier vi fa schifo??

assolutamente no!L'unica pecca ? che si sentono spesso pareri molto contrastanti su questo basso...appunto per questo chiedevo qualche opinione...

Maser Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Io tempo fa avevo provato da Davoli, a Parma, un Sx Pirate bass
Configurazione p+j
135 euro nuovo e non mi era sembrato niente male, specie per il solito non trascurabile rapporto q/p!!!
Il basso era questo, non la serie vecchia con lo split rosso e il binding rosso sul manico.
Un po' tamarro lo stesso, ma buon feeling , fermo restando che l ho provato per circa un quarto d ora e da seduto

Tuono Invia Messaggio Privato

Tuono ha scritto:  
Un po' tamarro lo stesso, ma buon feeling , fermo restando che l ho provato per circa un quarto d ora e da seduto

mamma che zarro!   comunque forse la partita si riapre non appena capisco quando escono...
http://www.fernandesguitars.com/retrospect/retrospect-4-x.html

Maser ha scritto:  

Khornea,maaa questi yamaha non hanno scala 32?    giuro che non lo so di preciso ma mi pareva di averne provato uno cos?...e la scala 32 non sarebbe un p? un problema con un'accordatura cos? ribassata?

tutti i bassi che ti hanno suggerito son 34" (come il 90% delal prosuzione bassistica, quidni ci si arrivava anche per probabilit? :p)...

tanti 5 corde sono scala 34"...

la corda del SI la devi tirar su mezzo tono... dov'? l'accordatura "ribassata"?!

che tra l'altro, questa accordatura in particolare, ? penso quella pi? inutile tra tutte le accordature "strane". con un 5 corde accordato cristiano fai lo stesso tranquillamente...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di Tonno il Lun 23 Mag, 2011 13:38, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Lun 23 Mag, 2011 13:38: NON QUOTARE GLI SMILEYS tonno

ziofrenko ha scritto:  
che tra l'altro, questa accordatura in particolare, ? penso quella pi? inutile tra tutte le accordature "strane". con un 5 corde accordato cristiano fai lo stesso tranquillamente...

possibile certo!Forse non cos? comodo (o non sempre) e di sicuro c'? che fra corde a vuoto e non qualcosa cambia...
in pi? penso proprio che visto il budget ridotto sia meglio cercare un 4 corde piuttosto che un 5 che potrebbe non avere un B soddisfacente...o no?

basta provarne qualcuno

Io uso: solo le dita

Demential Invia Messaggio Privato

Maser, io mi sono appena fatto il regalo di un BB 415, usato ma praticamente perfetto e pagato 200?. 5 corde passivo, con un manico stracomodo e un bel suono. Ho registrato alcuni pezzi col gruppo e ho lasciato a casa il mio amato Jazz deluxe 5 per fare le riprese con lo yamaha. Per ora ancora non mi pento, anzi.
Tra quelli che hai indicato all'inizio del post mi sento di sconsigliarti l'EKO. L'ho provato attratto dalla forma ma sono rimasto perplesso, non tanto dal suono quanto piuttosto dai potenziometri (vedi volume in particolare) con grossi limiti di sensibilit? nelle regolazioni.
Tornando al bb415 non ? male nemmeno sul B, considerando che io non lo strauso. Unica pecca estetica e di sostanza il ponte che proprio bello da vedere non ?...

cristianofada Invia Messaggio Privato HomePage

cristianofada, grazie mille dell'opinione!Sto cercando di contattare qualche venditore su MM per il bb414...speriamo rispondano!

Alla fine ho preso uno yamaha bb414 usato semplicemente bellissimo...
intanto ci prendo un p? la mano suonandolo cos? com'?, poi probabilmente si far? un giretto dal liutaio per regolata,capotasto nuovo e forse sostituzione ponte e meccaniche...e al massimo per metterci un potenziometro blend al posto del selettore...anche se devo dire che gi? cos? sembra avere una gamma di suoni incredibile...l'unica pecca che ho trovato finora ? che il pick up al ponte,con una posizione del tono diversa dal completamente aperto, ha un suono un p? bruttino...pazzesca invece la combinazione p+j!
molto soddisfatto dell'acquisto insomma...grazie dei consigli e lo riconsiglio a mia volta!

Maser, il pickup del BB ha un suono molto diverso dal classico "Jazz" tipo Pastorius, ? molto pi? ciccio, e meno mediosetto.

io lascerei il selettore cos? com'?, onestamente. per quanto tu possa mescolare, il volume del P e del J sono parecchio diversi, quindi a giocare con le manopole ci fai poco.

per le meccaniche, a meno che non perdano l'accordatura, oppure tu non voglia metterci meccaniche superleggere, cambiarle ? una spesa inutile.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  
il pickup del BB ha un suono molto diverso dal classico "Jazz" tipo Pastorius, ? molto pi? ciccio, e meno mediosetto.

vero!e tura fuori anche una consistente brillantezza dalle corde...ma il problema ? che mi pare appunto che appena si chiude il tono spariscano di molto queste sue caratteristiche,impastando un p? troppo...ovviamente son dettagli perch? effettivamente anche quel suono pu? essere molto utile!

per le meccaniche pi? che altro mi sembrano un p? imprecise e con un p? di lasche...ma adesso mi metto a regolarle un p? meglio e vediamo se migliorano

per il miscelatore non saprei...sarebbe interessante sentire se qualcuno l'ha mai provato su questo basso!

Maser,
Complimenti per l'acquisto.

Dato che ? da un p? che cerco un pj economico ma di buona qualit?, mi domandavo come fossero i bassi Sx con questa configurazione, tralasciando il Pirate bass che non mi piace esteticamente.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Duno Invia Messaggio Privato HomePage

Maser ha scritto:  
Pier_ ha scritto:  
il pickup del BB ha un suono molto diverso dal classico "Jazz" tipo Pastorius, ? molto pi? ciccio, e meno mediosetto.

vero!e tura fuori anche una consistente brillantezza dalle corde...ma il problema ? che mi pare appunto che appena si chiude il tono spariscano di molto queste sue caratteristiche,impastando un p? troppo...ovviamente son dettagli perch? effettivamente anche quel suono pu? essere molto utile!

per le meccaniche pi? che altro mi sembrano un p? imprecise e con un p? di lasche...ma adesso mi metto a regolarle un p? meglio e vediamo se migliorano

per il miscelatore non saprei...sarebbe interessante sentire se qualcuno l'ha mai provato su questo basso!

io l'ho montato e devo dirti che mi ha lasciato alquanto perplesso,in effetti il bb permette una variazione sensibile usando il tono ,ma il blend dei 2 pickups pare variare ben poco il risultato come sei i due pickups producessero un suono simile ....l'esatto opposto del jazz bass ...alla fine uso di piu lo squier jb 70 che con la variante serie parallela ti da un suono tipo p oltre la gestione separata. neck manico classica  del jb.
avendolo preso usato e cambiato ilo selettore in quanto difettoso non sono in grado di fare un confronto diretto tra le due soluzioni....nessuno ha mai testato varianti sui pot e condensatore sul bb?mi sembra che qui sul forumche di solito e ' una vera miniera di informazioni su tutto non vi sia nulla a tal proposito!

Messaggio Basso Con Configurazione P-J 

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Sto cercando un basso relativamente economico (300-400 euro) con configurazione P-J e che abbia la tastiera in acero, sapreste consigliarmene qualcuno ? (tranne Jazz o Precision che esteticamente non mi piacciono)
Grazie.

Ultima modifica di FunkyBastard il Dom 14 Ago, 2011 11:55, modificato 1 volta in totale 
FunkyBastard Invia Messaggio Privato

FunkyBastard, unita ad una delle tante discussioni che avresti trovato con la ricerca  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Se puoi spendere un 100 ? in pi? mi sentirei di consigliarti questo

Link

Quaro Invia Messaggio Privato

Quaro, mi sembra sia richiesta la tastiera in acero.

Non conosco nessun basso con queste caratteristiche....

Edit: forse qualche vecchio Ibanez Roadster/Roadstar.

Ultima modifica di Vin il Dom 14 Ago, 2011 12:08, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi alla ricerca del basso definitivo per meta... Winter Low Bassi&Co. 16 Mar 26 Dic, 2006 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
elettricista_senza_nome
No Nuovi Messaggi Tom Hamilton - strumentazione Darsti Le Affinità Bassistiche 24 Ven 22 Feb, 2008 21:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Allen
No Nuovi Messaggi Tips&Tricks per la ricerca ganesh Novità e Annunci 68 Lun 09 Giu, 2008 10:59 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Problemi con la ricerca ... gozer Tip Box 18 Mar 31 Mar, 2015 15:21 Leggi gli ultimi Messaggi
combo74

Lista Permessi