Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Strap Lock Per Stingray
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Per Stingray 

Brawl87, condivisibile.
Personalmente trovo le shaller rischiosette... il fatto ? che ero sempre l? a stringere il bullone. Al mio chitarrista ? volata in terra la LesPaul perch? tale bullone si ? appunto sfilato (ammaccature varie sul body e paletta rotta.. di notte mi sveglio ancora urlando...). Non ho delle buonissime esperienze. Poi col tempo diventano rumorosi. Adesso monto le Dunlop e le EB e mi trovo molto bene. Ma c'? caso che sia stato solo sfortunato (non troppo, visto che la chitarra era del mio chitarrista e non uno dei miei bassi...).
Ciao

L.

Io uso: solo le dita

"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"

Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ricordo un'esperienza negativa anche da parte di bassbara un bel po' di tempo fa! Cavoli, io per fortuna non ho mai avuto particolari problemi!!

Tra Dunlop e EB cosa preferisci? E per quale motivo?

Spero di non star andando troppo OT, vorrei solo capire cosa viene maggiormente utilizzato e perch

Brawl87 Invia Messaggio Privato

Ender Wiggin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se parliamo di strap della EB, da Thomann mi pare li abbiano.

Si, intendevo quelli l?
non li avevo ancora visti in giro  

Ender Wiggin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Personalmente trovo le shaller rischiosette... il fatto ? che ero sempre l? a stringere il bullone.

Mai avuto problemi
da circa 3 anni che non stringo niente  
ora ho preso le Dunlop per provarli, vi sapr? dire...

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Brawl87, beh, le EB le ho montate sul Bongo quando lo presi. Il montaggio ? comodo perch? non devi cambiare la vite del bottone sul body. Pu? sembrare una scemenza, ma la cosa ti permette di reinstallare i bottoni originali senza casini (allargamenti del foro e menate varie). Inoltre il perno si fissa alla tracolla si con un bullone, ma questo ? posizionato sul lato interno, cio? verso il body. Nel caso in cui si sviti, la tracolla rimane comunque bloccata dal lock, al contrario delle shaller (nelle quali il bullone ? invece rivolte verso l'esterno della tracolla).
Sugli altri ho le Dunlop. Mi sembrano entrambi due progetti solidi e affidabili. Le Dunlop inoltre non hanno nemmeno il bullone di fissaggio, ma una rondella sagomata che si blocca intorno al perno, fissato alla tracolla da un'ampia superficie metallica. Non riesco ad immaginare come possa saltare via. Ogni tanto per? pu? essere saggio mettere un'idea di olio per macchine sui blocchi del perno.
Le EB sono marchiate e questo pu? piacere o meno. Certo, me le vedo poco su di un basso che non sia un Ernie Ball, ma semmai ? solo una mia fissa. In genere consiglierei le Dunlop, per quanto riguarda la mia esperienza (credo costino anche un pelo meno delle Eb, ma non ricordo bene).
Ciao

L.

"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"

Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Presi oggi gli Schaller per 16 euri, quasi per caso...

EDIT: Ecco se avessi aspettato avrei letto che quelle EB riducono gli sbattimenti

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Gabrivi il Gio 18 Giu, 2009 11:01, modificato 1 volta in totale 
Gabrivi Invia Messaggio Privato MSN Live

Riuppo a distanza di anni: commenti su queste strap della EB? Il perno tiene? Di solito quel sistema di bloccaggio tende ad ammorbidirsi nel tempo e a non tenere più: queste come vanno? Non mi dispiacerebbe montarle sul MM SR

Io uso: plettro e dita

maurarca Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Strap-lock vettori Bassi&Co. 67 Ven 22 Ago, 2014 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
erikwar
No Nuovi Messaggi Strap-lock, Spanatura Della Vite naozumi Bassi&Co. 25 Lun 14 Mag, 2012 11:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Dottor Dud

Lista Permessi