Re: Elettronica East J-retr? Su Jazz Re 75...problema...
LennyK, io la monto su due strumenti, un "simil" jazz anni 70, single coil quindi, ? uno pi? "articolato e complesso" con dual coil in posizione 70.
se boosto a palla gli alti, posiziona "push", non fruscia, nessun "cick cick".
se boosto a palla gli alti, posizione "pull", un p? fruscia si, per? osti, se provo a slappare (con le corde di svariati mesi e live) ci rimetto timpani e denti!
questo con entrambi i tipi di Pu's.
per?, qualche tempo fa, sul basso coi dual, effettivamente qualche "cick cick" lo si sentiva, solo sul Pu al ponte, forse erano le mie dita che toccavano i poli, forse la messa a terra, forse boh....non lo fa pi? da tanto tempo, se dovesse ripresentarsi lo far? presente, e vedo di capire bene cosa potrebbe essere.
visto che si parla di "problemi/difetti" di tale elettronica, a parer mio, un piccolo difetto sono i potenziometri di tono e balance: dalla posizione di "base" appena si interviene agiscono subito, ma per pochissimo "giro", tutto il resto della corsa pare quasi ininfluente, non lo ?, ma non ha molto intervento; basta farci un p? la mano, per carit?, per? all'inizio ? un pelo fastidioso
per?, sono piccoli difetti rispetto ci? che offre! in flat ha una bellissima pasta, fedele ma "lievemente retr?", e l'eq ? talmente efficace e versatile, volendo spippolare, da rendere davvero inutile un eq sulla testata, tono incluso