Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Elettronica East J-retr? Su Jazz Re 75...problema...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Elettronica East J-retr? Su Jazz Re 75...problema... 

Dave Mitraglia ha scritto:  

-La East ? quella montata su piastra Jazz? pu? darsi che quest'ultima abbia una cromatura talmente spessa da non condurre superficialmente

Dave

la cromatura non ? conduttiva?

Io uso: plettro e dita

katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Salve, cmq io mi riferivo al J-Retro 01per intendersi quello con la piastra nera che sostituisce quella esistente del Marcus, forse voi vi riferivate alle altre, quelle cio? con la piastra classica del jazz!

e il gioco ? fatto.... ogni parola in pi? ? inutile!!!

http://www.youtube.com/user/trb6p29

trb6p Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

katigio ha scritto:  
Dave Mitraglia ha scritto:  

-La East ? quella montata su piastra Jazz? pu? darsi che quest'ultima abbia una cromatura talmente spessa da non condurre superficialmente

Dave

la cromatura non ? conduttiva?

a volte ha una resistenza di contatto piuttosto elevata.
Non sono un tecnico, ma mi ? capitato di dover scartavetrare un angolino di pi? di un ponte
per permettere una massa corretta...chi ne sa di pi? spiegher? le ragioni tecniche

Dave

Io uso: solo le dita

trb6p ha scritto:  
Salve, cmq io mi riferivo al J-Retro 01per intendersi quello con la piastra nera che sostituisce quella esistente del Marcus, forse voi vi riferivate alle altre, quelle cio? con la piastra classica del jazz!

si, il topic parla di un problema con una sulla piastra.

Dave

qualcuno ha aggiornamenti su analoghi problemi di questa elettronica?? Grazie.

LennyK Invia Messaggio Privato

LennyK, io la monto su due strumenti, un "simil" jazz anni 70, single coil quindi, ? uno pi? "articolato e complesso" con dual coil in posizione 70.
se boosto a palla gli alti, posiziona "push", non fruscia, nessun "cick cick".
se boosto a palla gli alti, posizione "pull", un p? fruscia si, per? osti, se provo a slappare (con le corde di svariati mesi e live) ci rimetto timpani e denti!  
questo con entrambi i tipi di Pu's.

per?, qualche tempo fa, sul basso coi dual, effettivamente qualche "cick cick" lo si sentiva, solo sul Pu al ponte, forse erano le mie dita che toccavano i poli, forse la messa a terra, forse boh....non lo fa pi? da tanto tempo, se dovesse ripresentarsi lo far? presente, e vedo di capire bene cosa potrebbe essere.

visto che si parla di "problemi/difetti" di tale elettronica, a parer mio, un piccolo difetto sono i potenziometri di tono e balance: dalla posizione di "base" appena si interviene agiscono subito, ma per pochissimo "giro", tutto il resto della corsa pare quasi ininfluente, non lo ?, ma non ha molto intervento; basta farci un p? la mano, per carit?, per? all'inizio ? un pelo fastidioso

per?, sono piccoli difetti rispetto ci? che offre! in flat ha una bellissima pasta, fedele ma "lievemente retr?", e l'eq ? talmente efficace e versatile, volendo spippolare, da rendere davvero inutile un eq sulla testata, tono incluso

BassHead ha scritto:  
LennyK,....
se boosto a palla gli alti, posiziona "push", non fruscia, nessun "cick cick".
se boosto a palla gli alti, posizione "pull", un p? fruscia si, per? osti, se provo a slappare (con le corde di svariati mesi e live) ci rimetto timpani e denti!  ......
.......
per?, sono piccoli difetti rispetto ci? che offre! in flat ha una bellissima pasta, fedele ma "lievemente retr?", e l'eq ? talmente efficace e versatile, volendo spippolare, da rendere davvero inutile un eq sulla testata, tono incluso..

YouTube Link

Grazie, era quello che volevo capire. Sto valutando l'elettronica suddetta (ma versione deluxe) in quanto non "invasiva" come installazione sul JB. Ho visto i video i dimostrazione ed in effetti, prima di sparare gli alti "a palla", come gi? illustrato nelle caratteristiche da John East (minuto 00:36)

e "dimostrato" da Michael Curtis Ruiz a (min. 04:18) si commuta il push/pull dalla posizione..
Certo che voglio capire bene gli schemi d'installazione... appena ho tempo me li cerco.
Mi incuriosirebbe, non avendoli provati, avere un confronto (parlo anche come installazione/estetica) con elettroniche bartolini e/o aguillar.. si potrebbe mantenere l'estetica del deluxe con le stesse manopole? Chiss?..

Ps.:grazie a kublay per la dritta dell'ID!

Ultima modifica di LennyK il Dom 20 Nov, 2011 10:43, modificato 3 volte in totale 
Modificato da LennyK, Dom 20 Nov, 2011 10:38: id video errato
Modificato da LennyK, Dom 20 Nov, 2011 10:43: errato id youtube
LennyK Invia Messaggio Privato

LennyK, se devi inserire un video di youtube con l'apposita funzione, devi inserire solo l'ID.

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 41 Mar 20 Ago, 2024 22:14 Leggi gli ultimi Messaggi
abentini

Lista Permessi