| Autore |
Messaggio |
Boneless
Bannati

|
 Re: EKO MM300
C'? qualcuno che direbbe SX, io ho letto delle recensioni e dicono tutti che sono buoni, blablabla... mi sembra un p? un'esagerazione, per? per il prezzo... io prenderei un bel P con tastiera in acero, consigliabile anche per coloro che cominciano, visto il basso prezzo e la caratteristica "plug and play" di un Precision o simili.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#26 Dom 26 Mar, 2006 22:36 |
|
 |
ceskobassman
|
boneless88 ha scritto: ... io prenderei un bel P con tastiera in acero, consigliabile anche per coloro che cominciano, visto il basso prezzo e la caratteristica "plug and play" di un Precision o simili.
Tra l'altro a lei piace molto esteticamente il precision (dico esteticamente perch? per uno che inizia suonano tutti uguale +o-)...difatti il suo idolo ? Mike dei Green Day che per qul poco che ho visto mi sembra usi il P e mi pare di aver visto anche stingray...vabb?...ma ci sono copie del P buone? Tipo...com'? l'EKO P?...oppure sarebbe ottimo anche un RBX...io ho cominciato con quello e mi sembrava un ottimo basso...per? non so se le piace esteticamente (a me faceva betonare...scusate il termine)!
...Cmq la ragazza ? + alta della media...quindi non penso ci siano problemi con la scala...adesso non ho presente le mani...ma cmq penso proporzionate all'altezza...ah....e ha 17 anni.
Grazie dei consigli!
Io uso: solo le dita
____________________ Mad Dogs - AC/DC Tribute
|
| Condividi |
#27 Lun 27 Mar, 2006 20:49 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Il mio maestro dice che il Precisoon Eko ? molto buono, sulla linea del MM300 (e se lo dice lui che usa un Precision del 1966 tutto originale....) . Io non l'ho mai provato, ma se va come l'MM....
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#28 Mar 28 Mar, 2006 08:46 |
|
 |
ceskobassman
|
Allora...vedo se le piace e se c'? qui in zona in qualche negozio...io sono di Vicenza...qualcuno conosce qualche negozio devo l'hanno disponibile?...naturalmente negozi in provincia..perch? non vorr? sbattersi per andare a prenderlo distante!
ciao, grazie!
Ma.... ancora? Ancora quote a vanvera? ET
PS Corretto d'iniziativa. Quote eliminato.
____________________ Mad Dogs - AC/DC Tribute
|
| Condividi |
#29 Mar 28 Mar, 2006 16:51 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Potresti sempre prenderle un Ibanez GSR modello x (ma specialmente il PJ, IMHO), costa pochissimo e suona bene (ne ho preso uno ad un amico, cio?: dovevamo fare un regalo, e siccome ero l'unico bassista, la scelta era tra un Washburn Taurus che non mi piaceva per niente, un Yamaha Attitude Plus che era molto buono, secondo me - ma gli altri avevano da ridire sul colore, verdino chiaro, come se un colore contasse pi? della suonabilit?  , e il suddetto basso, e ho preso questo).
Oppure, come ho gi? detto, se riesci a trovare uno Yamaha Attitude Plus, ? uguale al Precision (tranne alcuni particolari che per? secondo me lo rendono pi? bello, come la paletta, IMHO pi? aggressiva) e la qualit? mi ? sembrata molto buona, purtroppo se non sbaglio ? fuori produzione
|
| Condividi |
#30 Mar 28 Mar, 2006 16:58 |
|
 |
EKrane
|
Io ho regalato l'mm300 proprio alla mia ragazza
Credo sia il miglior prodotto eko (attualmente), e con una buona regolata e un buon set di corde va che ? una meraviglia. Il suo poi ? color argento  ci vuole solo una mascherina nuova e il gioco ? fatto
Forse ? un p? grandicello, o forse sono io che sono abituato al thumb...
____________________ Sono sempre il bassi``` di prima...
Suburbia17
Stancy&Bove Project
Progetto ACRE
Il mio Myspace
The Picture (R.I.P.)
|
| Condividi |
#31 Mer 29 Mar, 2006 19:13 |
|
 |
elrond
Contributor

|
^^^^
Ri confermo: io lo alterno abitualmente in sala prove al Tribute L2500 che ? di un'altra classe e livello, certo, ma costa anche 6 volte di pi?....
COnfermo quanto detto nel topic, pi? lo suono pi? mi rendo conto che ? ben superiore al prezzo pagato.....
Ciao
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
| Condividi |
#32 Gio 30 Mar, 2006 09:18 |
|
 |
Stefano Riggi
|
EKrane ha scritto: Io ho regalato l'mm300 proprio alla mia ragazza
Credo sia il miglior prodotto eko (attualmente), e con una buona regolata e un buon set di corde va che ? una meraviglia. Il suo poi ? color argento  ci vuole solo una mascherina nuova e il gioco ? fatto
Forse ? un p? grandicello, o forse sono io che sono abituato al thumb...
Anch'io ce l'ho argento,pensavo di essere l'unico con un'alta dose ti tamarraggine  !!!
Per ora mi trovo bene,sia per studio che a suonare con il gruppo,anche se ora dovr? cambiargli le corde e non vedo l'ora di sentire che suono ne esca!!!!
|
| Condividi |
#33 Ven 31 Mar, 2006 00:25 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
Non trovo il Sito metronomo. IT
|
| Condividi |
#34 Ven 31 Mar, 2006 11:11 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
http://www.ilmetronomo.IT/
L'EKO risulta esaurito comunque.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#35 Ven 31 Mar, 2006 11:18 |
|
 |
Username
|
Qui ad avellino lo vendono a 240 scontato a 200 ... LAAAAAAAAADRI
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#36 Ven 31 Mar, 2006 12:37 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Figurati qui lo vendevano a 278 euro...
Ho detto al negoziante papale papale che era un pazzo folle e ora sta a 200 con la custodia compresa....
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#37 Ven 31 Mar, 2006 12:38 |
|
 |
Stefano Riggi
|
Io l'avevo pagato 135 euro nuovo comprandolo su e-bay da un negoziante di Taranto,per? ci son voluti 10 gg perch? arrivasse...
|
| Condividi |
#38 Ven 31 Mar, 2006 14:10 |
|
 |
maxfas
Massimo Fasoli
|
^^^^^^
Reg?, io odio ebay ed il suo meccanismo di mer**. 1) non si compra mai (in Italia) a prezzi migliori rispetto ai negozi, classici o on-line;2) il meccanismo ? incredibile, il compratore non ha nessuna garanzia: i tempi di consegna li decide il venditore (la merce tanto si sa, non ce l'hanno a disposizione ma te la ordinano quando l'hai pagata, e se il distributore non ce l'ha a disposizione,....aspetti, aspetti, aspetti.....e speri)
Io sarei per il boicottaggio totale: mai pi? su ebay. A, a proposito: su ebay il metronomo vendeva il basso Eko MM300 ad un prezzo pi? alto rispetto a quello del Sito. Accetta anche delle proposte di acquisto (io ci ho provato a 100 euro, ma mi hanno risposto picche). Perch? il prezzo ? pi? alto? E allora, se accetta proposte, perch? non proviamo a fare un gruppo di acquisto e gli proponiamo 100 euro?
|
| Condividi |
#39 Ven 31 Mar, 2006 14:17 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Per quanto riguarda "ilmetronomo", io ho scritto a loro dopo aver fatto la registrazione sul Sito anche se risultava esaurito e me l'hanno mandato e pure sunburst che non era citato nei colori disponibili, quindi credo li riordinino con frequenza... mi sa che ne vendono un putiferio..., ma per non fare troppa pubblicit? al Sito in oggetto, dato che non ho legami di alcun tipo, l'ho visto su altri siti di negozi (non ebay) a poco pi?, circa 130 che ? comunque buono. Purtroppo non ricordo quali, ma ce ne sono diversi che vanno da 128 a circa 140 euri.
Fate un giro sui negozi virtuali di strumenti e lo trovate.
Ciao
|
| Condividi |
#40 Ven 31 Mar, 2006 14:22 |
|
 |
alchemy
|
uppo questo vecchio thread per chiedere un'informazione:
l'eko mm300 ? compatibile con un manico originale musicman a 6 viti? qualcuno che ce l'ha riuscirebbe a fare qualche foto che su internet non ne trovo del retro? grazie mille!
____________________ Anche il bassista può avere un suono!
|
| Condividi |
#41 Dom 21 Gen, 2007 02:20 |
|
 |
Remb
|
...aggiungo una domanda anch'io: sotto il battipenna com'? st? basso?? ha solchi giganteschi o ? abbastanza carino??
avevo in mente di prenderne uno, ma i battipenna proprio non li sopporto e volevo toglierlo!
#42 Dom 21 Gen, 2007 02:30 |
|
 |
mdm4
|
alchemy: se non ricordo male l'Eko monta un manico con attacco a 4 viti, quindi o fai dei nuovi fori al manico o lasci l'originale.
Remb: sotto il battipenna c'? uno scasso piuttosto larghetto attorno al PU, l'ho visto in giro senza battipena ma non ? che sia proprio stupendo...
____________________ "La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?.
In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein
|
| Condividi |
#43 Dom 21 Gen, 2007 03:01 |
|
 |
Remb
|
mdm4, fantastico...come immaginavo!!
cmq non mi resta che rischiare, se hai la possibilit? di qualche foto senza battipenna te ne sarei grato!
cos? tanto x rendermi conto...
#44 Dom 21 Gen, 2007 03:50 |
|
 |
Malmostoso
|
maxfas ha scritto:
E allora, se accetta proposte, perch? non proviamo a fare un gruppo di acquisto e gli proponiamo 100 euro?
Perch? no? Io ci sto.
#45 Dom 21 Gen, 2007 09:14 |
|
 |
Crazy Diamond
Età: 44 Residenza:  Via Gluck, la storia di una ridente campagna romana
|
Raga secondo voi, vale la pena prendere un eko e farci motare una bella elettronica attiva cazzuta tipo "boh poi vedo"? La liuteria regerebbe la botta?
____________________ NO, non mi devo assolutamente far compromettere dalle donne. Ma ora che ci penso, nella peggiore delle ipotesi, ? sempre meglio farsi compromettere da una donna che farsi intromettere da un uomo!
|
| Condividi |
#46 Dom 21 Gen, 2007 12:57 |
|
 |
skywilly
|
anche io ci sto al gruppo di acquisto....
l'eko ? un ottimo muletto.....se riuscissi a trovarlo sunburst 4 corde......
____________________ http://www.flickr.com/photos/fabiobucci/
|
| Condividi |
#47 Dom 21 Gen, 2007 12:59 |
|
 |
Frabass
|
Anche io l' ho preso dal Sito metronomo. IT e mi sono trovato alla grande (sia col Sito  ) che col basso , con un cambio di corde poi ancora meglio.
____________________ "The only thing you must do is take your heart and put into your music..."
|
| Condividi |
#48 Dom 21 Gen, 2007 13:40 |
|
 |
Remb
|
Jan87, ci potresti fare una piccola foto senza battipenna...
#49 Dom 21 Gen, 2007 14:12 |
|
 |
Spawn315
Contributor

|
Se ? possibile, anche io mi aggiungerei volentieri al gruppo di acquisto
|
| Condividi |