| Autore |
Messaggio |
Gianni
Contributor

|
 Re: L.E.G.G. "Monster Dark"...
Ottimi timbri...
|
| Condividi |
#226 Sab 21 Apr, 2007 10:57 |
|
 |
Vanni
|
Io uso: plettro e dita
____________________ forum wanker
As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."
nice shoes! Wanna fuck?
|
| Condividi |
#227 Sab 21 Apr, 2007 11:35 |
|
 |
summer63
|
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#228 Sab 21 Apr, 2007 11:45 |
|
 |
toty
|
Se ti consente pure con action molto bassa un suono piuttosto pieno e definito credo he tu abbia veramente fatto tombola!
|
| Condividi |
#229 Sab 21 Apr, 2007 16:45 |
|
 |
calvizio
|
molto bello polly!
devo dire che il suono ? molto intrigante, potrei muovere qualche appunto sulla verniciatura ma ? una questione di gusti, quindi niente di rilevante!
complimenti per l'ottimo lavoro
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#230 Sab 21 Apr, 2007 17:00 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
Mi accodo ai complimenti.
Bel suono davvero, e anche l'estetica mi piace (a parte la paletta).
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
| Condividi |
#231 Lun 23 Apr, 2007 09:03 |
|
 |
Winchester
|
Winchester, non vorrei dire una minchiata ma da quello che so Bartolini produce solo Ceramici.
Si, esatto... infatti stavo pensando a dei nordstrand.... Per? per accoppiarli al meglio speravo di riuscire ad ottenere delle informazioni sulle caratteristiche dei miei pu originali...
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#232 Lun 23 Apr, 2007 09:19 |
|
 |
-Polly-
Bannati

|
toty,l'ho abbassata proprio ieri, il risultato ? ottimo ho acquistato di certo una maggior scorevolezza, comodit? d'utilizzo ed un suono ancora pi? vicino ai miei gusti (che lo vogliono un p? sferragliante).
Perfetto
calvizio,grazie dei complimenti, beh difficile tenere testa ad una finitura come il tuo Sandberg
Roberto Salomone,grazie anche a te Roby; la paletta o la ami o la odi, non ci sono vie di mezzo, io l'ho metabolizzata e la trovo un tratto distintivo dei miei strumenti, ma son gusti.
Ma cosa ne dici se inziamo a parlare anche del tuo super Fodera?
Le foto le ho viste, c'? poco da aggiungere, ora aspetto recensione e sample...
E per la gioia di tutti aggiungo anche questo Sample appena registrato.
Si tratta di una linea Slap in cui ho utilizzato prima l'Hum al Ponte (classica timbrica MM) poi mi sono cimentato utilizzando i due PU in modalit? Single Coil, e qui credo ne esca un suono molto personale ma anche molto particolare, forse non adatto a tutti i palati:
Sample (clic destro e sarica)
Ovviamente ? una linea al volo, senza troppe pretese, registrata sempre nella mitica SoundBlaster.
In questo caso ho volutamente usato un Cavo da 2 euro assemblato 6/7 anni fa con materiali di recupero, una vera ciofeca a livello di materiali, ma la risposta...
Ultima modifica di -Polly- il Ven 27 Apr, 2007 03:07, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#233 Lun 23 Apr, 2007 10:44 |
|
 |
toty
|
^^^
Ottimo slap!!! Credo di percepire anche una certa differenza nel suono, ora che hai abbassato l'action. Tra i due suoni, entrambi molto buoni, il secondo mi piace di pi?... Ha un timbro pi? interessante e complesso, piuttosto vicino ai miei gusti, per altro.
In ultimo, complimenti per l'esecuzione, pulita, organica e groovosa! Piuttosto moderna, a differenza del vecchiume suonato da me. Bravo, bravo, bravo! Non vedo l'ora di incontrarti per una "scannata" musicale!
|
| Condividi |
#234 Lun 23 Apr, 2007 10:52 |
|
 |
Winchester
|
Polly, hai provato a slappazzare con le due configurazioni humb+single? Io mi sono sempre trovato molto bene in questo modo... e fintanto che la soap al manico non mi ha abbandonato mi piaceva anche molto la configurazione humb (manico) + single (ponte), anche se c'? da dire che era una configurazione dal bel suono ma un po' pi? "lost" rispetto all'altra...
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#235 Lun 23 Apr, 2007 11:15 |
|
 |
-Polly-
Bannati

|
toty,beh diciamo che la seconda timbrica ricorda in qualche modo un Jazz.
La posizione del PU al Ponte si discosta di 13mm. quindi non c'? un gran abisso, di certo questi pickups in Single Coil non sono proprio il massimo della vita per quel genere di sonorit?.
Sar? che ormai mi sono convinto che la tecnica Slap renda al 100% solo con l'utilizzo di classici Single Coil in posizione JB, poi sono gusti.
Per la linea in se stessa non mi esprimo, ovviamente, mi fa piacere che l'apprezzi ma non ha grandi pretese se non quelle di far sentire un p? lo strumento.
Per il discorso dell'incontro credo sarebbe proprio una bella cosa; sar? a Milano dal 08/06 fino al 10/06 per un concerto molto importante che terr? il 09/06 e sarebbe un piacere incontrarti.
Tra l'altro ho invitato anche altri Utenti, si pu? fare una bella imrpovvisata, che dici?
Winchester,beh di prove ne posso fare tantissime, ancora sono dietro a sperimentare.
La cosa certa ? che un Soapbar ha una risposta molto diversa da questi Seymour, devo dire che ci sono tanti casi in cui molti bassisti affermati slappano con dei pickups del genere, ma devo ammettere che ? pi? dura del previsto, in confronto a dei Soapbar (magari ceramici) oppure dei Single Coil nella giusta posizione ? pi? difficile, a mio avviso, tirare fuori un suono calssico ed accattivante.
Almeno per quanto riguarda i miei gusti che collocano il suono Slap in questo contesto.
|
| Condividi |
#236 Lun 23 Apr, 2007 11:19 |
|
 |
toty
|
^^^
Incontriamoci! Poi, pi? si ? meglio ?!
E comunque, quel giretto ? proprio simpatico!
|
| Condividi |
#237 Lun 23 Apr, 2007 11:43 |
|
 |
bassbara
Barbara Vanoli
|
Ciao sul lato estetico del basso mi sono gi? espressa!!!
Ascoltati i samples (oltre a farti i complimenti) mi ? piaciuto molto in fingersyle il suono con l'hum in parallelo (chiss? come maiiii) ma ho trovato molto bello anche il suono coi due single coil.
In slap devo dire che a primo ascolto, il suono sempre con l'hum parallelo ? quello che mi piace di piu (ma perch? infatti nello stingray 5 ho trovato il suono che volevo in finger e slap) ma ? interessantissimo anche il secondo suono, con sonorit? moderne ma con un richiamo vintage inequivocabile.
Complimenti e buone note!
____________________ Bb - Horns Up!!!
|
| Condividi |
#238 Lun 23 Apr, 2007 11:50 |
|
 |
GhY
|
Caro Polly... il tuo nuovo basso ? uno degli strumenti pi? curiosi che io ho sentito suonare sul Forum ma in senso buono neh....
ora
i complimenti per il lato estetico.... ilbody ? FANTASTICO..... la paletta.... beh da smontata non mi piaceva... ora assembalta ? come si dice "Un tipo"...
o meglio....
va interiorizzata.... tu pensa che un tempo non mi piaceva quella del nmio basso Mari quindi....
in merito al sound...
ti faccio i complienti per la mano da bassista e per la regstrazione....
ma sopratutto mi sembra uno strumento a 360?... ci fai di tutto.... e soprattuto bene...
mi piace e mi incuriosisce... i genere sono per il natural ma questo strumento sai che mi ricorda?
complimenti.
|
| Condividi |
#239 Lun 23 Apr, 2007 12:35 |
|
 |
-Polly-
Bannati

|
GhY,ti ringrazio tantissimo per gli apprezzamenti, specialmente per quanto riguarda il discorso della particolarit? del Basso; uno strumento originale e personale ? di certo ci? che cercavo, e se lo ritieni tale vuol dire che in qualche modo ho ottenuto lo scopo.
Tra l'altro la scelta della foto mi rende particolarmente felice, rende davvero l'idea di un "Monster Dark"
Ma veniamo alla parte saliente di questo lungo, e spero, interessante Post riguardo il mio nuovo Basso.
Se sono riuscito a tenere accesa la vostra curiosit? fino a questo punto vi meritate una piccola "chicca".
Come tutti ben sapete per valutare appieno un Basso non c'? miglior modo che sentirlo nel Mix.
Di certo questo ? il Test principe per ogni strumento musicale, nessuno si pu? tirare indietro, e di certo non lo far? io dopo avervi fatto sorbire decine di pagine di foto, sample e quant'altro.
Met? Maggio inizier? il nuovo Tour del gruppo "Miodio" di cui sono fondatore e musicista e siamo impegnati da circa un mese alla preparazione dello stesso.
Registriamo regolarmente ogni sessione di prove, ? davvero utilissimo, cos? questa sera ho deciso di scaricare il DAT e condividere con voi una delle nuove canzoni da poco sfornate.
Ovviamente ho suonato con il "Monster Dark".
Il gentilissimo Criatore mi ha prestato la sua Mark Bass S450 perch? sto aspettando che ATS mi invii la mia BP-1000 custom, quindi il Pre non ? eccezzionale ma a grandi linee l'idea la rende ugualmente..
Beh, bando alla ciance:
Ovviamente trattasi di sala prove, di provini, quindi troverete qualche scazzo o suono impreciso e magari un Mix non al 100% (diaciamo pure 50%) per? sono certo riuscirete a farvi un'idea generale del suono del mio nuovo Basso.
Io non mi esprimo, ovviamente, voi cosa ne pensate?
P.S.: non sono stati utilizzati outboard come Compressori, Riverberi ecc. il segnale ? Dry e proviene unicamente da strumenti, microfoni e microfonazioni.
Il tutto passa attraverso un vecchio mixer Phonic degli anni '80 a 16 canali.
Left+Right dello stesso al DAT della Sony.
Ultima modifica di -Polly- il Mar 03 Lug, 2007 23:25, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#240 Ven 27 Apr, 2007 03:25 |
|
 |
invisible
Contributor

|
ottimo il basso (ma ci sono nuove foto? forse mi sono perso un post...) e ottimo il bassista. il genere non fa per me ma siete bravi
|
| Condividi |
#241 Ven 27 Apr, 2007 09:42 |
|
 |
toty
|
Che dire... gi? cos?, senza un mix studiato, senza compressore ? notevolissimo! Interessante anche la parte e, a dirla tutta, sono belli i suoni e le parti di tutto il gruppo! Ottimo lavoro, Polly!!! Cresce la voglia di incontrarti e sentirti suonare dal vivo!
Ma vanando al basso: come mi sarei aspettato dal genere, il tuo nuovo bimbo ? studiato per mollare un quintale di corpo nel mix e lo fa splendidamente! Riuscire a far passare tante basse e mediobasse senza sbavare il suono, senza perdere in definizione ? veramente un'impresa e a te ? riuscita brillantemente... ? ben percepibile ogni nota suonata da te. Tutto all'interno di un contesto che prevede una marea di suoni e frequenze ovviamente sempre pronte ad impastare e risultare intellegibili.
Adesso, finito di sproloquiare, mi riascolto il brano, alla faccia tua!
|
| Condividi |
#242 Ven 27 Apr, 2007 10:10 |
|
 |
Winchester
|
Auscultato il pezzo che pare assolutamente interessante....
Il suono ? gradevole, buca perfettamente il mix e le note rimangono sempre perfettamente intellegibili... questo per i pregi...
Un difetto: manca un po' di corpo in basso, tendendo a lasciare un po' di vuoto, mentre invece, si potrebbe riempire un po' di pi?... IMHO e soprattutto considerando che ne capisco poco pi? di un caxxo...
il mio disco remoto
|
| Condividi |
#243 Ven 27 Apr, 2007 10:28 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Vero, anch'io il basso l'ho trovato un p? troppo secco...
|
| Condividi |
#244 Ven 27 Apr, 2007 11:28 |
|
 |
-Polly-
Bannati

|
toty,la tua analisi rispecchia appieno quello che ho pensato anch'io.
Nel contesto che hai ascoltato ci sono, oltre ai classici strumenti, circa 10 canali di basi, subloop, cori e quant'altro.
Il Mix ? sempre carico e ritagliare delle frequenze utili ? davvero un'impresa che richiede tempo e studio, credo che il nuovo Basso svolga appieno il suo compito, come ho detto altre volte ? nato con questo intento e credo ci riesca molto bene.
Winchester,Boneless,in situazione Live vi posso garantire che di bassi e corpo ce n'? pi? che a sufficienza, anzi ultimamente abbiamo eliminato pure i Sub per non creare problemi di risonanze varie.
In questa ottica nel Mixer siamo piuttosto Dry, anche perch? da prove effettuate gi? da alcune settimane ci siamo resi conto che, a livello di registrazione, maggior corposit? donava al Mix minor intelligibilit?, con un suono pi? sporco e meno incisivo.
Quindi il suono "secco" che sentite nel Sample ? voluto, il problema deriva anche dal Sommatore (mixer Phonic ultra datato) ed dal DAT che insieme non riescono ad avere una dinamica tale da rendere bene su tutto il range di frequenze.
In definitiva tra avere un suono pi? "grosso" ma indefinito e pi? "secco" ma molto definito abbiamo optato per la seconda scelta che da modo, oltretutto, di valutare anche in maniera minuziosa ogni singolo suono, strumento e principlamente la voce, che ? la pi? importante.
|
| Condividi |
#245 Ven 27 Apr, 2007 11:47 |
|
 |
Cisky
Andrea Posca
Contributor

|
Polly, Beh.. se riesci ad avere un suono cos? semplicemente registrando tutti assieme alle prove e con un'amplificazione dalla qualit? decisamente inferiore alla tua titolare non oso pensare a cosa verrebbe fuori in studio dedicandoci la massima cura...
Comunque sento gi? chiaramente un suono di qualit? superiore a qualsiasi basso di costruzione industriale... per curiosit?, come li hai tenuti i pick up?
|
| Condividi |
#246 Ven 27 Apr, 2007 11:48 |
|
 |
calvizio
|
^^^
provato mail il sommatore della neve, polly?
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#247 Ven 27 Apr, 2007 11:49 |
|
 |
-Polly-
Bannati

|
Cisky,beh sono certo che con la strumentazione a posto, specialmente la BP-1000 ed il suo Pre, otterrei un suono maggiormente dinamico ed un "focus" ulteriore.
Quello che senti ? il solo PU al Ponte, il Seymour in Alnico ha una corposit? ed un attacco molto belli anche se perde un p? sulle alte.
Ho gi? un nuovo set di corde in arrivo, pi? frizzanti sugli alti cos? da bilanciare maggiormente il range di frequenze.
calvizio,Magari !!!!
Ho avuto modo solo di sentire la sua pasta su tantissimi Mix, ma mai il privilegio di utilizzarlo.
Comunque mi darai atto che per utilizzare un Neve c'? anche bisogno di dotarsi, a monte, di microfoni, pre e quant'altro di qualit? eccellente, senza parlare dell'acustica dove vengono fatte le riprese.
Al momente, giusto per fare gossip, pensa che sulla batteria c'? un set di SuperLux da 120 euro, t'ho detto tutto...
|
| Condividi |
#248 Ven 27 Apr, 2007 12:06 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Non ? che con la BP-1000, che ricordo essere "povera" di basse, avrai un suono ancora pi? secco? Che a te piacer?, non c'? dubbio.
|
| Condividi |
#249 Ven 27 Apr, 2007 12:32 |
|
 |
calvizio
|
^^^^
povera di basse?!?!
mi sa che la devi riprovare...
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#250 Ven 27 Apr, 2007 12:45 |
|
 |
|
|