Autore |
Messaggio |
Theorized
|
 Re: DR Strings: Arrivano Le Corde NEON!!
Lugh, nucleari e gialle fotoniche sono le corde di Daitarn 3?
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#151 Ven 18 Mag, 2012 16:10 |
|
 |
KarnEvil 9
|
Ciao ragazzi, evito di aprire un nuovo post.
Io sono abitutato a suonare con le Ernie Ball Super Slinky mezzo tono gi?, e sono un perduto amante dello sferragliamento. Dite che queste Neon fanno al caso mio? Si adattano bene al funk e allo slap? Per il jazz uso il Fender "D'addariato", queste le userei per suonare Hard Rock e Heavy Funk (stile TM Stevens, insomma!  ). Let me know!
P.s. secondo voi ? vero che muta "pi? sottile" uguale "pi? sferragliante"?
Io uso: solo le dita
____________________ Shaka Fabio
|
Condividi |
#152 Ven 31 Ago, 2012 13:46 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
KarnEvil 9 ha scritto: secondo voi ? vero che muta "pi? sottile" uguale "pi? sferragliante"?
Parlarne in questo 3d ? OT.
|
Condividi |
#153 Ven 31 Ago, 2012 17:04 |
|
 |
KarnEvil 9
|
Vabb?, mi accontentavo anche solamente di un "s?", un "no" oppure un "non so"
|
Condividi |
#154 Ven 31 Ago, 2012 17:24 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
Ogni tanto le uso, le trovo piuttosto mediose e poco sferraglianti, certo puoi sempre agire di equalizzazione se ti servono per un effetto "scenico".
Puoi sempre provarne una muta non sono particolarmente costose, prese dall'america mi pare di aver speso sui 20 euro.
l'altra cosa "non so"
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
Condividi |
#155 Sab 01 Set, 2012 10:16 |
|
 |
KarnEvil 9
|
Molto mediose dici? Hmmm, allora mi sa che non fanno troppo al caso mio. Per ottenere il mio suono, di solito i medi li taglio  per?, per 20 iuros, un pensierino potrei anche farcelo. Io le avevo viste a 40, su mercatino musicale: dovr? spulciare un po' ebay!
|
Condividi |
#156 Sab 01 Set, 2012 11:51 |
|
 |
summer63
|
KarnEvil 9 ha scritto: Vabb?, mi accontentavo anche solamente di un "s?", un "no" oppure un "non so"
... e io che non si replicasse ad interventi di moderazione .. ma che ci vuoi fare, cos? ? la vita ..
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Sab 01 Set, 2012 12:36, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#157 Sab 01 Set, 2012 12:14 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
ecco un assaggio della resa delle corde live in discoteca (con luci adeguate)
Sono arancioni anche se non sembra...
https://vimeo.com/51344829
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
Condividi |
#158 Sab 13 Ott, 2012 16:10 |
|
 |
Neuralgia
|
presuppongo che siano corde dure accordate standard dal fatto che Fieldy dei korn le usa in drop tuning A o mi sbaglio?
____________________ Non Si Finisce Mai D' Imparare Nella Vita
|
Condividi |
#159 Mer 04 Set, 2013 10:34 |
|
 |
marcomuler
|
Ciao ragazzi, riuppo per la medesima volta il post per chiedere un cosa veloce veloce... Ho visto che sono uscite anche bianche luminescenti...lasciando perdere gli ambiti tecnici e sonori di cui si è già discusso molto (prendendo per buono che siano identiche alle altre), vorrei sapere come si comportano esteticamente... A mio parere potrebbero essere influenzate dai colori di un'ipotetica illuminazione del palco, ma chiedo pareri a chi le ha già provate
|
Condividi |
#160 Gio 12 Dic, 2013 11:42 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
marcomuler, non le ho ancora provate bianche ma sono sicuramente influenzate dalla luce su palco.
Per farti un'idea parti dal post #150 in questo topic sul comportamento delle neon verdi: la differenza sarà che con le corde bianche le luci non si combineranno con un colore di base, quindi otterrai corde rosse a luce rossa, corde verdi a luce verde ecc ecc.
Immagino anche che se illuminate solo con un faretto UV di quelli normalmente in commercio possano assumere un colore leggermente violaceo, ma non so quanto sia marcato quest'effetto.
quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
|
Condividi |
#161 Gio 12 Dic, 2013 12:28 |
|
 |
marcomuler
|
Lugh, sicuramente il colore sarà tendente al violetto come si nota dalle foto su google (non a caso il nome dello spettro (UV), esattamente prima di quello visibile del viola)... il dubbio mi è venuto proprio rileggendo tutto il topic e guardando quel post...essendo bianco sarà di certo più influenzabile... su google immagini c'è poca roba a riguardo e fatta tutta in UV, per poi divagare su altre immagini...
|
Condividi |
#162 Ven 13 Dic, 2013 14:48 |
|
 |
marcomuler
|
Scusate il doppio post, ma essendo intenzionato a prenderle ma anche a sfruttarle per quello che sono vi chiedo un chiarimento...
Ho già letto che per lampade grosse servirebbe un par più grosso, ma guardando questa http://www.thomann.de/IT/stairville_xpw400_uv_lampe.htm l'attacco non mi sembra così diverso dalle comuni lampade...fucilatemi, in ambito elettrico non è che ne so poco, non so niente...oltre a intuire che non può essere montata su un lampadario, in che (tipo di) par potrebbe esserla?
|
Condividi |
#163 Mar 07 Gen, 2014 21:55 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
Uppo per segnalare che sono uscite le neon blu e rosse:
nelle solite scalature:
40 60 80 100
45 65 85 105
45 65 85 105 125
30 45 65 85 105 125
Quelle rosse mi tentano
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#164 Ven 24 Gen, 2014 22:42 |
|
 |
roby-lcf
|
finalmente ROSSE!!!!!!!!
Anche perchè le red devil sono quasi sparite dal mercato!!!!
|
Condividi |
#165 Sab 25 Gen, 2014 13:37 |
|
 |
Optisum
Davide
|
esiste un pacchetto muticolor per avere ogni corda diversa dell'altra?
|
Condividi |
#166 Lun 27 Gen, 2014 10:42 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
|
Condividi |
#167 Lun 27 Gen, 2014 20:21 |
|
 |
tiles
Contributor

|
Colto da tremenda GAS tamarra ed in procinto di cambiare le corde ho appena ordinato in Ammeriga una muta di 45-105 Multicolor
Con il top in Swirly Bubinga del mio FNA Ltd 2002 dovrebbero starci ' a favola
A settembre posterò foto ovviamente
Ultima modifica di tiles il Ven 04 Lug, 2014 23:16, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#168 Ven 04 Lug, 2014 23:11 |
|
 |
tiles
Contributor

|
Arrivate, costo € 21 + 7 di spedizione.
Prese su ebay da pitbullaudio
Nessun costo di dogana
Mi ha deluso un poco il colore del Mi, nn molto definito.
Spettacolari le altre corde
Le monterò a settembre, ovviamente manderò photo
|
Condividi |
#169 Ven 18 Lug, 2014 21:04 |
|
 |
alex1974
Alessandro
|
con un illuminazione normale senza faretti colorati e lampade UV come appaiono queste corde all'occhio umano?
|
Condividi |
#170 Ven 15 Gen, 2016 09:54 |
|
 |
tiles
Contributor

|
appaiono colorate, colori "elettrici" quindi abbastanza vivi, nulla più.
per avere l'effetto "neon" ci vuole per forza la lampada ... e un po' di buio attorno ...
|
Condividi |
#171 Ven 15 Gen, 2016 18:22 |
|
 |
Tuono
|
Montate questa mattina sul Tbird Pro nero!
L'effetto scenico è bellissimo secondo me...certo, al buio e senza una luve UV non si accendono, però molto belle.
Tra l altro le sento anche molto comode sotto le dita e hanno una buona squillantezza.
Stasera collaudo ufficiale alle prove, andando di dita e plettro vedrò quanto reggeranno prima di consumarsi dove dò le pennate!
#172 Lun 20 Giu, 2016 13:54 |
|
 |
Tuono
|
Piccolo re-up per le considerazioni sulle corde dopo oltre una settimana di utilizzo, sia in sala prove che a casa (e quindi quotidianamente)
Suono: ancora invariato, squillantezza da corde nuove appena montate, hanno necessitato di soli due "aggiustamenti" dell'accordatura
Feeling fisico: invariato e davvero una rivelazione la sensazione di corde coated sotto le dita
Estetica: ancora non sono riuscito a vederle accese, prove sempre in plettro e suonate a casa plettro e dita e la copertura verde non è neppure lievemente sbiadita-rovinata
Per me , un acquisto davvero TOP!
Sto valutando molto seriamente le DR black per il thunderbird bianco...
#173 Mar 28 Giu, 2016 12:33 |
|
 |
Maxer
Massimo Sereni
Contributor

|
Riuppo per raccogliere qualche parere.
Recentemente ho montato sullo Stingray 5 una muta di DR Neon 45-125. Lasciamo perdere il livello di tamarragine di queste corde che è ben oltre il mio limite massimo. Ho scelto le Neon solo perché questo particolare rivestimento dà un suono che definirei (in modo non del tutto appropriato) una via di mezzo tra le Flat e le Round, e per quello che devo fare (tamarragine a parte) è perfetto. Solo che al momento di montarle è sorto un problema. L’unico modo di non fare sferragliare gli ultimi tasti del manico è stato quello di tirare parecchio il truss e di conseguenza avere le sellette del ponte sparate altissime.
Pensando di avere sbagliato qualcosa sono andato dallo liutaio il quale dopo attenta verifica e qualche tentativo mi ha detto che sì, forse con una rettifica dei tasti si potrebbe arrivare ad abbassare di un pelo le sellette, ma anche secondo lui non è un problema dei tasti o del manico ma un aspetto specifico di queste corde. Rilasciando il truss la curvatura a U del manico è corretta, non ci sono anomalie. Le corde non sono particolarmente dure, ma secondo lo liutaio la tensione è comunque molto più alta rispetto alle precedenti. Alla fine lo liutaio mi ha tranquillizzato sullo stato del manico e mi ha consigliato di tenerlo comunque più “dritto” possibile alzando le sellette Q.B. fino ad avere l’action desiderata.
Il compromesso preso per ora funziona, non è tutto perfetto, il La e il Re verso gli ultimi tasti hanno ancora qualche lieve sferragliamento (roba da poco), ma almeno l’action è ok e il suono è esattamente quello che cercavo.
Il mio dubbio riguarda il fatto che adesso ho le sellette più alte di quanto io abbia mai avuto su qualsiasi basso e con qualsiasi tipo di corde: a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile?
____________________ E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
Ultima modifica di Maxer il Mer 05 Feb, 2020 15:38, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#174 Mer 05 Feb, 2020 12:29 |
|
 |
bassbara
Barbara Vanoli
|
Ciao,
ho montato le neon sul SR5 per tantissimo tempo senza assolutamente avere il tuo problema, sono sempre riuscita a settarlo perfettamente e con un action rasoterra.
____________________ Bb - Horns Up!!!
|
Condividi |
#175 Mer 05 Feb, 2020 14:03 |
|
 |
|