| Autore |
Messaggio |
vins
|
 Re: Acquisto Basso WARWICK
salve ragazzi
dopo una cernita accurata ho scartato del tutto l'idea corvette propostomi a prezzi allucinanti(690+spedizione bubinga/ovangkol/wenge-attivo/passivo 2001 e 750+spedizione bubinga/ovangkol/wenge-solo passivo 1997 tutt'e due con custodia morbida originale) e ho sposato appieno la causa thumb,st? matrimonio s? da f?!,arrivando a prendere in considerazione due offerte:il primo anno '94 noce/wenge/wenge senza custodia,spedito,con un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno alle 800 euro(sono ancora in trattativa) il secondo del 2006 ovangkol/ovangkol/wenge comprensivo di tutti gli accessori warwick,custodia morbida originale,spedito715 euro
tutt'e due i bassi sono in buone condizioni,il primo('94) presenta qualche segno di usura ma niente di grave...adesso la domanda che pongo ai pi? esperti ?:che differenze qualitative di costruzione visto le annate differenti e di suono visto i legni differenti ci sono? qualcuno li ha mai provati entrambi?
merci bien
vins
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di vins il Gio 22 Nov, 2012 13:01, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#151 Gio 22 Nov, 2012 08:35 |
|
 |
Vin
|
^^^
Strano...un Thumb del 94 dovrebbe essere noce/weng?/weng?...
Personalmente, piuttosto che spendere 800 euro per un bolt on, aspetterei l'occasione giusta e prenderei un neck through...con un po' di pazienza lo si trova anche a 1000 euro. Ad esempio, trattando un po'...
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2481863.html
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#152 Gio 22 Nov, 2012 09:33 |
|
 |
vins
|
Vin,in effetti ? come tu scrivi cio? noce e manico tutto in wenge,per il resto a 1000 euro non ci arrivo ero partito per acqiustare un corvette ma visto i prezzacci....800 ? gi? il max
|
| Condividi |
#153 Gio 22 Nov, 2012 10:10 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
vins, ottima scelta! un mio amico e il mio maestro hanno il thumb bolt on in noce...
? pi? pesante di uno in ovangkol secondo loro, anche se non li ho mai potuti provare questi in noce, quindi non so se dargli retta o cosa... ma suonano di un gran bene...
si, io punterei su quello in noce, con assoluto dispiacere per via del prezzone che ti ha fatto quello del 2004
il mio maestro riesce a farci veramente di tuttissimo: http://www.youtube.com/watch?v=AiC8RrK3TaQ
ah, non vorrei dire 'na 'hazzata, ma pure il manico dev'essere meno ciccio sul '94 che su quello del 2004... la prova comparata l'ha fatta un mio amico di milano sui 4 corde... lui del noce si lamenta solo del peso, per il resto non riuscirebbe mai a separarsene, pur avendone avuto occasionissime...
|
| Condividi |
#154 Gio 22 Nov, 2012 10:41 |
|
 |
Vin
|
In tal caso propenderei per quello del 2006, il prezzo ? pi? conveniente considerati gli accessori.
Circa il suono probabilmente sar? un po' pi? chiaro e meno gutturale dell'altro, ma, ascoltato recentemente in un live, devo dire che gli somiglia molto...la differenza ? praticamente impercepibile nel mix di gruppo...ed ? un gran bel suono.
L'unica cosa a cui devi fare attenzione ? il manico ben pi? cicciotto e il peso (come gi? indicato sopra).
Ultima modifica di Vin il Gio 22 Nov, 2012 10:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#155 Gio 22 Nov, 2012 10:44 |
|
 |
vins
|
milfedbrother,Vin,per via dell'anno "pi? genuino e artigianale" propenderei per il thumb in noce,sempre che arrivi all'accordo con il venditore...mentre l'altro in ovangkol ? pronta consegna e superaccessoriato
per il manico ho sempre suonato con bassi cicciotti come precision o il G&L tribute e mi ci trovo bene mentre il suono lo gradirei pi? snello e chiaro detto ci? il thumb in ovanckol non sarebbe male sopratutto visto che c'? un centone di mezzo
figo il video
merci
|
| Condividi |
#156 Gio 22 Nov, 2012 10:56 |
|
 |
Vin
|
vins ha scritto: l'altro in ovangkol ? pronta consegna e superaccessoriato
Io non ci penserei due volte.
Si, ? vero che i Warwick d'annata hanno quest'alone di leggenda che li circonda...in effetti sono di ottima fattura e hanno un sound riconoscibile, ma, credimi, un suono cos? caratterizzato pu? scocciare alla lunga, e io ne so qualcosa.
Inoltre se proprio uno vuole il Warwick per eccellenza, secondo me ci vuole un Thumb NT dal 91 in gi?, il bolt on rappresenta gi? uno snaturamento del progetto originale (secondo me), quindi, tanto vale prendere un basso pi? leggero e con meno anni sulle spalle come il BO del 2006.
Ultima modifica di Vin il Gio 22 Nov, 2012 11:56, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#157 Gio 22 Nov, 2012 11:54 |
|
 |
DRYX118
|
Secondo me avendo un jazz sendo cuorioso del suono precision e volendo warwick questo fa proprio il caso tuo
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2789948.html
|
| Condividi |
#158 Gio 22 Nov, 2012 13:10 |
|
 |
Major63
|
Ho uno stremare del 89 e ne avevo uno del87,ho avuto anche il thumb sempre del89,lo stremare e pi? comodo e pi? versatile,il thumb e pesante ed ha un suono troppo asciutto.
|
| Condividi |
#159 Sab 24 Nov, 2012 19:58 |
|
 |
vins
|
Major63:grazie per i consigli ma ormai sono indirizzato su questo
|
| Condividi |
#160 Sab 24 Nov, 2012 20:09 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
vins, stupendo. I pot sono stati sostituiti o ? un effetto della foto? Dal cell non riesco a capirlo
Edit: major che differenze hai riscontrato sui due streamer? Peso di quello dell'87 (che se non ricordo male aveva ancora le ali in ciliegio)?
Ultima modifica di Flint il Dom 25 Nov, 2012 02:16, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#161 Dom 25 Nov, 2012 02:13 |
|
 |
vins
|
milfedbrother,i pot sono stati sostituiti dall'ex propietario e sono warwick originali,ma assieme al basso mi arriveranno anche gli originali
|
| Condividi |
#162 Dom 25 Nov, 2012 07:42 |
|
 |
Vin
|
vins, non si capisce bene dalla foto... ? quello in noce del '94?
|
| Condividi |
#163 Dom 25 Nov, 2012 10:25 |
|
 |
vins
|
Vin,no per quello non ho rievuto pi? ne risposta ne foto,quello nella foto ? tutto n ovangkol del 2006 e ha sti pot insoliti che a detta del propietario sono madreperlati e origiali warwick(pagati 50 euro)
|
| Condividi |
#164 Dom 25 Nov, 2012 10:33 |
|
 |
Vin
|
^^^
Possibile:
http://www.warwickbass.com/modules/...tID=14631&cl=EN
Fossi in te rimonterei subito quelli di serie e metterei in vendita sti madreperlati...
Ad ogni modo complimenti per l'acquisto, e mi raccomando, belle foto quando ti arriva.
|
| Condividi |
#165 Dom 25 Nov, 2012 10:44 |
|
 |
vins
|
Vin,grazie,credo siano quelli tutti bianchi,in tutti i casi anch'io ho gi? pensato di rivenderli e metter s? gli originali...li preferisco di gran lunga troppo "barocco"gli altri per i miei gusti
|
| Condividi |
#166 Dom 25 Nov, 2012 10:56 |
|
 |
James_
Riccardo
|
Uppo..
Oggi ho provato un Corvette $$ 5 (paragonato con la sua controparte Rockbass)..che dire, oltre a essere nettamente superiore al koreano (Il quale comunque non ? male per il prezzo), mi ha folgorato
L'ho provato poco, ma dopo averlo tenuto tra le mani e averlo strimpellato mi ? sparita qualsiasi idea di Music Man o cose varie, ora sto esplorando il mondo Warwick
Nella fattispecie mi sono innamorato, oltre del Corvette $$, dello Streamer $$ (finitura Tobacco) e mi ispira lo Streamer Jazzman, anche se mi pare pi? raffinato.
Da ignorante, cerco un 5 corde con un bel ringhio e una V corda presente da usare anche accordato un tono sotto (e mi pare che Warwick vada bene  ), usato possibilmente, che non sfori i 1000?. Ah, mi piace la finitura Oil (quindi non quelle lucide) color legno/tabacco/honey violin e simili, niente nero o colori strani.
Ora, ? possibile una richiesta del genere? Sia eBay che mercatino mi paiono carenti...
A cosa devo fare attenzione se dovessi comprare un Warwick usato? (ho letto di truss rod mal funzionanti, ma vorrei capirci di pi?..)
____________________ Rick
|
| Condividi |
#167 Sab 16 Feb, 2013 19:08 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
James_, rockbass ? la sua controparte cinese  proseries ? la koreana!
la V corda sui warwick non mi ha mai deluso, impressionante quella del mio ex corvette custom scala 35 (ok, la scala fa tanto) che anche se scordata un tono sotto era bella nitida.....
warwick secondo me c'? da vedere oltre al truss anche lo stato del legno: per la finitura che vuoi tu ci vuole un attenzione particolare usando cere e ingredienti vari
poi l'elettronica (qualcuno difettoso l'ho provato)
e altro non mi viene in mente...
sotto i 1000 euro li trovi, comunque il jazzman secondo me la vince sui double buck
ancora a meno (tra i 450 e i 600 ? di solito) ci sono gli LX ma da quel che ho capito consideri solo i 5 corde humbuckerati giusto?
|
| Condividi |
#168 Sab 16 Feb, 2013 19:20 |
|
 |
James_
Riccardo
|
Oggi ero da Lenzotti, ho provato un Rockbass Corvette $$ (500?) e dietro la paletta c'era scritto "made in korea"..aveva anche tutti i cartellini che dicevano Rockbass.. chiss?
So della finitura particolare, un mio conoscente (presente sul Forum) ha un Thumb e lo tratta periodicamente con cere e unguenti, come se fosse un pupo
Cerco un 5 corde per necessit?, per un genere abbastanza moderno (una specie di Hard rock con influenze prog in chiave metallosa, roba inedita..strana a dirsi ma non male a sentirsi).
Il basso comunque lo userei anche per altro, a me piacciono cose pi? vecchio stampo, e non modifico le mie preferenze ai pezzi, tutt'al pi? personalizzo questi ultimi
Ho avuto modo di provare un po' tutti i tipi di pickup (io uso un Precision di solito), ma per questa cosa e in generale cerco quantomeno un humbuckerone accoppiato a un suo fratello o a un singolo. I soapbar mi piacciono poco, mi sembrano troppo puliti e rotondi, mentre i singoli tipo jazz mi sembrano poco adatti al genere..ci vuole presenza e volume
Starei sui bolt on, che costano meno e comunque mi sembrano molto validi.
|
| Condividi |
#169 Sab 16 Feb, 2013 19:34 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
James_, mai sentito di un rock bass coreano! Ma vabbu?
Prova il jazzman FNA corvette allora, ne ho sempre e solo sentito parlar bene;)
|
| Condividi |
#170 Sab 16 Feb, 2013 20:57 |
|
 |
James_
Riccardo
|
"Corvette Jazzman FNA" non penso esista
|
| Condividi |
#171 Sab 16 Feb, 2013 21:06 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
|
| Condividi |
#172 Sab 16 Feb, 2013 21:48 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Da amante dei Warwick ti segnalo questo http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2905191.html
E' un Corvette FNA Jazzman, serie discontinued (sul mercatino ce ne sono altri). L'ho avuto per un anno ed ? stato il mio primo 5 corde. CI suoni: tutto!!! Dal ringhio, all'incazzato, al raffinato. Super super consigliato.
|
| Condividi |
#173 Sab 16 Feb, 2013 23:09 |
|
 |
James_
Riccardo
|
Mi pare siano lo stesso basso..
Il primo mi sembra un po' alto come prezzo, voi cosa dite? Quale sarebbe la sua valutazione giusta?
Quello Streamer $$ 5 color tabacco per? mi ? rimasto impresso..
|
| Condividi |
#174 Sab 16 Feb, 2013 23:50 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
James_, a parer mio se riesci a proporgli 800 euro e a portartelo a casa quello del secondo link fai un affare.. Io preferisco lo streamer jazzman, pi? bilanciato e figo a vedersi, comunque mediobass66 che ne ha posseduto uno di FNA ha detto le stesse cose che ho sentito dire da tanti altri: ? un basso nonostante tutto versatilissimo  se riesci PROVALO!
|
| Condividi |
#175 Dom 17 Feb, 2013 02:13 |
|
 |
|
|