| Autore |
Messaggio |
LennyK
|
 Re: Corde Fodera Diamond...
^^^
Convertito anche tu? eh eh eh
Facci sapere, mi raccomando...!!! Le steinless personalmente le ho trovate ottime, per? preferisco le nikel perch? mi sembrino durare di pi? e mi "sembrano" pi? morbide. Diciamo che come suono mi sembrano meno brillanti, ma immediatamente pi? timbricamente "rotonde" delle steinless che per? lo diventano invecchiando col tempo.
Io uso: solo le dita
____________________  ?  ?
|
| Condividi |
#151 Mar 15 Nov, 2011 15:36 |
|
 |
WARbyWARWICK
V
Contributor

|
LennyK, diciamo che mi piace provare vari tipi di corde, dai  Anch'io le trovo ottime, ho una mezza idea di montarle anche sul fretless, pensa te  Se tutto va come credo, a fine mese comunque ordino una muta 40/100 per il Concertogrosso, il mio "piccolo" amico  Condivido comunque la scelta del nickel sul JB, se avessi un JB non avrei dubbi di sorta
Io uso: plettro e dita
____________________ Maggiore felice, Minore triste, settima.. brillo!!
WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
|
| Condividi |
#152 Mar 15 Nov, 2011 15:44 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
una domanda veloce : tra nickel ed acciaio quali sono pi? morbide al tatto? liscie non le fanno? grazie
____________________ powered by Cort - G&L - Vintage - Epiphone - H.B. - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
| Condividi |
#153 Mer 16 Nov, 2011 09:52 |
|
 |
rabass6
Operatori del Settore

|
venom2303, pi? morbide le nichel, pi? ruvide l'acciao, e no, purtroppo non fanno le lisce
____________________ www.groovemania.it
|
| Condividi |
#154 Mer 16 Nov, 2011 10:06 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
rabass6, grazie per l'info
con le corde troppo ruvide non riesco proprio a suonare, ho i polpastrelli delicati
____________________ powered by Cort - G&L - Vintage - Epiphone - H.B. - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
|
| Condividi |
#155 Mer 16 Nov, 2011 10:14 |
|
 |
rabass6
Operatori del Settore

|
Neanche le acciaio son particolarmente ruvide, io uso queste e sono ben lontane da Rotosound o Warwick rosse...ma le nichel sono comunque pi? morbide
____________________ www.groovemania.it
|
| Condividi |
#156 Mer 16 Nov, 2011 10:54 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
rabass6, quoto appieno
ps
tengono bene anche in drop
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#157 Mer 16 Nov, 2011 12:24 |
|
 |
WARbyWARWICK
V
Contributor

|
rabass6, quoto anch'io, non le trovo affatto ruvide
____________________ Maggiore felice, Minore triste, settima.. brillo!!
WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
|
| Condividi |
#158 Mer 16 Nov, 2011 15:36 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
A gennaio le ho su da 2 anni...
Adesso per? sono veramente finite...
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#159 Mar 29 Nov, 2011 23:02 |
|
 |
venom2303
Contributor

|
|
| Condividi |
#160 Mer 30 Nov, 2011 08:24 |
|
 |
Neuralgia
|
Ciao ragazzi sapete dove posso ordinare queste corde? esclusa america ,altrimenti ci mettono una vita ad arrivare  ..... mi interesserebbe la muta 45-130 per un basso streamer lx broadneck 34"
magari se in Italia cosi le uso subito
grazie
____________________ Non Si Finisce Mai D' Imparare Nella Vita
|
| Condividi |
#161 Dom 08 Lug, 2012 22:34 |
|
 |
contegeorge
|
Neuralgia direttamente da rabass6 di GrooveMania.
____________________ un grande uomo
...un so sonà
|
| Condividi |
#162 Dom 08 Lug, 2012 23:42 |
|
 |
Neuralgia
|
Grazie contegeorge e scusate il disturbo , se avessi letto la penultima pagina ci sarei arrivato da solo
____________________ Non Si Finisce Mai D' Imparare Nella Vita
|
| Condividi |
#163 Lun 09 Lug, 2012 05:39 |
|
 |
Salotti
Livio Palotti
Contributor

|
Riuppo il topic per andare un p? controcorrente.
Ho montato le suddette corde (Nickel 44-106) sul Thumb NT e dopo solo 1 mese sembrano gi? spente e prive di armoniche. Inoltre pur essendo in nickel sono ruvide e poco scorrevoli, in pratica uan catastrofe. Muta sfortunata? Pu? essere.
Fatto sta che le ho tolte oggi dopo solo 1 mese e ora provo le stesse corde ma in acciaio, sperando vada meglio.
Finora nessuan corda ahim? si avvicina alle buone vecchie elixir.
Saluti
|
| Condividi |
#164 Gio 23 Ago, 2012 14:00 |
|
 |
doublefantasy
|
Vorrei dire la mia sulle corde: ho montato oggi le Fodera Diamond acciaio 45-105 e devo dire che sono quelle che cercavo...
Sono morbide a mio avviso da subito (sar? che sono abituato alla scalatura) e non sono troppo squillanti tipo "ding ding"...Certo hanno begli armonici ma non sono troppo squillanti. Ne sono soddisfatto, vedremo la durata, la prevedo buona (sudo poco e lavo sempre le mani...  ).
In conclusione le preferisco alle ottime DR...che gi? reputavo ottime.
|
| Condividi |
#165 Gio 20 Giu, 2013 01:10 |
|
 |
Boss
Ragazzi, sono riuscito a leggermi tutte le 7 pagine di questo post  , e a questo punto colgo l'occasione per riaprirlo, per dirvi che sono molto tentato di prendere le Fodera, anche se da Thomann dove sto facendo l'ordine hanno queste: http://www.thomann.de/IT/fodera_4_s...ard_nickel.htm, e non le Diamond, e vorrei capirne la differenza. Inoltre, senza stare qui a fare le gare, mi sono informato molto anche sulle Cocco; ho trovato molte somiglianze, e anche qui, vorrei capire bene le (sottili?) differenze. Sicuramente mi servirebbe un suono caldo e rotondo, cosa che mi sembra entrambe le corde diano; ma, da quel che ho dedotto, le Fedora sono più scorrevoli, meno dure, più suonabili. Considerate che io sono un possessore di un Fender Jazz Reissue '75 e sto cercando in tutti i modi di ottenere meno brillantezza (ergo, cominciare per esempio dalle corde).
|
| Condividi |
#166 Gio 24 Apr, 2014 19:07 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Boss, Sono le stesse corde, quella che vedi è solo la confezione nuova...
Per esperienza diretta le Cocco sono molto differenti... Pur essendo sempre delle ottime corde, restituiscono un suono differente, sono più tese e rigide.
Io preferisco di gran lunga le Fodera, anche se adesso sto provando altre corde, sono decisamente più morbide, più lisce al tatto ed hanno un suono più affine ai miei gusti.
Se vuoi meno brillantezza credo sia meglio che tu ti orienti verso quelle in Nickel... Le mie preferite.
P.s.
Sono quasi eterne...
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
Ultima modifica di antiphase il Gio 24 Apr, 2014 20:41, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#167 Gio 24 Apr, 2014 20:41 |
|
 |
Boss
antiphase ha scritto: Boss
Per esperienza diretta le Cocco sono molto differenti... Pur essendo sempre delle ottime corde, restituiscono un suono differente, sono più tese e rigide.
Stando a questo dovrei andar dritto sulle Fodera, antiphase... 
Però non vorrei trovare invece il problema apposto, ovvero che sembrino troppo "loffie".
Considera che vengo da anni di D'Addario EXL165.
Ultima modifica di Boss il Ven 25 Apr, 2014 01:25, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#168 Ven 25 Apr, 2014 01:24 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Boss, Io le ho preferite anche alla Daddario... Trovo che le Fodera abbiano un suono più ricco e rispondano meglio sotto le dita... IMHO
|
| Condividi |
#169 Ven 25 Apr, 2014 02:12 |
|
 |
Boss
Ok! antiphase, grazie mille del consiglio. Sai se in giro sul web ci sono dei sample o video di bassisti che suonano con queste corde? (posto che poi dipende dal basso, dall'amplificazione e dal bassista, ovviamente...)
|
| Condividi |
#170 Ven 25 Apr, 2014 11:21 |
|
 |
pinus
|
Ragazzi, riapro
Per capirci, mi piace molto il suono delle DR Hi-beam, la loro tensione, il suono e le trovo equilibrate. Le DR mi durano anche parecchio.
Le Lo-rider non mi piacciono molto (le sento un pò "spente", sicuramente più mediose e con pochissimi alti).
Le Fodera mi incuriosiscono in merito alla durata e la morbidezza. Ho letto tutte le pagine e vorrei capire se queste corde hanno delle medio-alte evidenti. Non ho capito se le nickel hanno più medi rispetto a quelle in acciaio.
Da quello che ho capito gli alti non sono esagerati. Durano molto e sono morbide ed equilibrate.
Hanno dei termini di paragoni?
Vorrei montarle sul 5 corde (jazz 5 corde) frassino/palissandro dove avevo in precedenza delle ernieball (confezione verde, credo regular slinky nickel)
Attualmente ho rimontato delle rotosound (non ricordo il modello, ma credo fossero le swing 66 messe circa un anno fa e poi smontate. Le avevo suonate per circa un mesetto e tolte per montarci le ernieball).
Entrambe le sento carenti di medio-alte.
Vi ringrazio
|
| Condividi |
#171 Ven 12 Dic, 2014 12:16 |
|
 |
abcbass
Bannati

|
pinus,
se provieni da corde ErnieBall qualsiasi altra muta ti sebrerà squillante e ricca di medie, di alte e di armonici, per non parlare della durata
Ultima modifica di abcbass il Ven 12 Dic, 2014 12:23, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#172 Ven 12 Dic, 2014 12:22 |
|
 |
pinus
|
abcbass, non tutte le corde.
Ho provato anche tutte le warwick e sono solo cariche di alti.
Non mi dispiacciono le Harley benton ma hanno comunque scarsi medi
Ultima modifica di pinus il Ven 12 Dic, 2014 12:42, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#173 Ven 12 Dic, 2014 12:41 |
|
 |
|
|