| Autore |
Messaggio |
pauljones
|
 Re: Arrivato Gibson SG Reissue Bass
scusate altre due cose: mi confermate che il reissue (ormai standard, come scritto sul Sito della gibson) ? differente dallo standard faded solo per il colore e per i segnatasti? Poi, sempre sul Sito gibson, il prezzo del faded si aggira intorno ai 1000 euro mentre, se si guarda sugli annunci di mercatino, o di altri negozi online, sui 700-800. C'? da sempre questo dislivello oppure devo preoccuparmi di un rialzo dei prezzi imminente? E' perch? si sta comprando qualcosa proprio dalla gibson che il prezzo ? pi? alto?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#126 Sab 03 Nov, 2012 21:48 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
pauljones, il prezzo che vedi sul Sito internet (come su tutti i siti dei produttori) si chiama "prezzo di listino", che ? un prezzo indicativo.
poi c'? lo "street price", o "prezzo di vendita", che ? il prezzo reale nei negozi.
Citazione: mi confermate che il reissue (ormai standard, come scritto sul Sito della gibson) ? differente dallo standard faded solo per il colore e per i segnatasti?
se non erro, altra differenza fondamentale, ? il fatto che il logo sulla paletta, nei Faded, sia una decal, mentre negli Standard ? un intarsio in pearloid.
per il resto s?, il valore minore dipende da questi fattori estetici.
Io uso: plettro e dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#127 Dom 04 Nov, 2012 01:25 |
|
 |
Albi-
|
pauljones, con lo standard ti danno anche la custodia rigida
|
| Condividi |
#128 Dom 04 Nov, 2012 12:54 |
|
 |
pauljones
|
Pier_, grazie, scusa l'ignoranza, ? che dall'ultima volta che l'avevo visto sembrava si fosse rialzato, ho avuto qualche dubbio... Albi-, quindi inclusa nei 1000 per lo standard (mi pare di aver visto questo prezzo sugli annunci di mercatino)?
Ultima modifica di pauljones il Dom 04 Nov, 2012 15:24, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#129 Dom 04 Nov, 2012 15:18 |
|
 |
trigonometrico
|
Albi-
pauljones
La custodia rigida la danno anche con il Faded. Cos? dice il Sito ufficiale Gibson.
Gibson SG Faded specs
|
| Condividi |
#130 Dom 04 Nov, 2012 18:32 |
|
 |
Albi-
|
trigonometrico, chiedo scusa, ? che nel Sito di Dragon Music nella descrizione del faded non si parla del case incluso, cosa che di solito ? sottolineata per gli strumenti che lo comprendono
|
| Condividi |
#131 Lun 05 Nov, 2012 00:09 |
|
 |
trigonometrico
|
Albi-
Il fatto ? che i negozi online a volte danno delle descrizioni approssimative, incomplete o in certi casi persino errate degli strumenti che vendono. L'accuratezza di una descrizione dipende da chi l'ha pubblicata... Meglio fare affidamento sui siti ufficiali, e il Sito Gibson dice chiaro che il Faded viene fornito con custodia rigida. Questo peraltro non esclude che qualche venditore tenti la furbata di tenersi la custodia rigida e rifilare all'acquirente una gig bag, o magari nemmeno quella... Comunque, se guardi altri annunci sul Mercatino che riguardano il Faded, si parla invece di custodia rigida originale inclusa, e in una foto si vede pure.
SG faded 1
SG faded 2
|
| Condividi |
#132 Lun 05 Nov, 2012 10:10 |
|
 |
pauljones
|
trigonometrico, grazie mille, ieri sono andato in un negozio a vederlo il faded, e infatti lo vendevano con la custodia inclusa
|
| Condividi |
#133 Ven 09 Nov, 2012 20:22 |
|
 |
|
|