Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Ibanez Mikro Bass - GSRM20
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 

avatar Pier_,Pier perchè non lo hai preso a cinque corde il Mikro nero?

Io uso: solo le dita

gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar gigetto2, per vari motivi:

1) non sto cercando un 5 corde, che direi è il più significativo

2) il nero lucido non mi piace, ed il 5 lo fanno solo così

3) non ci sono corde della misura corretta; nessuno le produce, nemmeno Ibanez, quindi sarebbe stata solo una rogna.

l'anno scorso stavo per comprarlo usato da un ragazzo di Roma, che giustamente l'aveva accordato col Do alto.
cercai dei set 5 corde scala corta, ma nessuno li produce, o perlomeno non sono riuscito a trovarli da nessuna parte (mi aspettavo che almeno Ibanez li producesse), e quindi ho lasciato perdere.

tra l'altro è l'unico basso di cui Ibanez non indica le corde che monta di serie, il che la dice lunga. https://www.ibanez.com/usa/products/detail/gsrm25_02.html

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Ultima modifica di Pier_ il Mar 14 Lug, 2020 09:42, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato

Chiarissimo

avatar Pier_, è lo stesso modello che danno in arrivo qui su thomann, corretto?

https://www.thomann.de/IT/ibanez_gsrm20b_wk.htm

Per il body che legno era dichiarato sul tuo? Andando per siti non ci si capisce una cippa:
- sul Sito Ibanez dichiarano body Okume, manico Acero e tastiera Amaranto (solo il Walnut disponibile in Europa   )
- su thomann, per il walnut, dichiarano body Pioppo, manico Acero e tastiera Pino (che diventa un "Pino neozelandese" nel comparatore)
- su thomann, per il black, dichiarano body Mogano (che diventa Macassar / Acero nel comparatore   ), manico Acero e tastiera Pino neozelandese.

Ora, tralasciando il discorso sulla qualità speciale dei pini della nuova zelanda vs i pini del resto del mondo, sarebbe interessante se fosse tornato il mogano...

slotmak Invia Messaggio Privato

avatar slotmak, per quel che incide il legno, capirai... ho due Jazz American Vintage '74, uno frassino-acero, uno ontano-palissandro, sono indistinguibili come suono e risposta.

onestamente non saprei dirti dei legni dei miei, anche io, come puoi leggere nei post precedenti, ne ho lette di ogni, per ogni periodo.

resto dell'idea che il legno incide talmente poco che possiamo non preoccuparcene, i miei due Mikro, anche, suonano esattamente allo stesso modo, non li saprei distinguere (se non perchè ci ho montato corde diverse).
peso identico, bilanciamento identico, tastatura identica, è come se fossero lo stesso strumento.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Piccolo aggiornamento. Proseguendo piano piano con le regolazioni è sparita o quasi quella piccola zona di death notes peraltro in zona non critica, ovviamente tirando solo un pelino il manico è più comodo e forse un pò più intonato. Non ho ancora cambiato quelle di serie aspettando la loro fine naturale dopodichè ho corde di scalatura inferiore che dovrebbero garantire anche una tensione minore.

Capitolo a parte la tensione. Mi aspettavo corde decissamente più loffie e invece la tensione delle corde non la trovo poi così differente dalle light che monto sui 34".E' probabile ma chiedo a quelli più esperti, che la tensione dipenda forse più dalla sezione che non dalla scala.

avatar gigetto2, la tensione dipende di base da tre fattori, in ordine:

1) spessore dell'anima: non è il diametro esterno a definire nulla, quello è convenzione e comodità. il diametro importante è quello dell'anima, che può avere intorno più o meno avvolgimenti.

lo si vede bene nel caso delle corde nylon, che pur arrivando a cose come un Sol da 65, in realtà "sotto" al nylon c'è un Sol da 40 ruvido.

la corda è fatta di un'anima in acciaio (come i cantini della chitarra) che definisce tutto, dopodichè ci sono gli avvolgimenti esterni, che possono essere uno o diversi strati.

2) il diapason: la differenza di scala incide sulla tensione in modo evidente, perchè più è corto il diapason, più le corde saranno morbide a parità di accordatura, necessitando una minore tensione per arrivare all'intonazione.

non a caso i tasti sono più o meno distanziati in base alla lunghezza del diapason.

3) il numero di avvolgimenti: qua più che la tensione effettiva viene alterata la flessibilità della corda: più avvolgimenti ci sono sopra l'anima, meno flessibile sarà l'anima interna.

i dati 1 e 2 sono quelli che poi caratterizzano le corde di varie marche: un 45 delle GHS Boomers ha più tensione e rigidità di un 45 di Ernie Ball, così come le D'Addario nickel sono più dure delle D'Addario Prosteel e via discorrendo.

le corde Ibanez sono piuttosto rigide, ne ho un pessimo ricordo, quindi ti direi che è normale che tu le senta come le corde di uno scala 34".

quando cambierai corde, sentirai una tensione differente.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Citazione:

quando cambierai corde.....

Ecco il punto...mi è stato fatto notare che le corde  devono durare almeno sei mesi....

avatar gigetto2, da chi? che significa 'sta cosa?  

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

gigetto2 ha scritto:  

Ecco il punto...mi è stato fatto notare che le corde  devono durare almeno sei mesi....

Ma anche no...      

"...Che Dio ci scampi dalla scala 35'', dai 5 corde e dalle scale diminuite..."

Nsoft Invia Messaggio Privato

Dipende....anche io ero convinto che le corde durassero poco e escogitavo sistemi come metodo Gianni, bolliture e altro per farle durare di più e mi duravano poco.

Ora le metto su e non le tolgo sinchè non mi accorgo realmente, e non per fobia, che hanno perso elasticità e che suonano sorde, o una suona sorda, può capitare che sia una corda a morire prima delle altre.

Che ti devo dire per ora alternando i bassi e usandone uno in prevalenza se le corde non le tratti con solventi o le tiri giù per bollirle sembrerebbero durare di più. Ovvio il lato estetico ha un suo perchè che passa così in secondo piano.

avatar gigetto2, premettiamo una cosa, nel mondo degli strumenti non esiste il verbo "deve" riferito a qualcosa.

le corde sono, tra l'altro, il più soggettivo dei componenti di tutta la catena, perchè sono ciò con cui c'è il contatto diretto delle mani.

la durata è del tutto soggettiva, sia dal punto di vista del suono in generale, sia dal punto di vista di come invecchia ogni marca.

non esiste il "devono durare almeno sei mesi"... ma scherziamo?

ti faccio un esempio: in questo momento ho due Jazz identici, gli AV74.

sul natural ho montato a Marzo una muta di D'Addario EXL170, nickel ruvide, che uso tutt'ora perchè sia in acustico che amplificando mi piace ancora come suonano.

sul sunburst ho montato una muta nuova appena l'ho preso, stesse corde, ed ovviamente il suono era molto più metallico e brillante. dopo un mese passato con studio a casa tutti i giorni, due prove in sala e due serate dal vivo all'aperto (agosto, sudore eccetera) le corde sono arrivate allo stato di quelle che ho sul natural, ed il decadimento è evidente.

ora, a me questo suono piace, un po' più "sporco" e terroso, che si sposa bene con il suono brillante di questi Jazz.

il problema è che col gruppo con cui ho usato questo Jazz, "serve" il suono da corda nuova, e già alla seconda data di Agosto la differenza si sentiva rispetto alla prima (due giorni consecutivi), quindi in teoria per fine settembre, che ho un'altra serata, dovrei cambiarle  

con l'altro gruppo invece sul basso ricerco un suono più chiuso e dolce, e di conseguenza mi va bene quello delle corde vecchie anche di mesi.

posso parlare di durata delle corde, quindi?

se fossi uno che ricerca il suono metallico e brillante delle corde nuove dovrei cambiarle ogni due settimane, indipendentemente dalla marca e dal modello, o dal materiale.

se fossi uno che ricerca un suono più cupo, potrei cambiare le corde solo quando arrugginiscono (come fa Ben Shepherd dei Soundgarden, che cambia corde quando si rompono...).

come si può definire un tempo minimo di durata? come si possono far collimare le necessità?

ribadisco sempre che il basso è uno strumento, un utensile, e deve svolgere il lavoro che serve a noi musicisti, non deve essere il contrario, non dobbiamo "piegarci" noi allo strumento.

le corde vanno cambiate quando il suono non va più bene per noi (al di là del dato oggettivo di usura, segni dei tasti, perdita di intonazione eccetera), non secondo tempistiche e dettami inventati da qualcuno.

non esistono nemmeno trucchetti per far durare di più le corde, l'unica cosa è non sudarci sopra l'ira di dio, oppure cercare di pulirle con un panno dopo averci sudato, giusto per palliare un po' la cosa.

il resto sono pippe mentali.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

avatar Pier_, concordo pienamente aggiungerei solo un paio di cose....

Difficile usando il basso con costanza e quotidianamente con determinate marche tanto più se nickel avere durate da record....
Ho notato differenze di durata evidenti tra corde di marchi differenti al di là delle pippe mentali.

avatar gigetto2, certo, ma le differenze "tra marchi diversi" sono anche soggettive e dipendono dal tuo proprio sudore e sporco.
nonchè dal tuo gusto nei confronti del suono che effettivamente hanno le corde "rodate".

è tutto soggettivo, accettalo ed usa quello che va bene per te, non per gli altri.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

SlowFlyer ha scritto:  
Non mi serve, non mi serve...     

Ehm, rileggendo il thread mi pare di capire che dopo il 2018 sono migliorati? In caso, c’è modo di distinguere a vista tra modello vecchio e nuovo? Grazie.

SlowFlyer Invia Messaggio Privato

avatar SlowFlyer,io avevo un 2020 direi buono per il prezzo nessuna pecca. I modelli più recenti li riconosci per i pomoli in metallo (nero nel mio caso) rispetto a quelli di plastica ma potrebbero variare da lotto a lotto di produzione.

avatar SlowFlyer, le manopole dei potenziometri sono indicative: prima erano in plastica, poi dal 2018 sono in metallo.

la differenza qualitativa è evidente, ma ti dico, un basso così fai prima a prenderlo nuovo. io il nero lo presi da Musicstore.de, 180€, arrivato in pochi giorni, anche con le sue brugole (cosa che quando compri usato ti puoi sognare).

rimetto qua questo video che feci l'estate scorsa per un concorso di Ibanez, che ovviamente non ho vinto  

YouTube Link

devo dire che mi dispiace tantissimo aver venduto 'sti bassetti, ma ultimamente non mi sono regolato con gli altri che ho preso  

sicuramente più avanti ne riprenderò uno

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Allora eccomi con la mia recensione a qualche mese dall'acquisto.

Basso acquistato dal buon gigetto, arrivato in ottime condizioni condito di custodia morbida  

Fatto una pulizia, un cambio di corde e un set up mi accingo a testarlo.
il basso al tatto sembra abbastanza plasticoso, soprattutto a causa del body, dai legni non esaltanti e senza finitura e parecchio poroso e dal color porta di casa non proprio esaltante.
Lo scasso della tasca del manico è fatta molto ben, quella del pick up un po' troppo comodo, invece.
Il manico è in due pezzi, anch'esso senza finitura, ad eccezione della paletta verniciata di nero (scelta che esteticamente ammoscia ulteriormente il tutto).
Capotasto il plastica e tastiera in palissando, senza finitura, infatti richiede di essere "abbeverato di frequente".
Passando le dita a bordo manico si sentono i tasti. Non a livelli di dar fastidio ma si sentono (cosa che non avviene in nessun altro dei miei bassi).
Hardware nero, in tinta paletta. Il ponte fa il suo, le meccaniche sembrano un po' cheap.
Da sedito il basso soffre di un po' di neck diving (dovuto al body troppo leggero secondo me).
La tastiera è la classica piatta e comoda alla ibanez.
Una volta settato ai miei gusti le corde hanno una bella risposta.
Il suono è il suo punto di forza, indubbiamente, suona molto più "da basso" il mio occhio mi aveva fatto credere.
Il P ha il suono da P (anche se reverse) e il single al ponte è secco al punto giusto. Insieme si ha un bel suono ciccione che però tende a suonare impastato se si supera il 10 tasto.
E' un basso che incentiva molto le ghost notes e il plucking col pollice e indice e il palmo della mano che smorza le corde (che non ricordo mai come si chiama), col plettro si fa suonare senza troppo sfriggicchiare.
In tapping non ci siamo.
In slap io non riesco a trovare lo spazio per lo strappo vista la poca distanza tra la tastiera e il pick up.
Il tono è un filo troppo lineare per i miei gusti e tende a funzionare più da acceso spento che a correzione, come piacerebbe a me.
Comunque, ovunque l'ho provato zero fruscii.
Sulla eden e sulla marshall il basso si difende bene. Anche entrando direttamente sulla scheda audio. La glockenklang, invece, ne evidenza un po' la tendenza a slabbrare il suono nelle note troppo gravi.
Comunque, a mia sorpresa, non si è rivelato un basso che mi vien voglia di rimettere in custodia dopo 10 minuti anche se, dopo averci suonato sopra un'oretta, riprendere qualsiasi dei miei bassi mi ha sempre fatto fare il pensiero "eh però si sente che questo è un basso serio".
Vestito addosso alla mia esile figura di 1.92 per quasi un quintale si rivela più proporzionato e aggraziato del previsto.
Nessuno in sala ha notato che avessi un basso più piccolo del solito  
Per ora direi che, seppure con meno entusiasmo, mi ritrovo nelle descrizioni dei pregi decantate nei vari post.

MA

Le prove in sala mi hanno fatto riconsiderare certi aspetti.
Nella sala del gruppo più rock, entrando in un ampli da basso peavy scassatissimo e dovendo tener testa al chitarrista con una strato anni 60 col deville il suono ne esce ridimensionato.
Ci stà.
E' Piacevole.
Lo riconosci che è lo stesso che avevi a casa.
Ma la tendenza alla poca definizione nelle basse fa pagare pegno. Soprattutto se si ha una parte che tende a muoversi tra varie note, tutto tende ad impastarsi.
Se in casa mi sembrava un basso molto funky in sala lo vedrei meglio in un bel accompagnamento blues.
Incredibilmente, invece, il suono ciccione tende a farlo uscire molto bene nei registri alti e il soleggiando il suono era molto più credibile di quanto mi sarei aspettato.
Il P da solo, nella prova, tende a perdersi troppo. Il suono, come corpo c'è ma si fa davvero fatica a distinquere le note. Il Jazz si difende meglio ma non troppo. Anche il plettro il suono tende a risultare un po' assente e indefinito.
Il basso non pesa un ca220 e quindi non ti pare neanche di indossarlo, tende a non avere una sua posizione naturale e questo un po' da noia perché sembra innaturale.
Ma la pecca maggiore, si sono rivelate le meccaniche.
A casa non l'avevo notato ma hanno tanto gioco.
Pensare di fare una correzione al volo è letteralmente impossibile, la corda non reagisce mai come ti aspetti obbligandoti a dovere perdere secondi che, comunque, stoppano tutti. Sembra una cazzata ma posso assicurare che è molto più noioso di quanto possa sembrare.

Tiriamo le somme.
Il fatto che il basso costi nuovo meno di 200€  è incredibile, è innegabile.
Un SOLO pick up del clone mi è costato più di questo basso. La stessa elettronica mi è costata più del basso.
E' innegabile che, pur non avendo difetti degni di nota il basso non ha neppure grandi pregi.
Un po' come una ragazza bruttina, che però è tanto una brava tosa e beato chi se la sposa signora mia.
ma che poi a letto è un pezzo di legno.
E questa è una cosa che mi ha dato a riflettere.
Diciamo spesso che vediamo con invidia i bassi entry level attuali rispetto a quelli dei nostri tempi.
Il mio primo basso è stato un masaaki che mi ha letteralmente spaccato dita e spalla.
Esteticamente (un simil jazz sunburst con tastiera in palissandro e block madreperla" prendeva a pizze in faccia il mikro ma, innegabilmente quest'ultimo lo surclassa sotto tutti gli altri punti di vista.
Però non posso non pensare che i limiti del masaaki ad un certo punto mi abbiano incentivato a provare altri bassi e, conseguentemente mi abbiano aperto il mondo alla ricerca prima sonora e, in seguito, del mio suono.
In soldoni, se parti con un roytec sai che hai un basso di cartone che ad un certo punto abbandonerai ma un basso come il mikro non ti dà un motivo vero e proprio per accantonarlo e se non hai termini di paragone (e interessi a cercarli) penso sia facile accontentersi.
Il mio primo basso "serio" è stato un soudgear jappo da più di un milione del vecchio conio e suonava più plasticoso di questo mikro ma, per la miseria, c'è tanta tanta roba che suona meglio.
Io l'ho preso come basso muletto e funziona da dio in tal senso. E mi sentirei di consigliarlo a chiunque cerchi un basso muletto a poco dinaro o abbia problemi di schiena.
Ma non mi sentirei di consigliarlo a nessuno come unico basso.
Non mi sentirei di consigliarlo a nessuno come primo basso.
E' troppo amorfo per i miei gusti.
Il prezzo di base e l'estetica ammosciapalle non lo rendono appetibile per nessun upgrade sensato.

Pagelline

Suono: 5
finiture: 2
rapporto qualità prezzo: 8

giudizio finale: 5

Come ho detto è davvero difficile non farsi condizionare dal prezzo ma se mi trovo a fare una valutazione paragonandolo a tutti gli altri miei bassi (o che mi sono passati per le mani) non posso dargli una sufficienza, non sarei oggettivo e non la merita.
Come dicevo ottima riserva ma i titolari sono altri.

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

^^^^^
Si chiama palm muting..benvenuto nel mondo inspiegabile degli entry level moderni.

quando ho notato la lunghezza della tua recensione  ho pensato che il buon Pier ti avesse hackerato l'account...  

Mi è comunque molto piaciuta, ne dovresti fare di più  

Fermo restando che ti do un 10 per la definizione di estetica "ammosciapalle".

Lucio72 Invia Messaggio Privato

avatar Jacker,sono contento che sei contento....mi sarebbe dispiaciuto il contrario .

Vorrei però fare alcune considerazioni, senza polemica ci mancherebbe....

A casa mia una cosa o ronza o non ronza. E tra quelle che ronzano c'era il Mikro....ma vabbè, a me non dava fastidio poichè il suono del J secondo me il più riuscito dei due, era lodevole.
Di contro non ho trovato particolare feeling col PRev...e infatti usavo solo i due P.U. Mi chiedo se tu abbia cambiato l'altezza e le corde magari era il mio setup. Come riferimento del PRev ho il BBPH e a memoria questo gli allaccia le scarpe.

Capitolo meccaniche....quelle meccaniche mi ero già stufato di vederle quando era arrivato. Erano le medesime su alcuni miei bassi, e se  vogliamo togliere gli  Yamaha (che produce da se tutte le componenti per quanto uguali nella foggia) secondo me uguali le ho su un "prestigioso" basso di semiliuteria e su un "capolavoro indonesiano" marcato Ibanez ben più costosi e nella parte alta della cosiddetta fascia media. Considerando i 186 euro del Mikro quelle meccaniche, che a me parvero ottime, per quel prezzo sono anche ben fatte.
Tu pensa che in America qualcuno si è inventato un tweaking per questo basso, meccaniche ultralight ponte, elettronica attiva e P.U. Aguilar. Alla modica cifra di parecchi Mikro....

Ultima modifica di gigetto2 il Mar 13 Lug, 2021 21:52, modificato 1 volta in totale 

gigetto2 ha scritto:  

Di contro non ho trovato particolare feeling col PRev...e infatti usavo solo i due P.U. Mi chiedo se tu abbia cambiato l'altezza e le corde magari era il mio setup. Come riferimento del PRev ho il BBPH e a memoria questo gli allaccia le scarpe.

ora se ho capito il PRev vuol dire precision reverse (parlando del pick up) e BBPH penso sia lo yamaha BB, penso.  
Io l'ho paragonato ai miei precision.
Il "sound" precision c'è, il reverse non me l'ha fatto dispiacere, anzi, personalmente lo preferisco come concetto ma suonato simili P con suono decisamente più anonimi.

Le meccaniche non le posso salvare, troppo gioco.
Fanno il loro lavoro ma non sono precise.
Tornando al discorso finale che facevo son cose che una volta che ti ci abitui non riesci a non farci caso.
E' un po' come avere una macchina che in manovra sterza male.

avatar Jacker,il giudizio che diedi era in virtù del prezzo....però trovai il body e il manico molto ben fatti, perchè non ti piace il body? Un nobile moganoide monoblocco....pensa che ai miei tempi pre quella cifra c'erano i pesantissimi body in cartone pressato....

avatar gigetto2, ho dato la mia recensione in base ai miei criteri di giudizio. Non vedo perché ti senti così tirato in causa. Il body è brutto. Non rifinito. Molto cheap. Al tempo mica esistevano solo gli aria. Il mio masaaki era in legno.

avatar Jacker, permetti amico mio sui gusti non si discute. Ti dico solo che ho avuto un basso di fascia media, Yamaha, con la stessa tipologia di Body e non era un bassetto ma un basso di fascia media....

Per andare oltre questa qualità industriale, secondo me,  bisogna decisamente saltare la fascia media (o magari limitarsi alla bella verniciatura), per godere di legni migliori.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain

Lista Permessi