Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Corde Fodera Diamond...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Fodera Diamond... 

io le ho pres da enrico di W&T
so che le trattava anche Roberto di Groovemania che per? in quel periodo che mi servivano non le aveva, non so ora.
entrambe comunque persone gentilissime, per grossi quantitativi ok per l'america, ma rischiare per risparmiare pochi euro non so quanto ne vale la pena

Io uso: plettro e dita

ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Gi? prendendone 4-5 mute si risparmia un bel po'...

Vit Invia Messaggio Privato

Si ma parlate con Enrico di W&T, che magari fa anche un po' di sconto.

Tra iva e dazio si risparmia ma non cos? tanto, poi visti i tempi e i rischi, io ho optato per ordinarli a W&T, ed oramai si ? instaurato un rapporto di fiducia reciproca. Enrico ? una persona disponibilissima.

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

Interessante questa discussione sulle corde Fodera...
Vi posso aggiornare dicendovi che una decina di giorni fa ho avuto una nuova session in Studio, ho registrato un brano Rumeno per il loro Festival Internazionale e per l'occasione ho utilizzato il mio LEGG con corde Fodera in Acciaio.

Bene, suddette corde hanno gi? attraversato 3 mesi di session in Studio per un Album di 11 Brani da inizio anno fino a Marzo, poi un'altro paio di session miste, le ho utilizzate per tutti i Live in cui ho suonato (circa 15 di grande entit? con spostamenti importanti, condizioni meteo pi? disparate, voli aerei e quant'altro).
Nonostante tutto questo, nell'incuria pi? totale dovuta alla frenesia del periodo, sono tornato in Studio con le stesse corde ipersfruttate ed il risultato...beh, lo lascio valutare a voi...
Luned? prossimo, massimo Marted?, dovrei avere l'ok per la diffusione del brano Rumeno e sar? lieto di postarlo per farvi ascoltare il suono del Basso con queste famose Fodera.
Intanto io continuo ad utilizzarle...

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio

-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage

Usti, suoni a Brasov? Salutami Ajeje!!  

Scherzi a parte, ma Wood and Tronics ha forniture regolari di corde Fodera?

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace

GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

-Polly-, anche io ancora le ho su, ma credo che le mie (in nickel) soffrano un po' di pi? l'umidit? rispetto all'acciaio.

Considerando che io suono mooolto meno di te, ma che hanno fatto due o tre serate umide, ultimamente sto valutano di sostituirle sul P'50s, anche se gli ho fatto il servizietto con WD-40   e sono tornate praticamente nuove.

GiuFango, sotto natale s'? dovuto aspettare un po', ma il buon Enrico, mi disse che avrebbe fatto scorte pi? regolari. Bisognerebbe sentirlo.

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

Megabass Map

buond?

tempo 2 settimane e rifaccio set up e cambio corde al basso, e ste Fodera mi attirano, soprattutto dopo aver letto i vostri pareri. Ho un Jazz Bass Plus, ora monto le COCCO in Nickel 45/130, e mi ci trovo da dio, anche se sono un p? "secche".

ho visto che qualcuno ? passato da Cocco a Fodera, dicendo che non ci sono paragoni, e penso siano davvero stratosferiche allora cavolo, ma non ha detto perch? sono migliori...illuminazioni?

sul suono ne ho lette abbastanza, e mi convince, chiedo sulla durezza, tensione. Su un Jazz l'action ? la sua se non troppo bassa, la mia ? alta ora, la passer? a media (scusate la "vaghit?" delle mie misure ) non vorrei che ste Fodera, avendo letto che sono pi? morbide, fossero anche un p? "molle" e andassero a battere troppo sui tasti.

BassHead, morbide si, ma molle no. Diciamo pi? suonabili e con una sensazione di minore tenzione, gradevoli.

Megabass Map

antiphase, quindi ? semplicemente la sensazione al tatto a renderle morbide?...quasi fossero lisce, ma sempre e cmq "tese"?...

una domanda forse un p? fuori OT, ma neanche tanto: pu? essere il diametro della corda a determinare un rumore ferroso nello slap? quando perquoto il mi ad esempio, (il si basso non lo perquoto mai), le altre corde risultano perfettamente definite invece; magari una muta pi? "fina", magari solo col MI "custom", potrebbe risolvere il problema?...vedendo che anche tu hai la tua muta "custom"

Finalmente ho avuto il via libera per caricare il Brano Rumeno che ho registrato.
Trattasi del rifacimento di una canzone molto famosa in Romania dal titolo "Dincolo de Nori" riproposto in Italiano e ribattezzato "Oltre le Nuvole".
Sar? presentato a Settembre durante il Festival Internazionale "Cerbul de Aur 2008".

Come accennato ho registrato con corde Fodera iper-sfruttate, sentire un p?:
"Oltre le Nuvole"
(clic destro e "salva oggetto con nome")
Se non volete scaricare potete ascoltarlo in streaming sul mio Space o su quello dei Miodio.
Buon ascolto  

Polly
Miodio

Ultima modifica di -Polly- il Sab 16 Ago, 2008 03:52, modificato 1 volta in totale 

-Polly-,come hai registrato?
usando l'ampli o con una DI?

il suono non ? per niente male, anzi!!!forse non ? proprio il MIO suono, per? bisogna dire che ? bello...

Io uso: solo le dita

BEER, helps ugly people to have sex since 1862...

tadan Invia Messaggio Privato MSN Live

tadan,questa volta ho registrato semplicemente passando per una D.I., suono nudo e crudo...

Polly
Miodio

cavolo, avrei detto che c'? qualcosa di valvolare in mezzo...!!
il suono per? ? stato "sporcato" in seguito vero?

ps: il cantante quando va in alto ha una voce veramente bella...complimenti a lui..

BEER, helps ugly people to have sex since 1862...

Ultima modifica di tadan il Lun 18 Ago, 2008 21:30, modificato 1 volta in totale 
tadan Invia Messaggio Privato MSN Live

oggi mi sono arrivate le fodera da wood & tronics!

che dire , veramente buone, di solito le corde inizio ad amarle dopo qualche giorno dal montaggio, ma queste mi han colpito subito... mi accodo ai pareri positivi!

e un grazie anche a Enrico di Wood&Tronics! gentile e disponibile! sicuramente sar? di nuovo cliente (magari anche per quelle corde pyramid che mi incuriosiscono...)

per polly: niente male il suono, bello e presente! anche il pezzo non mi dispiace

Ultima modifica di Bauman il Mar 19 Ago, 2008 00:16, modificato 1 volta in totale 
Bauman Invia Messaggio Privato

tadan,nella norma: un filo di Compressione ed Equalizzazione per "adattarlo" al brano, ma devo dire che al 90% ricalca il suono scaturito dallo strumento  

Polly
Miodio

Riuppo.

Sempre pi? soddisfatto di queste corde, ma sembra che in giro si trovino sempre meno.

Considerate che da febbraio sul Precision, che ? il basso che uso di pi? (ma non faccio il turnista   ), ho sentito solo adesso la necessit? di sostituirle.

Mi ricordo che il Buon Polly ebbe problemi con Juststrings, quindi mi viene l'ansia ad ordinarle l?.

Mi sapete consigliare un Sito o distributore alternativo, o confermare Juststrings?

Grazie.

Megabass Map

antiphase, da juststrings mi sono arrivate in 10 giorni...

Devo dire invece che non le ho trovate cos? eccezionali... meno brillanti di quello che mi aspettavo, e decisamente non durature come ho letto qui! per non parlare del fatto che ci sono voluti giorni perch? si stabilizzasse la tensione e suonassero tutte allo stesso volume. Sicuramente buone corde, ma non le migliori che abbia provato.
Le montai sul Pedulla, e un pochino rimpiansi le D'addario pro steel che c'erano prima (il che fa pensare) ma ora ne ho 2 mute nel cassetto, che monter? su due bassi diversi.. almeno avr? pi? confronti

Qualcuno ha provato le Victor Wooten Signature?

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

ragazzi, dopo un mesetto circa di uso  ecco anche le mie impressioni (le ho sul mio squier magnetizzato):
appena montate non ti danno la "botta metallica"  che ti aspetteresti dell'acciaio, anzi, si dimostrano fin da subito    delicate e meno scavate sui medi ma paragonarle al nickel mi sembra eccessivo
per quanto riguarda la tensione e il suono si sono dimostrate prefettamente omogenee . al tocco sono morbide e, dopo anni di Dr acciaio, trovo ancora qualche difficolt? a suonarci pezzi veloci (presumo a causa della minor tensione generale e della scarsezza ma questo ? un altro discorso ).
che dire, sono davvero soddisfatto,  mi sembrano poco adatte a suonarci death metal OT simila, ma qui siamo gi? nel campo dell'IMHO!
Inoltre da due settimane circa mi trovo ad dover accordare il basso in DbAbDbGb e non mi ? sembrato che diano problemi di sorta, anche se, mi sembrano che  suonano molto meglio nel classico EADG.
saluti

ps
io le ho prese da Fclev a circa 30? spedizione compresa anche se il tipo ha dovuto

Spaccher, dall'America 30 euro a muta spedizione compresa?

Megabass Map

antiphase, non proprio. dopo 2 o 3 giorni dal pagamento sono stato contattato via mail da un loro addetto italiano che ha provveduto alla spedizione. andando a memoria (ma non ne sono tanto sicuro) la busta proveniva dalle parti di livorno...
per la cronaca ho dovuto chiederne l'invio una seconda volta perch? il primo pacco non ? mai arrivato (la spedizione non era assicurata)
in ogni caso il tipo (tale Francesco) ? stato davvero gentile e disponibile!
saluti

ps
il mome esatto del posto dove le ho prese ? F-Clef Basses USA  

antiphase, da juststrings.com le pagai 27 euro e rotti, spediazione e tasse comprese. Per? presi 3 mute di quelle, 2 di DR e un po' di robe per un amico chitarrista.. quindi dimezzando le spese di spedizione.
Conviene far cos?

Ultima modifica di Vit il Sab 01 Nov, 2008 14:17, modificato 1 volta in totale 

Ragazzi ho montato oggi un set 45-105 di Fodera Diamond sul mio Jazz Bass...sono montate da circa 3 ore per? mi sembra che il MI sia un p? spompo rispetto a prima  
Magari ? anche perch? le ho provate solo un attimo in casa con un combettino che uso giusto per lo studio, domani vado in sala prove e sento li come sono.

Facebook

SoundCloud

YouTube

CelloBass Invia Messaggio Privato HomePage

CelloBass, riprova con calma, riprova.

Megabass Map

... io le ho ordinate qualche mese fa, tipo in maggio, su Groovemania, ma purtroppo hanno problemi con la reperibilit?, quindi sono ancora in attesa.
Se qualcuno ha qualche aggancio diretto con "Francesco", credo sia il distributore italiano di FClef e Fodera, mi pu? contattare? Grazie

Nel frattempo ho provato le Elixir e devo dire che mi sto trovando molto bene, un ottima corda bilanciata, non "sferragliante".
Vengo da anni di utilizzo delle corde Cocco in nichel, e il passaggio mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
Ora spero di provare queste famigerate Fodera

Macs

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglatemi un buon 6 corde funkystanki Bassi&Co. 31 Mar 02 Mag, 2006 12:47 Leggi gli ultimi Messaggi
funkystanki
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Che cos'? la Scalatura delle corde? Flea90 Bassi&Co. 23 Sab 20 Gen, 2018 13:56 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker

Lista Permessi