| Autore |
Messaggio |
lidel
 Frudua: Ma Cosa ? Successo Che Non Si Sentono Piu' Notizie?
? da parecchio tempo (da 1 anno a 3 anni a seconda delle discussioni) che non si sentono piu' news sugli strumenti frudua , link da youtube eliminati, cosa ? successo? ma questi strumenti come il tuscany fusion, jag, ecc. sono validi o ? la stessa storia degli strumenti bach o sx? grazie a chi mi sa rispondere in modo SENSATO.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Gio 08 Ago, 2013 13:28 |
|
 |
Lou 1999
Contributor

|
 Re: Frudua: Ma Cosa ? Successo Che Non Si Sentono Piu' Notizie?
gli strumenti erano sicuramente validi IMHO , i Tuscany in base al prezzo non mi sembravano male , e i direct deal mi erano piaciuti molto.
Forse la cosa non ha funzionato a livello di vendite , sarei curioso anche io di avere notizie in merito.
|
| Condividi |
#2 Gio 08 Ago, 2013 13:49 |
|
 |
lidel
Lou 1999, anche il solo fatto che un discreto di video per sentire come suonano questi bassi siano stati eliminati mi lascia un p? perplesso.
|
| Condividi |
#3 Gio 08 Ago, 2013 13:56 |
|
 |
Silo
|
La cosa che mi fa pi? paura ? che ci stavo pensando anche io stamattina, visto che ho trovato un tipo su mercatino musicale che li svende in quanto "ex-fornitore".
In teoria Galeazzo Frudua ? anche utente del Forum, magari lui potrebbe darci qualche info!
____________________ Forse è così che si creano le figure religiose. Sono i loro amici che ne cantano le lodi, ingigantendole, al solo scopo di rimorchiare. Me lo immagino san Pietro in un bar, mentre dice a una bella ragazza: "Sì, io Gesù Cristo lo conoscevo, eravamo amicissimi...". (Shot Dunyun) [Rabbia-C.Palahniuk]
|
| Condividi |
#4 Gio 08 Ago, 2013 14:08 |
|
 |
GhY
|
in anni di Forum ho assistito a diversi momenti dove il marchio di turno la faceva da protagonista con diversi prodotti, ne abbiamo sentite di belle, di cotte e di crude a prescindere dall'effetiva qualit? degli strumenti.
Attenendosi ai fatti il 5 corde bianco di Calvizio ? un gran basso e suona da Dio, vero anche che non se ne parli pi? ma questo non vol dire che nn sia bella roba.
|
| Condividi |
#5 Gio 08 Ago, 2013 14:10 |
|
 |
lidel
GhY, non mi riferisco a questo. mi riferisco al fatto che di colpo non si han avuto piu' notizie. il Sito tuscany non ? piu' usabile, c'? solo la homepage.
poi c'? il discorso dell'ex fornitore, ha messo il suo numero di cellulare, d? disponibilit? ad andare a prendere di persona i bassi. vengono venduti alla pari (se non meno) di uno squier affinity.
Ultima modifica di lidel il Gio 08 Ago, 2013 14:18, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Gio 08 Ago, 2013 14:16 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
nessuna nuova credo che sta volta porti a cose non buone
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#7 Gio 08 Ago, 2013 14:21 |
|
 |
Franz Batko
Franz Cesko Consalvo
Operatori del Settore

|
ho letto anche io l'annuncio dell'ex fornitore.... che dire se ? cosi...tristezza unica
Io uso: solo le dita
____________________ WWW.ACCESSORICHITARRA.IT
Facebook
|
| Condividi |
#8 Gio 08 Ago, 2013 14:52 |
|
 |
lukiluk
|
io vorrei prendere l'Exlusive super b 5...per? a scatola chiusa,bench? la spesa non sia alta,? sempre un rischio...chissa se qualcuno l'ha mai provato..
|
| Condividi |
#9 Gio 08 Ago, 2013 16:27 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
io a settembre con i soldi della liquidazione, molto probabilmente mi prender? il bird bianco o alle brutte il fusion bianco
|
| Condividi |
#10 Gio 08 Ago, 2013 20:01 |
|
 |
lukiluk
|
ma li hai provati questi bassi?
|
| Condividi |
#11 Gio 08 Ago, 2013 20:03 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
lukiluk, NO, tranne il GFJ directdeal che ? di fascia pi? alta ed era uno speftacolo... ma sinceramente per sta cifra.... si pu? provare no?
|
| Condividi |
#12 Gio 08 Ago, 2013 20:13 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
ho letto anche io l'annuncio dell'ex fornitore.... che dire se ? cosi...tristezza unica
Ma dove ? questo annuncio?
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#13 Gio 08 Ago, 2013 20:39 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
ciao Micolao, su mercatinomusicale, qui il link dei suoi annunci
http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_lorenzo-bb_id10620.html
|
| Condividi |
#14 Gio 08 Ago, 2013 20:43 |
|
 |
Davide Dolly
|
Scusate ma i Tuscany by Frudua sono modelli piu' "entry level" rispetto ad,esempio,un basso frudua gfj???
Please mi linkate il Sito ufficiale Frudua,ove sono visionabili i vari modelli,perche' sorry,ma non riesco a trovarlo....
____________________ Nikki Sixx per l'attitudine,Billy Sheehan per la tecnica.
|
| Condividi |
#15 Gio 08 Ago, 2013 22:02 |
|
 |
lidel
Davide Dolly,esatto. ho letto la recensione del fusion, ma ad es. il jag bass qualcuno ha avuto modo di provarlo? ma il Sito tuscany da quanto tempo ? solo homepage e basta? non capisco perch? siano stati tolti i collegamenti ai vari modelli, se la memoria non m'inganna, avevo letto le schede tecniche parecchio tempo fa
|
| Condividi |
#16 Gio 08 Ago, 2013 22:12 |
|
 |
Davide Dolly
|
Mi pare, ad onor di cronaca, che i modelli di fascia piu' alta come appunto il gfj sian made in korea,questi invece dovrebbero essere made in china.Ritornando al discorso dell'ex venditore,beh effettivamente fa molto gola,specialmente in un periodo cosi' ove gira poco money,come gia' detto da altri utenti visto il prezzo,, grossi rischi non si corrono... il triple pick up poi m'ispira parecchio....
|
| Condividi |
#17 Gio 08 Ago, 2013 22:29 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
sul vecchio Sito c'erano i links a directdeal (GFJ che Davide Dolly, sono di fascia superiore) ed ai tuscany.
Ora non ricordo bene il motivo ma ci furono un po di storie, se non sbagliodei bassi ne parl? anche qui sul Forum Frudua stesso. Il fatto che sono mesi che il Sito sia down, credo che possa vere 2 spiegazioni:
1) e spero di si, GF sta rivedendo la linea dei bassi e magari esce con qualcosa di buono di qui a poco,
2) vista la crisi e il poco mercato di alcune linee di strumenti abbia tirato i remi in barca e si occupi solo di liuteria
RAGA' non fottetemi il Bird sotto il naso per?!!! A settembre prendo la liquidazione, aspettate fino a dopo le vacanze!!!
Ultima modifica di maniandrea72 il Gio 08 Ago, 2013 22:32, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#18 Gio 08 Ago, 2013 22:30 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
maniandrea72, con quei pickup che ha, in quelle posizioni, direi che non corri rischi!
comunque, scusate una cosa: se non erro i Tuscany non hanno niente a che fare con Frudua a livello di costruzione/progettazione.
mi ricordo nel topic sui Tuscany che veniva spiegato dallo stesso Galeazzo, che sono bassi cinesi importati, e che a lui passavano solo per il setup, un po' come faceva I-Spira con le chitarra Bach.
ma di fatto non erano strumenti "di Frudua".
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#19 Gio 08 Ago, 2013 22:38 |
|
 |
lukiluk
|
Quindi valgono esattamente il prezzo al quale li sta vendendo
Ultima modifica di lukiluk il Gio 08 Ago, 2013 22:48, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#20 Gio 08 Ago, 2013 22:46 |
|
 |
Davide Dolly
|
RAGA' non fottetemi il Bird sotto il naso per?!!! A settembre prendo la liquidazione, aspettate fino a dopo le vacanze!!!
ahh ahh  niente paura io son interessato all'exlusive fusion 5
|
| Condividi |
#21 Gio 08 Ago, 2013 22:48 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
lukiluk, su questo non credo, almeno stando a quello che vidi io sui vari video di recensioni e prove di detti strumenti... certamente non sono ottimi come i directdeal ma decisamente a livello di squier VM e simila che vengono venduti a 400EURI.
Poi oh mica stiamo parlando di super pezzi di alta liuteria, ma nemmeno di robetta fatta di cartone e plastichette.
Pier_, lo so che i pickups sono in posizioni "particolari" e che il suono non ? quello del Rick, ma io me lo farei solo per la tamarraggine  e farei il pickguard customizzato da me
|
| Condividi |
#22 Gio 08 Ago, 2013 22:56 |
|
 |
lidel
piu' che altro per quale motivo il Sito tuscany ? stato reso non piu' navigabile? un'altra cosa:i bassi l'ex importatore li vende tra i 200 e 250 euro, il controllo ? stato fatto lo stesso o c'? rischio di trovarsi un aborto pieno di difetti che a sistemarlo costa di piu' che aver preso un altro basso? se qualcuno ha modo di sentire frudua (meglio se di persona), per favore lo inviti in questa discussione.
|
| Condividi |
#23 Gio 08 Ago, 2013 23:07 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
lidel, sull'annuncio c'? espressamente scritto:
"Visto il costo irrisorio al quale li sto vendendo, gli strumenti non vengono settati ne preparati, se volete un set-up completo con corde nuove e scalatura a vs. scelta aggiungete + 50,00 euro al totale."
Io cmq credo che fare un set up nn sia cos? complesso, no??!
|
| Condividi |
#24 Gio 08 Ago, 2013 23:14 |
|
 |
lidel
maniandrea72, che non venga fatto il setup (se non dietro pagamento) ci pu? stare, ma che non vengano controllati, quello no! in teoria dovrebbe gi? essere stato fatto ma non si sa mai che sia stato saltato (volutamente?) questo passaggio. frudua aveva detto chiaramente anni addietro che i bassi venivano controllati prima di essere messi in vendita o ho capito male?
|
| Condividi |
#25 Gio 08 Ago, 2013 23:28 |
|
 |
|
|