| Autore |
Messaggio |
Tuono
|
 Epiphone Jack Casady Signature Bass (Limited Edition Silverburst) Novit? 2012 Epiphone
Dopo essermi riletto il topic sui nuovi Tbird in casa Epiphone, mi sono soffermato su una foto...e ho notato una cosa.
Questa
E che cos'? quella cosa silverburst?
Ecco cos'?
Una edizione particolare sia come colore che,invariata nel resto...ma che bello!
Una scelta in pi? per chi ha solo bassi neri e vorrebbe cambiare un po'...e l'oro non gli va proprio gi?.
E' una scusa banale per aprire il portafogli, ma ne ho sentite anche di peggio
Che ne pensate?
Io uso: plettro e dita
#1 Gio 07 Giu, 2012 22:23 |
|
 |
Brigo
|
 Re: Epiphone Jack Casady Signature Bass (Limited Edition Silverburst) Novit? 2012 Epiphone
Tuono, personalmente, se l'avessero fatto di un tranquillissimo sunburst mi avrebbero fatto acquistare quello e il thunderbird! per? devo ammettere che neanche questo ? malvagio...
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#2 Gio 07 Giu, 2012 22:42 |
|
 |
scarabass85
|
 Re: Epiphone Jack Casady Signature Bass (Limited Edition Silverburst) Novit? 2012 Epiphone
secondo me il silverburst ? orribile!!!!
sono gusti per carit?.. oro secondo me rimane decisamente la finitura pi? figa in assoluto per questo basso!
sar? che mi ricorda ana les paul goldtop coi p90, chitarra che adoro..
comunque dalla descrizione che hai linkato in apertura non sembra uguale in tutto e per tutto al casady standard.. parla di active pickup... o mi sbaglio?
anche se non vedo il vano per la/e pila/e..
possibile che intendano altro per active pickup?..mistero..
anche perch? altrimenti sarebbe un p? una michiata visto l'orientamento vintage style dello strumento...
vero che il silverburst mi ricorda tutto fuorch? uno strumento vintage..
peccato comunque che per la "limited edition" non abbiano pensato alle uniche due cose che mi facevano un p? storcere il naso:
-usare un ponte pi? comodo tipo il replacement hipshot
-fare il binding anche attorno al manico.. ihmo starebbe da dio!!
|
| Condividi |
#3 Gio 07 Giu, 2012 23:04 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Bellissimo pure cos?. Questo basso non riesce ad essere brutto nemmeno se lo fai a pois.
|
| Condividi |
#4 Ven 08 Giu, 2012 01:00 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
M'attizza..
Ultima modifica di Kublai il Ven 08 Giu, 2012 12:02, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Ven 08 Giu, 2012 10:11 |
|
 |
fuser
lo preferisco nei colori classici (specialmente nero).. mi sarebbe piaciuto molto invece se lo avessero fatto rosso (carino anche bianco) come appare in questo Link ..
una domanda: nell'ultima foto del link postato da Tuono (quella del retro della paletta) si legge "made in Korea" e "100% inspected e set-up in the USA"; ? cosi per tutti gli Epiphone Jack Casady o solo per questa serie limitata??
grazie in anticipo
|
| Condividi |
#6 Ven 08 Giu, 2012 11:58 |
|
 |
Tuono
|
lo preferisco nei colori classici (specialmente nero).. mi sarebbe piaciuto molto invece se lo avessero fatto rosso (carino anche bianco) come appare in questo Link ..
Bianco sarebbe un vero colpo basso. Credo che sarebbe impossibile resistergli.
Anche il rosso non scherza...
Da quanto so, la recente produzione Epiphone ? in Cina (vedi i Thunderbird Pro dal 2012 in poi, quelli 2011 erano indonesiani) ma magari per le serie speciali usano ancora gli stabilimenti in Corea.
Boh...comunque per essere bello ? bello da attizzamento violento!
#7 Ven 08 Giu, 2012 14:33 |
|
 |
ronnie hammond jr
|
scarabass85, ti straquoto: un basso palesemente orientato verso il vintage col silverbust non c'entra nulla secondo me, anche i due pot son bruttini! preferisco dieci volte il mio in colorazione nera, anche se devo dire che quello bianco e specialmente quello rosso nel link messo da fuser sono stupendi
|
| Condividi |
#8 Ven 08 Giu, 2012 14:40 |
|
 |
scarabass85
|
nell'ultima foto del link postato da Tuono (quella del retro della paletta) si legge "made in Korea" e "100% inspected e set-up in the USA"; ? cosi per tutti gli Epiphone Jack Casady o solo per questa serie limitata??
io be ho avuto uno gold e riportava le stesse identiche parole.. poi non so se il mio era un esemplare particolare..
ora ? stato sostituito da un p50 fiesta red!
|
| Condividi |
#9 Ven 08 Giu, 2012 15:04 |
|
 |
fuser
Tuono, scarabass85, grazie per le informazioni
|
| Condividi |
#10 Ven 08 Giu, 2012 17:45 |
|
 |
concertoni2
|
ho avuto un gold made in korea: qualit? costruttiva ottima.
devo dire che questo colore onestamente mi piace.
del mio casady gold devo ammettere che e' stato l'unico basso per cui TUTTI gli spettatori mi facessero i complimenti x quanto ? bello
Io uso: solo le dita
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
| Condividi |
#11 Ven 08 Giu, 2012 19:24 |
|
 |
scarabass85
|
del mio casady gold devo ammettere che e' stato l'unico basso per cui TUTTI gli spettatori mi facessero i complimenti x quanto ? bello
quoto alla grande.. a parte il casady c'? un altro basso che ha questo effetto: un rick fireglo... ma c'? una notevole differenza di prezzo!!!
....e di suono....
ovvio uno non ? che compra gli strumenti solo perch? sono belli.. per? anche l'occhio vuole la sua parte...
ma sto special edition qualcuno alla fine ha capito se ha il solito pickup oppure no???
Ultima modifica di scarabass85 il Ven 08 Giu, 2012 19:49, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#12 Ven 08 Giu, 2012 19:47 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
secondo me il silverburst ? orribile!!!!
sono gusti per carit?
Proprio perch? son gusti posso dire che IMHO lo strumento in s? ? orribile?
Il mio maestro ne ha uno color Gold e a volte lo usa quando facciamo lezione. Non sono mai riuscito a farmelo piacere ne come suono e soprattutto come estetica
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#13 Ven 08 Giu, 2012 21:08 |
|
 |
James_
Riccardo
|
Non ho mai avuto modo di provare un Casady (anche perch? non mi interessa quel tipo di basso), per? anche io lo trovo brutto
____________________ Rick
|
| Condividi |
#14 Ven 08 Giu, 2012 22:47 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
(carino anche bianco)
...carino? ...carinooooooooooooooooo???
Bianco sarebbe da urlo!
Diventerebbe di colpo l'alternativa economica del mio sogno per il semi-acustico... il Gretsch White Falcon!  (lo so lo so... configurazione PU diversa... per? vuoi mettere il look?  )
Comunque come non quotare scarabass85 il gold ? veramente fico  ...sto colore qua... boh... secondo me non ? da strumento musicale, neanche sul T-Bird mi garba...
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
Ultima modifica di gioandjoy il Ven 08 Giu, 2012 22:54, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#15 Ven 08 Giu, 2012 22:53 |
|
 |
Cuk
Contributor

|
____________________ Enter Cuk's Site!
|
| Condividi |
#16 Sab 09 Giu, 2012 01:23 |
|
 |
Yellow
Gianluca Alviti
|
Bianco sarebbe da sturbo,lo comprerei subitissimo
____________________ YELLOW..Non siamo tutti entrati nel mondo della musica in cerca di un lavoro! A dire il vero, noi siamo entrati nel mondo musicale per evitare di trovare un lavoro... e per avere molte ragazze.Paul Mc Cartney
|
| Condividi |
#17 Mar 12 Giu, 2012 10:47 |
|
 |
luca74
Contributor

|
troppo bello sto basso, suona molto bene. Anche Nero ? stupendo.
|
| Condividi |
#18 Mar 12 Giu, 2012 11:40 |
|
 |
fuser
...carino? ...carinooooooooooooooooo???
Bianco sarebbe da urlo!
mi correggo  anche bianco ? molto bello ma intendevo che tra il rosso (  ) ed il bianco avrei preferito il primo
|
| Condividi |
#19 Mar 12 Giu, 2012 11:43 |
|
 |
scarabass85
|
gioandjoy, beh l'eastwood classic 4 bianco ? molto simile al white falcon.. ovviamente cambia il prezzo e credo di conseguanza la resa.. anche se ne ho sentito parlare molto bene.. per? l'eastwood ? scala corta.. che a me personalmente non piace per questioni di feeling manico, tensione corde, ecc
|
| Condividi |
#20 Mar 12 Giu, 2012 12:31 |
|
 |
scumboy
|
 Nuovo Epiphone Jack Casady Limited Edition
se ne era accennato in qualche thread, qua la notizia e le relative specifiche:
http://www.epiphone.com/News/Featur...ature-Bass.aspx
a me il silverburst non garba ma immagino a quanti di voi scatti la GAS!
Ultima modifica di scumboy il Mar 03 Lug, 2012 10:33, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#21 Mar 03 Lug, 2012 09:56 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
scumboy, aprire un nuovo 3d significa sparpagliare le notizie per il Forum.
Ho unito alla discussione precedentemente aperta.
|
| Condividi |
#22 Mar 03 Lug, 2012 10:42 |
|
 |
marchetto
|
ho acquistato il mio Jack Casady colore gold anni fa e sono piu' che mai soddisfatto ............
..........dopo la recensione fatta qui sul Forum posso ancora confermare che attualmente ? un basso dal rapporto qualita' prezzo straordinario............
il colore ? ininfluente , ma ancora continuo comunque a preferire il gold ..............
il Sunburst credo che sia un basso riverniciato........
per il color bianco non saprei che impatto avrebbe ..........forse sarebbe "troppo " la copia del White Falcon.......ma lui ? un basso bello appunto perch? unico......
scarabass85,non sono daccordo con te per il Rick Fireglo........per me ? piu' bello il Jetglo , come il mio .................
____________________ --" La musica pulisce l'anima dalla polvere della vita quotidiana"--
--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison
--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison
|
| Condividi |
#23 Mar 03 Lug, 2012 18:43 |
|
 |
alembic
|
se ne era accennato in qualche thread, qua la notizia e le relative specifiche:
http://www.epiphone.com/News/Featur...ature-Bass.aspx
scusate la domanda, ma il Jack Casady a quale genere musicale viene affiancato di pi??
s? bene dipende dai gusti personali, ma ad esempio con un plettro che suono resituisce?
|
| Condividi |
#24 Gio 05 Lug, 2012 14:11 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
alembic il JC ? molto duttile, ha un selettore di impedenza che permette di avere suoni pi? o meno morbidi, messo a '50' ? morbido e molto blues, a '500' ha una vagonata di medi che lo rende molto aggressivo, io lo tengo fisso a 250.
Poi tieni conto che si ? visto suonato tanto da Gallup, quanto da, ultimamente, Dell'era, il bassista del Afterhours..insomma, ? molto versatile
|
| Condividi |
#25 Gio 05 Lug, 2012 14:18 |
|
 |
|
|