Autore |
Messaggio |
absint
|
 Ibanez K5
Scusate postatemi subito le vostre opinioni in merito a questo che secondo me ? un gran bel basso, l'ibanez s'? davvero superata, secondo me tra le migliori ultime uscite bassistiche. Se potessi lo comprerei subito...
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Lun 26 Giu, 2006 21:18 |
|
 |
VerDeNa
|
 Re: Ibanez K5
Non l'ho sentito, per? esteticamente non ? che mi piaccia poi tanto...
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#2 Lun 26 Giu, 2006 21:34 |
|
 |
absint
|
b? perch? no, alla fine ? elegante, cio? comunque non ? pacchiano per niente, mentre alcuni signature lo sono...poi ispira molta puttenzza
insomma secondo me ? un gran bel basso.
Poi il suono di basso dei korn m'? sempre piaciuto molto, quindi questo basso sicuramente serve la causa dei korn alla grande, se ne ? responsabile fieldy.
Ma che distorsori usa secondo voi per aver quel suono come tante catene che cadono in un pozzo con poca poca acqua sul fondo (c'ho pensato a lungo e mi sembra una bella spiegazione del loro suono, aleeee!!!  )?
edit: eccolo qua!
http://www.bassplayer.com/Pictures/Thumb/l/s/m/IBZ.jpg
Spero la foto non sia troppo grande.
comunque ho visrto che costa 850 quindi abbordabile, cio? ? la svolta lo notai fin dalla prima volta in cui lo vidi come uno dei bassi per me pi? belli, mi sembrava per? irraggiungibile...ora so che non ? cos?
|
Condividi |
#3 Lun 26 Giu, 2006 21:46 |
|
 |
OMR
OMAR
|
? carino, poi ha un manico molto sottile.. Tipico ibanez.. Comodo. Il suono, non male, ma nulla di diverso da alcuni ibanez molto pi? economici.. IMHO...
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
|
Condividi |
#4 Lun 26 Giu, 2006 22:38 |
|
 |
absint
|
suono solo carino?
non ? un bel suono barbuto nerboruto
sii sincero, ? una belva.
dai d? la verit?
no vabb? seriamente, magari come suoni non ? la cosa migliore del mondo, per? credo che per generi tipo metal, rock e simili sia adattissimo, sebbene pensavo fosse comunque pi? sul percussivo che sul melodico...o sbaglio?
Cio? credevo fosse un basso da picchiare alla grande, ? cos??
B? comunque mi piace troppo, gran basso davvero!!
|
Condividi |
#5 Lun 26 Giu, 2006 22:56 |
|
 |
Lebowski
|
lo trovo tremendamente anonimo  ...per? non l'ho mai provato...il suono di fieldy credo che sia soprattutto dovuto ad effettistica varia pi? che al basso...
|
Condividi |
#6 Lun 26 Giu, 2006 23:46 |
|
 |
CrasH_OvE
|
bhu non ? che mi piaccia tanto... si ? sobrio... non appariscente... ma rischia di stancare dopo un p?... poi dell'ibanez a me piace la serie prestige
____________________ stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
|
Condividi |
#7 Mar 27 Giu, 2006 00:00 |
|
 |
ilbonzo
|
il mio maestro lo prov? , era di un suo alunno, e mi disse che aveva un'elettronica che permettevadi ricavarne svariate sfumature di suono. Ma sicuramente bisogna spippolarci su
|
Condividi |
#8 Mar 27 Giu, 2006 00:21 |
|
 |
absint
|
insomma non piace a nessuno...b? non so dirvi perch? ma a me invece piace parecchio, certo lo dovrei vedere dal vivo per meglio comprendere tutta la mia vita
comunque mi sa che quando sar? lo dovr? ordinare...non so...mo a luglio quando torno da amsterdam, parto dopodomani, vado a farmi un giro a bandiera.
voi continuate comunque a postare opinioni su di esso basso.
edit: Asp? ho scoperto ora la sua complessit? nell'elettronica, cio? niente di trascendentale, ma ha in realt? sei potenziometri perch? due dei quattro subito visibili sono come si diceva, vabb? doppi. Ora capisco perch? quel maestro diceva che ci si potevano raggiungere una moltitudine di suoni, ha ragione, e tutto ci? mi riempie di gaudio!
un gaudio aggressivo senn? sti smiles che c'entrano?
Comunquemq niente
|
Condividi |
#9 Mar 27 Giu, 2006 00:22 |
|
 |
signorush
|
Uno dei piu brutti bassi passati tra le mie mani e sicuramente il piu brutto signature che abbia mai provato.
Ps:Fieldy per? ? un c***o duro
|
Condividi |
#10 Mar 27 Giu, 2006 00:44 |
|
 |
absint
|
ehm mi spaventi...
comunque non dire cos?, poi arriva l'uomo nero eh eh...nella notte sai, ? lui il Santo Protettore degli Ibanez sgheci!
Arriva e di colpo grida:
"Sgheciessemo!!" e ZAK tu
Brutto non direi non so se intendi tecnicamente brutto ma esteticamente ? proprio bello...tsk tsk assaporatene lo stile sobrio elegante ma tamarrinoide al punto giusto...sul palco deve fa un figurone...devo andare a vedere i korn live...ma quando tornano in italia, perdianaccions?
|
Condividi |
#11 Mar 27 Giu, 2006 00:48 |
|
 |
orsetto
|
Mi piace quanto possono piacermi gli ibanez anche di serie pi? economica, sicuramente non mi fa impazzire.
Io penso che il suono di Fieldy sia questione di effettistica si, ma anche di tecnica....sono sempre pi? convinto che lo suona con lo slap tipo contrabbasso, non solo per la posizione verticale che adotta.
Tutto questo IMHissimO comunque!
|
Condividi |
#12 Mar 27 Giu, 2006 00:55 |
|
 |
signorush
|
Lo aspetto il Santo protettore..sono pronto a rispondere con un manico in grafite.
"C***o duro" nel senso che a me Fieldy come bassista piace molto e ci? pure un bel tiro.
Per quanto riguarda il basso..
Intercorda troppo stretta per i miei gusti suono plasticoso pesantemente influenzato dall' elettronica, questo non sarebbe un male in s?, se non per il fatto che l' elettronica ? scadentuccia pure quella
Per quanto riguarda il fatto che sia un basso percussivo, Floppa qualsiasi basso di due toni e per natura non potr? essere altro che percussivo...
|
Condividi |
#13 Mar 27 Giu, 2006 00:58 |
|
 |
Inertia Creep
|
Quoto il prode Signorush..
a me il basso in questione ? sembrato:
1) insuonabile per l'intercorda
2) suono plasticoso
3) versatilit? zero
secondo me fai un grossissimo affare a buttarti su un BTB se vuoi un Ibanez esteticamente
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
Condividi |
#14 Mar 27 Giu, 2006 01:11 |
|
 |
absint
|
ma infatti fieldy se non sbaglio ha una tecnica micidiale, cio? magari non sa fare date cose, per? se suona tutto slappato, insomma ? veloce!
Intercorda cos'?? Spazio tra ogni corda?
Floppa di due toni che vuol dire?
|
Condividi |
#15 Mar 27 Giu, 2006 01:21 |
|
 |
signorush
|
Non penso che Fyeldy sia tecnicamente micidiale, credo che per? sia molto originale4 e che abbia uno stile tutto suo inconfondibile e questo non f? altro che dargli la mia stima.
l' intercorda ? lo spazio tra le corde..
Droppare (qua si dice pure Floppare  ) significa scordare il basso di due toni...di conseguenza le corde perdono di tensione
|
Condividi |
#16 Mar 27 Giu, 2006 01:28 |
|
 |
absint
|
continuo per? a non capire, cio? tu dici che il basso stesso ? settato con corde pi? allentate e quindi scende di toni, oppure si scorda facilmente?
Puoi spiegarti meglio denghiu
si ha uno stile suo, ? proprio vero...per? non si pu? permettere certe cose, cio? ho visto il video suo che gira su youtube, una rappata di merd...cio? io verso il rap ho perso ogni rispetto, soprattutto di fronte a cagate simili...cercate fieldy su youtube e vedetelo poi mi saprete dire...
capperi sto basso lo devo proprio provare, perch? ragazzi nonmi convincete, non so perch? ma mi ispira troppo...spero di non rimanerne deluso quanto voi
Perch? dici che come elettronica fa pena?
|
Condividi |
#17 Mar 27 Giu, 2006 01:33 |
|
 |
Inertia Creep
|
Secondo me decidendo di provarlo per "toccare con mano" hai capito la regola fondamentale del Forum, condividere si.. Ma prima di cacciar fuori fior di eurozzi provare.. il mio consiglio comunque (personale ovviamente) ? che la ragguardevole cifra di 750 euro per un K5 ? un "tantino" pompata dal nome
.
|
Condividi |
#18 Mar 27 Giu, 2006 01:46 |
|
 |
absint
|
ah quindi si trova a 750? Meglio pensavo dagli 800 in su!
Comunque sia, lo prover?...il fatto ? che gran parte del divertimento di tutto ci? per me sta nel sentire i pareri altrui!
Per questo chiedo un sacco di cose e apro magari troppi topic!
Sono sicuro che se non si chiamasse K5 e non fosse il sign di fieldy costerebbe meno ? sicuramente cos?, per? capito se si dovesse rivelare un bel basso a 5 corde, almeno per i miei gusti eh, ? comunque sia una cifra che posso spendere (gi? mi ero infatti ovviamente stabilito un limite di prezzo da non superare prima di mettermi a cercare bassi possibili) e alla fine io sono molto dell'idea che uno strumento mi deve piacere esteticamente (cio? il lato estetico ha cmq sia una grossa fetta d'importanza, insieme al lato tecnico), senn? ? inutile che ci spendo soldi, davvero inutile perch? non mi piacerebbe proprio imbracciarlo, si forse sono un pochino fanatico dell'oggetto, ma che ce vuoi fa?
Comunque sia se alla fine si riveler? un basso perlomeno decente, tanto sempre meglio del mio rbx 170 suoner? diamine, poi potr? in futuro supportarlo con distorsori, compressori e cosuccie per aggiustarne il suono come voglio io...insomma inoltre ? solo il secondo basso, quando sar? potr? sempre spendere anche di pi? per un jazz o qualcosa di simile, per ora preferisco spendere una cifra comunque abbordabile per qualcosa che davvero mi piaccia, poi il lato tecnico tanto ? anche un aspetto dello strumento che devo ancora capire, cio? magari ora come ora sento sto K5 e dico ? una bomba e non noto magari pi? di tanto la differenza con un altro modello...
me la prendo scialla insomma: mi piace? Lo acquisto.
ecco tutto.
Comunque sia, non ? detto che lo compro, lungi sempre da me essere uno che si deve far piacere le cose per forza, se anche io provandolo mi ci trover? scomodo per quest'intercorda benedetta e magari il suono non mi piace manco a me, non ? che lo compro tanto per il gusto di farlo...sono soldi c***o!
|
Condividi |
#19 Mar 27 Giu, 2006 02:00 |
|
 |
Inertia Creep
|
Il tuo ragionamento non fa una grinza
se poi provandolo dovessi notare noie per l'intercorda e per il suono dai un occhio a questo:
BTB 405 Black
Costa la met? e vale il doppio, sempre secondo me
.
|
Condividi |
#20 Mar 27 Giu, 2006 02:13 |
|
 |
CrasH_OvE
|
Citazione: e alla fine io sono molto dell'idea che uno strumento mi deve piacere esteticamente (cio? il lato estetico ha cmq sia una grossa fetta d'importanza, insieme al lato tecnico)
giustamente l'occhio vuola la sua parte ma se poi il basso pi? figo e bello del mondo suona come una scarpa che fai?
____________________ stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
|
Condividi |
#21 Mar 27 Giu, 2006 02:29 |
|
 |
Gordon Sumner
Membri Attivi Email non valida

|
Suono di fieldy: tutte le corde abbassate di un tono e medi a zero...
|
Condividi |
#22 Mar 27 Giu, 2006 02:40 |
|
 |
Ninurta
a me il k5 sembra l'ibanez sr 505 colorato diversamente e con pickup diversi (stesso legno, bolt on etc), solo che il 505 costa sui 550. al prezzo del k5 fanno l'sr900/905 che personalmente m'aggrada parecchio (ed ? pure necktrhu)
in effetti il k5 ? un signature molto anonimo...troppo...
Io uso: solo il plettro
____________________ Chuck Norris ha comprato una partita della Juve. Adesso, ogni volta che vuole va nel suo stadio privato in giardino e se la guarda. I giocatori sono obbligati a ripetere le stesse azioni a memoria, altrimenti vengono immediatamente uccisi da un calcio rotante. Accusato di "sequestro di persona" multiplo, in tribunale si ? difeso semplicemente dicendo "emb??". E' stato immediatamente assolto.
|
Condividi |
#23 Mar 27 Giu, 2006 05:00 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Anche a me piace moltissimo, come tutti gli Ibanez SR, ma quando lo volevo comprare, il negoziante (molto onestamente dato che li aveva entramnbi e avrebbe potuto benissimo vendermelo senza fare una piega) me lo ha sconsigliato dicendomi che con 200 euri in meno portavo a casa il 505 e al limite il 905 sarebbe stato meglio: insomma mi sconsigliava il K5 in quanto si pagava troppo il nome rispetto alla differenza di caratteristiche (quasi nulla).
Alla fine, poi ho optato per il tribute L2500 di cui sono soddisfattissimo... ma questa ? un'altra storia.
Oggi comunque non lo comprerei, piuttosto un 505 o 905 o, aggiungendo qualcosa il 1005 signature che per? ha ben alte caratteristiche.
Se ti piace comunque fallo. La GAS ? GAS!
Ciao
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
Condividi |
#24 Mar 27 Giu, 2006 08:47 |
|
 |
absint
|
b? se dovesse davvero suonare come una scarpa ovviamente no!!
per?...niente devo provarlo. Se alla fine mi restituisce un suono che mi piace e mi ci trovo comodo, pur sapendo che potrei spendere 100 euro di meno preferisco spenderli in un'estetica che mi piace molto...oddio forse ho detto una cosa grossa, per? non so, insomma sti 100 euro preferirei spenderli pur di avere una cosa che mi piace invece di risparmiarli e prendere una cosa che si ha le stesse caratteristiche per? esteticamente non mi convince...inzomma....che problemi...la GAS dici eh? Eh, bisogna starci attenti...
|
Condividi |
#25 Mar 27 Giu, 2006 09:24 |
|
 |
|