Esperimento Riuscito: Sting Ray + EMG MMCS
Titolo: Esperimento Riuscito: Sting Ray + EMG MMCS
oggi ho ritirato dal liutaio il mio stingray a cui ho fatto mettere un emg attivo. Visto che ero nel campo della sperimentazione ho fatto anche togliere l'elettronica (che non ho mai usato visto che non mi piace) e quindi adesso il basso ha solo due potenziometri funzionanti (volume, tono). Stasera ho provato lo strumento con la mia tecamp m212, una little mark 2 e il sansamp. Un suono devastante. Definito, moderno, per niente scarico di medie (anzi, ho dovuto addirittura tagliarle perch? era una lama) e con tantissimo volume. Ho anche eliminato il problema del suono (o meglio rumore) molto fastidioso delle dita che sbattevano contro i poli. Insomma, per adesso il giudizio ? pi? che positivo 

Titolo: Re: Esperimento Riuscito: Sting Ray + EMG MMCS
Claudio Sannoner, io volevo mettere l'MMTW sul mio W FNA...Posso chiederti perch? hai scelto gli MMCS?
Comunque Complimenti
Comunque Complimenti

Claudio Sannoner, molto interessante questa modifica, anche se penso che non avrei mai il coraggio di fare una cosa del genere al mio StingRay (bench? il tutto sia reversibile)
.
In ogni caso, ? troppo chiederti di postare qualche sample, per vedere come cambia il suono rispetto allo standard?
.
In ogni caso, ? troppo chiederti di postare qualche sample, per vedere come cambia il suono rispetto allo standard?
Claudio Sannoner, grande!
hai fatto bene!
per? ci volevano un paio di sample del prima-dopo
hai fatto bene!
per? ci volevano un paio di sample del prima-dopo

Come dicono gli ammerigani: Lesso 'i more (che accoppiata schifosa, a dir la verit? ..
) 
) 
...ci incuriosisci e adesso devi far urlare quel bel bassetto.....
Ric.
Ric.
Claudio Sannoner, che coraggio complimenti!
Anche io sono curioso di sentire il risultato
Anche io sono curioso di sentire il risultato

Avevo notato l'avatar da ieri e mi son detta: "Ma allora l'ha fatto veramente"!!!
Dalle specifiche sul Sito EMG,dovrebbe essere una bomba!!
Dalle specifiche sul Sito EMG,dovrebbe essere una bomba!!

esteticamente ? orribile, disegna dei finti poli con l'Uniposca
anche io sono poco coraggioso nel modificare i miei strumenti , ? un mio limite , sono veramente curioso di sentire come suona ora.
Mr Rabble, altro motivo per cui ho paura a cambiarli sul mio FNA
I poli sono cos? belli e ci stanno a pennello 
I poli sono cos? belli e ci stanno a pennello 
Complimenti per la scelta coraggiosa.
Sar? sincero. Ho provato una volta sola uno Stingray con EMG e mi fece un impressione pessima. Non era scarico di medie ma perdeva totalmente le sue caratteristiche tonali tipiche.
Detto questo, non so che tipo di EMG fosse, e comunque sia.......basta che piaccia a te. Goditelo !!
Sar? sincero. Ho provato una volta sola uno Stingray con EMG e mi fece un impressione pessima. Non era scarico di medie ma perdeva totalmente le sue caratteristiche tonali tipiche.
Detto questo, non so che tipo di EMG fosse, e comunque sia.......basta che piaccia a te. Goditelo !!

azz che discorso ammazza rocchenroll...sta attento che fra un p? mi suoni giezz con una testata da 500 grammi...
LucaG, sicuramente il suono non ? il classico sting ray ma l'effetto generale ? pi? che positivo...
per i sample devo trovare il tempo ma spero domani di riuscire a postare qualcosa!
Ultima modifica di Clauzanna il Mar 05 Gen, 2010 15:04, modificato 1 volta in totale
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
azz che discorso ammazza rocchenroll...sta attento che fra un p? mi suoni giezz con una testata da 500 grammi...
LucaG, sicuramente il suono non ? il classico sting ray ma l'effetto generale ? pi? che positivo...
per i sample devo trovare il tempo ma spero domani di riuscire a postare qualcosa!
Ultima modifica di Clauzanna il Mar 05 Gen, 2010 15:04, modificato 1 volta in totale
..Claudio, siamo amici e questo lo sai... io ti stimo molto come bassista Rock.
Ti ho ascoltato dal vivo e ti ho sempre elogiato.
Spiegami solo "cosa" ti ha portato a cambiare il pick up!!!!
E' solo curiosit? da Collega, credimi.. ma rispondi.
Ric.
Ti ho ascoltato dal vivo e ti ho sempre elogiato.
Spiegami solo "cosa" ti ha portato a cambiare il pick up!!!!
E' solo curiosit? da Collega, credimi.. ma rispondi.
Ric.
dengia64, pura sperimentazione...non ho mai vissuto lo strumento come oggetto sacro. Lo sting ray ? un basso che ormai uso esclusivamente con il tributo ai System Of A Down e volevo provare a vedere cosa succedeva mettendo un pick up di scuola "moderna" su dei legni belli come quelli del musicman...
Ultima modifica di Gianni il Mar 05 Gen, 2010 16:19, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Gianni il Mar 05 Gen, 2010 16:19, modificato 1 volta in totale
..grazie Claudio.
Era solo una mera curiosit?!
Ric.
Era solo una mera curiosit?!
Ric.
arma letale 5!!!!
Bravo Claudio!! Molto interessante.
Ti ho gia' detto vero cosa devi fare con i pot scollegati vero? Muoverli in continuazione per far morire i pischelli che vengono a vedervi suonare...
Bone sonate e sempol....
arma letale 5!!!!
Bravo Claudio!! Molto interessante.
Ti ho gia' detto vero cosa devi fare con i pot scollegati vero? Muoverli in continuazione per far morire i pischelli che vengono a vedervi suonare...
Bone sonate e sempol....
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di deturpare un bello stingray...
Al rogo!!
Al rogo!!

dengia64, di nulla...puoi chiedermi quello che vuoi...
..sui bassi...
tonno, spero di potertelo far provare il prima possibile!
..sui bassi...
tonno, spero di potertelo far provare il prima possibile!
Claudio Sannoner, Ti stimo, mi ? balenata l'idea di farlo...dove lo hai preso il pick up? prezzo? Sample??

l'mmtw ha la possibilit? di selezionare le due bobine singolarmente o di farle lavorare insieme...semplicemente ? una funzione che non mi serve a una mazza su un basso del genere
signorush, il prezzo ? sul centinaio di euro e l'ho preso sul sempre affidabile dv247.com
Black_Eyes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'mmtw ha la possibilit? di selezionare le due bobine singolarmente o di farle lavorare insieme...semplicemente ? una funzione che non mi serve a una mazza su un basso del genere
signorush, il prezzo ? sul centinaio di euro e l'ho preso sul sempre affidabile dv247.com

Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3