Precision Steve Harris(1 Serie) Vs Precison Classic 50'

Titolo: Precision Steve Harris(1 Serie) Vs Precison Classic 50'
Ciao a tutti sul mercatino ho trovato questo: http://www2.mercatinomusicale.com/a...=id1433300.html
partendo dal fatto che esteticamente lo amo anche se esteticamente non ha nulla a che fare con quello di Harris,come ??...ho visto sul Forum che ne parlano tutti male,io l'ho visto al bassista dei Children of the damned(cover band degli Iron maiden) e aveva un suono favolo quindi mi sembra incredibile quello che si dice....comunque secondo voi ? meglio questo o un P. classic 50?...calcolando che prendendomi quest'ultimo riparmiere soloi 100 euro rispetto a quello di Harris quale mi conviene?...grazie a tutti

Ultima modifica di Franz92 il Gio 17 Dic, 2009 16:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Precision Steve Harris(1 Serie) Vs Precison Classic 50'
I precision giapponesi sono sempre di ottima qualit?... questo ? forse un po' costosetto ma, essendo un modello cos? particolare, forse ci pu? stare.

L'unica pecca da riconoscere all'Harris 1? serie ? quella di essere in tiglio.
Sonicamente la differenza ? minima ma, almeno personalmente, mi lascia un po' perplesso.

Confermo comunque la bont? dello strumento, l'ho provato per un oretta 3/4 anni fa e mi ? sembrato ottimo, un pelo sovraprezzo ma data la signature ? comprensibile.

Profilo PM  
Franz92, se fai hard rock/metal prenditi l'harris.....se invece suoni un genere pi? tranquillo valuta l'idea del P50, che dovrebbe essere meno cattivo e aggressivo del primo.
l'harris in questione mi sembra monti i quarter pound, quindi pickup molto aggressivi, con un output alto...adatto al metal e hard rock.

Profilo PM  
Occhio che l'annuncio dice che i pickup sono gli Spb-2, invece il primo Signature Harris montava gli Spb-3 Quarter-pound.
Io preferirei il Classic'50, quanto meno perch? ha body in ontano e non in tiglio.

Profilo PM  
io direi un bel gl tribute usato... ci fai di tutto e ha un ottima qualit

Profilo PM  
Mikergt, te lo dico da conoscente e quasi amico, in qusto post incarni la morte di questo Forum
La domanda ? Precision steve harris O Precision classic 50

doh chiedo scusa...

Profilo PM  
Brownstone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio che l'annuncio dice che i pickup sono gli Spb-2, invece il primo Signature Harris montava gli Spb-3 Quarter-pound.

Si ma dalla foto (sempre se ? realmente del basso in questione) si vede che sono dei quarter pound, forse ha solo sbagliato a scrivere la sigla

Profilo PM  
Per le dimensioni dei poli intendi?

Profilo PM  
^^^
S?, mi sembrano decisamente dei quarter pound..l'unica ? chiederglielo direttamente, insieme a qualche bella foto dettagliata, o meglio ancora andarlo a provare

Profilo PM  
Franz92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io l'ho visto al bassista dei Children of the damned(cover band degli Iron maiden) e aveva un suono favolo quindi mi sembra incredibile quello che si dice....comunque secondo voi ? meglio questo o un P. classic 50?...calcolando che prendendomi quest'ultimo riparmiere soloi 100 euro rispetto a quello di Harris quale mi conviene?...grazie a tutti

Io ho visto i Children verso fine Novembre e mi ? sembrato che avesse la signature nuova in quanto sulla paletta non ho visto il logo Iron Maiden, inoltre il battipenna rifletteva luce bianca (ma quello pu? essere cambiato).

Del Classic '50 se ne parla molto bene (consulta la discussione apposita -piena di possessori di P50, tra l'altro-), l'unica cosa ? che dovresti cambiare il pickup se vuoi suonare generi pi? spinti.

Brownstone ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Nella foto c'? l'SPB-3, si vedono i poli quarter pound (sono pi? larghi)

Profilo PM  
Citazione:
Io ho visto i Children verso fine Novembre e mi ? sembrato che avesse la signature nuova in quanto sulla paletta non ho visto il logo Iron Maiden, inoltre il battipenna rifletteva luce bianca (ma quello pu? essere cambiato)

guarda questa: http://viewmorepics.myspace.com/ind...mageID=37016097
? la 1 serie!!

Profilo PM  
Yes!!

Profilo PM  

? la 1 serie!!

boh, magari non ha solo quello

Profilo PM  
Citazione:
Io ho visto i Children verso fine Novembre e mi ? sembrato che avesse la signature nuova in quanto sulla paletta non ho visto il logo Iron Maiden, inoltre il battipenna rifletteva luce bianca (ma quello pu? essere cambiato)

guarda questa: http://viewmorepics.myspace.com/ind...mageID=37016097
? la 1 serie!!

vista la foto...? il camerino del Black Horse di Cermenate quello!!!

Profilo PM  
Il ponte Badass II, che vantaggi arreca?

Maggiore sustain, ma ? una modifica solo relativamente utile.

Profilo PM  
come mai?cos?avrebbe in pi? rispetto agli ponti?

mettere i pick up spb-3 e il Badass II quanto pu? costare..

^^^ Nuovi: attorno ai 140-150?...
Usati, inutile dirlo....
Vada per il quarter pound.Il Badass secondo me e' abbastanza inutile.....

Profilo PM  
Io provai questo basso molto tempo fa (era appena uscito) e devo dire che non mi pacque poi molto.
Il suono era bello quadrato ma svuotato sui medi e fredduccio, la geometria del manico ? in antitesi da quello che io amo dei P-Bass. Mi diede l'impressione di un basso da suonare doverosamente con action ultrabassa e suono ultracompresso, pena il farsi sommergere nel mix dagli altri.
Ad ogni modo questo costa quanto il nuovo (che provai tanti anni fa).

Profilo PM  
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il suono era bello quadrato ma svuotato sui medi e fredduccio

Saranno i Quarter Pound?

Il manico poi effettivamente dovrebbe essere pi? sottile e veloce di un normale Precision, come quello dei bassi di Steve Harris.

Profilo PM  
La voto del tizio di prima mostra che ha cambiato battipenna mettendogliene uno specchiato.

Il battipenna di serie del basso, nonostante nell'annuncio sembri nero, ? in realt? color vino rosso scuro.

700 per questo basso usato mi sembrano un po' tantini, proverei a limargliene un po'.

Profilo PM  
Nella foto che ha postato all'inizio l'autore del topic si vede che il battipenna ? red wine mirrored.

Profilo PM  
Brownstone, se parli della foto dell'annuncio, si vede se lo sai gi?.
Se no sembra nero.

Profilo PM  

Pagina 1 di 2