| Autore |
Messaggio |
vettori
|
 Perche' Non Interessa Un JB Custom Shop
Premessa per i moderatori:
Se questo post va contro le regole me ne scuso subito e vi prego di eliminarlo. Non voglio "evidenziare" un mio (vecchio) post sul black market, voglio solo capire per decidere cosa fare di questo basso...
Ciao,
sto cercando di vendere un Fender Jazz Custom Shop Custom Classic. Viste le quotazioni su negozi online (2700 euro) l'avevo messo in vendita a 1800 poi a 1700, ho ricevuto qualche richiesta di foto, poi piu' nulla.
Siccome fa solo la polvere e io l'ho pagato poco quindi mi va bene venderlo anche a 1500 l'ho rimesso in vendita a 1500. Sempre niente...
Ora, ieri l'ho visto uguale da essemusic a montebelluna e lo vendono nuovo a 2700 euro.
Mi spiegate perche' non frega niente a nessuno di sto basso visto il buon prezzo ? Tra l'altro il basso e' un gran basso.
P.S.
Io lo vendo perche' ho gia' un jazz del 73 e sto eliminando tutto quello che non uso. Diciamo che (spero) ho raggiunto la maturita'
Grazie
CIAO !
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Dom 20 Apr, 2008 10:07 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Perche' Non Interessa Un JB Custom Shop
l'ho visto e se solo avessi i soldi l'avrei comprato gi? da tempo, ? bellissimo...
per bassi su queste cifre sull'usato per me ci vuole solo un p? pi? di tempo.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#2 Dom 20 Apr, 2008 10:14 |
|
 |
muschio76
|
quoto micolao .
una rateizzazzione ?
caro vettori sar? una congiuntura strale sfavorevole
Io uso: solo le dita
____________________ pi? che bassista Possessore di basso , 4 corde mi bastano
Fenderomane Convinto , potete dire tutto quello che volete , non ci sara mai un basso migliore dei Fender
l'unico tweeter buono ? il tweeter morto
http://www.myspace.com/muschio
Ultima modifica di muschio76 il Dom 20 Apr, 2008 10:33, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Dom 20 Apr, 2008 10:20 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Pazienza.
Ci vuole pazienza.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#4 Dom 20 Apr, 2008 10:24 |
|
 |
Lebowski
|
Perch? 1500 euro sono tanti soldini...non che non li valga eh...
|
| Condividi |
#5 Dom 20 Apr, 2008 10:44 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
vettori,
potresti lasciarlo in conto vendita presso un buon negozio di tua fiducia.
Di solito ( IMO) in negozio i possibili acquirenti sono pi? invogliati a comprare su certe cifre: pagamento con carta di credito, rate...
Poi sai com'?: magari vai in negozio per farti un giretto, poi vedi qualcosa che ti interessa e...
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
|
| Condividi |
#6 Dom 20 Apr, 2008 10:55 |
|
 |
Elizabeth Bathory
vettori,ho visto il tuo JB CS ed ? bellissimo,addirittura in una delle configurazioni che pi? mi piacciono ( e questo si sa),body nero con manico in acero e blocks.
In ogni caso,per quanto mi riguarda,non ti ho richiesto maggiori informazioni non avendo attualmente la disponibilit? monetaria ( ed avendo dei bassi in esubero,infatti sto sfoltendo anch'io  ).
Concordo sul fatto che si debba pazientare.....
____________________ Il sonno della ragione genera mostri
|
| Condividi |
#7 Dom 20 Apr, 2008 11:01 |
|
 |
Fox
|
Il problema sorge con tutti gli strumenti di un certo valore (genericamente dai 1000 in su), specialmente se non si vorrebbe accettare permute.
Spesso il musicista "semipro-hobbysta", che costituisce la maggior parte della clientela, difficilmente dispone o vuol impegnare in una singola botta tali cifre, anche in conto vendita in un negozio la situazione cambia poco.
Di norma preferisce rivolgersi ai propri negozianti di fiducia, dove pu? permutare il proprio strumento o rateizzare parte dell'importo.
L'unica soluzione se vuoi "liberartene alla svelta" ? darlo in un negozio magari prendendoti 5-6 fender mex usati, assai pi? semplici da piazzare
____________________ Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
|
| Condividi |
#8 Dom 20 Apr, 2008 11:08 |
|
 |
tony_levin_dei_poveri
MegabassMod

|
vettori ha scritto: .
Siccome fa solo la polvere e io l'ho pagato poco quindi mi va bene venderlo anche a 1500 l'ho rimesso in vendita a 1500. Sempre niente...
ma 1500 euro sono un sacco di soldi... perch? poco?? te l'hanno venduto a pochissimo?
scusa la domanda, ? solo una curiosit?.
ciao
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass
"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
|
| Condividi |
#9 Dom 20 Apr, 2008 11:10 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Fox ha scritto: Spesso il musicista "semipro-hobbysta", che costituisce la maggior parte della clientela, difficilmente dispone o vuol impegnare in una singola botta tali cifre, anche in conto vendita in un negozio la situazione cambia poco. Di norma preferisce rivolgersi ai propri negozianti di fiducia, dove pu? permutare il proprio strumento o rateizzare parte dell'importo.
Ecco il discorso ? proprio questo: per lo meno dove lascio di solito i miei strumenti in conto vendita, il negoziante mi chiede sempre (anche se sa benissimo come la penso...): se mi propongono una permuta che faccio? Io gli rispondo tranquillamente: fai te, comunque appena il mio basso lascia il negozio mi devi saldare in contanti l'intera cifra da me richiesta. A questo punto (successo pi? di una volta) il negoziante potrebbe accettare in permuta uno strumento di facile rivendibilit? che poi lui lo rivende come gli pare a lui, io comunque ho incassato e siamo tutti felici e contenti.
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 20 Apr, 2008 12:03, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Dom 20 Apr, 2008 11:57 |
|
 |
Filomat
|
Ad averci 1500 euro sarebbe gi? qui con me...
____________________ Feel Low Blogspot
AnImA SuPeR AsTrA
Necronache
|
| Condividi |
#11 Dom 20 Apr, 2008 12:02 |
|
 |
artsan
|
ganesh ha scritto: Pazienza.
Ci vuole pazienza.
Sante parole...
Ah...se avessi i soldi...
____________________ Artsan Made in 1984. Fullerton era bass player.
(cit. Ghost Dog)
|
| Condividi |
#12 Dom 20 Apr, 2008 12:14 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
E' un jazz che non ? proprio un "jazz tipico"
fosse stato un custom shop "ried 64" l'avresti gi? venduto...
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#13 Dom 20 Apr, 2008 12:47 |
|
 |
Steveray
|
Credo sia un problema di soldi... in aggiunta al fatto che non ? possibile dare in permuta il proprio strumento.
Io ho impiegato 7 mesi a vendere il mio Fender jazz Re '75 a 1200?.
Resisti!
|
| Condividi |
#14 Dom 20 Apr, 2008 14:38 |
|
 |
milko
|
vettori, calma...
il problema non ? dello strumento.
abbi pazienza.
____________________ ...alla fine semo tutti italiani...
|
| Condividi |
#15 Dom 20 Apr, 2008 15:09 |
|
 |
Tekken
Andrea Calvagna
|
Per esperienza personale sarei portato a dirti che non hai ancora venduto il tuo presumo ottimo strumento perch?:
1 - Per realizzare cifre di una certa consistenza ci vuole pazienza;
2 - Con i tempi che corrono, ho riscontrato che recentemente la gente sta iniziando, suo malgrado e purtroppo, ad entrare in quel circolo vizioso per il quale c'? sempre meno interesse alla "qualit?" e sempre pi? alla "quantit?"; ovvero ? pi? facile vendere uno squier da, ad esempio, 350 Euro nuovo a 250 Euro usato (cio? al 72% del prezzo nuovo) piuttosto che un basso da 2700 Euro nuovo a 1500 Euro usato (cio? al 56% del prezzo nuovo)... e questo solo perch?, nel primo caso, si spende di meno, e basta.
____________________ www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
|
| Condividi |
#16 Dom 20 Apr, 2008 15:11 |
|
 |
OMR
OMAR
|
vettori ha scritto:
Non ho capito..
L'hai pagato di meno e vuoi farci la cresta?
Io se fossi in te, eviterei questo tipo di cose e lo venderei alla stessa cifra che l'ho pagato per iniziare.. poi a scendere. se proprio te ne devi disfare.
Naturalmente senza interessi ne polemiche, e soprattutto IMHO.
Ciao..
OMAR
p.s.
in ogni modo, abbi pazienza..
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
|
| Condividi |
#17 Dom 20 Apr, 2008 15:12 |
|
 |
Skagli
|
OMR, forse vettori intendeva che l'ha pagato meno dei 2700 di listino..che ne so...magari l'ha pagato 2000, invece di 2700...quindi gli va bene anche prendere 1500 euro...anche se ? sotto la reale quotazione...credo...non so...aspettiamo cosa ci dice lui...
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#18 Dom 20 Apr, 2008 15:18 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
D'accordo con spontbass
Inoltre volevo farti notare che a quel punto credo che molti a 1700-1800 euro preferiscono pensare ad un Jazz anni '70...
Il fascino di un Jazz vecchio ? sempre maggiore...
|
| Condividi |
#19 Dom 20 Apr, 2008 15:25 |
|
 |
Jack Burton
Email non valida

|
Tekken ha scritto: ...c'? sempre meno interesse alla "qualit?" e sempre pi? alla "quantit?"; ovvero ? pi? facile vendere uno squier da, ad esempio, 350 Euro nuovo a 250 Euro usato (cio? al 72% del prezzo nuovo) piuttosto che un basso da 2700 Euro nuovo a 1500 Euro usato (cio? al 56% del prezzo nuovo)....
concordo.
Bisogna considerare anche che 1500 euro non sono per niente poche. Chi ha pochi soldi da parte perch? giovane o ancora studente, cerca di spenderli solo per gli acquisti giusti, oppure preferisce spendere cifre inferiori...
...e chi in teoria ne avrebbe a disposizione, deve fare i conti col mutuo, la rata della macchina, le spese condominiali e via discorrendo... per cui ne ha pochi lo stesso!
Bisogna avere pazienza, chi ? interessato verr? fuori prima o poi.
|
| Condividi |
#20 Dom 20 Apr, 2008 15:52 |
|
 |
gatto_verde
|
Link Rimosso
Guarda io un paio d'anni fa ho venduto questo gioello con custodia, certificato di autenticit?, sul suono non ti devo spiegare niente..ho preso 1500 euro ma, sono pentitissimo di averlo fatto...
Se puoi tenerlo un basso cos? ? sempre meglio..
chao
Imageshack non ? consentito su Megabass, usa Postimage o altro Kublai
|
| Condividi |
#21 Dom 20 Apr, 2008 15:53 |
|
 |
OMR
OMAR
|
Skagli, si, attendiamo lui..
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
|
| Condividi |
#22 Dom 20 Apr, 2008 15:55 |
|
 |
vettori
|
Vabbe' insomma il basso piace ma il prezzo non e' abbordabile. Avevo paura che essendo un modello poco conosciuto potesse essere poco appetibile.
Grazie a tutti per i commenti. Aspettero' fiducioso che a qualcuno prima o poi se lo pigli.
P.S. @OMR
Il basso l'ho pagato poco perche' mi e' stato portato dagli USA. Ma anche se me lo avessero regalato questo cosa centra ???
Se trovi 50 euro in terra non e' che vai a comprare il pane e gli lasci il resto tanto li hai trovati giusto ?
|
| Condividi |
#23 Dom 20 Apr, 2008 16:06 |
|
 |
OMR
OMAR
|
vettori, Vettori. Se ho capito bene, lo hai pagato molto meno anche di quanto lo vuoi vendere, giusto?
B'? se ? cos?, io non la vedo cos?.
Per me la vendita di un'oggetto usato, non ? un'occasione per guadagnarci su qualche cosa. A meno che non sia un'oggetto che acquisti valore, proprio perch? ? usato.
Se l'oggetto non ti interessa pi?, riduci al minimo le tue perdite in fase di rivendita, ed ? giusto, ma pensare di guadagnare di pi? ? un punto di vista che non condivido.
Tu non sei un rivenditore. Sei solo un'acquirente cha ha avuto pi? fortuna di altri in fase di acquisto. Se vuoi liberarti dell'oggetto e rimanere indenne, riproponi le stesse vantaggiose condizioni di acquisto che hai avuto tu. Lo venderai in un'istante credo.
Il tuo basso vale di pi?, ? assodato. Ma se lo vuoi vendere e non ci riesci, io prenderei in considerazione l'idea del classico "fare pari".
Era solo un'opinione la mia, di nessuna auorit? e peso.
Il tuo ? un grande basso, credo solo che costi molto. Tutto qui.
Vedrai che con il tempo troverai comunque un'acquirente interessato alle attuali condizioni di vendita.
Ribadisco: IMHO.
OMAR
|
| Condividi |
#24 Dom 20 Apr, 2008 16:15 |
|
 |
CliffordLee
|
vettori,come ti hanno gia detto il basso ? un bel basso, dalle foto sembra tenuto benone ? solo che appunto 1500 euro non si trovano per strada (specie per un diciannovenne gassato) perci? devi solo avere pazienza, perch? IMHO il prezzo ? giusto, ma mancano gli acquirenti con il cash
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
| Condividi |
#25 Dom 20 Apr, 2008 16:25 |
|
 |
|
|