| Autore |
Messaggio |
hubemg
|
 Fender Precision Reissue '57
Piccola premessa :
- suono da pi? di vent' anni
- ho avuto una 60 ina di bassi
- di questi, circa 20/25 erano fender
- 3 mesi fa sono divenmtato pap?, e posso essermi rincoglionito...!!!
questo basso fa paura...!!
l'ho preso 3 gg fa, e non riesco pi? a staccarci le mani di dosso.
Gli ho montato delle d'addario liscie, e un ponte gotoh ( che avevo comprato per altre cose ) con attacco fender. Non riesco neanche a spiegare il suono che ha....soprattutto toni ( non il centravanti..!!) chiusi e plettro...
il livello costruttivo, non ha nulla a che vedere con l'attuale prod. fender...almeno fino alla serie de luxe compresa.
Avevo avuto un jazz reissue '75....suonava meglio l'highway...!!
Qualcuno di voi l'ha mai avuto/provato, da dirmi la sua....o mi sono proprio " ciullato " ( fottuto in ligure ) il cervello ?
max
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Dom 16 Apr, 2006 09:31 |
|
 |
Michele
|
 Re: Fender Precision Reissue '57
Tutto sotto controllo, ? normale direi, non sei diventato matto
non mi sono mai piaciuti i bassi Fender ma ci sono due modelli che fanno eccezione (per la produzione attuale eh, i vintage fanno storia a se)...uno l'ho gi? preso e si vede nel profilo e l'altro ? il precision reissue 57...sar? presto mio
provato diverse volte in negozio e anche live...davvero un suono grosso come una casa, con i miei volumi e il tono chiuso si rischia di far saltare tutti e 4 i coni della cassa  tono aperto in finger e via
soldi spesi bene
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#2 Dom 16 Apr, 2006 10:00 |
|
 |
nonno
|
la serie american vintage fa strumenti splendidi...ho un allievo con un jazz stacked knobs che ogni volta glielo suono un p?...per non parlare dei time machine...
____________________ disclaimer: dimostratore yamaha
facebook
|
| Condividi |
#3 Dom 16 Apr, 2006 10:16 |
|
 |
Simoneisidoro
|
Ce l'ho avuto, l'ho rivenduto per un jazz e sto ancora a piagne...che stronzo che sono stato.
P.S. hai avuto una 60 ina di bassi???
|
| Condividi |
#4 Dom 16 Apr, 2006 15:56 |
|
 |
Shining
Bannati

|
nonno ha scritto: la serie american vintage fa strumenti splendidi...ho un allievo con un jazz stacked knobs che ogni volta glielo suono un p?...per non parlare dei time machine...
Scusate l'ignoranza, che cosa sono?
|
| Condividi |
#5 Dom 16 Apr, 2006 16:01 |
|
 |
nonno
|
Shining ha scritto: nonno ha scritto: la serie american vintage fa strumenti splendidi...ho un allievo con un jazz stacked knobs che ogni volta glielo suono un p?...per non parlare dei time machine...
Scusate l'ignoranza, che cosa sono?
sono i Custom shop "di serie", ovvero:
1-Precision 55 (quello che avr?, cazzo)
2- Precision 59
3- Jazz 64
nelle tre finiture NOS, CC e RELIC.
La serie American Vintage ?:
1- Precision 57
2- Precision 62
3- Jazz 62
4- Jazz 75
____________________ disclaimer: dimostratore yamaha
facebook
|
| Condividi |
#6 Dom 16 Apr, 2006 16:24 |
|
 |
Mr Rabble
|
Io lo ho, sunburst 2 toni.
Non andavo molto d'accordo con il pickup, cos? ho montato un Fralin.
E' un gran bel basso, anche se lo uso poco (gli preferisco quasi sempre il Thumb, in qualsiasi contesto).
|
| Condividi |
#7 Dom 16 Apr, 2006 16:27 |
|
 |
hubemg
|
....? cambiato tanto con il fralin ? e in che cosa ?....perch? ne avrei uno per le mani, anche se l'originale mi piace....!!
|
| Condividi |
#8 Dom 16 Apr, 2006 17:25 |
|
 |
maxfas
Massimo Fasoli
|
Una foto allegata, quando si parla di bassi che piacciono cos? tanto, ? d'obbligo. O sbaglio?eHHHHHHHH...
|
| Condividi |
#9 Dom 16 Apr, 2006 19:54 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Max, un po' ti conosco, so che sei un bravo bassista, e un intenditore di bassi, e quando capita di parlarne ? sempre un piacere, anche se non succede spessissimo. Secondo me, questo basso deve suonare molto bene, per? quante volte hai parlato molto bene di un basso e poi l'hai venduto? Il fatto che hai posseduto 60 bassi, ? abbastanza indicativo...  E' molto bello sentire il tuo genuinissimo entusiasmo (mi fai venire voglia veramente di provarlo  ), e quando sei cos? entusiasta, sono certo che il basso ? buono. Ricordo che eri molto entusiasta anche del RoscoeBeck5, che mi hai venduto, quando l'ho avuto ho capito che si trattava veramente di un basso ottimo, ma poi l'ho venduto anch'io (certo della soddisfazione del compratore), d'altronde quando si ha uno Smith ? difficile fargli le scarpe... Magari hai trovato finalmente il basso della tua vita, per?, io voglio fare passare almeno un annetto, prima di esserne sicuro...
Per il mio Precision di anni ne sono passati pi? di trenta... e ormai v? a dire in giro che ? certo che non lo tradir? mai...  e anche lo Smith comincia (dopo 6 anni), ad alzare un po' la cresta...
Ah... congratulazioni pap?!! Benvenuto (Non lo sapevo...)
|
| Condividi |
#10 Dom 16 Apr, 2006 20:05 |
|
 |
hubemg
|
il vendere un basso non ? legato al fatto che suona bene o male, ma dalla voglia di sperimentare.
fossi ricco li avrei tenuti tutti, ma, con il mio stipendio sono e sar? costretto a fare cos?, se voglio provare la maggior parte dei bassi in cmmercio....casomai lo vendo tra una settimana....ma rimango dell'avviso che sia un ottimo basso, come la maggior parte di quelli che ho avuto che avuto....!!
|
| Condividi |
#11 Dom 16 Apr, 2006 20:38 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Infatti, in parte ? quello che ho detto.  E oltre a tutto, dico che il tuo entusiasmo ? cosa positivissima; solo, a me pare veramente un peccato essere contentissimi di un basso e venderlo... In fondo, a parte la sperimentazione, magari c'? sempre la ricerca di qualcosa di meglio, e sono convinto che prima o poi, troverai il basso che ti stregher? del tutto, e ti impedir? di venderlo... magari ? questo no!?
P.S. Poi devo dire anche che probabilmente interpreto male il tuo entusiasmo, e magari mi immedesimo un po', e so che se io parlo in quella maniera di un basso difficilmente me ne libero...  Nel tuo primo post, ho letto qualcosa come "ho avuto una sessantina di bassi... ma questo!!!", e molto probabilmente (come ho detto) ho interpretato male...
|
| Condividi |
#12 Dom 16 Apr, 2006 20:48 |
|
 |
Mr Rabble
|
hubemg ha scritto: ....? cambiato tanto con il fralin ? e in che cosa ?....perch? ne avrei uno per le mani, anche se l'originale mi piace....!!
A me dell'originale piaceva il suono, ma non mi piaceva il bilanciamento relativo del volume tra corde.
Il suono del Fralin ? molto 'Precision', quindi non snatura affatto lo strumento, e consente di avere un volume molto pi? omogeneo tra le 4 corde.
Ha anche basse un po' pi? definite, direi.
|
| Condividi |
#13 Lun 17 Apr, 2006 01:03 |
|
 |
Cisky
Andrea Posca
Contributor

|
L'ho avuto.
Rivenduto dopo 6 mesi e non mi pento.
|
| Condividi |
#14 Lun 17 Apr, 2006 15:42 |
|
 |
gion
|
io voglio prendermi un reissue 62...che dite merita?
____________________ MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
|
| Condividi |
#15 Mar 18 Apr, 2006 00:21 |
|
 |
Mr Rabble
|
gion ha scritto: io voglio prendermi un reissue 62...che dite merita?
Secondo me vale il discorso degli altri reissue americani.
Ottimi strumenti, per? troppo cari.
E' comunque un gran bel Precision.
|
| Condividi |
#16 Mar 18 Apr, 2006 09:09 |
|
 |
Radyo
Veramente un grande strumento il P reissue '57.
Mi ? capitato di rimetterci le mani sopra la settimana scorsa mentre stavo provando un po' di Fender vari: da un Jazz Am. Std. ad un Jazz FMT...
E' quello che mi ha impressionato di pi? ed ha comfermato l' ottima impressione avuta in altre prove.
L' unico problema ? che subito dopo quello ho provato un P originale del '76 con caratteristiche simili: corpo ontano, manico/tastiera acero: un suono enorme, una dinamica spaventosa... l' unico esemplare vintage realmente spaventoso che mi sia mai capitato... ci sto seriamente facendo un pensiero...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#17 Mar 18 Apr, 2006 10:20 |
|
 |
Draki
|
Mr Rabble ha scritto: hubemg ha scritto: ....? cambiato tanto con il fralin ? e in che cosa ?....perch? ne avrei uno per le mani, anche se l'originale mi piace....!!
A me dell'originale piaceva il suono, ma non mi piaceva il bilanciamento relativo del volume tra corde.
Il suono del Fralin ? molto 'Precision', quindi non snatura affatto lo strumento, e consente di avere un volume molto pi? omogeneo tra le 4 corde.
vendi l'originale per caso?..
|
| Condividi |
#18 Mar 18 Apr, 2006 13:23 |
|
 |
maxfas
Massimo Fasoli
|
Ma una foto proprio non ce la vogliamo mettere?
|
| Condividi |
#19 Mar 18 Apr, 2006 13:31 |
|
 |
hubemg
|
.....montato seymour duncan spb-1 vintage.....
molto rotondo, abbastanza simile all'originale, ma con meno medioalti e molta pi? uniformita tra corda e corda.
p.s
l'originale lo tengo
|
| Condividi |
#20 Ven 21 Apr, 2006 07:34 |
|
 |
Mr Rabble
|
Draki ha scritto: Mr Rabble ha scritto: hubemg ha scritto: ....? cambiato tanto con il fralin ? e in che cosa ?....perch? ne avrei uno per le mani, anche se l'originale mi piace....!!
vendi l'originale per caso?..
No, lo tengo anche io.
hubemg ha scritto: .....montato seymour duncan spb-1 vintage.....
molto rotondo, abbastanza simile all'originale, ma con meno medioalti e molta pi? uniformita tra corda e corda.
p.s
l'originale lo tengo
E' grossomodo lo stesso risultato che ho ottenuto io col Fralin
|
| Condividi |
#21 Ven 21 Apr, 2006 08:54 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Il mio JB '75, ha un piccolo problema di PU, dato che hanno pi? di trent'anni, ? anche capibile...  sono un po' microfonici, pur suonando molto bene. Succede che quando ne faccio un uso con un gain "normale", problemi pochi, quando invece (sempre...  ), lo tiro un bel po' su, se non faccio pi? che attenzione fischia... poi quando capita di "calpestare" un po' il Wha, il fisciho (a gain spinto) ? garantito...  Bruno (BV), gi? da tempo mi ha consigliato il Fralin, ma dato che non ho fretta, basandomi sulle varie esperienze, vorrei capire quando li vorr? cambiare (naturalmente sempre tenendo cari gli originali  ), che tipo di Fralin devo prendere perch? siano il pi? possibile simili ai PU JB del '75... ?
Ultima modifica di Black Tiger il Ven 21 Apr, 2006 11:38, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#22 Ven 21 Apr, 2006 11:24 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Non ? il caso di cambiarli, i pu diventano microfonici perch? le spire si allentano un po'. Falli riavvolgere.
#23 Ven 21 Apr, 2006 11:32 |
|
 |
Black Tiger
Fulvio Gaslini
|
Buono a sapersi...  solo che nella mia zona non ? che si trovino tanti "riavvolgitori di PU"...
|
| Condividi |
#24 Ven 21 Apr, 2006 11:37 |
|
 |
hubemg
|
............... 99%.....domani arriva il reissue '62...........ma a quel punto avr? aperto un'altro 3D......!!!
|
| Condividi |
#25 Ven 12 Mag, 2006 07:19 |
|
 |
|
|