salve a tutti!
uppo il 3d perche avevo a casa una vecchia squier strat di mio fratello e mettendoci d'accordo abbiamo deciso di fare alcune modifiche: cambio colore (monterey strat), probabile matching headstock, e cambio pick up....ora arriva il punto, siccome il manico non ? dai migliori, visto che ci sono vorrei provare a rettificare i tasti, ma vista l'eventualit? che sbagli la rettifica, vorrei sapere meglio come ritastare (puntualizzo comunque che anche essendo lavori in cui serve esperienza vorrei comunque provare, tanto se va buttato il manico non mi interessa, ? vecchiotto e fa schifo)
dunque dovrei per prima cosa scaldare i tasti con il saldatore e tirarli delicatamente, prima da una parte e poi dall'altra, in modo da non far scheggiare la tastiera, poi pulire gli incavi dei tasti da eventuali residui di colla o altro.
a questo punto che faccio do anche qualche colpetto con carta abrasive abbastanza fine alla tastiera? (sempre dopo aver messo il manico bello dritto) poi colla, stuzzicadenti (per far inserire bene la colla nei solchi) tasti, martelletto di gomma e una bella tavola fissata con delle morse sopra i tasti?
ah...dovrei rimettere anche il capotasto, dove potrei trovare le limette ad un prezzo accessibile? vanno bene quelle per il modellismo?
grazie a tutti in anticipo