| Autore |
Messaggio |
gigioscillante
 Fender Jazz '94 Messico
Ragazzi, vorrei una mano ad identificare meglio le caratteristiche di questo basso:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2765897.html
Ora non vorrei sbagliarmi ma so che non esistono serie Squier made in Mexico ma solo made in Japan (e venivano prodotte negli anni '80 con ottimi legni ma non ? questo il caso perch? dice sia messicano ed anni '90) e poi Korea e China etc. dall'unica sfocatissima foto che c'? nell'annuncio non ci capisco molto.
Il battipenna ? ricavato sicuramente da un foglio sagomato per intero e manca la control plate (cio? la piastra di metallo per i controlli di tono e volume) e non so molto di questa modifica.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capirne qualcosa in pi??
.
.. spostato e aperto topic, l?, ce azzeccava come er c...o e le quarant'ore summer63
Io uso: plettro e dita
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
Ultima modifica di summer63 il Mer 02 Gen, 2013 07:24, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Mer 02 Gen, 2013 01:35 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

Re: Fender Jazz '94 Messico
sola, o meglio uno strumento di cui non ? chiara l'origine, modificato in maniera comunque reversibile nel battipenna e sovraprezzato visto che a quasi gli stessi soldi prendi un mexico nuovo, che a detta di molti non ? male.
Ultima modifica di Franz Volliker il Mer 02 Gen, 2013 09:42, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Mer 02 Gen, 2013 09:19 |
|
 |
doctor_moggi
|
|
| Condividi |
#3 Mer 02 Gen, 2013 11:43 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
gigioscillante, esistevano, guarda qui: http://img40.imageshack.us/img40/8048/im0003304tr.jpg
battipenna ok, li facevano cos?. ma il prezzo ? altissimo, con quei soldi te ne prendi uno nuovo made in mexico... o magari un classic 60 usato, ch? sono i top of the mex... tipo: http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2826000.html
|
| Condividi |
#4 Mer 02 Gen, 2013 11:58 |
|
 |
gigioscillante
summer63 grazie per la correzione.
Ragazzi grazie, ho letto tutto ed in effetti ho visto un po' di questa serie...il prezzo ? effettivamente alto ma di base la proposta era di uno scambio con questo per un Tune TWB 43.
Voi che fareste? Io ho provato a sapere qualcosa anche di PU e circuiteria di questo messicano ma non ho saputo moltissimo in pi? di quello che m'avete linkato.
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
| Condividi |
#5 Mer 02 Gen, 2013 12:11 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

perch? c'? scritto fender se ? uno squier?
non dovrebbe esserci scritto squier by fender?
mi lascia perplesso la cosa
|
| Condividi |
#6 Mer 02 Gen, 2013 13:02 |
|
 |
summer63
|
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base