Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Su Offerta Ebay...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su Offerta Ebay... 

Buongiorno,
sono Cecco, ex bassista...non tocco lo strumento da circa 3 anni da quando la mia band si ? sciolta, inoltre ho venduto tutto il mio set poich? avevo deciso di farla finita con la musica anche per situazioni collaterali alla band.....
Insomma, senza dilungarmi troppo mi sta tornando la voglia di "picchiare" quel 4 corde..quindi ho inziato a girare in rete...premetto che non ho grosse disponibilit? economiche e  che ho un'esperienza di 13 anni sullo strumento finita appunto 3 anni fa...
Stavo dando uno sguardo a questa inserzione su ebay
http://www.ebay.IT/itm/BASSO-ELETTR...=item23267c2ec8
Che ne pensate?
A me sembra interessante ma non so se c'? la fregatura sotto...comunque si accettano consigli su tutto...acquisto nuovo basso, ampli, ecc..

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di Gianni il Lun 31 Dic, 2012 13:59, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Gianni, Lun 31 Dic, 2012 13:59: titoli esplicativi....
CeccoMaori Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio... 

modifica il titolo con qualcosa che aiuti nella ricerca

quel basso e' un assemblato..ovviamente non un vero fender...difficile dire qualcosa...a giudicare dal prezzo bassissimo,i materiali saranno di poco valore

se fai una ricerca sul Forum troverai tante proposte buone a prezzo altrettanto basso

Io uso: plettro e dita

Bh?, ovviamente non ? originale.
Le decal saranno applicate, ha un solo pick-up (!!!), non c'? la foto del numero di serie e la "mascherina" (copri ponte) non ha la F di Fender impressa sopra... Detto questo... cosa intendi con "fregatura"? Come ha detto Lakland, difficile dire cosa aspettarsi da un "basso" simile.
Io punterei pi? su un usato. Si trovano Fender USA a 6/700 ?, in ogni caso vale la regola che uno strumento non si compra a scatola chiusa e si prova sempre prima dell'acquisto! (Inoltre il mio liutaio mi ha avvisato della presenza di molti falsi in giro, anche sul famoso Mercatino).
Se fossi in te andrei quindi nel negozio pi? vicino casa a dare un'occhiata all'usato. Non comprerei mai un basso via Internet, ma chiaramente questa ? solo la mia opinione.
Stesso discorso per l'amplificatore.

Edit: riguardando bene quell'annuncio, secondo me ? da denuncia. Tanto quanto le magliette da calcio cinesi che girano su Ebay o i farmacisti che vendono al bancone senza la spilla dell'ordine. Non si pu? mettere in vendita un falso simile!

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di KarnEvil 9 il Lun 31 Dic, 2012 13:19, modificato 2 volte in totale 
KarnEvil 9 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

CeccoMaori, non sei iscritto da oggi....ti sembra un titolo esplicativo?
Modificalo o si chiude immantinente.

Riguardo al venditore,direi che questo link si commenta da solo....:
http://forum.megabass.IT/viewtopic....der=asc&start=0

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

CeccoMaori, se hai suonato 13 anni, sai perfettamente che quel basso non ? da prendere in considerazione.

Se non altro perch? non capisco come si faccia a chiamare "Jazz Bass" un basso che manca del pickup al ponte.

(a volerla dire tutta, poi, in realt?, il venditore lo dice, che gli ha applicato la decal...)

Ultima modifica di Izze il Lun 31 Dic, 2012 13:25, modificato 1 volta in totale 
Izze Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Consiglio Su Offerta Ebay... 

Tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CeccoMaori, non sei iscritto da oggi....ti sembra un titolo esplicativo?
Modificalo o si chiude immantinente.

Scusa tonno, ho modificato io prima di leggere il tuo intervento...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Izze, eddaje jazz bass lo puoi chiamare, in fin dei conti il body ? jazz bass   ad ogni modo ti do ragione, non ? un basso da prendere in considerazione ( almeno non a scatola chiusa )

Lascia stare, piuttosto compra uno Squier per ri-cominciare a suonare (ci sono modelli molto validi, oltre a quelli ultra-base)..quall'accrocchio che hai postato mi sembra una roba penosa, senza contare che non ha rivendibilit?.  

James_ Invia Messaggio Privato

ha pure gravi lacune grammaticali...
togli la decal, avresti ancora voglia di prenderlo?
per cominciare e ricominciare a suonare il mondo ? pieno di bassi che hanno fama di essere economici-ma-buoni
vedi squire.. vedi yamaha... ibanez, vintage, sx...
e di un assemblato a scatola chiusa semi-jazz non mi fiderei di certo, fossi novellino o fossi veterano

eppure 100% feedback positivi...

LA MIA ETICHETTA DISCOGRAFICA!

il mio facebook Link
il mio myspace Link

Onestamente, se dovessi dover ripartire da zero comprerei senza dubbio un ibanez gsr qualsiasi, James_, giustamente ti ha consigliato di andare di squier, comunque sia su bassi del genere sull'usato oscillerai sempre tra un minimo di 120 ad un massimo di 300 euro

Mah! non conoscevo la storia del tizio di cui si parla nel link di Tonno (non  ho capito se il venditore sia lo stesso del link di e-bay.....)

Per? ragazzi, nel link di e-bay c'? un prezzo di 149?, mica di 500? eh, se si chiude attorno a quella cifra (euro pi? euro meno) non mi sembrano soldi buttati.

D'accordo, ? un assemblato ed ha la decal Fender, ma il venditore lo dice chiaro ed inoltre con quella cifra non possiamo mica pretendere chiss? cosa.
Non credo possa suonare peggio di altri bassi da 100?.

Detto questo andrebbe certamente provato e nemmeno io lo comprerei a scatola chiusa, per? non mettiamo in croce un annuncio che sembra non avere la fregatura come fine.

L'unico appunto che potrei fargli ? di non aver scritto la parola "modello" JB nel titolo ma se il venditore ha un feedback positivo al 100% significher? qualcosa, credo.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

RobyBomber,milfedbrother, su quel 100% di feedback ho strani ed inspiegabili dubbi visto che fino allo scorso anno tale venditore aveva pi? punteggio e ben meno del 100%.

Per quanto riguarda il basso non saprei ma se avesse il manico torto e mal tastato sarebbero comunque 149 euro buttati.

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

Roby, io con 150 compro altro, come ho gi? detto, per lo meno rivendibile  
Al 98% delle possibilit? quel coso suona come un'asse di compensato, e se ti stufassi (molto probabile) arriveresti a tenerlo sul groppone...o al limite sul tavolo come tagliere per il salame.  

James_ Invia Messaggio Privato

CeccoMaori, te l'ha gi? segnalato il buon Tonno, lascia stare... magari ci aggiungi qualche soldo, gi? sui 200-250 ? trovi degli usati pi? che dignitosi...
Se apri i commenti di feedback, e vai a pag. 6 e 7 vedrai che si ? preso 3 pallini rossi!  
La percentuale (100%) si riferisce ad un periodo di tempo recente (un p? come i punti patente    ), quando acquistate... andate sempre indietro a leggere tutto... si perde un p? di tempo... ma si evitano sole!  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

Dunque...ho sbagliato link....   

Non riesco piu' a trovare la discussione nella quale si parlava di questo venditore...ricordo solamente che non se ne parlava affatto bene.

Mi scuso per il misunderstanding...

Detto questo,e' si vero che 149? non sono una cifra folle....ma perche' brancolare nel buio quando vi sono bassi come EKO o SX,gia' ben conosciuti e consolidati,alla stessa cifra?

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

Tonno, oh... e io mi fido di te... ma che mi combini?      

Comunque confermo, lo avevo contattato anch'io per chiedergli info su un basso che aveva in vendita (era un usato riconoscibile... un Manne se non ricordo male, quindi poco taroccabile, ne ho avuti 2 quindi ero abbastanza tranquillo) ma dopo le risposte "folkloristiche" che mi ha dato... ho evitato!

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

gioandjoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tonno, oh... e io mi fido di te... ma che mi combini?  

...capita spesso....

Seriamente,non ricordo se compariva fra gli "Annunci Improbabili" o aveva un topic dedicato.
Sta di fatto che innegabilmente trattasi di un s?la ....

H.O.C.

CeccoMaori, a 170 euro trovi anche yamaha rbx 170, oltre ai gi? citati sx o eko. lascia perdere quella sozzeria su ebay.

lidel Invia Messaggio Privato

Lascia stare. Secondo me quel coso ti fa passare la voglia di ricominciare. Investi un centone o poco pi? e prenditi uno di questi:
http://www.mercatinomusicale.com/mm...93735.html#foto

http://www.mercatinomusicale.com/mm...92197.html#foto
Va' che belli

Ultima modifica di Simoneisidoro il Lun 31 Dic, 2012 15:36, modificato 1 volta in totale 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

No beh, non fraintendetemi, non ho assolutamente scritto che lo comprerei e non consigliavo a nessuno di acquistarlo.

Dicevo solo che magari provandolo (e solo provandolo) ci si accorge che quei 149? li vale, o magari no.

Diciamo che se avessi visto prezzi pi? elevati sicuramente l'avrei catalogato come s?la a prescindere, ma visto che l'annuncio ? abbastanza chiaro ed il prezzo non ? elevatissimo potrebbe anche essere un buono strumento per quel che costa.

Poi di sicuro anche io senza poterlo provare mi fionderei su altro spendendo anche qualcosa in pi?, su questo non ci piove....

Comunque Tonno, m? mi hai incuriosito e mi piacerebbe leggere quel topic cui accenni.

E non ti preoccupare per l'errore, dopo i 35 anni ci si deve fare l'abitudine  

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

Ultima modifica di RobyBomber il Lun 31 Dic, 2012 17:17, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

Comunque ormai l'inserzione ? scaduta. Ma mi rimane un dubbio: Master volume, tono, tono!!?? Con un solo pu... mah....

cavaliere Invia Messaggio Privato

Grazie a tutti per i consigli utili...mi scuso con i mods se il thread riportava errori nel titolo e quant'altro...comunque BUON 2013 a tutti i MegaBassari!!!

Io uso: solo il plettro

CeccoMaori Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Corde: l'offerta ? buona? corinzio Bassi&Co. 3 Mer 21 Feb, 2007 19:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Precision '78 Con Modifiche: A Voi L'offer... sumatra Bassi&Co. 26 Lun 16 Giu, 2008 00:34 Leggi gli ultimi Messaggi
luca74
No Nuovi Messaggi Venditori ebay non spediscono in Italia! avezzano Discussioni a 360° 57 Gio 31 Mar, 2011 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lugh
No Nuovi Messaggi Quando L'offerta è Eccessiva.... gigetto2 Le Affinità Bassistiche 66 Lun 28 Dic, 2020 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
gigetto2

Lista Permessi