Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pickup Fender Custom Shop 60 Jazz Bass MICROFONICI.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pickup Fender Custom Shop 60 Jazz Bass MICROFONICI. 

Ciao a tutti,sono 'nuovo',o meglio,leggo da un sacco di tempo e non ho mai postato niente perch? trovavo le risposte..
tranne stavolta..
Ho appena montato dei pickup fender custom shop 60 sul mio jim reed d'annata, e nonostante sulla confezione sia scritto che 'non sono microfonici', sono molto microfonici a volumi alti..
quindi,chiedo a tutti i possessori di custom shop 60, se possono attaccare l'ampli,metterlo a palla e dirmi se anche i loro si comportano cos?! (si sente sia se batti sul pu,sia se batti sul corpo,e fischia se metti un bel fuzz ed alzi il volume).
Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa per il disturbo!

Io uso: plettro e dita

lele_sakko Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pickup Fender Custom Shop 60 Jazz Bass MICROFONICI. 

lele_sakko, ma la cosa cambia se ti sposti da davanti all'altoparlante, anche se solo ti volti ?

ti spiego perch? ti faccio questa domanda, ad altissimi volumi e/o a breve distanza dall'ampli, potrebbe essere normale, specie per dei single coil .. insomma .. depende ...

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Beh,ho provato col micromark per non attaccare il cmd102,ma ? parecchio microfonico..
Di bassi da poco ne ho avuti a bizzeffe,con pickup decisamente peggio di questi,ma mai ho sentito tutta sta microfonanza..
Fischiare fischia solo col fuzz,ma ? molto microfonico..
Non so..mi pare normale un po di microfonocit?,perch? di paraffina sugli avvolgimenti non ce n'?..ma ? davvero eccessivo..

Citazione:
perch? di paraffina sugli avvolgimenti non ce n'?..
no, no, c'?, tranquillo .. bb?, se parliamo di problemi gravi col MicroMark, la cosa non ? normale ..

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Col micromark a palla..vuoi che abbia beccato proprio quelli fallati?
aspetto le vostre testimonianze allora!

lele_sakko ha scritto:  

Ho appena montato

Hai pensato che il problema potrebbe risiedere in questa cosa?
Sicuro di averli montati bene?

Ciao ganesh,che onore!  
Il dubbio era venuto pure a me..ho preso ed attaccato diretto un pickup all'uscita jack,solo coi fili,senza niente in mezzo..
Ed il poblema persiste,? microfonico..ma prima di prendere e chiamare casale bauer volevo capire se si comportano cos? o se sono usciti male..anche se 2 su 2 mi par strano..

lele_sakko ha scritto:  
anche se 2 su 2 mi par strano..

Anche a me.

Non ? che per caso sono troppo vicini alle corde e li devi abbassare un pochino?

EDIT: scusa ho scritto una cavolata, anche se fossero troppo alti non dovrebbero sentire i colpi sul body.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

Ultima modifica di RobyBomber il Mer 08 Ago, 2012 20:11, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

...straquoto ganesh....hai controllato bene il montaggio che hai effettuato?
Dovrebbe esserci un mio Thread in merito proprio a questi PU che ho montato lo scorso natale sul mio jazz special.

Comunque ti consiglio di controllare bene come hai posizionato le masse e se hai incluso nella sede del PU magari troppo filo che potrebbe generare interferenze...

In qualsiasi condizione io suoni c'e' sempre quel ronzio classico dei PU passivi e single coil(nella fattispecie) ma la sensazione di microfonicita' non l'ho mai notata nella maniera piu' assoluta...anzi ti diro' che il problema del leggero ronzio e' sicuramente un problema che ho con la presa e le varie cose che va ad alimentare contemporaneamente perche' a dirla tutta quando collego l'ampli diretto alla presa a muro il ronzio scompare praticamente del tutto.

In sala prove con la mia LM3 e distorsore MB posso alzare tranquillamente fin dove voglio che non si sente nulla...a casa se alzo a palla sinceramente mi crollano i muri

Vedrai che ricontrollando il tutto(saldature,regolazione dell'altezza ecc ecc)....probabilmente risolvi!

Ciao

diegoz Invia Messaggio Privato

lele_sakko, per quel che vale anche io ho avuto un jazz da poco, sul quale per 2 anni sono stati montati i cs60 (fatti mettere da un liutaio)---mai avuto rogne, a parte, come si diceva, la classica "ronza" dei single coil.

emag83 Invia Messaggio Privato

Scusate la mia assenza ma ho avuto dei giorni impegnativi..
Allora,risolto tutto..o meglio,ad un certo punto mi sono detto' "ora provo con il mio music man,non ci ho mai messo le mani,pi? affidabile di quello non mi viene in mente niente!" e col volume a palla la situazione era mooolto simile..
Quindi concluderei dicendo che mi ? venuta la pippa solo perch? mi aspettavo il silenzio pi? assoluto..
La sera dopo ho suonato con lo stingray con il markbass cmd102 a palla in una festa della birra gigantesca allo scaramouche,,e non si sentiva nulla..e ripeto,il markbass mi dava il medesimo problema in casa,anzi quasi peggio..
E la sera dopo ancora ho suonato fuori col jim reed,e devo dire che sti cutom shop spaccano di brutto!
Quindi vi chiedo scusa per le pippe mentali,e vi ringrazio tanto per le vostre risposte e per il tempo che vi ho fatto perdere!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi