Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consigli X Jazz "attivo" Mancino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli X Jazz "attivo" Mancino 

ciao. ? il mio primo post qui...sono il classico sf.... mancino che necessita di un nuovo basso x esigenze moolto funk. la scelta ? divisa tra il basso dei miei sogni (musicman sting ray 4 corde con manico in acero, lo comprerei in america...) e un jazz. ho parlato con un rivenditore locale di casale bauer e mi ha detto con mio stupore che non fanno standard jazz americani mancini (di manico in acero neanche parlarne...). le uniche due soluzioni sono o un jazz mexico (ci sono 2 o 3 scelte x il colore) o un jazz deluxe che per? ? attivo. tutto questo per chiedere, chi ha un jazz attivo?? lo consiglierebbe? differenze sostanziali con il fratello passivo (con un suono spettacolare...)?? chiedo questo perch? non avendo mai provato un attivo mancino (a dire il vero anche messicani mancini ne ho visti 2 in 10 anni di dis-onorata carriera) mi sembra un po' di snaturare il classico suono del jazz americano... chi mi ha capito mi risponda. thxrnluca

ps: ci sono delle raccomandazioni particolari x farsi spedire un basso dall'america??

Io uso: plettro e dita

lucaflea80 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consigli X Jazz "attivo" Mancino 

Ciao, sicuramente arriveranno gli esperti a chiarirti un po le idee ma conta che nel Jazz de luxe ? solo attiva l'eq e non i pick up e quindi resta molto "parente" del passivo. Anche se so che ora i puristi mi crociffigeranno,  io ultimamente ho provato un Re 75, un Standard (con il famigerato S1) e un Deluxe e ti dir? che il primato se l'? giocato il Re 75 con il Deluxe (con mia somma indecisione tra chi ? il primo assoluto)e il De luxe ha surclassato in toto lo Standard. Non escludo di avere provato dei modelli sfigati di RE e STD e magari fortunato di DELUXE. Tutto rigorosamente secondo me (IMHO) Ahh BENVENUTO

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

Ciao premetto che anche io sono mancino quindi ti capisco perfettamente Per prima cosa volevo dirti che mi sembrava di aver visto un music man con manico in acero su www.mercatinomusicale.com(ma nn ne sono sicuro prova se hai tempo a darci un'occhiata).Anche io qualche anno fa mi ero messo in mente di comprarmi un fender jazz ma alla fine nn ci sono riuscito.L'idea di ordinare il deluxe nn mi faceva impazzire.Credo che un basso bisogna sempre prima provarlo (se il manico nn ti piace e magari il suono nn ? proprio quello che cercavi doverlo cmq comprare ti fa girare un p? i coglioni). .A quel punto mi sono buttato sui Furlanetto.Sono pi? semplici da trovare per noi mancini e ricordano il suono fender(almeno secondo me). L'unico problema ? il prezzo.Il Furlanetto tende a costare un p? di pi? .Cmq ? vero che ormai la fender nn fa pi? jazz mancini con il manico in acero ma sono quasi sicuro che ne ha fatti.Ho provato un precision degli anni 70 con manico in acero e mi sembra di aver anche visto dei jazz con caratteristiche simili.So che nn era proprio la risposta che cercavi cmq spero di esserti stato un p? d' aiuto.

Io uso: solo le dita

Cantor Invia Messaggio Privato

Se ti interessa il jazz con manico in acero devi andare sul Reissue75, ovviamente made in Japan, che trovi QUIrnPer quanto riguarda lo StingRay preso in Usa non so quanto ti convenga alla fine (se nuovo), visto che il rafforzamento del dollaro unito alle tasse doganali che devi dare per scontate nel 99% dei casi fanno venire meno la convenienza rispetto a un acquisto fatto in Italia, oltre al discorso della garanzia.rnIo l'ho trovato facilmente in Italia, anche se ho dovuto spendere 1700 euro circa...   rnSe invece non hai fretta la soluzione migliore resta quella dell'usato, anche se ho notato che i 4 corde (parlo dello StingRay) mancini sono molto rari, a differenza dei 5 corde.

robez Invia Messaggio Privato

ho guardato la pagina linkata sui jazz jap...... ? vero che bisognerebbe provarlo un basso prima di acquistarlo ma ....in veneto non se ne trovano nemmeno da provare. quindi, qualcuno sa dirmi come suonano questi reissue??? meglio o peggio rispetto ad un mex?? giusto x farmi un'idea....a grandi linee...luca   nn c'? sul mercatinomusicale lo stingray 4 ma solo un 5 (che ho gi? e che ? il mio tessssoro)

lucaflea80 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Siamo alle solite....purtroppo la scritta Fender USA sulla paletta mi sa che te la devi scordare. D'altra parte se a loro come clienti non interessiamo, si facciano pure tranquillamente friggere. Io un Jazz De Luxe mancino lo provai qualche anno fa, poi ? stato <<discontinued>> ed ora hanno ripreso a farlo. Buone finuture, ma nell'insieme nulla di eclatante. L'ultima versione monta pick up di nuovo tipo che sulla carta dovrebbero essere un po' meglio dei vecchi noisless.rnSe dovessi scegliere fra il De Luxe ed il Music  Man: Sting Ray tutta la vita, magari col doppio p.u..... Se vuoi stare su Fender orientati tranquillamente sui giapponesi, poca spesa, mota resa, poi monta un bel pre tipo J-Retro o Aguilar, con un migliaio di euro fai tutto. C'? anche un utente del Forum che vende un G&L 2500 ad un prezzo che mi sembra piuttosto interessante. Citofonare Gabbass

Io uso: solo le dita

J.J. Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pedale Per Trasformare Il Basso In "a... Geppobass Ampli&Co. 12 Lun 20 Set, 2010 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
GiuFango
No Nuovi Messaggi Pedale Per Rendere "attivo" Un B... tetanus Ampli&Co. 19 Ven 26 Apr, 2013 17:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Harris
No Nuovi Messaggi gli "Stack Knobs" su jazz bass p... gozer Bassi&Co. 80 Mar 17 Nov, 2020 15:14 Leggi gli ultimi Messaggi
TheWall79
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso
No Nuovi Messaggi Basso Chitarra Batteria - - Consiglio Su C... ihkute Le Affinità Bassistiche 10 Ven 08 Apr, 2011 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute

Lista Permessi