ciao. ? il mio primo post qui...sono il classico sf.... mancino che necessita di un nuovo basso x esigenze moolto funk. la scelta ? divisa tra il basso dei miei sogni (musicman sting ray 4 corde con manico in acero, lo comprerei in america...) e un jazz. ho parlato con un rivenditore locale di casale bauer e mi ha detto con mio stupore che non fanno standard jazz americani mancini (di manico in acero neanche parlarne...). le uniche due soluzioni sono o un jazz mexico (ci sono 2 o 3 scelte x il colore) o un jazz deluxe che per? ? attivo. tutto questo per chiedere, chi ha un jazz attivo?? lo consiglierebbe? differenze sostanziali con il fratello passivo (con un suono spettacolare...)?? chiedo questo perch? non avendo mai provato un attivo mancino (a dire il vero anche messicani mancini ne ho visti 2 in 10 anni di dis-onorata carriera) mi sembra un po' di snaturare il classico suono del jazz americano... chi mi ha capito mi risponda. thxrnluca
ps: ci sono delle raccomandazioni particolari x farsi spedire un basso dall'america??

Per prima cosa volevo dirti che mi sembrava di aver visto un music man con manico in acero su
.A quel punto mi sono buttato sui Furlanetto.Sono pi? semplici da trovare per noi mancini e ricordano il suono fender(almeno secondo me).
L'unico problema ? il prezzo.Il Furlanetto tende a costare un p? di pi?
Bari
rnSe invece non hai fretta la soluzione migliore resta quella dell'usato, anche se ho notato che i 4 corde (parlo dello StingRay) mancini sono molto rari, a differenza dei 5 corde.