Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Bassi Castley.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Castley. 

Io ho comprato un Castley Jazz Bass circa tre mesi fa.
Premetto che non sono molto esperto, ma secondo me il basso non ? male in rapporto al prezzo.
E' molto pesante, le finiture sono discrete (il mio ? il sunburst).
Il manico ? scorrevole e l'action ? piuttosto bassa.
Direi che tiene abbastanza bene l'accordatura.
Penso che il difetto maggiore sia l'elettronica, c'? un po' di rumore di fondo e il potenziometro del tono sembra lavorare solo all'ultimo quarto di giro.
Per? tutto sommato sono soddisfatto del mio acquisto (preso in asta nuovo su Ebay, pagato circa 90 Euro).

Io uso: solo le dita

MrPerry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

SU EBAY STAVO VEDENDO I BASSI DELLA CASTLEY I LO SGUARDO SI E' FERMATO SU QUESTO MODELLO

http://cgi.ebay.IT/BASSO-ELETTRICO-...4#ht_3932wt_939

ASSOMIGLIA MOLTISSIMO AL SQUIER

MA COSTA QUASI UN TERZO IN MENO

? vietato usare il maiuscolo,
Kublai

le frequenze basse?
una vera goduria

Ultima modifica di Kublai il Sab 06 Feb, 2010 21:06, modificato 1 volta in totale 
breno001 Invia Messaggio Privato

breno001, mi sembra rifinito veramente male, se quello lo usano come "modello" posso solo immaginare gli altri!
A quella cifra decisamente meglio SX o Bach (i primi due che mi vengono in mente)

Io uso: plettro e dita

Vario Invia Messaggio Privato

comunque quando vedo un basso bello o brutto che sia sbavoooooooooooooooo

le frequenze basse?
una vera goduria

breno001 Invia Messaggio Privato

Ciao,
volevo prendere un Precision stra-economico giusto per farci qualche esperimento.
Ero partito con l'idea di acquistare il solito Eko di cui bene o male si conoscono pregi e difetti, gironzolando per ebay ho notato questi bassi. Siccome per la prima volta ho visto una colorazione bianca che mi attizzava su un basso da 100 euro, mi sono un po' gasato... qualcuno ha avuto modo di provare questi cloni Precision?

Riddler Invia Messaggio Privato

io ho preso un po di tempo fa il jazz bianco
ti posso dire che c'? di meglio secondo me su quella fascia di prezzo. il manico ? enorme (almeno per il mio jazz), alla corda del mi ho una frittura impressionante sul do diesis, quando suono si sente alla fine la scia di un rumore metallico (penso sia il ponte) e i pickup mancano di basse, non ha per niente botta e per farlo sentire dall'ampli avoglia ad alzare volume magari avr? preso un esemplare mal riuscito io per? un sx ? sicuramente meglio

Finester Invia Messaggio Privato

Beh a sto punto, mi sa che resto su Eko... anche se sono "solo" 100 euro, proprio buttarli...

dovresti farci un sacco di lavori per renderlo un bel bassettino...

Ultima modifica di Kublai il Dom 18 Dic, 2011 20:31, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 18 Dic, 2011 20:31: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero

Se la base non ? almeno decente s?, vorrei comunque prendere uno strumento "da battaglia"... ma che sia almeno suonabile.
In ogni caso poi ci sarebbe un bel cambio di pickup e un giretto dal liutaro.

io ho un cordera precision. i materiali non son nulla di che ma il manico ? scorrevole e dopo un bel setup dal liutaio mi suona veramente bene. te lo consiglio

Finester ha scritto:  
io ho un cordera precision. i materiali non son nulla di che ma il manico ? scorrevole e dopo un bel setup dal liutaio mi suona veramente bene

http://www.ebay.IT/itm/BASSO-ELETTR...#ht_6978wt_1270

Questo?

yes quello io lo presi sunburst all'epoca

Riddler ha scritto:  
qualcuno ha avuto modo di provare questi cloni Precision?

ieri o l'altro ieri c'era un castley bianco molto pi? bello di quelli che trovi ora nella baya (non mi piace il corno superiore, bruttino, mentre quello tutto bianco era pi? elegante), ad ogni modo mettevano un link di un utilizzatore di questo basso, e per il poco che si pu? sentire, suona cos?:

http://www.youtube.com/watch?v=Ux3Y...ature=endscreen

http://www.youtube.com/watch?v=Fw5OIe4V_CU

http://www.youtube.com/watch?v=6gxwF1kWucw&feature=related

io di bassi non me ne intendo, ma mi pare che il suo sporco lavoro lo faccia...  

eccolo qui:
http://www.ebay.IT/itm/Basso-Elettr...=item20bfdc4f56

a mio avviso il corno superiore ? pi? bello di questo: http://www.ebay.IT/itm/BASSO-ELETTR...=item20c03baa1f

ma sono solo questioni estetiche...

Ultima modifica di sonapipian il Dom 18 Dic, 2011 20:48, modificato 3 volte in totale 
sonapipian Invia Messaggio Privato

io parlo del jazz poi magari i precision suona bene

sonapipian era proprio a quello bianco che mi riferivo.

Finester speravo infatti che qualcuno avesse provato il precision, perch? degli Eko, ad esempio, se n'? parlato parecchio e si sa dove si va a parare.
Diciamo che non mi aspetto chiss? che qualit?, per? che sia almeno una cosa dignitosa.

Riddler, ? un terno al lotto.

Ti pu? capitare l'esemplare tastato dignitosamente e quindi suonabile, come quello sfigatissimo col manico in torsione e tastatura orrenda.

E' il tipico caso (EKO compresa) in cui una prova personale con tanto di chiavi appresso (almeno il truss rod ancrebbe testato), a mio avviso, ? d'obbligo.

In misura minore sono cose che possono accadere (sia come casistica sul totale dei bassi prodotti che come entit? dei disastri) anche su bassi 6-8 volte pi? costosi.

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

diciamo che il costo degli strumenti ? dato da marca, materiali, manifattura e eventualmente datazione. anche strumenti economici talvolta suonano bene come nel caso del mio cordera P bass.

riddler: non so poi vedi te, io ti ho raccontato la mia esperienza ma puo essere anche un caso, buon acquisto

mah, il discorso "suono" ? sempre relativo a cosa ci si aspetta, ai gusti e compagnia bella. con un Eko da 120? si suona tranquillamente in gruppo e dal vivo.

il problema principale di questi strumenti qua ? che spesso i manici sono quel che sono, come il resto dell'hardware.

un mio conoscente chitarrista si era preso una chitarra Alba, che suonava pure digitosamente (sempre di quelle robe da ebay), solo che il manico non stava dritto nemmeno per un giorno... chiaramente uno strumento cos? non si pu? usare.
poi, che possano capitare i modelli "buoni", ? normale, ma con marche conosciute si va sul sicuro anche per il discorso di rivendibilit

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

mi pento ancora di averlo comprato invece il cordera che ? stato il mio primo basso lo uso regolarmente col gruppo e vi giuro che non invidia un fender originale come suono. anche il manico ? abbastanza comodo per? i materiali son quelli che sono ovviamente.

ecco chiedo una cosa ai piu esperti: prima o poi un fender P e un fender j li devo prendere perch? secondo me sono da avere per un bassista, per? l'altro giorno provai un P american standard e a livello di suono prferivo il mio P... certo in quanto a manico, materiali e harware eravamo su un altro pianeta per? che dovrei fare? comprarlo lo stesso anche se quello che ho io mi soddisfa? io 1100 euro non glieli avrei mai lasciati

Finester, non vedo perch? comprare qualcosa che non ti piace.

ci sono fior fiore di musicisti che usano strumenti da poco, spesso martoriati con modifiche delle pi? assurde, ma fintanto che sono contenti cos?, che gli si pu? dire?

per me uno strumento ? valido fintanto che non casca a pezzi, non ha il manico contorsionista e suona come dico io.
figurati, nel gruppo "Hendrix e ZZtop" preferivano tutti l'Ibanez ATK al Precision 62 americano che avevo due anni fa  

o ancora, con lo Squier Jazz Vintage Modified riuscivo a tenere l'action al minimo, senza fritture, nonostante il tocco pesante. con un cambio pickup sarebbe stato un basso veramente ottimo.

il suono secondo me ? sempre un po' un concetto relativo, legato ai gusti e le aspettative del musicista. quindi se uno si trova bene con uno strumento poco costoso... ma beato lui!  

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

S? ? chiaro che su bassi di questa fascia di prezzo il controllo qualit? sar? al minimo, quindi va un po' a fortuna. Diciamo che mi attirava il P in colorazione bianca... gli Eko si sa come sono e bene o male sono tutti accettabili (sfiga a parte), per? il Precision bianco ? una mia fissa da qualche tempo. Non volevo spendere cifre folli giusto perch? da poco ho preso un po' di roba.
Probabilmente in quanto a rivendibilit? la scelta migliore ? un Eko da 100 euro, almeno sai che quei 60/70 euro li recuperi quando ti stufi.

Ultima modifica di Riddler il Lun 19 Dic, 2011 09:55, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consigli sul mio parco bassi... Marco Di Marzio Bassi&Co. 70 Ven 13 Ott, 2006 09:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Il Poggiadito nei bassi Fender BeLo Bassi&Co. 43 Lun 26 Mar, 2007 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Nuovi bassi CORT... Andrea Bassi&Co. 20 Sab 09 Set, 2017 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks

Lista Permessi