Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Un Basso Con Suono Da Warwick Thumb E Comodit? Da Jazz Bass, Esiste?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Basso Con Suono Da Warwick Thumb E Comodit? Da Jazz Bass, Esiste? 

milfedbrother ha scritto:  
giusto una curiosit? sullo stage prima di provarlo visto che punterei a un 4 corde a questo punto, il manico ? pi? o meno sottile di thumb e corvette per un 4 corde, se te ne intendi?

guarda, fare dei confronti sui manici dei modelli warwick potrebbe essere fuorviante. i modelli vecchi anni 80 (ed io li ho avuti tutti di quell'epoca, a parte uno) hanno tutti manici piuttosto sottili, sia thumb sia streamer. ho provato qualche di thumb recenti ed il manico era ben diverso

lo stage 1 anni 80 ? un ottimo basso, bilanciato, fico, suona molto bene e si trova  a prezzi ragionevoli.

lo stage 2 ? altra roba..

Io uso: plettro e dita

cofoss Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Un Basso Con Suono Da Warwick Thumb E Comodit? Da Jazz Bass, Esiste? 

guarda che per quanto riguarda gli Stage I, quelli attuali hanno manici pi? sottili di quelli anni '80. Non che fossero enormi, sono sempre stati bassi molto "comodi" dal punto di vista del manico, ma ora li fanno sottili tipo un Jazz Bass Am. St. moderno.

Io uso: solo le dita

non sono pi? sottili, sono pi? stretti

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

cofoss, in pratica un offerta del genere ? ottima http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2260601.html giusto? sono parecchio curioso. anche perch? mercoled? cercher? di provare lo streamer jazzman al bassline se non mi mangiano (ho sempre paura di scocciare i commercianti) e dovrebbe essere completamente diverso (nonch? doppiamente costoso ovviamente!)

Salotti, grazie per l'info!

Brownstone, che potrebbe essere una buona alternativa! e che voglio provare! ma non trovo un solo negozio dalle mie parti che li tenga per provarli per?, dannazzzzz......

LA MIA ETICHETTA DISCOGRAFICA!

il mio facebook Link
il mio myspace Link

milfedbrother, mi fa strano vederlo lucido sapendo che era da trattare con cera lo SS1. Per? magari l'ha fatto fare CS per non dover passare la cera. In ogni caso non mi sembra proprio in buonissime condizioni  

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Concordo con Black_Eyes (in pi? un Warwick verniciato lucido ? un eresia per me   ), se proprio vuoi prendere uno SS1 proverei a contattare questo : http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2175647.html

Stai attento per? che ? facile trovare Warwick che hanno il manico leggermente piegato vicino al nut, per colpa del truss rod estraibile e per la poca cura del basso. C'e anche da dire che il suono dello Streamer ? molto distante da quello del Thumb, per? magari pu? piacerti!

Citazione:
Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno

"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC

Davewick Invia Messaggio Privato

il basso del link di Davewick l'ho provato qualche mese fa. Il proprietario, Stefano, ? un ragazzo molto disponibile e gentile, il basso ? davvero in ottime condizioni e suona molto bene. Al tempo voleva pi? di quanto potessi permettermi quindi non lo presi solo e unicamente per questo motivo. Posso garantire che ? un gran Stage I!

milfedbrother, lascialo perdere quel basso. Io non mi fiderei. e per tante ragioni
Un piccolo appunto, usando il suo linguaggio (scurrile) dire che ha fatto le foto col mac e sono venute alla rovescia ? una grande stronXXta. Uso mac e questa non l'ho sentita mai.

Ultima modifica di LennyK il Mar 29 Nov, 2011 12:32, modificato 1 volta in totale 
LennyK Invia Messaggio Privato

LennyK ha scritto:  
.... ha fatto le foto col mac e sono venute alla rovescia ? una grande stronXXta. Uso mac e questa non l'ho sentita mai.

Se cosi' fosse stato,le poteva raddrizzare con qualsiasi programmino da 2 euro prima di pubblicarle  !

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

vabb?, uno un basso cosi mica lo compra alla cieca, lo va a provare prima. Se poi arrivo ed ? un basso da mancino, magari mi son pure fatto 400 Km per provarlo, le gomme della macchina gliele buco...ma finita li...

Mr Rabble ha scritto:  
non sono pi? sottili, sono pi? stretti

Ho avuto esperienze diverse: un mesetto fa da Essemusic ho trovato 3 W con il manico ancora in weng?; un thumb (non ricordo l'anno, mi pare primi '90), un corvette del gennaio '99 (probabilmente un cugino del mio) e un fortess del '96, tutti 4 corde. Beh, il thumb e il fortress avevano un manico dal profilo e dimensioni simili, stile mazzi da baseball, il corvette invece mi aveva stupito perch? il manico era davvero sottile quasi quanto un ibanez, mentre la larghezza era la stessa per tutti e tre. La cosa buffa ? che il mio corvette (sempre 4 corde, sempre in weng?) ha un profilo ancora diverso, un intermedio tra la coppia thumb/fortress e l'altro corvette (che suppongo sia stato modificato, in quanto non ho mai trovato un warwick simile)

warwick_logo daddario_logo ebslogo100x88

Derfel Cadarn, il Thumb era BO o NT?

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Mr Rabble, era NT (e suonava benissimo anche con le corde ormai al caff?   ); resta per? che sui 3 BO con il manico in weng? (il mio corvette, quello che ho trovato e il fortress) ci fossero spessori nettamente differenti

warwick_logo daddario_logo ebslogo100x88

LennyK ha scritto:  
Un piccolo appunto, usando il suo linguaggio (scurrile) dire che ha fatto le foto col mac e sono venute alla rovescia ? una grande stronXXta. Uso mac e questa non l'ho sentita mai.

Prova a fare una foto con Phot Boot e vedi come viene  
Anche io ho fatto un paio di foto a dei pedali e sono venute al contrario (poi prima di caricarle per? le ho raddrizzate   ).
Il basso dell'annuncio comunque esteticamente non mi piace granch?, molto meglio quello postato subito dopo da Davewick, per i miei gusti.

tozz Invia Messaggio Privato

ragazzi, l'ho trovato il degno sostituto.
si tratta di uno spector euro lx4. mamma mia, quando l'ho sentito sono stato male.... che suono! ho provato il rebop, che ? comodo comodo, bilanciato, e ha pure un bel suono....poi ho sentito suonare l'euro lx4........e sembra proprio quello che cerco. ho letto in giro per il Forum un sacco di notizie riferite a questi due bassi, e sono pi? che mai convinto. adesso si tratta solo di fare la pagina del mercatino su megabass. che dite, a valore lo spector euro lx 4 pu? essere scambiato con un warwick thumb 5 corde BO pick ups emg o ci perdo, o cosa?

il mio facebook Link
il mio myspace Link

Gran basso lo Spector, lo provai da Tomassone poi presi lo Stage I, secondo me un gradino sopra, ma gran basso cmq. Il prezzo di un Euro4 lx dovrebbe aggirarsi attorno ai 1600 ?, non so quanto costi un Thumb BO ma io prenderei a occhi chiuso lo Spector, ho un debole per i neck-through..

milfedbrother, il suono dello spector euro ? molto bello ma mi ? sempre parso ben diverso da quello del thumb!

...un so sonà

contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email

sai che non l'ho trovato poi cos? diverso? dovrei solo provarlo, l'avevo sentito suonare e basta......ho provato il rebop, che ? 5 gradini sotto il thumb! il thumb l'ho preso da un mio amico, che nel 2002 ? andato in germania a comprarselo, scimmiatissimo, e lo pag? 1690 euro.....quindi, a rigore, siamo ancora intorno ai 1000 contando il bellissimo upgrade che gli ha fatto (pick ups e elettronica attiva EMG) e fornendomi sia elettronica che pick ups originali immacolati.....forse mi sono innamorato di un suono che non ? quello proprio del thumb avendo fatto questo upgrade, e questo suono lo sento molto molto simile sul lx4!

il mio facebook Link
il mio myspace Link

se modifichi pesantemente il suono di uno strumento pu? assomigliare a qualunque cosa, se invece stiamo parlando di "suono classico thumb" parliamo di un suono molto lontano da quello di uno spector, al di la che piacciano o meno i due suoni.

il suono che il mio amico voleva ottenere sperava si avvicinasse di pi? a quel suono thumb pre '90, e secondo lui ? stato ottenuto, e io mi fido di lui caro salotti. se c'? un classico suono thumb, ? quello pre '90, o cos? ho imparato a intenderlo........... tutto qui.
che poi appunto questo suono dello spector mi piace, e mi ? sembrato avere quello che cerco in un basso (suono definito, presente, ricco di medi) e la comodit? (non l'ho provato direttamente, ho provato il rebop...mi pare a occhio e croce uguale, grammo pi? grammo meno) mi sembra appunto gran cosa, quindi ripeto la domanda: dite che ci perdo qualcosa a cercare lo scambio tra il warwick thumb 5 corde da me descritto con un spector euro lx4? che poi a esserne interessato non ci sia nessuno ? un altro discorso

il mio facebook Link
il mio myspace Link

^^^
Spector:

http://www.mercatinomusicale.com/mm...3-ct29-st1.html

Thumb 5:

http://www.mercatinomusicale.com/mm...3-ct30-st1.html

Direi che non ci perdi.

Tuttavia ti consiglierei di scambiarlo dopo aver rimontato i pickup originali e vendere separatamente gli Emg.

Edit: devi guardare il Thumb da 1345 euro. Gli altri sono made in Korea.

Ultima modifica di Vin il Lun 05 Dic, 2011 16:11, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato

grazie mille Vin! ok li far? rimontare, nel frattempo metto l'annuncio nel black market, su mercatino l'ho gi? messo http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2335401.html

il mio facebook Link
il mio myspace Link

milfedbrother, figurati!

Prima di spendere soldi per far rimontare i Mec potresti proporre il basso a 899 euro con pickup ed elettronica originali o a 999 con gli Emg. Decideresti cosa montare in base alle esigenze dell'acquirente e solo a vendita avvenuta.

In bocca al lupo per la vendita/scambio.  

Vin Invia Messaggio Privato

tozz ha scritto:  

Prova a fare una foto con Phot Boot e vedi come viene
Anche io ho fatto un paio di foto a dei pedali e sono venute al contrario (poi prima di caricarle per? le ho raddrizzate ).
Il basso dell'annuncio comunque esteticamente non mi piace granch?, molto meglio quello postato subito dopo da Davewick, per i miei gusti.

Guarda che a me, col mio macbook vengono dritte.... a meno che non si spunti su "composizione" la funzione di "capovolgi automaticamente le nuove foto"... allora s? che vengono allo specchio!!!!   

Sono contento che hai trovato il suono che cerchi!!!! Il motto ? provare provare.. provare.... suonare...... ecc ecc..

Ultima modifica di LennyK il Lun 05 Dic, 2011 19:29, modificato 3 volte in totale 
LennyK Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Basso Fernandes tipo jazz bass zztop Bassi&Co. 4 Mer 27 Giu, 2007 22:42 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
No Nuovi Messaggi Problema al mio jazz bass Orazio Bassi&Co. 32 Gio 13 Set, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi warwick thumb per suonare i Symphony X dark schneider Bassi&Co. 16 Gio 06 Dic, 2007 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
glionetto3
No Nuovi Messaggi incremento dinamica di suono su pick up fe... orics52 Bassi&Co. 2 Mar 25 Dic, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni

Lista Permessi