Ultimamente mi ? venuto un grandissimo prurito diciamo, e vorrei passare al 5 corde, dalle 4 alle quali sono abituato.
Leggendo un po sul Forum sono venuto a conoscenza di questa vecchia serie BB della Yamaha, e spulciando per bene ho intuito che ci sono vari modelli di questo tipo di basso.
Diciamo che sono arrivato alla conclusione che il BB NE (Natan East) sia il top di gamma, ma non volendo spenderci un patrimonio per il mio primo basso a 5 corde, avevo pensato a qualcosa di pi? economico.
Rimangono cos? il BB N5A, e il BB G5A, fermorestando che vorrei comunque un 5 corde attivo, quindi escluderei il BB N5 (o G5, non ricordo ora).
Del secondo, BB G5A ho letto che sarebbe la serie un p? pi? economica rispetto a tutti gli altri... Mentre il BB N5a sembra che sia i legni del manico, che del body siano migliori qualitativamente, il ponte e le meccaniche anche abbastanza massicci e solidi, e il ci? potrebbe farmi cadere in tentazione di iniziare a suonare il basso con la mazza da baseball!
Scherzi a parte, girando sul mercatino ho trovato questo bel BB N5A a 400?
Il colore ? davvero stupendo secondo me, ma ovviamente gusti personali
L'unico neo sarebbero i graffi sul top, quelle macchioline pi? bianche rispetto al colore originale, e dalle altre foto le manopole sembrano abbastanza "vissute" cos? come il ponte...
Dal seriale, il proprietario mi ha detto che il basso risale al lontano '97, ma non essendo un esperto in materia di riconoscimento dei bassi yamaha, aspetto vostri pareri anche su questo.
Chiedo il vostro ausilio per le valutazioni:
Per questo basso del '97, 400? sono giusti, ? un affarone o sono addirittura troppi?
Come sempre grazia in anticipo
Aspetto vostri consigli per valutare meglio l'acquisto
EDIT: Chiedo scusa, non avevo messo il seriale... s/n:SEME7FN6

Se ti puo' interessare vendo anche un set di pentole in acciaio 18/10, un materasso ortopedico e una bicicletta Cinzia.