Ciao a tutti,
ho provato a cercare sul Forum, ma a parte questo thread vecchiotto, ormai chiuso per degenerazione dei commenti estetici!, non ho trovato molto altro.
Per farla breve: un mio collega sul lavoro, ex bassista che vorrebbe riprendere in mano lo strumento dopo 15 anni d'inattivit?, mi chiede un giorno se posso degnarmi di mettere mano a "un suo vecchio basso" per risettarlo e, se possibile, renderlo suonabile dopo un ventennio di inattivit?. Bello bello mi si presenta ieri pomeriggio dicendomi che si tratta di un FENDER PERFORMER: premetto che non ne ho mai sentito parlare, dico che volentieri lo vedo e glielo sistemo...
Il basso ? verde metallizzato - come quello mostrato nelle foto del thread sopra linkato - e tenuto molto bene, con custodia rigida originale. Per chi volesse saperne di pi?, il topic su Wikipedia.en ? esaustivo, e svela anche qualche curioso antefatto (ho fatto l'eliana "espressione da cigno" quando ho letto che il designer voleva renderlo la versione "elite" del Jazz Bass!!!)... ma quello che mi spinge a consultare voi guru dell'antiquariato ? chiedere un ipotetico valore di questo curioso, se non bislacco, basso Fender.
Preciso un paio di dettagli: manico drittissimo, truss-rod funzionante, tasti al 90% dell'operativit?, elettronica perfettamente funzionante, nessunissimo ronzio di fondo anche a volumi scannati. Noterete senza che ve lo faccia notare io che il manico ? a 24 tasti, discretissima condizione di pulizia generale (solo qualche risibile righetta sul retro del body, ovvia con l'usura).
Indi, vi chiedo, idee su una possibile valutazione oggigiorno? Su eBay, tanto per cominciare, non ne ho trovati...
A voi, e grazie in anticipo!
PS: prima ancora che me lo chiediate: foto del mostriciattolo ora come ora non ne ho, ma settimana prossima se mi riesce ne posto senz'altro! Il basso, lo ripeto, ? identico nelle features alle foto postate su questo topic, ovviamente senza quei CURIOSI intarsi funerei nel manico, ma con i classici clay dots.