Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Ibanez Serie 2009? No, Grazie!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Serie 2009? No, Grazie! 

Non lo metto in dubbio, il mio e un 94 avevo scritto senza volerlo la data del mio Music Man Stingray.
Ma allora sai benissimo che il tuo o il mio come suono non sono paragonabile alla serie costruita in china Primo x la qualit? dei legni e 2 x Lelettronica di basso livello usata oggi.
Poi fortunatamente il mio lo aveva preso mio cugino nuovo e non ci ha mai dato nessun problema fino a oggi.
Poi io ne ho provato qualcuno delle ultime serie SCANDALOSO!!!

Io uso: plettro e dita

caru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

caru,veramente, sta diversa qualit? dei legni e dell'elettronica non l'ho notata granch?... anzi...

poi, precsiamo: Ibanez cambia siti di produzione ogni cacchio di anno. anni fa Korea, anni fa Cina, anni fa Indonesia, poi di nuovo Cina, di nuovo Indonesia nel 2010...
la mia acustica Ibanez, che ormai ha dieci anni, non m'ha mai dato problemi, suona benissimo, e c'? stampato un bel "Made in China".

io "benissimo" so solo che la psicoacustica ? spettacolare.

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Stavo per rispolverarlo io questo thread, proprio a proposito degli atk (che comunque non sono mai stati prodotti in Cina, neanche nello sfigatissimo anno 2009, rimanevano sempre indonesiani).
Ieri sera ho testato ben 3 bei bassetti in tutta tranquillit?:
- atk japan 19xx (non lo so, per? era giapponese);
- atk 310 nero serie attuale;
- musicman stingray.
Vado subito al dunque: dal made in japan al made in indonesia non cambia nulla: i legni effettivamente erano quelli, le risonanze in acustico erano identiche e soprattutto a livello di suono, elettronica e rifiniture non cambiava nulla, ma proprio NULLA.
L'unica differenza era il logo sulla paletta e la posizione di regolazione del truss-rod, che ora si trova tra manico e corpo, oltre l'ultimo tasto.
Provati poi su un mark bass, ampli particolarmente neutro che dovrebbe di norma lasciar ben sentire eventuali differenze a livello sonoro, ed invece nulla.
Poi sono passato al confronto atk/stingray: onestamente?
Per me il confronto sonoro, sebbene parliamo di strumenti dal timbro comunque diverso (ma che comunque alla fine ? quello, humb al ponte), era abbastanza a favore del buon atk, che sia japan o indonesia, per i seguenti motivi:
- rapporto qualit?/prezzo: lo sting ray strasuonava, l'atk costava 1000 e passa euro in meno eppure strasuonava lo stesso di suo, rifiniture impeccabili su tutti e tre gli strumenti.
Giusto per essere imparziale, devo per? ammettere che l'atk, sia che sia il japan che quello attuale 310, se lasciato in flat ? un p? moscio sulle basse, ma basta boostare leggermente il potenziometro dell'elettronica per compensare questa carenza.
Per carit?, lo stingray ? un signor basso e la sua storia li rende onore ma, se provato a confronto con la bestiolina della ibba, beh, rimane sempre un grande strumento, ma decisamente soprapprezzato, dato che qualitativamente l'atk gli si avvicina moltissimo (anche a livello sonoro comunque, per? ha quel tocco di frizzantezza in pi? che lo rende pi? scoppiettanete e forse pi? adatto al funky).
Ovviamente IMHO.
Peccato per quanto costava quel Bongo !

Ultima modifica di Herr Basstard il Gio 14 Ott, 2010 14:03, modificato 1 volta in totale 
Herr Basstard Invia Messaggio Privato

Io ho suonato spesso chitarre Ibanez. Nella fattispecie una di un mio amico (non chiedetemi modello o altro so solo che ? una similar Stratocaster)
Comunque, la chitarra del mio amico suona che ? una meraviglia e ha un manico spettacolare. Mi dispiace sentire tutte queste cose sulle nuove serie. L'ibanez poteva diventare una grande marca. Se davvero ? come dici tu sta andando allo scatafascio !  

p_1387293612_335327a_1387294220_961398

Io ho un ICB300EX del 2009... Sar? stato fortunato... Non ha nessun problema...

Io uso: solo le dita

almost_Momo, ma la Ibanez da tutte le parti va, meno che allo scatafascio  

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi