Re: Elrick: Parliamone
Ed i single coil come suonano? Intendo dire i Bartolini single coil che montano gli Elrick, se ho ben capito sono diversi dai classici coil di tipo vintage.
Questione sei corde: come suona il Do cantino?
Questione neck throguh: abbiamo detto che i bolton hanno molto focus sulla fondamentale, il neck through conserva questa caratteristica pur avendo il classico suono trasparente del NT o ? pi? morbido?
Elettronica: che tipo di suoni riesci a ottenere usando le tre frequenze dei medi? Ci riesci a tirare fuori anche qualcosa di simil Jaco?
Ci sar? mai verso di provare un Neck through alla Basszone?
stratos_999,
1. Sono i normali SC schermati di Bartolini, quelli "commerciali".
2. Il High C varia da strumento a strumento, in alcuni ho trovato il "classico" difettuccio di essere "chitarrino", ma non in modo esagerato.
3. Non manca la fondamentale nei NT, ? l'attacco ad essere pi? "lento"
4. Monta Bartolini o Aguilar come EQ, e come in tutti i bassi con Sigle Coil al ponte, il "suono Jaco"...? l? !...in una delle millemila varianti ovviamente
5. Non sono previsti NT Elrick in arrivo.
FF
Io uso: plettro e dita ____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
Citazione:
1. Sono i normali SC schermati di Bartolini, quelli "commerciali".
Non li ho mai provati, che differenza c'? rispetto ad un single coil di tipo pi? vintage?
Citazione:
4. Monta Bartolini o Aguilar come EQ, e come in tutti i bassi con Sigle Coil al ponte, il "suono Jaco"...? l? !...in una delle millemila varianti ovviamente
Non potresti farmi una descrizione di massima, dal momento che non ? possibile provarli?
Citazione:
2. Il High C varia da strumento a strumento, in alcuni ho trovato il "classico" difettuccio di essere "chitarrino", ma non in modo esagerato.
Apprezzo moltissimo la tua sincerit?, grazie davvero
Ma quando lo suonate in negozio, sto basso, non vi vengono gi? le pareti??? Il classico "suonone", direi, veramente un suono incredibile. Purtroppo non fa per me. Immagino un risultato abbastanza diverso su un basso NT, ma soprattutto con le saponette. Complimenti per il groove, la parte in slap ? veramente bellissima, ora la riascolto un po.
Grazie mille ancora per la disponibilit?, spero che avrai fortuna con questi strumenti perch? meritano davvero, sono un ottima scelta per tutti quelli che cercano un suono alla Miller, ma pi? moderno. Con cosa hai registrato? Che ampli hai usato? Che speaker?
Ho avuto di tutto nella mia vita musicale , F bass, Tobias ,Alembic, ecc. ma bassi come gli Elrick secondo me sono al top , ho avuto un 5 corde platinum classic scala 36" , era allucinante un basso di 3,7 kg che ci potevi suonare 10 ore di continuo senza doverti dopo lamentare del dolore alla spalla , adesso ho comprato da Fabio della basszone un new jazz standard 5 corde tutto particolare , non vedo l'ora che mi arrivi.
Gli elrick sono da comprare.
rogerbass66, :...ottimo acquisto!
ti faccio i complimenti in anticipo!...? quello con il top in Buckeye e i pick up aero?...figata!....mi raccomando, appena ti arriva facci una bella recensione e posta qualche foto!...senn? ci arrabbiamo!
P.S. era il tuo quello che era sul mercatino?...quello con la tastiera in Pink Ivory?...era veramente bello!
Io uso: solo le dita ____________________
Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
Si era il mio , un basso veramente eccezzionale un signor basso , di una definizione assoluta , niente buchi di frequenze , un B veramente potente e il peso la cosa pi? sorprendente 3,7 kg.
Ciao
rogerbass66, quel new jazz ? stato il mio sogno erotico per diverso tempo... il prezzo era l'unica cosa che mi ha fatto desistere... quando ti arriva ce lo fai vedere vero?
13 Bassi , madonna dell'Incoronata e io che pensavo che avendone 6 ne avevo parecchi...........ahahahahahahaha.......cmq ti faccio parlare con mia moglie e convincila che 6 bassi sono pochi......ahahahahahahahahas
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Kublai il Sab 11 Set, 2010 20:48, modificato 1 volta in totale
Paolo Camera, si, ? un Americano perch? il copri vano dell'elettronica ? ricavato dallo stesso legno del body, come tutti gli USA, mentre nelle versioni made in Rep. Ceca c'? il classico coperchio in plastica.
E' cmq una serie che non fa pi? da quando ci sono i Cechi...era la serie pi? "economica" di cui ha fatto pochi pezzi negli ultimi anni.
La configurazione JM risulta nuova anche a me, ma ? possible che sia una versione speciale fatta per il negozio in questione.
FF
Io uso: plettro e dita ____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
La data di oggi è Mar 03 Mar, 2026 03:35 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario