Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

NUOVO ACQUISTO (pi? O Meno)... FENDER JAZZ BASS AMERICAN STANDARD
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio NUOVO ACQUISTO (pi? O Meno)... FENDER JAZZ BASS AMERICAN STANDARD 

ciao a tutti.
di ritorno dalla lunga estate ho deciso di condividere con voi il mio acquisto: FENDER JAZZ BASS AMERICAN STANDARD, anno 2005, usato, comprato da fede162162 del Forum (bravissima persona, disponibilissima).
in realt? l'acquisto ? avvenuto ad inizio marzo scorso, ma tra vari impegni ho aspettato molto per scrivere sul Forum.
inoltre volevo aspettare il battipenna nero, che adoro, e secondo me ? andato a completare un basso perfetto.
invece stamane era l?, ad aspettare che lo imbracciassi tra una pagina di diritto e l'altra......e ho deciso di condividere la felicit? che mi pervade da 6 mesi!

da quando l'ho acquistato ho cambiato modo di suonare e di "approcciare" al tocco, ovviamente con una buona dose di suggestione..ma in fondo uno strumento come questo DEVE provocare anche solo "sensazioni" positive, non solo un suono superiore..non credete?

ora mi rivolgo a voi per un consiglio: dopo meno di un mese chiuso nella custodia, e dopo un giugno-luglio di forte utilizzo, devo sicuramente cambiare le corde (ho aspettato il passaggio di agosto), e vorrei anche sottoporlo ad un set-up, in quanto alcune cose non mi tornano (pur suonando senza pecche)... ad esempio, la selletta del mi l'ho dovuta tirare al massimo per l'intonatura...

cosa consigliate? pensate sia il caso?

approfitto di questo mio post per salutare fede162162 e, in particolare, simoneisidoro, senza il cui aiuto (totalmente disinteressato dato che non ci conosciamo) non avrei mai acquistato questo strumento!

ps: provo ad aggiungere qualche foto, se sbaglio perdonatemi, ? la prima volta...

1d2lr
1dtn0

9xlz9

Io uso: plettro e dita

www.myspace.com/surmatfrank

images

Ultima modifica di frank19 il Sab 04 Set, 2010 09:04, modificato 1 volta in totale 
frank19 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: NUOVO ACQUISTO (pi? O Meno)... FENDER JAZZ BASS AMERICAN STANDARD 

Bello, bello, peccato che il proprietario rovini l'estetica (ha parlato Adone ...   ).Auguri e bb?ne ss?nate !!!

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

frank19, beh, cambiando corde, una controllata al setup ? sicuramente indicata! Inoltre non ti conviene mai fare l'intonazione a corde andate, perch? inevitabilmente sar? sballata. La corda vecchia ha l'anima rovinata (detto in soldoni) e quindi anche le sue propriet? armoniche decadono.
Se senti che le corde son "cotte", allora ti conviene procedere al cambio, con tutto quel che segue (truss, action, ottavatura).
Ciao

L.

"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"

Ender Wiggin Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Auguri, per? mi piace di pi? con il battipenna tartarugato

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

A me sinceramente il sunburst non fa impazzire (ma non ? neanche che non piace, eh!!), per? col battipenna nero ? tutta un'altra storia!!! (infatti, se avessi un basso SB, la prima cosa che farei ? proprio metterci il battipenna nero esattamente come in questo caso!!!).

Bbb?ne s?nate!!!

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato

Ma infatti mi chiedevo che fine avessi fatto in tutto questo tempo. Goditi il tuo bassone: ? davvero bello.

Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi