di ritorno dalla lunga estate ho deciso di condividere con voi il mio acquisto: FENDER JAZZ BASS AMERICAN STANDARD, anno 2005, usato, comprato da fede162162 del Forum (bravissima persona, disponibilissima).
in realt? l'acquisto ? avvenuto ad inizio marzo scorso, ma tra vari impegni ho aspettato molto per scrivere sul Forum.
inoltre volevo aspettare il battipenna nero, che adoro, e secondo me ? andato a completare un basso perfetto.
invece stamane era l?, ad aspettare che lo imbracciassi tra una pagina di diritto e l'altra......e ho deciso di condividere la felicit? che mi pervade da 6 mesi!
da quando l'ho acquistato ho cambiato modo di suonare e di "approcciare" al tocco, ovviamente con una buona dose di suggestione..ma in fondo uno strumento come questo DEVE provocare anche solo "sensazioni" positive, non solo un suono superiore..non credete?
ora mi rivolgo a voi per un consiglio: dopo meno di un mese chiuso nella custodia, e dopo un giugno-luglio di forte utilizzo, devo sicuramente cambiare le corde (ho aspettato il passaggio di agosto), e vorrei anche sottoporlo ad un set-up, in quanto alcune cose non mi tornano (pur suonando senza pecche)... ad esempio, la selletta del mi l'ho dovuta tirare al massimo per l'intonatura...
cosa consigliate? pensate sia il caso?
approfitto di questo mio post per salutare fede162162 e, in particolare, simoneisidoro, senza il cui aiuto (totalmente disinteressato dato che non ci conosciamo) non avrei mai acquistato questo strumento!
ps: provo ad aggiungere qualche foto, se sbaglio perdonatemi, ? la prima volta...

Roma (ma sempre Lucano)

Roma
).Auguri e bb?ne ss?nate !!!
Bologna
(infatti, se avessi un basso SB, la prima cosa che farei ? proprio metterci il battipenna nero esattamente come in questo caso!!!).