| Autore |
Messaggio |
Mozca
|
 Phantom Coil Su Sting Ray
Salve a tutti,
volevo innanzi tutto condividere con voi gioia per il nuovo acquisto: StingRay HS.
http://forum.megabass.IT/files/images/10112/immagine_031.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/10112/immagine_029.jpg
Pur essendo per ora molto soddisfatto (lo prover? per bene mercoledi in sala prove) sono rimasto un p? deluso dal fatto che la dotazione di serie ? veramente molto povera per uno strumento di questo livello. Nel senso che all'interno del blasonato astuccio oltre al basso c'? soltanto un panno firmato Ernie Ball ed un piccolo foglietto con lo schema dei pick-up che poi ? quello presente anche sul Sito. Mancano sia gli attrezzi per la regolazione del manico,ponte che un minimo libretto con qualche c...ata scritta tanto per farti un p? gongolare con lo strumento nuovo.
Comunque detto ci? passo alla domanda: ho visto che fra le varie combinazioni dei pick up ? presente anche questo "phantom coil" sapete spiegarmi di preciso cosa ??
Grazie a tutti per le risposte
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Dom 29 Nov, 2009 16:37 |
|
 |
Cisky
Andrea Posca
Contributor

|
 Re: Phantom Coil Su Sting Ray
Se ne era parlato qui:
http://forum.megabass.IT/viewtopic....hlight=musicman
e pure in un'altra discussione interessante che ora non trovo
|
| Condividi |
#2 Dom 29 Nov, 2009 16:49 |
|
 |
Mozca
|
Grazie del link!
Non pensavo esistessero pick up fantasmi nascosti sotto alle mascherine.
|
| Condividi |
#3 Dom 29 Nov, 2009 17:15 |
|
 |
PeppeCampisi
|
Mozca, complimenti per l'acquisto!
Comunque, per la cronaca, col mio StingRay, oltre al panno e a quello che hai trovato tu, il foglietto per farmi gongolare me l'hanno dato  ...
Tipo c'? scritto... "The difference... a hunred details. At Ernie Ball Music Man we sweat the details. That's why we're confident that when you play this Music Man bass you'll find that IT's a great instrument etc etc etc"...
Per il resto, alla fine non c'? da pretendere nulla da avere in dotazione con l'SR, perch? il ponte si regola con una normalissima chiave esagonale, e non serve nemmeno un'apposita chiave per il manico, perch? ti basta usare un cacciavite, o qualcosa del genere, per sistemarlo
In ogni caso, il tizio del negozio dove l'ho preso, mi ha detto che la Mogar non fornisce nulla oltre alle cose da te elencate, purtroppo!
|
| Condividi |
#4 Dom 29 Nov, 2009 17:57 |
|
 |
Ender Wiggin
Contributor

|
Mozca, per la regolazione del truss non ti serve nulla se non un cacciavite o un'asta cilindrica di metallo con una sezione adatta ad infilarsi nei buchi del tamburo che trovi alla base del manico. Ruoti quella e la regolazione ? fatta, uno dei sistemi pi? veloci e pratici che abbia mai visto. Per le sellette ti serve una brugola la cui sezione ? specificata nelle FAQ sul Sito MM (ora non me la ricordo). Direi che non ti serve altro, se non un cacciavite a stella per l'ottavatura.
Sono d'accordo sul fatto che almeno la brugola per le sellette potevano metterla...
Ciao
L.
Io uso: solo le dita
____________________ "I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"
"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
|
| Condividi |
#5 Dom 29 Nov, 2009 17:58 |
|
 |
Mozca
|
Si in effetti mi rendo conto che non servono attrezzi specifici ma ero abituato allo Warwick che era corredato di un astuccio in stoffa rigido ricamato con la scrittona "The sound of wood" contenente cera,olio ,chiavi e duecento manuali dove ti facevano vedere fra poco anche l'albero dal quale avevano ricavato il legno per il basso. Alla fine non era nulla indispensabile ma "valorizzavano" il prodotto acquistato.
|
| Condividi |
#6 Dom 29 Nov, 2009 18:45 |
|
 |
crizrock
|
Gi? almeno una brugolina da dargli una sistemata alle sellette non mi sembrava sta brutta cosa...
il truss lo regoli comodamente anche con una brugola un po piu grossa (da sei se non sbaglio)
____________________ Chupacabras Metal
"incivilt?" interamente ascoltabile su youtube
|
| Condividi |
#7 Lun 30 Nov, 2009 01:12 |
|
 |
marks
|
Complimenti per l'acquisto (anche se lo prenderei senza il singolo),
? una colorazione fantastica
|
| Condividi |
#8 Lun 30 Nov, 2009 02:51 |
|
 |
Username
|
Ma di che ti lamenti, ti hanno dato anche il sacchetto mangiaumidit?
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
Ultima modifica di Username il Lun 30 Nov, 2009 07:59, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#9 Lun 30 Nov, 2009 07:58 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Nello stingray comprato in Italia c'erano barretta cilindrica per il truss e chiave a brugola per il ponte.
In quello fretless comprato in Usa, Seattle, Bass north West, non c'era niente di tutto questo...
Quindi non so se fanno qualche "razzia" in negozio.
non penso che escono cos? di fabbrica..
(stavolta Italia-USA 2-0...)
Il problema non ? il truss, ma la brugolina che ? in pollici.
Che poi problema non ? perch? si compra a pochi centesimi in qualsiasi ferramenta..
Complimenti.. lo stringray natural ? davvero un bel basso...
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#10 Lun 30 Nov, 2009 08:02 |
|
 |
fla85
|
In tutta sincerit?, preferisco una buona custodia rigida senza nulla all'interno, che una custodia morbida con tanti accessori come fa la Warwick.
Detto questo, lo Stingray HS sar? il mio Stingray, quando avr? fatto un'altra estate di lavoro.
____________________ "Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
|
| Condividi |
#11 Lun 30 Nov, 2009 10:04 |
|
 |
Elwood
|
Fagyo ha scritto: Il problema non ? il truss, ma la brugolina che ? in pollici.
Che poi problema non ? perch? si compra a pochi centesimi in qualsiasi ferramenta..
Insomma...io ancora non sono riuscito a trovare quella che va bene per le sellette del Jazz messicano!
|
| Condividi |
#12 Lun 30 Nov, 2009 12:15 |
|
 |
panazza
Contributor

|
ecco... qualcuno sa dove trovare delle brugole in pollici??
|
| Condividi |
#13 Lun 30 Nov, 2009 20:52 |
|
 |
Mozca
|
Dopo aver girato abbastanza sono riuscito a trovarle in una ferramenta; il problema ? che essendo brugole americane ? difficile trovare la singola chiave.
Ho dovuto comprare l'intera serie spendendo 20 euro....
Comunque le puoi trovare anche in qualche negozio che vende accessori per moto.. molte noto utilizzano la scalatura in pollici.
Ultima modifica di Mozca il Lun 07 Dic, 2009 16:29, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#14 Mar 01 Dic, 2009 10:24 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
panazza, io la trovai da un ferramenta ben fornito delle mie parti. 70 centesimi.
|
| Condividi |
#15 Mar 01 Dic, 2009 10:58 |
|
 |
Mozca
|
Finalmente ieri sera ho provato il basso per bene in sala prove.
Ho dovuto un p? sistemarlo perch? c'era un' action troppo bassa che lo faceva sferragliare e l'altezza del pick up era da regolare per aumentare il volume sul SOL. Leggendo sul Forum avevo capito che erano le classiche operazioni da fare su un nuovo StingRay e sono andato a botta sicura.
A proposito di "botta" sono rimasto molto colpito. Facendo lo slap mettendo il selettore sull'H si ottiene la classica botta dello StingRay che ? veramente tanta roba.. la sorpresa ? arrivata mettendo il selettore in modo che tutti i pick-up, phantom coil compreso, siano attivi o meglio ancora singolo al manico pi? met? H.
http://forum.megabass.IT/files/imag...e_pick_up_2.jpg
Si ottiene un suono pi? cupo ma di una potenza impressionante!
Ho trovato invece un p? moscio il suono se si attiva soltanto il singolo+ phantom al manico.
Pertanto secondo me lo Stingray HS pu? essere una buona alternativa a chi cerca qualche sonorit? in pi? rispetto a quelle fornite dalla versione H; se avete possibilit? provatelo.
Ovviamente queste sopra sono le prime impressioni e mi riferisco allo slap.
Ultima modifica di Mozca il Lun 07 Dic, 2009 15:50, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#16 Gio 03 Dic, 2009 09:32 |
|
 |
|
|