salve a tutti, ho sentito in giro che esistono corde d'oro per chitarra...la ricerca non mi ha fruttato niente (forse ho sbagliato qualcosa io) esistono anche per basso? qualcuno le ha mai provate???
p.s. dato che ? il 31 vi auguro buon anno
Corde D'oro
Titolo: Re: Corde D'oro
gozer, lol!
comuqnue non ne ho mai senitto parlare nemmeno io. Posso anche accettare il fatto che esistano, ma non vedo il perch? nel comprarle!
comuqnue non ne ho mai senitto parlare nemmeno io. Posso anche accettare il fatto che esistano, ma non vedo il perch? nel comprarle!
corde d'oro?
robba da ricchi allora!!!
Ammesso e concesso che esistano,considerato il fatto che le corde del basso sono notevolmente pi? spesse di quelle per chitarra,quanto costeranno?
e quanto dureranno visto che l'oro ? pi? morbido dell'acciaio?
forse saranno anima acciaio e avvolgimento in oro?
bo! a voi esperti
robba da ricchi allora!!!
Ammesso e concesso che esistano,considerato il fatto che le corde del basso sono notevolmente pi? spesse di quelle per chitarra,quanto costeranno?
e quanto dureranno visto che l'oro ? pi? morbido dell'acciaio?
forse saranno anima acciaio e avvolgimento in oro?
bo! a voi esperti

mah, per quel che ne sono, sono "dorate", non d'oro
sono solo un vezzo scenico. credo le abbia usate Brian May, ma non son sicuro.
sono solo un vezzo scenico. credo le abbia usate Brian May, ma non son sicuro.
Pier_, infatti stavo per pensare la stessa cosa!
d'orate e non di oro!
comunque tutto ? possibile
d'orate e non di oro!
comunque tutto ? possibile

Ultima modifica di Old FunK il Mer 31 Dic, 2008 21:50, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Old FunK il Mer 31 Dic, 2008 21:50, modificato 1 volta in totale
Ho provato delle Elites dorate su un JB e non erano male,ma penso che il dorato fosse solo un vezzo estetico.
Queste corde esistono e, ovviamente, non sono d'oro massiccio ma semplicemente dorate.
Le usa di necessit? il mio chitarrista il quale ? allergico al nickel.
Se volete mi faccio dire di che marca sono e dove sono reperibili.
Che poi, su una Gibson Les Paul Custom, con hardware dorato, fanno davvero davvero figo!!!
Le usa di necessit? il mio chitarrista il quale ? allergico al nickel.
Se volete mi faccio dire di che marca sono e dove sono reperibili.
Che poi, su una Gibson Les Paul Custom, con hardware dorato, fanno davvero davvero figo!!!
Quando ero un chitarraio avevo montato una muta di DR arcobaleno... ogni corda di un colo diverso... ed erano molto pi? dure delle solite 010, perch? ovviamente si trattava solo di vernice aggiunta sulla corda...
mute nere, verdi, blu, rosa e rosse le fanno anche per il basso, comunque... guardate QUA...
per CHITARRA in pi? vedo il viola, l'arcobaleno e l'argento... manca l'oro, per?...
almeno della DR...
mute nere, verdi, blu, rosa e rosse le fanno anche per il basso, comunque... guardate QUA...
per CHITARRA in pi? vedo il viola, l'arcobaleno e l'argento... manca l'oro, per?...
almeno della DR...
Esistono, non ne ricordo il nome.
Se qualcuno ha idea di cosa sia chimicamente l'oro, capir? perch? ? una buona soluzione, e non un vezzo estetico.
L'oro ? praticamente inalterabile chimicamente...potrete sudarci sopra, mangiarci sopra l'arrosto, tutto quello che volete, e l'usura delle corde sar? solo quella meccanica dovuta allo sfregamento sui tasti!!!
Se qualcuno ha idea di cosa sia chimicamente l'oro, capir? perch? ? una buona soluzione, e non un vezzo estetico.
L'oro ? praticamente inalterabile chimicamente...potrete sudarci sopra, mangiarci sopra l'arrosto, tutto quello che volete, e l'usura delle corde sar? solo quella meccanica dovuta allo sfregamento sui tasti!!!
non ? del tutto vero che l'oro ? proprio 'sto supermateriale... mica ? adamantio...
se mio pap? suonasse, ed esistessero solo corde placcate oro, sarebbe rovinato...
ve li ricordare i RayBan di Top Gun?
quelli avevano il telaio placcato oro, e mio pap? col sudore lo corrodeva... ne ha consumati 2 paia... uno lo tiene ancora per ricordo...
propongo di inventare l'adamantio e di farci le corde!!! :p
se mio pap? suonasse, ed esistessero solo corde placcate oro, sarebbe rovinato...
ve li ricordare i RayBan di Top Gun?
quelli avevano il telaio placcato oro, e mio pap? col sudore lo corrodeva... ne ha consumati 2 paia... uno lo tiene ancora per ricordo...
propongo di inventare l'adamantio e di farci le corde!!! :p
Io mi ricordo le Maxima e l'ultimo avvolgimento viene fatto con filo placcato d'oro.
Sono ottime e durano tanto, segnano poco i tasti e facendole bollire quando sono vecchie tornano perfette.
Mi sono durate 4 anni.....
Dave
Sono ottime e durano tanto, segnano poco i tasti e facendole bollire quando sono vecchie tornano perfette.
Mi sono durate 4 anni.....
Dave
Dave Mitraglia, bravo! Sono loro!
scienziato pazzo, verificher?, ma se non ricordo male l'oro ? praticamente inattaccabile (ho tenuto al collo per quasi 20 anni una medaglietta d'oro, e quando l'ho riposta era ancora perfetta), sicuramente la placcatura dei RayBan era qualcosa di diverso.
scienziato pazzo, verificher?, ma se non ricordo male l'oro ? praticamente inattaccabile (ho tenuto al collo per quasi 20 anni una medaglietta d'oro, e quando l'ho riposta era ancora perfetta), sicuramente la placcatura dei RayBan era qualcosa di diverso.
Mi correggo.Erano le OPTIMA che avete nominato sopra.Le elites dorate non credo che esistano.
Mi spiace che non esistano per 5 corde queste OPTIMA,avrei voluto provarle.
Sul 4 corde mi hanno dato l'impressione di essere molto "abrasive" sulle dita.
Ma non ci ho passato pi? di 15 minuti e senza ampli.
Mi spiace che non esistano per 5 corde queste OPTIMA,avrei voluto provarle.
Sul 4 corde mi hanno dato l'impressione di essere molto "abrasive" sulle dita.
Ma non ci ho passato pi? di 15 minuti e senza ampli.
Anche io le ho usate ed erano eccellenti....
La confezione e il marchio era simile a quello delle Optima sopracitate... magari sono le stesse con nuova denominazione?
Dave Mitraglia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io le ho usate ed erano eccellenti....
La confezione e il marchio era simile a quello delle Optima sopracitate... magari sono le stesse con nuova denominazione?
sui libri delle medie si diceva che l'oro viene corroso solo dall'acqua regia... se uno suda quella roba l? deve essere come minimo Terminator...
Ci?
L.
rabass6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sui libri delle medie si diceva che l'oro viene corroso solo dall'acqua regia... se uno suda quella roba l? deve essere come minimo Terminator...
Ci?
L.
OPTIMA/MAXIMA
le avevo provate anni fa...non mi fecero una grande impressione. oltre tutto all' epoca costavano un botto.
le avevo provate anni fa...non mi fecero una grande impressione. oltre tutto all' epoca costavano un botto.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2