Manico Nuovo Per Geddy Lee Jazz Bass

Titolo: Manico Nuovo Per Geddy Lee Jazz Bass
Mettiamo che debba cambiare il manico del mio geddy perch? ci potrebbe essere il truss rod a fine corsa,voi che fareste?

-lo mando da Mari e lo faccio sistemare
-compro un all parts
-compro un warmoth
-me ne sbatto degli anni 70 e mi pendo su stratosphere un manico jazz62 e metto un pickguard tortoise..

Consigli??
il basso ha un grande valore affettivo oltre che un suono da

ciao.

Profilo PM  
Titolo: Re: Manico Nuovo Per Geddy Lee Jazz Bass
Portalo da un liutaio, si sistema...

Compra un manico fender su ebay e regala a me il manico del tuo lee

Speriamo si sistemi...le rondelle le ho gi? messe ma ? sempre duro...prover? al prossimo setup a ingrassare il dado..

Profilo PM  
magari questo bellissimo Warmoth con blocks in pearloid & binding bianco

bn1765a

personalizzato con una di queste di... Decal Joe

seriamente: non dovrebbe essere un grosso problema, per un liutaio che si rispetti...

Ultima modifica di avezzano il Mer 17 Set, 2008 16:07, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Non posso che ammirare il Warmoth mostrato da Avezzano,ma a quanto ho notato uno dei pezzi forti del Geddy Lee e' proprio il manico.IMHO sarebbe un peccato liberarsene.Trova un liutaio e fallo sistemare.

Profilo PM  
si, qualche... decennio fa mi capit? di dare una sistemata al jazz bass di un mio amico: nero lucido senza battipenna (riverniciato benissimo da Tomassone) e col manico tutto bianco, come sopra: una cosa da sturbo!!! E soprattutto suonava come una bestia. L'ha venduto per poi farsi un Musician!!! Ora, io non ho niente in contrario ad un "buon Ibanez" per?... (e comunque nel 1986 io detti indietro il mio J '72 per un..... Ibanez RB885... AAAAAARGGGGHHHH!!!!)

Profilo PM  
preventivo dal liutaio, poi vedi

mi pare di aver letto da qualche parte (forse sul Sito warmoth, ma non ne son sicuro) che qualche problemino di accoppiamento body geddy lee e manico warmoth ci sia. maledetto alzeimer....

meglio dare una controllata alle misure prima di fare l'acquisto.....

ci

tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non posso che ammirare il Warmoth mostrato da Avezzano,ma a quanto ho notato uno dei pezzi forti del Geddy Lee e' proprio il manico.IMHO sarebbe un peccato liberarsene.Trova un liutaio e fallo sistemare.

Da possessore del GL non posso che quotare.

Shining ha scritto: [Visualizza Messaggio]
preventivo dal liutaio, poi vedi

Alle brutte...manico inglese!!

Profilo PM  
Simoneisidoro LOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque, se veramente hai tirato tutto il truss, qualcosa non va... direi che si tratta di un sintomo, non della radice del problema. io chiederei consulenza a mr. mari. se non te lo pu? riparare lui, non te lo ripara nessuno. personalmente proverei se necessario a cercare un manico originale fender in sostituzione, se non altro per non snaturare lo strumento facendone un frankenstein.

Simoneisidoro, auhauhuhauhauhauhauhah

In ogni caso i manici Jazz sono "delicatini", alcuni mal sopportano corde pi? grosse delle 040.

Se della sottigliezza del manico del Ged non ti interessa poi tanto puoi anche pensare di cambiarlo... ma se invece ti piace non pensare di trovarne una copia in giro. Come gi? detto, fai un colpo di telefono a Mari o un buon liutaio che conosci.

Profilo PM  
Allora,mari tempo fa mi aveva detto che si poteva rimediare alla cosa sverniciando il manico e riportandolo in vita con la curvatura a vapore,penso cos?:Link

Per? io non voglio mettere in dubbio la capacit? del liutaio,ma non sono sicuro che il risultato si duraturo (premetto che il manico non ? imbananato per ora,e l'action ? decente).
Nel caso dovessi farmi rifare il manico,ho chiesto un preventivo a jacaranda che ? pi? vicino a casa;naturalmente l'aspetto verrebbe mantenuto,ma a sto punto lo farei delle dimensioni del mio p51,col quale mi trovo da dio.

Speriamo che la cosa si risolva nel meglio dei modi,salvando il manico originale..

Profilo PM  
Giammai cambierei il manico di un Geddy Lee...

Profilo PM  
artsan,

poi dipende dai gusti, ma io trovo che il manico sia il punto di forza del Geddy come basso (a parte il suono particolare).
Per me non esiste sostituirlo con un altro.
O quello o uno uguale.
Quindi direi Mari senz'altro.
Forse ad un professionista il problema non ? cos? grave come appare a te.

ET

Se vuoi lo stesso manico e lo stesso suono direi di scegliere l'ozione Mari

se no....un bel manico della Status

headless-andrea, anche io dico status.

Per i miei gusti si

Certo che per ergonomia, feeling nelle mani e suono generale ? proprio differente dal manico ligneo

headless-andrea, pure vero che pochi si lamentano del cambiamento. grafite terra promessa!

tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]

in effetti non posso che quotare.
? uno dei punti di forza di quel basso.

Profilo PM  
....siii ditegnene un'altra....come si f? a spappolare quel meccanismo????

...sul geddy lee una scalatura 100/400 non va montata....

roterbino, e stic?, una 100-400 ? una scalatura degna dei pali della luce!

Scusate,ma che corde devo montare allora??
Ho cominciato con le 105-45,ma son ormai 2 anni che sono passato alle 100-40...
io al di sotto di questa scanalatura non ci vado,non mi piace..

Profilo PM  

Pagina 1 di 2