| Autore |
Messaggio |
lucadiavolo
|
 Vampyre Warwick E Rockbass
Mi chiedo dove si senta principalmente la differenza tra i due modelli.
Ero interessato al modello W ovviamente, soprattutto per la posizione del pickup vicinissima al ponte.
Non ho trovato recensioni in giro, mentre del rockbass so che sono tagliati molto i medi; io di solito taglio molti bassi - suono metal con le dita -, il che potrebbe non essere consigliatissimo con quella timbrica...
Per il resto alcuni rockbass hanno il manico pi? piccolo dei W, ma non so altro per confrontare questi due modelli...
Cosa mi dite?
Io uso: solo le dita
____________________ Il mondo ? brutto perch? ? vario.
|
| Condividi |
#1 Mar 16 Set, 2008 17:47 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
 Re: Vampyre Warwick E Rockbass
Il titolo e la spiegazione non sono chiarissimi,oppure non ho capito io
La warwick ha 2 linee di bassi: Warwick stessa e Rockbass by Warwick.Il modello Vampyre esiste in tutte 2 le linee,con una leggerissima differenza di prezzo,pero'....circa 2500?.
Prova dare un'occhiata qui sotto in "argomenti relativi" o comunque aiutaci a capire...
Io uso: plettro e dita
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#2 Mar 16 Set, 2008 18:31 |
|
 |
-deimos-
|
il warwick vampyre cosa una fucilata a quanto so...
e comunque i rockbass, rispetto ai warwick, sono strumenti diversissimi che in comune hanno solo la forma...
tu poi quale vorresti? il NT? il Dark lord?
____________________ Powered exclusively by Biarnel
Ultima modifica di -deimos- il Mar 16 Set, 2008 18:53, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Mar 16 Set, 2008 18:51 |
|
 |
invisiblebassist
|
di wampyre no me ne intendo....posso dirti la differenza tra un corvette rockbass e un corvette warwick!!!ma di vampyre proprio non lo so!!comunque la differenza c'? e tanta....ma non ? che il rockbass suoni male.....diciamo che comunque suona molto diverso!!i warwick come dicono tutti,sono molto cattivi,hanno veramente molto attacco secondo me!!il rockbass invece ? piu tranquillo,poi il mio ? in acero,e si sente la brillantezza che ha in piu!!per? ripeto,? il paragone tra due corvette....di vampyre non ne so niente!!
|
| Condividi |
#4 Mar 16 Set, 2008 19:14 |
|
 |
lucadiavolo
|
mi interessava sapere quanto fosse 'warwick' il suono del rockbass... il prezzo ? davvero mooolto differente e non sto ovviamente a fidarmi dei rivenditori chemi parlano del rockbass come un ottimo basso. secondo me con quella fascia di prezzo (del rockbass) posso scegliere molto altro, mentre passati i mille euro andrei sicuramente sul warwick. ma i duemila del vampyre ? troppo... il dark lord costa un po meno ma mi serve un 5 corde (peccato perch? il D.L. ha un colore bellissimo, non disponibile per gli altri nemmeno per il custom shop perch? la lavorazione di quel tipo ? possibile solo sul frassino, no nusato per gli altri vampyre). Il vampyre ora ? disponibile solo NT, il manico incollato ? fuori produzione.
Oltretutto da qualche anno i Rockbass non hanno piu la W sulla paletta, peccato
mi tocca ricominciare la ricerca daccapo, ora che mi ero deciso col suono warwickkone!
|
| Condividi |
#5 Mer 17 Set, 2008 10:04 |
|
 |
invisiblebassist
|
mmm....la w sui rockbass non penso che ci sia mai stata ?!!comunque non capisco perch? tutti parlano di mille euro per un warwick!!!io il corvette 5 corde nuovo l'ho pagato 709 euro da lucky music!!!se ti puo interessare fatti fare un preventivo!!comunque il rockbass come sonorit?,ha veramente poco del warwick,ha comunque un suo suono...e non ? brutto!!
|
| Condividi |
#6 Mer 17 Set, 2008 12:04 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
se ti serve il dark lord per il si mi sembra che esca accordato BEAD o addirittura in fa#
ricordo un topic dove se ne parlava ma non riesco a ritrovarlo.....
____________________ pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze
io scarico solo con anTunes
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
|
| Condividi |
#7 Mer 17 Set, 2008 12:15 |
|
 |
Sherlock
Contributor

|
sanchotirli, esce accordato in Fa#
Per quanto riguarda Rockbass/Warwick: a parte le forme, c'entrano veramente poco. Tieni conto che i Rockbass come legni hanno legni "tradizionali" ed infatti il suono ? pi? simil Fender che altro (mentre i W hanno legni esotici), poi vabb?, ? anche una questione di qualit? costruttiva e di finiture.
IMHO un gran bel Rockbass ? il Fortress One, non so se ha il suono che ti interessa ma ? molto medioso, ed ha il sustain pi? lungo che io abbia mai sentito!! Costa nuovo sui 500?, prob. lo trovi anche a meno.
____________________ clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
|
| Condividi |
#8 Mer 17 Set, 2008 15:17 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
invisiblebassist, perch? si sta parlando di Vampyre, che nuovo dovrebbe stare sui 1600/1700 (parlo del Set Neck)
Io ho un Vampyre Warwick SN, preso usato (usato... era del tutto immacolato).
Non ho mai provato il fratellino Rockbass.
| Condividi |
#9 Mer 17 Set, 2008 15:27 |
|
 |
lucadiavolo
|
il SN ? fuori produzione, poi la W sui rockbass l'ho vista su cataloghi vecchissimi, e mi hanon spiegato che prima c'era. o forse giustificavano soloun errore di stampa
Stavo pensando di usare il dark lord accordato in si ma non credo spinga piu di tanto; trovare un vampyre 5 corde usato sarebbe una bella botta di ciapett... nuovo mi mandano tutti sui 2000 sbeuri, chiederlo in nirvana black oil porta a 3mila...
purtroppo gli altri modelli warwick hanno - per i miei gusti - dei pessimi corpi, piccoli, stretti e lunghi... a me piace la forma yamaha, larga e con corno lungo - infatti avevo uno yamaha - solo che volevo portarmi sul suono warwick. o sborso il malloppo o aspetto che facciano(o FACCINO  ) un altro tipo di corpo!
O che mi dite, che basso si avvicina a quel suono bello spinto? com alternativa (e in altro topic) sto valutando dei traben...
|
| Condividi |
#10 Mer 17 Set, 2008 16:35 |
|
 |
wireanimal
|
cazzarola, accordato in F#BEA...
alla faccia!
____________________ Empty box
I tore open the package it was an empty box
no meaning to me just an empty box
sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.
http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com
wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.
|
| Condividi |
#11 Mer 17 Set, 2008 16:53 |
|
 |
Sherlock
Contributor

|
lucadiavolo, dubito che il Dark Lord costi meno di un Vampyre normale, anzi..
____________________ clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
|
| Condividi |
#12 Mer 17 Set, 2008 17:01 |
|
 |
lucadiavolo
|
beh mi hanno fatto un'offerta per 1300 ivate anzich? 1600 piu iva, non so se il rivenditore si sia confuso o meno... chiedete a tomassone!
|
| Condividi |
#13 Mar 23 Set, 2008 11:03 |
|
 |
|
|