vi aggiorno sulle sorti del povero Yamaha BBN5-II che ha quasi completamente ceduto alle mie turpi voglie...
Ricordo che era di un caccherrimo noce-scuro-finto-arte-povera, con una brutta e grossa cicatrice sul body altezza p.u. e aveva pure i tasti belli che consumati...
Smontato, sverniciato, scartavetrato fino ad eliminire la "cicatrice" (quasi 3 mm di top!);
un po di passate di olio di lino e passata finale di cera;
stessa sorte per la paletta (er mecced de'noantri);
asportazione dei tasti, stucco legno colore un po pi? chiaro (se lo suoni lo vedi ma da un metro gi? si confonde col palissandro), olio di lino sulla tastiera;
limatina alle sedi del capotasto.
Che dire: ancora non ho raggiunto un set-up ottimale, devo ancora montargli una muta decente flatwound ma come suono e suonabilit? gi? ? abbastanza attizzante, tenendo conto delle cifre davvero contenute che ho speso...
Prossimi "lavoretti": muta flatwound; sostituzione del pre on board (un pre-booster EMG, valido ma poco da fretless a mio avviso) o lo fo passivo e non se ne parla pi?; sostituzione delle manopole troppo metallare (erano le uniche che avevo in casa...) ma soprattutto: decal "Malium signature" sulla paletta, la vittoria finale dell'orgoglio sul buon gusto!
Edit: nella "foca" dell'euforia invece delle foto del basso avevo postato quelle della festa della mamma...

Napoli

Lanciano (CH)

certo 'ste manopole nun se possono ved? ... 
Frattamaggiore (NA)