Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Mike Lull Ultra-Vintage Series
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series 

la paletta ? davvero uribbile...pensate per? se avessero la paletta dello spector  

suona davvero come un P, peccato che non mi piaccia il suono del P hehe ad ogni modo so da amici che li hanno provati che I ML sono bassi di ottima fattura, non so cosa costino per?!

OT bellissima la foto della homepage del Sito di ML  

Io uso: solo le dita

FabioFender, Che suono.... e che groove!!!!!  

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268

jackbass68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Allen Woody ha scritto:  
E sempre nella speranza di non metterti in diffocolt?, per via dei tuoi rapporti commerciali con Lull.

Ho accennato prima a i signature di Lakland...
Mai fatto un confronto con i Lull...

Tecnicamente sembrano abbastanza simili (mi riferisco alle elettroniche...)

Allora...a dire il vero...per vari motivi, anche commerciali (dato che cmq ? il mio mestiere ora, provare e portare bassi nel Bel Paese) non ho mai approfondito il discorso Lakland. Ti posso dire per certo che quella decina di volte che me ne sono trovato uno fra la mani, l'impressione ? stata certamente di uno strumento molto ben progettato e costruito secondi i "canoni"....e di sicuro li si pu? mettere nella stessa "fascia" (non tanto di prezzo...non s? nemmeno quanto costa un Lak Americano) o "categoria"..."filosofia"...costruttiva. di conseguenza le differenze sono probabilmente solo quelle di feeling personale con uno o l'altro strumento, e sul feeling, cos? come sui gusti...non si discute  
...e lo stesso discorso potrebbe valere per tutti coloro che fanno strumenti "sui generis"...AllevaCoppolo, Sadowski, Shur, Pensa etc...

In quanto alle elettroniche non c'? molto da dire...fermo restando che non s? cosa montano i Lak...di sicuro sui Lull passivi si trovano dei buoni potenziometri CTS    , e sugli attivi il preamp Aguilar OBP 2/3. In quanto ai pickup, a parte l'Antiquity II recentemente usato per gli UV, si tratta di una produzione custom fatta per ML da Fralin o da Basslines/SD...e "cosa" ci sia di "custom" in detti pickup non lo sapremo mai !...ci? che s? ? che negli USA (in Italia purtroppo no) vengono venduti a grande richiesta anche come replacement, direttamente da ML.

Per finire una domanda a chi faceva riferimento alla produzione Fender...vi siete mai chiesti perch? un bel giorno mamma Fender ha messo in piedi il mitico Custom Shop ???

Ah...girer? i complimenti sui sample a un certo Flea...che ho chiamato per farli...   in cambio dell'ennesimo tatuaggio...

FF

Io uso: plettro e dita

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

FabioFender ha scritto:  

Per finire una domanda a chi faceva riferimento alla produzione Fender...vi siete mai chiesti perch? un bel giorno mamma Fender ha messo in piedi il mitico Custom Shop ???

Immagino per il discorso che facevo io... sui grandi numeri non puoi fare troppe sottigliezze... sui piccoli numeri..... si e rendere il tutto nche molto pi? remunerativo...

Non credo ci siano troppi misteri...

Fender come ogni grande casa che si rispetti che vuole affrontare un mercato globalizzato, con impianti produttivi, dipendenti etc. etc. deve coprire quante pi? fasce di mercato possibile... Dagli economici squire, alle fasce intermedie a quelle top... E' cosa completamente diversa dal metter su il laboratorietto di periferia o poco pi?...

Naturalmente IMHO...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

Winchester ha scritto:  
Fender come ogni grande casa che si rispetti che vuole affrontare un mercato globalizzato, con impianti produttivi, dipendenti etc. etc. deve coprire quante pi? fasce di mercato possibile...

Esatto...infatti a fine '70 inizio '80 non aveva pi? la fascia "top", a favore di quella media (i MIM arrivaranno un po' dopo), lasciandola agli "emergenti" Pedulla, Tobias,Smith,Alembic etc....dato che cmq questi strumenti non andavano ad intaccare il loro mercato (filosofia costruttiva diversa, prezzi molto pi? alti etc.)...si sono invece un poco "agitati" quando sono comparsi sul mercato i "Fender di lusso"...Sad, Lak, Pensa/Suhr, Lull etc....i loro "emuli".
E allora inizia cos? l'era degli "emuli degli emuli di loro stessi"   ...ma con tanto di logo Fender sulla paletta !!!...e quindi a prezzi pi? alti, andando cos? finalmente a coprire anche quella fascia di mercato.

FF

Visivamente mi piacciono pochissimo, scuramente suoneranno pi? che bene, ma i miei gusti sono altrove.
Ovviamente un bel custom shop, a parit? "di grano", mi farebbe pi? gola.

Gli unici "on steroid" e-o "ammazzafender" di mio gradimento sono i sadowsky.

w loghi sulla paletta...

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Beh... ? normale.... D'altronde se i Fender "buoni" nn li produce la Fender... Quello che mi pare manchi un po' all'appello ? una produzione di 5 corde che possa imporsi fra gli altri "top di gamma"... Mi pare che i 4 corde siano apprezzati e... prezzati di conseguenza... Ma 5 corde anche un po' pi? moderni, magari con top accattivanti ed elettroniche di "grido" non mi pare siano fra i loro prodotti... Poi magari mi sbaglio...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

FabioFender ha scritto:  
[

per fare soldi, infatti il CS fa quello che fanno Lull sadowsky etc....
fare quello che gi? esiste, ma meglio....

peccato che in questo caso la fender debba fare le belle copie di quello che lei stessa dovrebbe fare meglio di tutti e soprattutto tutelare il patrimonio del genio che l'ha messa in piedi.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

il custom siopp l'ha messo su per infinochhiare gli stolti come me che comprano i bassi solo per le "grandi firme" sulle palette....

poi, a guardar bene, il custom siopp non ? che faccia i bassi "tanto pi? cari" dei "concorrenti" dello stesso livello....

...mmmh, il CS ? nato per le richieste particolari ... per le personalizzazioni ... che faccia solo "belle copie" ? un altro aspetto dell'appiattimento sulle solite cose, di cui (ah?, saranno ottimi bassi, eh ...) 'sti ultimi Lull sono dimostrazione ...

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

^^^

...giuro che non lo s? di preciso...ma cosa costa poi un CS nuovo adesso ?...diciamo un JB 4 corde classico, ontano/palissandro sunburst ???

FF

FabioFender, 2370 euro...qualcosetta meno dell'ultra vintage lull
3 dall'alto nella pagina del merulones...

Micolao ha scritto:  

peccato che in questo caso la fender debba fare le belle copie di quello che lei stessa dovrebbe fare meglio di tutti e soprattutto tutelare il patrimonio del genio che l'ha messa in piedi.

Sarebbe impossibile, a meno di non vendere alla cifra che il mercato paga per quel tipo di prodotto... e tutto il castello di carte si accartoccerebbe su se stesso perch? i volumi di vendita decadrebbero drammaticamente...

il mio disco remoto

ma infatti ? solo a livello teorico, la Fender non pu? certamente tornare sui suoi passi.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Per? basta con sta Fender.
C'? cos? poco da dire sui Lull?

Al momento mi sa che, a parte FF (il quale li ha "sentiti" al Namm) il commento pi? pertinente sia quello di micolao relativamente alla paletta... se non ho capito male sono usciti da tanto poco tempo (questi ultravintage del topic) che c'? poco da dire...      

il mio disco remoto

Io provai bene un lull jazz passivo frassino acero con pu fralin:non so sinceramente quanto fosse costato il basso,ma sinceramente mi ? piaciuto molto meno a livello di legni,assemblaggio e cura dei particolari rispetto al CS fender con il quale ho fatto il paragone.
L'hardware dei ML ? "sulla carta" migliore,ma io non sento la necessit? di avere un ponte super da 100 euro rispetto al classico fender.Le hisphot ultra lite sono meccaniche ottime e leggere,ma non le preferirei alle classiche fender reverse a meno di problemi di bilanciamento.
Il fender suonava di pi? da spento ed era pi? leggero.Il 3tone sunburst era molto bello,il bianco del Lull un p? "spentino"
In pi? il fender era dotato di custodia rigida,mentre il ML aveva una gigbag che il proprietario mi ha detto ha dovuto pagare a parte.
Sul suono non posso pronunciarmi,erano diversi i legni (il fender era ontano/palissandro)

Quindi se avessi dovuto prendere uno dei due avrei preferito il feder,ma non so poi i prezzi.

germe Invia Messaggio Privato

ganesh ha scritto:  
Per? basta con sta Fender.

e anche un po' chissenefrega. senn? si entra in un vortice di pippe.

sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.

http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com

wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.

wireanimal Invia Messaggio Privato HomePage

Non per divagare inutilmente, ma giusto perch? se ne ? parlato.
FabioFender ha scritto:  
...non s? nemmeno quanto costa un Lak Americano...

Circa $ 2800,00 per il Joe Osborn (J-Bass style) e circa $ 2380,00 per il bob Glaub (P-Bass style)

FabioFender ha scritto:  
......fermo restando che non s? cosa montano i Lak...

Aguilar 2 band per l'Osborn, Lakland sull' Glaub e Fralin sul Duck Dunn

Chiudo qu? la parentesi.

Complimenti per i sample Fabio!
Ma non ho capito bene (perch? sono un tordo...).
Hai registrato con un P come dice ganesh o ? un Lull?

A proposito di customizzazioni, che in Fender sono solo ristrette a particolari dealer selezionalti sul territorio USA.
Gli UV di Lull, a parte le elettroniche che personalizzazioni permettono?
Che ne s? manici di diversa grandezza al nut, inlay blocks, firma sulla paletta...

Allen Invia Messaggio Privato Invia Email

Com'?, come non ?...appena arriva l'Ultra Vintage P della Lull, io sono da basszone.

Domanda retorica: non ? che si eccede un po' nelle considerazioni, ogni volta che si parla di Fender, simil - Fender, Cloni, ecc.?
Uno prova un basso, il cui progetto ? riconducibile alle due tipologie classiche del genere (jazz e Precision), considera il prezzo, vede come ? fatto, dopo di che, o ti piace o non ti piace.

Ad es.. il Lull jazz-like che ? adesso da FabioFender a me ? piaciuto molto, ben fatto, ottimo suono (anche se ho fatto una prova mooolto veloce, sapete com'?, ci sono molte distrazioni... ), leggero e comodo. Dovendo comprarlo non sto li' a fare mille disocrsi su "Ma sarebbe meglio prendere un cs Fender o un Sadowsky, o Coppolo, o ....).

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

Quoto...una volta che provo un jazz che mi piace e voglio prenderlo me ne frego del marchio sulla paletta...cos? ? stato con l'Fclef 5 e cos? ? stato per il Fender RE75...

Michele Invia Messaggio Privato MSN Live

A me dei M. Lull non piace la paletta...
meglio cosi

Coffee Invia Messaggio Privato Skype

Allen Woody ha scritto:  
Hai registrato con un P come dice ganesh o ? un Lull?

Gli UV di Lull, a parte le elettroniche che personalizzazioni permettono?

E' un Lull P4 che avevo in negozio fino a qualche mese fa. Un normale ontano/acero senza nessun optional.

Le sole opzioni concesse sono quelle che vedi nella pagina Lull del mio Sito, in fondo al listino  

FF

calvizio ha scritto:  
mattone ha scritto:  
simile ai cort gb beh bisognerebbe comunque ascoltarlo .... no?

di simile con i cort non ci sono nemmeno le lettere del nome! se lo ascolti capisci

scusa mi sono espresso male...."simile"intendevo la paletta....per la reply precedente alla mia....

la similitudine non era di certo alla totalit? ci mancherebbe!!

mattone Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Info su Basso Ken Smith Burner series stan... doc30 Bassi&Co. 8 Lun 09 Apr, 2007 20:05 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Washburn limited series semiacustico singl... avezzano Bassi&Co. 5 Ven 04 Gen, 2008 14:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Claudio Cardia
No Nuovi Messaggi Cassa Ampeg meglio classic o b series? Tonno Ampli&Co. 26 Dom 01 Feb, 2009 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Digitech X series DigiDelay Darsti Ampli&Co. 52 Gio 07 Lug, 2011 14:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Clayton Summer
No Nuovi Messaggi Upgrade Pickup Aria Pro II Ctb-series Gabriel Bassi&Co. 7 Mer 23 Nov, 2011 13:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Gabriel

Lista Permessi