Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cambio Pick Up Al Mio Precision
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cambio Pick Up Al Mio Precision 

Ciao ragazzi.vorrei un consiglio.Allora ho un'imitazione del fender precision di marca abbastanza ignota che suona davvero male,e peggiora sempre piu nel tempo.i principali problemi derivano dall'elettronica,con rumori di massa ecc ecc.Per la verita le rifiniture dello strumento nn son il massimo.
Insomma la domanda ?:cambiando elettronica e pick up quanto posso migliorare il suono del basso ,rendendolo piu vicino possibile al suono del precision originale?e quanto c dovrei spendere?
grazie

andrea86lhl Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cambio Pick Up Al Mio Precision 

Lascia perdere, non si pu? cavare il sangue dalle rape

Io uso: plettro e dita

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Non potevi trovare un frase migliore...
si immaginavo e che ci son affezzionato...
ho capito lo appendo al muro come soprammobile

andrea86lhl Invia Messaggio Privato

Potresti andare su qualche Duncan, che non costano troppo ed ? un bel salto di qualit?... Diciamo una cinquantina d'euro...
http://cgi.ebay.IT/SEYMOUR-DUNCAN-S...ksid=p1638.m122

Poi dipende da come ti trovi con lo strumento... Io ho messo i Duncan sull' Eko MM300 perch? reputavo ne valesse la pena, ? un basso con cui mi trovo bene, ecco... Se non sei soddisfatto per niente del basso, IMHO faresti meglio a venderlo e acquistare qualcosa che ti piaccia di pi?, senza cercare di migliorarlo spendendoci soldi...  

Mi sa un po di paliativo.....Sarebbe come mettere le p-zero rosso su un apecar.
Consiglio da musicista mediocre ma di esperienza:metti da parte i soldini e aspetta l'occasione
Anche un mex usato potrebbe rivelarsi una sorpresa

Tonno Invia Messaggio Privato

Per esperienza personale...al primo basso (senza marca, tipo il tuo) ho cambiato vari pezzi senza ottenere risultati appezzabili (l'ho pefino fatto sistemare da un liutaio...), poi ho cambiato vari bassi aumentando il tiro sempre pi? in alto...ma sempre delusioni...morale: se mi fossi risparmiato modifiche etc ora possiederei un precision made in Usa...

Io uso: solo le dita

piraz Invia Messaggio Privato

Mah, visto che un pickup precision alla fine non costa poi molto, vedi sul mercatino se riesci a trovare un duncan o un fender usato a 30-40 euro. Al limite lo rivendi alla stessa cifra.

Metti da parte un paio di centinaio di euri, e cerca fra i vari Squire, Olp, Eko MM 300 l'esemplare che suona meglio, avrai maggiori soddisfazioni rispetto stare li a far suonare uno strumento che non suona.

Fox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi TRB 5: Pareri sui pick up ricky cr Bassi&Co. 10 Lun 01 Gen, 2007 20:33 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Idee su come rendere mobile un pick up? Gianni BassBuilding© 28 Lun 24 Dic, 2007 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
PinoLaLavatrice
No Nuovi Messaggi Problemino pick up al Warwick Fortress One oscarillo Bassi&Co. 25 Mer 06 Dic, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
oscarillo
No Nuovi Messaggi trace cambio con 121 BYBY Ampli&Co. 3 Ven 09 Mar, 2007 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Cantarharris

Lista Permessi